View Full Version : Help virus che mi cancella gli antivirus
Ho un pc di un cliente che dice di aver preso un virus, attualmente non riesco ad installare nessun antivurus mi danno sempre errori , l'unico che si è installato è avast ma una volta riavviato il pc il file .exe che lo fa partire per fare la scansione non viene + trovato, è come se ci fosse un virus che non fa installare i .exe sul pc, ho provato questi 3 senza riuscire ad andare avanti:
- avast
- avg
- norton antivurus 2006
l'unica cosa che riesco a fare è la scansione online che mi rileva 4 virus e 8 file infetti, sapete suggerirmi qualcosa?
tangerinedream
24-08-2007, 07:47
Se riesci a vedere quali sono questi 8 files, potresti provare ad eliminarli a manina... :D a quel punto riprova con l'installazione dell'antivirus!
UtenteSospeso
24-08-2007, 07:59
Sposta l'HD nel tuo PC e fa la scansione col tuo aantivirus.
tutmosi3
24-08-2007, 09:55
Potresti mettere il PC in rete con altri e tramite CD Live di Linux sposti i dati al sicuro, poi fai tutte le prove del caso.
Se i dati non sono importanti allora risparmi tempo con il format.
Ciao
Ho un pc di un cliente che dice di aver preso un virus, attualmente non riesco ad installare nessun antivurus mi danno sempre errori , l'unico che si è installato è avast ma una volta riavviato il pc il file .exe che lo fa partire per fare la scansione non viene + trovato, è come se ci fosse un virus che non fa installare i .exe sul pc, ho provato questi 3 senza riuscire ad andare avanti:
- avast
- avg
- norton antivurus 2006
l'unica cosa che riesco a fare è la scansione online che mi rileva 4 virus e 8 file infetti, sapete suggerirmi qualcosa?
Almeno uno degli antivirus citati dovrebbe avere la possibilità di creare un set di floppy per la scansione al boot, prima di caricare il SO; io partirei da lì.
In ogni caso eviterei di collegare in rete un pc infetto ;)
86alessio86
24-08-2007, 11:52
scansione da internet..esempio ewido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.