PDA

View Full Version : Ghost per cambio pc

beog
23-08-2007, 22:31
Ciao,
devo cambiare dei pc e volevo sapere se mi posso evitare tutta la reinstallazione facendo un ghost e poi riversando tutto... oppure se con il cambio hardware posso avere problemi.

Grazie

Mafio
23-08-2007, 22:37
visto che cambiando pc cambi anche mobo mi sa che il ghost non funge, o meglio riesci a ghostare ma poi winzozz si accorge che hai cambiato mobo e non parte.
seconda cosa, cambiando tutti i componenti hardware cambiano anche i driver, disinstallare i driver del vecchio pc e installare quelli del nuovo senza formattare viene una merda.

pep21
23-08-2007, 23:29
Stesso problema, anch'io pensavo di fare un clone del disco rigido perchè passo da 120Gb a 320GB oltrechè cambiare pc, dite che non è possibile?
Che altri problemi ci possono essere oltre a quelli sopracitati?
C'è un'altro sistema comunque poco traumatico?

:)

Mafio
24-08-2007, 07:59
se anche riuscissi a far partire il tuo vecchio winzozz che hai ghostato poi avresti un sacco di problemi con i driver.
disinstallare i driver vecchi e installarne di altri viene una merda.

ma in ogni caso è inutile pensare al problema dei driver perchè winzozz si accorge che hai cambiato mobo e non parte.

minneapolis
24-08-2007, 10:26
Quoto Mafio. Posto che il pc parta (ma non e' detto che lo faccia, anzi...), dopo avere perso tempo a combattere con schermate blu di Windows, disinstallare i vecchi driver, riavviare e installare i driver nuovi, ti ritroverai comunque con un Windows gia' appesantito in partenza.

Mafio
24-08-2007, 11:08
in quanto a sputtanamenti di winzozz e pc sono un esperto.
se ho tempo provo a fare sta porcata con 2 miei pc, ma in ogni caso sono sicurissimo che winzozz dopo aver cambiato mobo non riparte neanche a calci.
nel caso in cui tu riesca far partire winzozz avresti una marea di problemi tipo: driver del chipset non compatibili che non fanno riconoscere al pc mouse e tastiera, scheda video che non funge e che più ne ha più ne metta.
secondo me ti conviene reinstallare l'OS, tutti i driver e i programmi che usi di più e poi fare una bella immagine col ghost in modo da avere sempre a disposizione un sistema pulito.

pep21
25-08-2007, 00:36
KK, ho capito l'antifona :stordita:

Ho un vago ricordo dei problemi che citate :rolleyes: indi non sembra il caso di insistere, il ghost va bene se devi fare dei pc uguali per componenti.

In caso di cambio componenti, mi ero dimenticato della protezione di winzozz :doh: quindi mi toccherà oltre che reinstallare, anche ri-aggiornare tutto il SO :cry:

:D ;)

Mafio
25-08-2007, 09:12
bello scazzo, però ti tocca.