View Full Version : Downgrade Vista -> Xp
cavallo_pazzo
24-08-2007, 03:32
Ho comprato un fujitsu-siemens amilo si1520, purtroppo ha windows vista installato. è possibile fare un downgrade per tornare a xp.
purtroppo se provo a formattare e installare xp mi dice tipo che nn trova gli hard disk e si ferma, mentre formattando e rimettendo vista nessun problema.
grazie
minneapolis
24-08-2007, 11:20
Due tra le domande piu' fatte negli ultimi tempi in questa sezione :)
Comunque: si' puoi installare Xp sul tuo notebook ma devi trovare i driver per Xp (cosa che puo' risultare non facilissima).
Per installare Xp su un hard disk sata o disabiliti il supporto sata da bios oppure ti crei un cd di installazione di Xp con i driver necessari al riconoscimento del tuo hard disk.
cavallo_pazzo
24-08-2007, 12:18
Due tra le domande piu' fatte negli ultimi tempi in questa sezione :)
Comunque: si' puoi installare Xp sul tuo notebook ma devi trovare i driver per Xp (cosa che puo' risultare non facilissima).
Per installare Xp su un hard disk sata o disabiliti il supporto sata da bios oppure ti crei un cd di installazione di Xp con i driver necessari al riconoscimento del tuo hard disk.
fortunatamente del mio notebook ci sono 2 versione, una con xp e una con vista, infatti sul sito danno tutti i driver anche per xp, quindi per quello nn dovrebbero esserci problemi.
per quanto riguarda l'installazione, cos'è meglio fare, disabilitare da bios o creare un cd cn i driver dentro?
inoltre potresti scrivere il procedimento?
grazie per l'aiuto
minneapolis
24-08-2007, 13:12
sul sito danno tutti i driver anche per xp, quindi per quello nn dovrebbero esserci problemi.
Gran cosa!!! :) Comunque fossi in te terrei Vista e Xp in dual boot.
Qua trovi le spiegazioni su come realizzarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558
per quanto riguarda l'installazione, cos'è meglio fare, disabilitare da bios o creare un cd cn i driver dentro?
Secondo me e' meglio creare un cd con i driver. Se hai un hard disk sata perche' non sfruttarlo?
inoltre potresti scrivere il procedimento?
Io ho usato un programma che si chiama nLite. Su questo stesso forum o con una ricerca su Google trovi tutte le istruzioni.
grazie per l'aiuto
Di niente, figurati
E' possibile mettere i drive sata direttamente sul cd senza usare nlite?
saluti
minneapolis
24-08-2007, 17:43
No, non e' possibile. Devi usare un programma apposito.
cavallo_pazzo
24-08-2007, 22:54
dopo qualche tentativo son riuscito a mettere xp.
grazie ancora, ora fila come un razzo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.