PDA

View Full Version : Tacchinaggio col Bluetooth

Feric Jaggar
23-08-2007, 11:05
Ho da poco preso un telefono che ha il Bluetooth, e ho scoperto che con questa funzione si viene a disporre di un trasmettitore a microonde della portata di alcuni metri, con il quale si possono agganciare altri telefoni attivati nello stesso modo. Ho provato ad usarlo in un centro commerciale, vicino ad un disco pub, e così ho scoperto che c'è molta altra gente con questa funzione sempre inserita, i più senza un nickname, ma alcuni con un nick "da richiamo". Inoltre ho avuto l'impressione che altre persone stessero facendo quello che stavo facendo io.

Parlando con un ragazzo che fa l'animatore, mi ha detto che si, lui fa tacchinaggio, inviando dei files. La cosa, pur non interessandomi direttamente, mi ha incuriosito, e vorrei capire come funziona esattamente e qual'è la reale portata di questo ennesimo mezzo di socializzazione creato dalla tecnologia. C'è qualcuno tra i presenti che usa questo mezzo di approccio? Se si, con quali modalità e quali risultati?

Elbryan
23-08-2007, 11:07
Blocco Note -> Nuovo file.

"Ciao.. Quando leggi questo raggiungimi dietro le scale mobili."

Invia file -> Bluetooth -> x_luXuria_X

Quando vedrai il travone dirigersi verso le scale mobili, disattiva il bluetooth e fai finta di nulla.

Setzuko
23-08-2007, 11:08

Quando vedrai il travone dirigersi verso le scale mobili, disattiva il bluetooth e fai finta di nulla.

:rotfl:

asc@rda
23-08-2007, 11:10
oh mio Dio........ :muro: :muro:

a parte che ci hai riflettuto sul fatto che magari potresti tacchinare un esclusivo modello Pozzi-Ginori visto che invii al buio ma poi mi sembra un approccio ridicolo!
a questo punto puoi metterti a lanciare volantini in strada con il tuo numero telefonico... magari acchiappi di più :asd::asd:

Feric Jaggar
23-08-2007, 11:15

Pensa te... non avevo capito, che quel ciaffettino che avevo comprato poteva diventare una messaggeria istantanea via etere... NAAAAA... che figata... adesso vado in giro per uffici a fare qualche scherzo!

Elbryan
23-08-2007, 11:20
Pensa te... non avevo capito, che quel ciaffettino che avevo comprato poteva diventare una messaggeria istantanea via etere... NAAAAA... che figata... adesso vado in giro per uffici a fare qualche scherzo!

Torna qui!! Non ti ho detto una cosa importante!!

Devono accettare il file però!!! :fagiano:

Accidenti ora verrà a dirmi che nessuno l'ha cagato :stordita:

paulus69
23-08-2007, 11:30
ma che bravi.....:D
ma nel mettervi a giocare.....ricordatevi di inserire un buon antivirus mobile nel cell prima...ed un profilattico poi...:D :D

GianoM
23-08-2007, 11:35
:mbe:
Basta Blocco Note, Nuovo file non serve a niente.

AngeL)
23-08-2007, 11:36
blocco note?! ma sul palmare, mica sui cell normali

Feric Jaggar
23-08-2007, 11:37
Torna qui!! Non ti ho detto una cosa importante!!

Devono accettare il file però!!! :fagiano:

Accidenti ora verrà a dirmi che nessuno l'ha cagato :stordita:

No no, grazie, questo l'avevo già scoperto; infatti una volta la tasca mi ha fatto BIP e ho capito che era qualcuno che si voleva "infilare"!

Comunque 'sto Bluetooth mi sembra che ammazzi abbastanza la batteria...

AngeL)
23-08-2007, 11:40
No no, grazie, questo l'avevo già scoperto; infatti una volta la tasca mi ha fatto BIP e ho capito che era qualcuno che si voleva "infilare"!

