PDA

View Full Version : defrag con windows nt

giulianogiuliano
24-08-2007, 07:53
Ciao a tutti, un ufficio abbiamo ancora un pc con windows nt. Mi sono accorto che fra le utilità di sistema manca il "defrag". Ma è normale? Dovrò quindi scaricare un software per fare una deframmentazione? e se si quale mi consigliate?
Grazie e un saluto, giovanni

UtenteSospeso
24-08-2007, 08:03
Prova a vedere in Start-Programmi-Utilità di sistema .

giulianogiuliano
24-08-2007, 08:30
Non c'è neppure la cartella utilità di sistema. Poi ho anche cercato fra i file "defrag" , oppure dfrg e visto tutti i file con estensione .exe. Penso sia megliuo a questo punto scaricare un software dedicato ;)

tangerinedream
24-08-2007, 09:13
Windows NT non aveva il defrag! :eek:

Puoi utilizzare programmi esterni, come diskkeeper, pagedefrag (agisce sui files che normalmente vengono esclusi, come alcuni files di sistema e il file di paging) o jkdefrag ;)

UtenteSospeso
24-08-2007, 09:20
Credo che sia da installare tra gli accessori, tipo Installazione Applicazioni -Installazione componenti di Windows che è presente in XP.

Evidentemente non è stato scelto tra gli accessori da installare durante il setup.

tangerinedream
24-08-2007, 10:00
Credo che sia da installare tra gli accessori, tipo Installazione Applicazioni -Installazione componenti di Windows che è presente in XP.

Evidentemente non è stato scelto tra gli accessori da installare durante il setup.

Che mi ricordi io non esiste il programmino che si installa e ti appare nel menu avvio... forse si può da DOS con l'FSCTL ma non ti passa più!! ;)

magari dipende anche dalla service pack installata (inizialmente i file systems per NT non avevano funzioni native che prevedessero lo spostamento di clusters), Microsoft potrebbe averlo incluso successivamente

giulianogiuliano
24-08-2007, 10:19
Allora proverò con uno dei programmi che mi ha consigliato Tengerinedream....grazie e ancora un saluto :D