PDA

View Full Version : Help virus che mi cancella gli antivirus

ginnolo
24-08-2007, 07:04
Ho un pc di un cliente che dice di aver preso un virus, attualmente non riesco ad installare nessun antivurus mi danno sempre errori , l'unico che si è installato è avast ma una volta riavviato il pc il file .exe che lo fa partire per fare la scansione non viene + trovato, è come se ci fosse un virus che non fa installare i .exe sul pc, ho provato questi 3 senza riuscire ad andare avanti:

- avast
- avg
- norton antivurus 2006

l'unica cosa che riesco a fare è la scansione online che mi rileva 4 virus e 8 file infetti, sapete suggerirmi qualcosa?

tangerinedream
24-08-2007, 07:47
Se riesci a vedere quali sono questi 8 files, potresti provare ad eliminarli a manina... :D a quel punto riprova con l'installazione dell'antivirus!

UtenteSospeso
24-08-2007, 07:59
Sposta l'HD nel tuo PC e fa la scansione col tuo aantivirus.

tutmosi3
24-08-2007, 09:55
Potresti mettere il PC in rete con altri e tramite CD Live di Linux sposti i dati al sicuro, poi fai tutte le prove del caso.
Se i dati non sono importanti allora risparmi tempo con il format.

Ciao

jstef
24-08-2007, 10:20
Ho un pc di un cliente che dice di aver preso un virus, attualmente non riesco ad installare nessun antivurus mi danno sempre errori , l'unico che si è installato è avast ma una volta riavviato il pc il file .exe che lo fa partire per fare la scansione non viene + trovato, è come se ci fosse un virus che non fa installare i .exe sul pc, ho provato questi 3 senza riuscire ad andare avanti:

- avast
- avg
- norton antivurus 2006

l'unica cosa che riesco a fare è la scansione online che mi rileva 4 virus e 8 file infetti, sapete suggerirmi qualcosa?
Almeno uno degli antivirus citati dovrebbe avere la possibilità di creare un set di floppy per la scansione al boot, prima di caricare il SO; io partirei da lì.
In ogni caso eviterei di collegare in rete un pc infetto ;)

86alessio86
24-08-2007, 11:52
scansione da internet..esempio ewido