Comunque 'sto Bluetooth mi sembra che ammazzi abbastanza la batteria...

se lo tieni sempre acceso la batteria dura 3-4 giorni max :asd:

bimbumbam
23-08-2007, 11:54
All'estero lo chiamano "toothing" tipici usi sono appunto locali o anche in metropolitana, è come una chat, c'è chi ci taccina, chi invece passa il tempo mentre torna a casa.

3.2 ghz
23-08-2007, 12:18
metodi divertenti per usare il bluetooth mettere come nome del proprio cell o pc "Nessun Dispositivo"
quando andranno a cercarti :rotfl:

ShadowThrone
23-08-2007, 12:25
:asd: una volta, treno in ritardo (as usually), ero incazzato, accendo il bluetooth e trovo 2 pda, uno era del capotreno (un qtek 2020) gli mando un messaggio
" 'cci tua e de 'sto treno de mmerda! sempre uguali! solo schifo"

mi sono poi goduto la scena di questo che andava in giro, chiamava l'altro capotreno per capire se anche lui aveva ricevuto 'sto messaggio.. :asd:

sdk
23-08-2007, 12:26
All'università, durante una lezione particolarmente noiosa in un'aula affollatissima, una sbirciatina col bluetooth ci sta sempre bene :D
Non tutti però hanno il blocco note sul cell e poi girano tanti di quei virus che, per quanto mi riguarda, rifiuto tutti i messaggi da gente che non conosco.
Mettendo il nome del prof alcuni che fanno la ricerca dei dispositivi si esaltano :asd: (una volta un mio amico mi chiama..."oh, c'è il prof che ha il BT acceso!"...ahahah :Prrr: )

Una mia amica che ha il Samsung, se vuole scrivermi qualcosa tramite BT, deve scrivere a penna su un foglio e poi fare la foto (in mancanza del blocco note)...e anche io sono costretto a rispondere usando la stessa tecnica :muro: :doh:

Fil9998
23-08-2007, 12:31
ma andare da una e iniziare a parlarci normalmente come ha fatto l'uomo per milioni d'anni in qua cosa ha di sbagliato ??

l'insicurezza e deboscia delle giovani menti tecnologicamete devastate mi perplime sempre più...

se una ti deve mandare affac:ciapet: ti ci manda, blue tooth o vivavoce ...

:muro: :muro: :muro: :muro:

mondo di nerd pippaioli.

thotgor
23-08-2007, 12:37
Beooo... preparati a passare la giornata sul cell

Feric Jaggar
23-08-2007, 13:25
ma andare da una e iniziare a parlarci normalmente come ha fatto l'uomo per milioni d'anni in qua cosa ha di sbagliato ??

da milioni di anni gli uomini rimediano colossali 2 di picche... qui vedi a CHI hai fatto bippare il cellulare, valuti velocemente le possibilità di successo... e se del caso ti defili con <NESSUN DISPOSITIVO TROVATO>...

perchè si presume a torto o a ragione che
dispositivi BT con nick tipo

PUSSYCAT
MICIONA
FARFALLINA
etc etc

denotino una qualche disponibilità della proprietaria ad allargare le COnoSCEnze

maggiore rispetto alla massa dei possibili incontri random con l'altro sesso

e quindi appunto una TEORICA minore possibilità dei predetti 2 di picche...

RiccardoS
23-08-2007, 13:28
...
denotino una qualche disponibilità della proprietaria ad allargare le COnoSCEnze

questa mi ha fatto ridere... :D

ciò non togle che in effetti...

mondo di nerd pippaioli.

:asd:

V[e]yron
23-08-2007, 13:38
da milioni di anni gli uomini rimediano colossali 2 di picche... qui vedi a CHI hai fatto bippare il cellulare, valuti velocemente le possibilità di successo... e se del caso ti defili con <NESSUN DISPOSITIVO TROVATO>...

PUSSYCAT
MICIONA
FARFALLINA
etc etc

La tua sign è ora nel mio subnick msn... grazie di esistere.

