Kaiser Orn
23-08-2007, 12:12
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Tempo fa ero intenzionato a prendere una scheda di acquisizione video, poi per diversi motivi non l'ho più presa.
Oggi mi si ripresenta la necessità di una scheda di acquisizione e mi sono rimesso a cercare informazioni ^^
Le caratteristiche che mi servono sono:
- Scheda PCI interna
- Buon livello di acquisizione (NON a livello professionale, ma nemmeno una cosa brutta da vedersi ^^)
- TV tunner non strettamente necessario ma visto che l'acquisizione la userei al massimo 3 volte all'anno sarebbe bello avere una scheda che faccia altro ^^
Cartteristiche PC:
- AMD Athlon XP 3200+
- ATI Radeon X1650 PRO
- Monitor CRT
- periferiche DVD e dischi con capacità più che sufficiente
Budget ~100 €
Dalle mie ricerche sembra che le più papabili sono :
- TERRATEC Cinergy HT PCI
- ATI theater 650 PRO
Della prima ho trovato diverse informazioni sul forum e dai commenti sembra positiva, invece della theater non ho trovato nulla.
Sarebbe bello se qualcuno potesse dirmi i vantaggi svantaggi di ciascuna delle 2 schede.
E' vero che ATI fa acquisizione hardware e terratec no ?
Tempo fa ero intenzionato a prendere una scheda di acquisizione video, poi per diversi motivi non l'ho più presa.
Oggi mi si ripresenta la necessità di una scheda di acquisizione e mi sono rimesso a cercare informazioni ^^
Le caratteristiche che mi servono sono:
- Scheda PCI interna
- Buon livello di acquisizione (NON a livello professionale, ma nemmeno una cosa brutta da vedersi ^^)
- TV tunner non strettamente necessario ma visto che l'acquisizione la userei al massimo 3 volte all'anno sarebbe bello avere una scheda che faccia altro ^^
Cartteristiche PC:
- AMD Athlon XP 3200+
- ATI Radeon X1650 PRO
- Monitor CRT
- periferiche DVD e dischi con capacità più che sufficiente
Budget ~100 €
Dalle mie ricerche sembra che le più papabili sono :
- TERRATEC Cinergy HT PCI
- ATI theater 650 PRO
Della prima ho trovato diverse informazioni sul forum e dai commenti sembra positiva, invece della theater non ho trovato nulla.
Sarebbe bello se qualcuno potesse dirmi i vantaggi svantaggi di ciascuna delle 2 schede.
E' vero che ATI fa acquisizione hardware e terratec no ?