Lo si faceva a scuola per comunicare in classe senza spendere sordi, ad esempio con compagne cesse ( o, citando uno di sto thread, pozzi-ginori ).
... se ci pensiamo dal punto di vista possibilità potenziali può essere davvero interessante...
L'uomo del mistero via bluthoot... blu come il principe azzurro versione invernale... meccanismi pissicologgicci nella mente femminile che possono fare da bonus al vostro potenziale.
... ma realmente, credo che 'vuoi ricevere un messaggio bluhoot da SataJundaIea?' abbia tre opzioni: si, no, buttati in mare ...

EnriTronic
23-08-2007, 14:11
le poche volte che ho provato ad inviare messaggi col mio cell bluetooth (6630) per far si che arrivasse all'altro cell ho dovuto fare il pairing e quindi mettere il codice uguale, purtroppo (o per fortuna, con tutti i virus che girano)sono in pochi quelli che non hanno questa procedura

Fil9998
23-08-2007, 14:38
sarò all'antica, ma la disponibilità la discrimino al 70% di successo solo con due sguardi e al 100% entro il primo minuto di conversazione su argomenti futili...

e sono molto al di sotto della media di qualsiasi animale vertebrato o meno che riesce a sapere al 100% di sicurezza e pure a km di distanza se c'è una femmina disponibile nei paragi.

mondo di nerd incapaci di intrattenere relazioni del mondo reale.
poi lamentiamoci che queste se le tromba il tipo con 10 anni di più e magari bruttino...
è chiaro, finchè ci si perde in seghe tecnologiche e astrazioni filosofiche altri agiscono nel mondo reale.

Feric Jaggar
23-08-2007, 14:42
yron;18368892']L'uomo del mistero via bluthoot... blu come il principe azzurro versione invernale... meccanismi pissicologgicci nella mente femminile che possono fare da bonus al vostro potenziale.

Almeno nel mio cellulare (non so nei Vostri), la sezione CONNETTIVITA' è rappresentata da uno YING e uno YIANG (si scrivono così?) avvinghiati... e quando si va a selezionare cominciano a rotolarsi vorticosamente... in dialetto dalle mie parti si dice: SI LUGOLANO.

Per cui mi sembra che gli intenti COPULATIVI del dispositivo Bluetooth siano evidenti...

(accidenti, non mi funzionano le faccine! Mi sembra come di avere una paresi facciale, non posso sorridere o digrignare i denti!)

Certo che se sul BT si potesse mettere un bell'emoticons "OINK!", beh, si risparmierebbero tanti tasti...

bananarama
23-08-2007, 14:50
che tristezza... scopate pure come in demolition man (o quello che era, non ricordo) poi avete finito proprio!

Feric Jaggar
23-08-2007, 14:50
mondo di nerd incapaci di intrattenere relazioni del mondo reale.

Eheheh... un aiutino tecnologico ci vuole, dài. Passi per chi sta qui con orari tipo casellante, ma io mi sono fatto riammettere stamattina dopo mesi di volontaria auto-sospensione, perchè mi sembrava che il forum mi rubasse tempo alla famiglia e al lavoro... e invece adesso mi trovo ad aver bisogno di far due chiacchiere qui, perchè nè la famiglia nè il lavoro riescono a darmi tutta la compagnia di cui improvvisamente ho bisogno... quindi benedetti siano ADSL, forum, bluetooth, pony express, CB, tubo del gas... certo è che se uno rinuncia alle relazioni fisiche per nascondersi dietro i chip, allora nerd è e nerd rimane!

Feric Jaggar
23-08-2007, 14:54
che tristezza... scopate pure come in demolition man (o quello che era, non ricordo) poi avete finito proprio!

Presidente, in questi mesi di silenzio più di una volta ho sofferto per l'impossibilità di esternarLe la mia ammirazione per le Sue massime. Voglia gradirla ora, con gli interessi composti. Per me Ella è un faro nella notte, Ella può dissertare di corretto uso del cellulare più di un Wladimiro Talini.

Con Ossequi

(esco rinculando e inchinato, secondo il Rituale di Corte Spagnolo)

MODE BANANARAMA /ON

(col cellulare in mano, dritto verso la figona di turno)

"AHO! CHE, TE POSSO PINGA'???"

MODE BANANARAMA /OFF

EnriTronic
23-08-2007, 15:05
Presidente, in questi mesi di silenzio più di una volta ho sofferto per l'impossibilità di esternarLe la mia ammirazione per le Sue massime. Voglia gradirla ora, con gli interessi composti. Per me Ella è un faro nella notte, Ella può dissertare di corretto uso del cellulare più di un Wladimiro Talini.

Con Ossequi

(esco rinculando e inchinato, secondo il Rituale di Corte Spagnolo)

MODE BANANARAMA /ON

(col cellulare in mano, dritto verso la figona di turno)

"AHO! CHE, TE POSSO PINGA'???"

MODE BANANARAMA /OFF

mitico:sofico:
Wladimiro Talini rulez!

AngeL)
23-08-2007, 15:19
yron;18368892']La tua sign è ora nel mio subnick msn... grazie di esistere.

Lo si faceva a scuola per comunicare in classe senza spendere sordi, ad esempio con compagne cesse ( o, citando uno di sto thread, pozzi-ginori ).
... se ci pensiamo dal punto di vista possibilità potenziali può essere davvero interessante...
L'uomo del mistero via bluthoot... blu come il principe azzurro versione invernale... meccanismi pissicologgicci nella mente femminile che possono fare da bonus al vostro potenziale.
... ma realmente, credo che 'vuoi ricevere un messaggio bluhoot da SataJundaIea?' abbia tre opzioni: si, no, buttati in mare ...

Vanessina
23-08-2007, 15:19
Gli ultimi giorni di scuola, non si faceva niente, allora io e un'amica eravamo lì a smanettare con il Bluetooth, quando hanno iniziato ad arrivare i msg con su vuoi accettare ecc ecc, da diversi nick, allora abbiamo iniziato a parlare con uno che scriveva su un foglio e poi faceva la foto, idem noi. :fagiano: :D
Così abbiamo parlato per un po' e lui ha mandato la sua foto, volendo in cambio la mia e da lì non ho più risposto, solo che poi....me lo sono ritrovato in corridoio all'intervallo e io chiusa in classe :D :D

GiacoXp
23-08-2007, 15:26
:D confermo che c'è un mucchio di gente che lascia il bluetooth attivo ... l'anno scorso in un locale ho fatto una scansione e ho trovato tipo 20 utenze :stordita: molti x me non sanno neanche che rischi corrono ...

Fil9998
23-08-2007, 15:29
... certo è che se uno rinuncia alle relazioni fisiche per nascondersi dietro i chip, allora nerd è e nerd rimane!

mhà imho a quel livello non si è già ppiù nerd, ma si va sul disadattato sociale...
che è una patologia ...

EnriTronic
23-08-2007, 15:29
:D confermo che c'è un mucchio di gente che lascia il bluetooth attivo ... l'anno scorso in un locale ho fatto una scansione e ho trovato tipo 20 utenze :stordita: molti x me non sanno neanche che rischi corrono ...

guarda che nn corrono molti rischi... se mi arriva un messaggio strano sul mio cell lo accetto anche, ma basta non aprirlo e installarlo e sei sicuro.
l'unica cosa è che dimenticando il bluetooth attivo (quelli secondo me nn sanno neanche di averlo) consumano molto di + la batteria

Fil9998
23-08-2007, 15:30

l'avevo lasciato aperto pure io ....:doh: :doh: e che cazzo... mica vado a pensaer che comperi di default il cell "tuttoaperto"... invece sì... filosofia windows ...

entrate e fate come azzo vi pare :doh: :doh: :doh:

bananarama
23-08-2007, 15:31
pinga'??? :mbe:

fatte il pieno casomai! :asd:

Marci
23-08-2007, 15:36
si chiama Toothing e va molto di moda in USA e Gran Bretagna, ci sono anche dei programmini appositi per Symbian e Windows Mobile;)

Blaster_Maniac
23-08-2007, 17:18
Ma voi avete tutti sti orpelli tecnologici?
Io sono ancora fermo ad un Nokia 8310....:fagiano:

Fil9998
23-08-2007, 17:56
azzo di forum di nerds sarebbe sennò??? :D :D :D

qua noi si usa crontab per avviare il mediaplayer al posto della radiosveglia;
ci mandamo gli sms sull'email e la visualizziamo in negozio per ricordarci di comperare due kili di finocchi...
ci mandiamo un file sonoro via mms sul cellulare intefacciato con l'autoradio, programmando l'orario in modod che ci ricordi di andare a fanc. a tempi regolari...

sennò che nerd saremmo?

Feric Jaggar
23-08-2007, 17:57
Ma voi avete tutti sti orpelli tecnologici?
Io sono ancora fermo ad un Nokia 8310....:fagiano:

Non è amore per gli orpelli, gli è che col cellulare il Bluetooth è l'unica cosa che non costa niente davvero... porca miseria, con 'sto cavolo di LG brandizzato, come sbagli a toccare un tasto partono 9 c., 9 c. di qua e 9 c. di là, insomma mi è partito il saldo della scheda senza dire mezza parola!!! :D :help:

LaJe
23-08-2007, 18:00
l'avevo lasciato aperto pure io ....:doh: :doh: e che cazzo... mica vado a pensaer che comperi di default il cell "tuttoaperto"... invece sì... filosofia windows ...

entrate e fate come azzo vi pare :doh: :doh: :doh:

E fu così che LaJè si dovette comprare il cell nuovo perchè era morto il suo :stordita: per di più in un viaggio di ritorno da Latina, da sola e senza aver avvertito casa :stordita: :fagiano:

w-shark
23-08-2007, 18:24
Ho da poco preso un telefono che ha il Bluetooth, e ho scoperto che con questa funzione si viene a disporre di un trasmettitore a microonde della portata di alcuni metri, con il quale si possono agganciare altri telefoni attivati nello stesso modo.

bravo

Ho provato ad usarlo in un centro commerciale, vicino ad un disco pub, e così ho scoperto che c'è molta altra gente con questa funzione sempre inserita, i più senza un nickname, ma alcuni con un nick "da richiamo". Inoltre ho avuto l'impressione che altre persone stessero facendo quello che stavo facendo io.

attento a non beccarti virus che ti riducono il credito ad una cifra <= 0, inviando sms a caso o effettuando chiamate.
Molti hanno il bluetooth accesso perché è così di default, magari non sanno neppure a cosa serve.
Il bluetooth è insicuro ed è meglio tenerlo spento quando non serve, oppure accesso ma invisibile, ed attivare il pairing per tutti i servizi.

ninja750
23-08-2007, 18:32
a questo punto mi chiedo in quanti come "nome dispositivo" hanno messo il nick che hanno ora su hwupgrade :asd:

Giant Lizard
23-08-2007, 20:43
a questo punto mi chiedo in quanti come "nome dispositivo" hanno messo il nick che hanno ora su hwupgrade :asd:

io ho messo: Rocco-30cm :O

ninja750
23-08-2007, 20:45
io ho messo: Rocco-30cm :O

addirittura in negativo? :asd:

linuxianoxcaso
23-08-2007, 20:49

juninho85
23-08-2007, 20:49
...potrebbe essere un valido motivo per cambiarmi telefonino dopo 4 anni:mbe:

Giant Lizard
23-08-2007, 21:16

lo uso al contrario :asd:

esapode688
23-08-2007, 21:44

blocco note ? non esiste neanche sul mio htc p4350 che è un palmare. semmai word ma comunque non può essere letto da normali cellulari ma solo da palmari o smartphone.
comunque ho visto gente che accetta tutto ciò che gli arriva sul cell. mi fate ricordare un giorno: io e il mio amico eravamo su un autubus per andare all'iper e ci scambiavamo dei file fra cellulari. ad un certo punto io devo inviare a un mio amico un video di mosconi , ma sul palmare mi compaiono 4 dispositivi senza nome, allora scelgo il primo . l'invio riesce ma il file non arriva al mio amico. 3 minuti dopo sentiamo la voce di mosconi che dice un sacco di parolacce e tre ragazzi seduti 2 sedili più indietro di noi che stavano morendo dalle risate e uno di loro dice : chissà chi è colui che tiene questi bei video, speriamo ce ne mandi altri.
adesso sappiamo dov'era finito il video.:asd: :asd: :asd: :asd:

Crystalin
23-08-2007, 22:15
blocco note ? non esiste neanche sul mio htc p4350 che è un palmare. semmai word ma comunque non può essere letto da normali cellulari ma solo da palmari o smartphone.
comunque ho visto gente che accetta tutto ciò che gli arriva sul cell. mi fate ricordare un giorno: io e il mio amico eravamo su un autubus per andare all'iper e ci scambiavamo dei file fra cellulari. ad un certo punto io devo inviare a un mio amico un video di mosconi , ma sul palmare mi compaiono 4 dispositivi senza nome, allora scelgo il primo . l'invio riesce ma il file non arriva al mio amico. 3 minuti dopo sentiamo la voce di mosconi che dice un sacco di parolacce e tre ragazzi seduti 2 sedili più indietro di noi che stavano morendo dalle risate e uno di loro dice : chissà chi è colui che tiene questi bei video, speriamo ce ne mandi altri.
asd assomiglia più a un game boy che a un palmare.. il mio cell (nokia 6680) può leggere e creare block notes.. la cosa bella è però che quando passi la nota sul pc poi trovi tutto quello che hai scritto nel titolo del file e all'interno 0 lol :D

@lessandro
23-08-2007, 22:33
Io accetto tutto quello che mi arriva, escluso i file .sys (che tanto nn mi fanno una cippa....k750 rulez :D).

Chevelle
23-08-2007, 22:36
Ho da poco preso un telefono che ha il Bluetooth, e ho scoperto che con questa funzione si viene a disporre di un trasmettitore a microonde della portata di alcuni metri, con il quale si possono agganciare altri telefoni attivati nello stesso modo. Ho provato ad usarlo in un centro commerciale, vicino ad un disco pub, e così ho scoperto che c'è molta altra gente con questa funzione sempre inserita, i più senza un nickname, ma alcuni con un nick "da richiamo". Inoltre ho avuto l'impressione che altre persone stessero facendo quello che stavo facendo io.

Parlando con un ragazzo che fa l'animatore, mi ha detto che si, lui fa tacchinaggio, inviando dei files. La cosa, pur non interessandomi direttamente, mi ha incuriosito, e vorrei capire come funziona esattamente e qual'è la reale portata di questo ennesimo mezzo di socializzazione creato dalla tecnologia. C'è qualcuno tra i presenti che usa questo mezzo di approccio? Se si, con quali modalità e quali risultati?

Ecco uno dei motivi che mi fanno tenere il mio vecchio telefono cellulare:O

Crystalin
23-08-2007, 22:38
Io accetto tutto quello che mi arriva, escluso i file .sys (che tanto nn mi fanno una cippa....k750 rulez :D).
attento che bloover 2 nn manda file .sis.. a propos chi sa usarlo x bene? :D

Alcor_81
24-08-2007, 01:57

Mio cell NOKIA 6630 cell di una mia amica LG KG225 fatto questo piccolo esperimento stasera e funge alla grande :D

Dragan80
24-08-2007, 08:09
Ma questa cosa é fantastica! :D
Ho cercato "toothing" su Google e ho trovato cose molto divertenti :D
Peccato che quando ero regazzetto io non esistevano i cellulari...

Feric Jaggar
24-08-2007, 08:43
Ecco uno dei motivi che mi fanno tenere il mio vecchio telefono cellulare:O

Non sottovalutare la piacevolezza delle nuove tecnologie. Io sto litigando da dieci giorni con l'assistenza clienti di H3G in cross web-sms, più mi rispondono fischi per fiaschi e più li mando in quel paese, il tutto assolutamente aggratis...

Esempio di dialogo:

ALT! DOVE ANDATE?

Devo fare la portabilità del numero...

CHE COSA PORTATE?

Ma,insomma, sto aspettando da un mese e ancora...

SI, MA QUANTI SIETE?

Vi ho detto che i documenti che li ho già dati al negozio!

UN FIORINO!

Mavafff...

lucio68
24-08-2007, 10:02

PUSSYCAT
MICIONA
FARFALLINA
etc etc

E dove sta la tragedia del 2 di picche?
In gioventù con gli amici si facevano le gare a chi ne beccava di più.
Il casino era quando trovavi una che ci stava, perché questo ti azzerava il punteggio!

Elbryan
24-08-2007, 10:08

Avete rotto le palle co sto blocco note.
Nokia 6630, Symbian.. OK?
Menu Symbian -> Organizer -> Note.

Crystalin
24-08-2007, 10:19
Avete rotto le palle co sto blocco note.
Nokia 6630, Symbian.. OK?
Menu Symbian -> Organizer -> Note.

:O

asc@rda
24-08-2007, 10:19
E dove sta la tragedia del 2 di picche?
In gioventù con gli amici si facevano le gare a chi ne beccava di più.
Il casino era quando trovavi una che ci stava, perché questo ti azzerava il punteggio!

quoto.... da sempre il 2 di picche fa curriculum :D :D

jumpjack
24-08-2007, 11:00
Sapevate che...?:
- molti tengono il bluetooth sempre acceso perche' "la lucina blu che lampeggia è bella", senza sapere che cosi' "aprono" il cellulare a chiunque
- che si puo' inviare un messaggio tramite BT senza bisogno di inviare nessun file; bisogna fare un certo "hack" che non ricordo bene (forse basta impostare come nome dispositivo... il messaggio che si vuol mandare!)
- che tramite bluetooth, su certi cellulari piu' vecchi, e' possibile leggere di straforo messaggi e rubrica, e in alcuni casi anche file, senza che il proprietario del cell se ne accorga! :eek: Mi pare si chiami BLUESNARFING. Il problema è che, trattandosi di "accesso non autorizzato a sistema informatico", e' un reato che puo' comportare reclusione fino a 3 anni!!! :eek:

gabi.2437
24-08-2007, 11:05
Ci vorrebbe qualche virus che faccia svegliare sta gente...

Tutti lontano dal pc perchè "ah io di ste cose non ci capisco niente, i virus, qua e là" però poi hanno il cell strafigo...ovviamente anche lì non ci capiscono niente e tutto aperto.

Ecco, un virus aiuterebbe nell'evoluzione diciamo.

linuxianoxcaso
24-08-2007, 11:09

Tutti lontano dal pc perchè "ah io di ste cose non ci capisco niente, i virus, qua e là" però poi hanno il cell strafigo...ovviamente anche lì non ci capiscono niente e tutto aperto.

Ecco, un virus aiuterebbe nell'evoluzione diciamo.

aiuterebbe la selezione naturale :asd:

lukeskywalker
24-08-2007, 11:13
Non sottovalutare la piacevolezza delle nuove tecnologie. Io sto litigando da dieci giorni con l'assistenza clienti di H3G in cross web-sms, più mi rispondono fischi per fiaschi e più li mando in quel paese, il tutto assolutamente aggratis...

Esempio di dialogo:

ALT! DOVE ANDATE?

Devo fare la portabilità del numero...

CHE COSA PORTATE?

Ma,insomma, sto aspettando da un mese e ancora...

SI, MA QUANTI SIETE?

Vi ho detto che i documenti che li ho già dati al negozio!

UN FIORINO!

Mavafff...

mah, io pure aspetto da quasi un mese :rolleyes:

w-shark
24-08-2007, 11:21

I virus ci sono già... Pensa che molti vanno nei centri assistenza per farli togliere è spendono un bel po' se non ricordo male sui 25€ e i centri assistenza ne tolgono parecchi al giorno.

elfly
24-08-2007, 16:51
la mia unica esperienza di questo tipo è stata una volta, ero fuori in un locale con degli amici e ci stavamo scambiando dei file tramite blutut, allora ho fatto partire la ricerca... e oltre ai miei amici ha trovato anche un certo PAVEL :mbe: .
subito sono diventata rossa e mi sono guardata in giro imbarazzatissima, come se avessi frugato nella borsa di qualcuno!

jumpjack
24-08-2007, 20:39
Oggi ho fatto un giro da Mediaworld, e ho trovato un "chioschetto fotografico": ti stampa sul momento le foto che gli mandi via bluetooth! Cosi', faccio per mandargli una foto, parte la ricerca dei dispositivi.... e oltre al chioschetto, ne trovo un'altra quindicina (e mi sono fermato perche' avevo la batteria bassa)!! :eek:
Alcuni avevano l'icona di cellulari, ma altri avevano l'icona di un'automobilina: credo fossero le autoradio che avevo intorno! :doh: Poi c'erano i vari Tom Tom di diversi modelli, e, a giudicare dal simboletto, anche un auricolare bluetooth!!
Pero', vacca miseria, non sono riuscito a collegarmi a nessuno! E ho potuto usare poco Bloover 2 per via della batteria bassa. :muro:

La cosa strana è che accanto ai simboli con l'automobilina c'era, oltre al nome del dispositivo, quello che sembrava un numero di telefono! :confused: Con prefissi strani, tipo 361, 368... mah?

Chi e' il prossimo che si fa un giro a Mediaworld? ;)

Ah, cmq quella cavolo di foto non si è stampata: la prima volta l'ho inviata, ma aveva suffisso .JPE invece che .JPEG o .JPG e non me l'ha accettata; poi non sono piu' riuscito a inviare, mi dava sempre errore! Mah.

gabi.2437
24-08-2007, 21:19
la mia unica esperienza di questo tipo è stata una volta, ero fuori in un locale con degli amici e ci stavamo scambiando dei file tramite blutut, allora ho fatto partire la ricerca... e oltre ai miei amici ha trovato anche un certo PAVEL :mbe: .
subito sono diventata rossa e mi sono guardata in giro imbarazzatissima, come se avessi frugato nella borsa di qualcuno!
Si vabbè.....:rolleyes:

Setzuko
24-08-2007, 22:04

Eh addirittura, che esagerazione! -.-

jumpjack
24-08-2007, 22:30
subito sono diventata rossa e mi sono guardata in giro imbarazzatissima, come se avessi frugato nella borsa di qualcuno!Eh addirittura, che esagerazione! -.-

eh eh... mi fanno morire le ragazze cosi'.... Me la immagino, rossa come un peperone che si fa piccola piccola in mezzo alla folla! Dolcissima!!

Ops.. offtopic!

linuxianoxcaso
24-08-2007, 22:52
Eh addirittura, che esagerazione! -.-

mi dai il tuo indirizzo mac che ti pingo http://img363.imageshack.us/img363/5774/97a775b6e4c613a52665a5axc5.gif

questa la capiranno in due http://img263.imageshack.us/img263/9571/sisi1xyay0.gif

juninho85
25-08-2007, 00:26
mi dai il tuo indirizzo mac che ti pingo http://img363.imageshack.us/img363/5774/97a775b6e4c613a52665a5axc5.gif

questa la capiranno in due http://img263.imageshack.us/img263/9571/sisi1xyay0.gif
uno di questi è il lucertolone :O

sekkia
25-08-2007, 00:40
uno di questi è il lucertolone :O

E io sono l'altro :O

ZioDuff
25-08-2007, 07:23

Quando vedrai il travone dirigersi verso le scale mobili, disattiva il bluetooth e fai finta di nulla.Ahahahahhaha :sbonk: