View Full Version : [X360] Bioshock - Thread Ufficiale
BTinside
02-01-2008, 23:59
Qualcuno sa dirmi che differenza fa salvare tutte le sorelline piuttosto che prosciugarle?
Io ho salvato la prima, dopodichè ho prosciugato tutte le altre fino ad arrivare verso la fine del gioco quando la signora tenerbaum (o come cavolo si chiama) ti fa capire che è meglio salvarle e nel covo delle bambine che giocano queste mi guardano male e mi tengono lontano
Allora ho deciso da quel punto in poi di salvarle tutte.
Cosa cambia se le salvi tutte o se le prosiughi tutte?
darkfear
03-01-2008, 00:01
Qualcuno sa dirmi che differenza fa salvare tutte le sorelline piuttosto che prosciugarle?
Io ho salvato la prima, dopodichè ho prosciugato tutte le altre fino ad arrivare verso la fine del gioco quando la signora tenerbaum (o come cavolo si chiama) ti fa capire che è meglio salvarle e nel covo delle bambine che giocano queste mi guardano male e mi tengono lontano
Allora ho deciso da quel punto in poi di salvarle tutte.
Cosa cambia se le salvi tutte o se le prosiughi tutte?
mi sembra che da li in poi non cambi + niente...o meglio il finale è già deciso...mi sembra di ricordare così...(che tu le salvi o meno...il finale cattivo ormai l'hai preso...)
però potrei sbagliarmi, non ricordo...(mi sembra che a livello di gameplay non cambi nulla...)
BTinside
03-01-2008, 00:11
Grazie :D
Quindi se avessi sempre salvato le stronzettine avrei ottenuto il finale buono giusto?
Ma che cavolo, che poi mi sono accorto che se le salvi guadagni ugualmente dell'Adam, io le prosciugavo perchè, a parte l'antipatia, pensavo che salvandole non avrei ottenuto adam.:D
darkfear
03-01-2008, 00:31
Grazie :D
Quindi se avessi sempre salvato le stronzettine avrei ottenuto il finale buono giusto?
Ma che cavolo, che poi mi sono accorto che se le salvi guadagni ugualmente dell'Adam, io le prosciugavo perchè, a parte l'antipatia, pensavo che salvandole non avrei ottenuto adam.:D
si, salvandole ottieni il finale buono :)
:sbonk:
se non sbaglio prosciugandole prendi il doppio dell'adam che ti danno di solito...però intanto loro ti danno "ipnotizza big daddy" (unico modo per ottenerlo, utilissimo :D) e vari regalini...quindi non so quale sia + conveniente alla fine ma credo il salvataggio :O
Giant Lizard
03-01-2008, 00:40
io sto rifacendo ora il gioco a livello difficile prosciugando tutte le sorelline :O quando lo finisco vi dico che cambia :p per ora sono a Fort Frolic.
darkfear
03-01-2008, 01:18
ma tu l'hai ammazzato cohen? :D
se l'hai fatto non ammazzarlo ora :O che se nn sbaglio cambia qlcsa :D
Se non volete farvi lo sbattimento di rigiocarlo su youtube ci son i 2 finali.
Giant Lizard
03-01-2008, 10:13
si purtroppo :doh:
ma dopo averlo fatto ho letto di questa cosa e ora ci sto attento :stordita: se cambia qualcosa? Non ti permette di sbloccare 2 obiettivi e di usare un Power to the People :D
;20366725']Se non volete farvi lo sbattimento di rigiocarlo su youtube ci son i 2 finali.
lo so, ma sto cercando di sbloccare tutti gli obiettivi :O dopo sta partita finalmente arriverò ai 1100 :yeah:
BTinside
03-01-2008, 14:13
si, salvandole ottieni il finale buono :)
:sbonk:
se non sbaglio prosciugandole prendi il doppio dell'adam che ti danno di solito...però intanto loro ti danno "ipnotizza big daddy" (unico modo per ottenerlo, utilissimo :D) e vari regalini...quindi non so quale sia + conveniente alla fine ma credo il salvataggio :O
"ipnotizza big tetty" e che sarebbe?:eek:
io sto rifacendo ora il gioco a livello difficile prosciugando tutte le sorelline :O quando lo finisco vi dico che cambia :p per ora sono a Fort Frolic.
Sei masochista imho..dura una vita sto gioco!:D
Si, l'ho ucciso, mi faceva antipatia ma soprattutto uccidendolo ho ottenuto la seconda chiave per il secondo scrigno (lui me en aveva regalata solo una).
;20366725']Se non volete farvi lo sbattimento di rigiocarlo su youtube ci son i 2 finali.
Mitico!:yeah:
darkfear
03-01-2008, 16:02
ma dopo averlo fatto ho letto di questa cosa e ora ci sto attento :stordita: se cambia qualcosa? Non ti permette di sbloccare 2 obiettivi e di usare un Power to the People :D
ah..:asd: non ricordavo... :stordita:
lo so, ma sto cercando di sbloccare tutti gli obiettivi :O dopo sta partita finalmente arriverò ai 1100 :yeah:
mi state facendo venir voglia di ricominciarlo... :fagiano:
"ipnotizza big tetty" e che sarebbe?:eek:
ti porti appresso il big daddy...e lo fai combattere contro altri big daddy o mini bastardini :Perfido:
è letale :eek:
Sei masochista imho..dura una vita sto gioco!:D
questo mi frena dal ricominciarlo...:fagiano: ho ancora Deus Ex e System Shock 2...:fagiano:
Si, l'ho ucciso, mi faceva antipatia ma soprattutto uccidendolo ho ottenuto la seconda chiave per il secondo scrigno (lui me en aveva regalata solo una).
:read:
BTinside
03-01-2008, 17:22
Beh, allora mi sa che lo ricomincio con il mio amico. Tanto sta volta durerà meno perchè salterò l'esplorazione di tutti gli angoli, manifesti e l'ascolto dei messaggi vocali. Tutte cose già fatte.
Salvo tutte le stronzettine e lascio vivere Cohen. Chissà che emozione avere un big tetty che ti segue e spiaccia al muro i nemici e combatte contro gli altri b.daddy. Una sorta di effetto "infuria" perenne. E poi mi godo l'altro finale.
Ma ditemi un pò, voi come li fate fuori i Big Daddy?
Io da quando ho preso la balestra amo fare calcoli balistici :asd: :
Studio i movimenti del grosso palombaro assieme alla sorellina, dopodichè scelgo un ampio corridoio o comunque un ambiente congeniale ai miei scopi.
Mentre lui è lontano, consapevole che prima o poi tornerà nella zona da me scelta, comincio a piazzare lungo tutto il perimetro i dardi intrappolanti, creando ostacoli da parete a parete, ne piazzo circa 12.
Poi, alla fine del percorso letale che lui seguirà tutto come un prila incazzato dopo aver preso la corrente con il primo dardo intrappolante, piazzo 3 o quattro mine di prossimità. E come ultimo tengo pronto in canna un cazzo in cerca di calore, non si sa mai :asd:
In pratica questo big daddy tocca per sbaglio il primo dardo, allora si lancia verso me, si prende di petto gli altri undici, alla fine del percorso incombe nelle 3 mine di prossimità (io guardavo tutta la scena dall'altro lato del corridoio, di fronte, con l'arma puntata pronto a far fuoco) e mi viene a sbattere contro morto appena un istante prima di potermi toccare.
Spettacolo assoluto :D
E io che non mi sono nemmeno fatto un graffio. :D
Peccato che non c'è la modalità cinema di Halo 3, altrimenti sarebbe una cosa allucinante.
downloader
04-01-2008, 00:05
dipende dal tipo... io usavo solo il pompone :D
l'evitavo (in particolare parlo di quello che ti si scaglia contro) e via di pompone...
pochi movimenti e colpi ben assestati ;)
darkfear
04-01-2008, 00:45
dipende dal tipo... io usavo solo il pompone :D
l'evitavo (in particolare parlo di quello che ti si scaglia contro) e via di pompone...
pochi movimenti e colpi ben assestati ;)
pompone con proiettili elettrici...copie di me stesso..dardi elettrici e mitragliozzo con proiettili perforanti FTW! :cool:
Tattica da potenziato:
mi avvicino, proiettile esplosivo...mentre si incazza un altro proiettilozzo e poi via di scarica elettrica per poi passare ai proiettili elettrici...mi avvicinavo e POM...appena vedevo che poteva muoversi...POM...così per circa 6-7 colpi ed era a terra...totale:
30 secondi scarsi... :O
Giant Lizard
04-01-2008, 01:58
si si, tattiche che ho usato anch'io :D la più semplice, meno dispendiosa e più remunerativa però è quella di far combattere due Big Daddy. Così sprecando solo un kit di eve si possono uccidere due palombari e salvare/prosciugare due sorelline. In genere ne charmavo uno, andavo da un altro e lo colpivo con una fucilata a pallettoni elettrici (così rimaneva stordito) e si aggrava il mio big daddy. Una bella battaglia da vedere con i pop corn in mano. Dopo lo scontro, in genere il mio big daddy vinceva (dato che l'altro si era beccato la schioppettata precedente) ma rimaneva con pochissima vita e tornava neutro. Allora lo seguivo e quando trovava un'altra sorellina mi basta tirargli una o due fucilate e crepava :D e così salvavo 2 sorelline senza farmi nemmeno un graffio e sprecando solo un kit di eve e due pallettoni elettrici. Secondo me questa è la tattica migliore.
Il problema è che per come lo sto giocando ora non ho più il plasmide per charmare i big daddy... :( così ho dovuto inventarmi altre tattiche. Trovo che il gel elettrico abbinato ai pallettoni elettrici funzioni altrettanto bene.
downloader
04-01-2008, 02:14
si si, tattiche che ho usato anch'io :D la più semplice, meno dispendiosa e più remunerativa però è quella di far combattere due Big Daddy. Così sprecando solo un kit di eve si possono uccidere due palombari e salvare/prosciugare due sorelline. In genere ne charmavo uno, andavo da un altro e lo colpivo con una fucilata a pallettoni elettrici (così rimaneva stordito) e si aggrava il mio big daddy. Una bella battaglia da vedere con i pop corn in mano. Dopo lo scontro, in genere il mio big daddy vinceva (dato che l'altro si era beccato la schioppettata precedente) ma rimaneva con pochissima vita e tornava neutro. Allora lo seguivo e quando trovava un'altra sorellina mi basta tirargli una o due fucilate e crepava :D e così salvavo 2 sorelline senza farmi nemmeno un graffio e sprecando solo un kit di eve e due pallettoni elettrici. Secondo me questa è la tattica migliore.
Il problema è che per come lo sto giocando ora non ho più il plasmide per charmare i big daddy... :( così ho dovuto inventarmi altre tattiche. Trovo che il gel elettrico abbinato ai pallettoni elettrici funzioni altrettanto bene.
il plasmide per lo charm sai che quando l'ho rigiocato per la seconda volta non l'ho trovato? la prima si... la seconda no! mmm
darkfear
04-01-2008, 14:23
il plasmide per lo charm sai che quando l'ho rigiocato per la seconda volta non l'ho trovato? la prima si... la seconda no! mmm
te lo danno solo se salvi le sorellonchie :O
downloader
04-01-2008, 16:37
ah ecco!
puttanelle....
:asd:
Giant Lizard
04-01-2008, 17:48
qualche chicca per gli appassionati :D
http://youtube.com/watch?v=m8OlDPqYBLw
http://youtube.com/watch?v=1-zXsqrA-9s
;)
a proposito, la nuova patch per 360 che corregge i blocchi del gioco della prima e' uscita? a me si impalla spesso il gioco e comincia a darmi sui nervi sinceramente! :O
darkfear
04-01-2008, 18:14
http://youtube.com/watch?v=m8OlDPqYBLw
;)
questa è stupenda...davvero. :)
anche..."how much is that doooggie in the window? wof! wof!"
:D
a proposito, la nuova patch per 360 che corregge i blocchi del gioco della prima e' uscita? a me si impalla spesso il gioco e comincia a darmi sui nervi sinceramente! :O
Oggi ho connesso per la prima volta l'XBOX alla rete, ho aggiornato la consolle e Bioshock... mentre stavo giocando, dopo qualche minuto dall'aggiornamento si è piantato tutto!! :D
Credo che questi problemi ci siano solo sulla core e la pro vecchie, non penso che gli aggiornamenti aiutino più di tanto i problemi a mio parere hardware....
BTinside
04-01-2008, 21:30
ah ecco!
puttanelle....
puttanine... suona meglio :asd:
BTinside
04-01-2008, 21:32
Guarda che alla fine, anche se ho prosciugato tutte le sorelline fino al livello dove
uccidiamo ryan, salvandole altre due ho ottenuto ugualmente l'ipnotizza big daddy!!:confused:
darkfear
04-01-2008, 21:44
Guarda che alla fine, anche se ho prosciugato tutte le sorelline fino al livello dove uccidiamo ryan, salvandole altre due ho ottenuto ugualmente l'ipnotizza big daddy!!:confused:
appunto...:asd:
zzzzo ne sapevo io? :confused:
io mi sono divertito a trucidarle e vederle soffrire con le loro vocine malefiche.. .:O
so solo che te lo danno nei regalini...non so se te lo danno solo la prima volta o le altre... :O
Giant Lizard
04-01-2008, 22:17
Guarda che alla fine, anche se ho prosciugato tutte le sorelline fino al livello dove
uccidiamo ryan, salvandole altre due ho ottenuto ugualmente l'ipnotizza big daddy!!:confused:
si
Se ne salvi due ti da come primo regalo proprio ipnotizza big daddy. Per ricevere il secondo ipnotizza ne devi salvare molte di più. Se però le prosciughi tutte non te lo darà mai :D
BTinside
04-01-2008, 22:26
Ah, ho capito, beh, forse ormai è troppo tardi per salvarle tutte :D
darkfear
04-01-2008, 23:12
Ah, ho capito, beh, forse ormai è troppo tardi per salvarle tutte :D
ormai c'hai fatto il frappé :asd:
e l'hai fatto bere alle 2 che hai salvato :sbonk:
Oggi ho connesso per la prima volta l'XBOX alla rete, ho aggiornato la consolle e Bioshock... mentre stavo giocando, dopo qualche minuto dall'aggiornamento si è piantato tutto!! :D
Credo che questi problemi ci siano solo sulla core e la pro vecchie, non penso che gli aggiornamenti aiutino più di tanto i problemi a mio parere hardware....
Guarda, io fin quando non ho aggiornato il gioco non si e' mai piantato, mai, ho aggiornato ed ecco i freeze casuali, non c'entra l'hardware della 360 in questo caso.Dicevano che avrebbero fatto uscire un'altra patch correttiva ma non ho capito se e' uscita o meno visto che in questo periodo non ho la 360 connessa a internet .
Giant Lizard
05-01-2008, 11:59
Guarda, io fin quando non ho aggiornato il gioco non si e' mai piantato, mai, ho aggiornato ed ecco i freeze casuali, non c'entra l'hardware della 360 in questo caso.Dicevano che avrebbero fatto uscire un'altra patch correttiva ma non ho capito se e' uscita o meno visto che in questo periodo non ho la 360 connessa a internet .
a me non si blocca mai. Non so se può esserti utile :p ma che ricordi non si è mai bloccato e ci gioco da un mese.
pure a me!!! :mad:
2 giorni che ci gioco senza aggiornamento e mai problemi....oggi dopo qualche minuto che l'aggiorno mi si pianta :cry:
poi o spento e riaccesso ed è andata liscia per 2 ore..... :O
a me non si blocca mai. Non so se può esserti utile :p ma che ricordi non si è mai bloccato e ci gioco da un mese.
l'hai installato l'aggiornamento??
Centra eccome l'hardware dell'XBOX, a me dava problemi anche prima dell'aggiornamento. Mi si pianta spesso con GOW e anche Forza Motorsport.
Giant Lizard
05-01-2008, 13:25
l'hai installato l'aggiornamento??
ovvio, gioco sempre connesso :fagiano:
darkfear
05-01-2008, 13:27
ma qualcuno poi ha capito cosa diminuisce l'opzione sblocca framerate? io ci sto giocando ed è gradevolissimo da giocare a frame pieni :D
però mi sto fissando su cosa diminuisce nella qualità... :stordita:
darkfear
05-01-2008, 16:52
ma qualcuno poi ha capito cosa diminuisce l'opzione sblocca framerate? io ci sto giocando ed è gradevolissimo da giocare a frame pieni :D
però mi sto fissando su cosa diminuisce nella qualità... :stordita:
nessuno?
BTinside
06-01-2008, 00:43
Forse semplicemente toglie il v-sync.
darkfear
06-01-2008, 00:45
Forse semplicemente toglie il v-sync.
avevo pensato anche io...però da qualche parte ho letto che degrada la qualità delle texture... (non ho fatto controlli approfonditi) e con i frame lockati il gioco mi sembra + gradevole (dal punto di vista grafico)
però...sarà un effetto placebo? :stordita:
Giant Lizard
10-01-2008, 23:54
ce l'ho fatta finalmente...l'ho finito anche a lvl difficile senza usare camere della vita :O
solo che ora inizio a odiarlo sto gioco...è un mese e mezzo che ci gioco anche a forza, mi sta uscendo dagli occhi :asd: però almeno sblocco tutti gli obiettivi :O e soprattutto ho visto il finale cattivo...niente male :cool:
ce l'ho fatta finalmente...l'ho finito anche a lvl difficile senza usare camere della vita :O
solo che ora inizio a odiarlo sto gioco...è un mese e mezzo che ci gioco anche a forza, mi sta uscendo dagli occhi :asd: però almeno sblocco tutti gli obiettivi :O e soprattutto ho visto il finale cattivo...niente male :cool:
il finale cattivo si vede prosciugando le sorelline?? :confused:
io le ho salvate tutte.... :O
BTinside
11-01-2008, 00:57
si
Se ne salvi due ti da come primo regalo proprio ipnotizza big daddy. Per ricevere il secondo ipnotizza ne devi salvare molte di più. Se però le prosciughi tutte non te lo darà mai :D
Guarda che ho preso anche ipnotizza big daddy 2. :D Semplicemente salvando le mocciosine dopo la svolta di rayan che muore e la tenenbaum che tenta di metterti dalla sua parte.:D
Anche se però appariva solo quando la mia mente era controllata da Fontaine, quando riassumi l'indipendenza con la pozione non ce l'hai più questo plasmide.
darkfear
11-01-2008, 04:30
Guarda che ho preso anche ipnotizza big daddy 2. :D Semplicemente salvando le mocciosine dopo la svolta di rayan che muore e la tenenbaum che tenta di metterti dalla sua parte.:D
Anche se però appariva solo quando la mia mente era controllata da Fontaine, quando riassumi l'indipendenza con la pozione non ce l'hai più questo plasmide.
ma quello succede comunque...ammazzandole tutte o salvandole... :mbe:
Giant Lizard
11-01-2008, 08:23
ma quello succede comunque...ammazzandole tutte o salvandole... :mbe:
quoto :D non significa che lo hai preso, semplicemente in quel caso fa parte del gioco. Ma tanto è difficile da utilizzare viste le circostanze.
Centra eccome l'hardware dell'XBOX, a me dava problemi anche prima dell'aggiornamento. Mi si pianta spesso con GOW e anche Forza Motorsport.
mandala in assistenza
mi inscrivo al tread dei bioshock(ati) su pattaforma x360 :P
avendolo preso e gia finito a modalità facile :rolleyes: io le sorelline le ho salvate tutte e non ricordo precisamente dove ho preso il ipnotizza bigdaddy2 cmq lo danno negli orsacchiotti. per il resto,
ho lettto che ci sono 2 finali, il finale "buono" e quello "cattivo" cosa cambia? cioè se salvi le sorelline fa il buono in cui fountaine viene assalito dalle sorelline, e il cattivo? xD
mandala in assistenza
Con Halo 3 per esempio mai un blocco....
Giant Lizard
11-01-2008, 15:37
mi inscrivo al tread dei bioshock(ati) su pattaforma x360 :P
avendolo preso e gia finito a modalità facile :rolleyes: io le sorelline le ho salvate tutte e non ricordo precisamente dove ho preso il ipnotizza bigdaddy2 cmq lo danno negli orsacchiotti. per il resto,
ho lettto che ci sono 2 finali, il finale "buono" e quello "cattivo" cosa cambia? cioè se salvi le sorelline fa il buono in cui fountaine viene assalito dalle sorelline, e il cattivo? xD
nel finale cattivo
succede la stessa cosa, Fontaine viene assalito dalle sorelline, solo che poi cambia la parte finale del video :)
nel finale cattivo
succede la stessa cosa, Fontaine viene assalito dalle sorelline, solo che poi cambia la parte finale del video :)
grazie per la risposta :D
attendo cavo vga per partite al limite del pixel :O :D
Giant Lizard
14-01-2008, 11:20
ho fatto alcune prove e ho scoperto le seguenti cose:
- le slot machine mantengono l'ultimo risultato ottenuto anche se si va avanti nel gioco (quindi se dopo averlo finito tornate alla slot machine dove era uscito...che so, un jackpot, lo ritroverete sul display)
- per giocare alle slot machine servono 10 monete. Ma in realtà, se nel portafogli si ha anche solo 1 moneta, te ne vengono regalate 9 e ti viene permesso di giocare un'ultima partita
- le monete vinte quando si ha il portafogli pieno vengono perse per sempre, incredibilmente. Se giocate alla slot machine con 500 monete e ne vincete 25 (tre mele, quindi 500-10=490+25=515), vi ritroverete sempre e solo con 500 monete e anche giocando un'altra partita (perdendola magari) finirete a 490, senza poter usufruire delle 15 monete di prima
- a Fort Frolic non troverete in giro i ricombinanti ragno bianchi (quelli che sembrano delle statue per capirci) finchè non aprite la stanza segreta nel locale, quella con il power to the people. Il tutto renderà il gioco molto più accessibile, dato che i ricombinanti ragno bianchi poi compariranno all'infinito.
e basta :O
ho fatto alcune prove e ho scoperto le seguenti cose:
- le slot machine mantengono l'ultimo risultato ottenuto anche se si va avanti nel gioco (quindi se dopo averlo finito tornate alla slot machine dove era uscito...che so, un jackpot, lo ritroverete sul display)
- a Fort Frolic non troverete in giro i ricombinanti ragno bianchi (quelli che sembrano delle statue per capirci) finchè non aprite la stanza segreta nel locale, quella con il power to the people. Il tutto renderà il gioco molto più accessibile, dato che i ricombinanti ragno bianchi poi compariranno all'infinito.
e basta :O
OMG! :D
Giant Lizard
15-01-2008, 00:03
:winner: :winner: HO SBLOCCATO TUTTI GLI OBIETTIVI!!! :winner: :winner:
Ma secondo voi, metteranno a disposizione per il download nuove mappe/livelli in futuro?
Giant Lizard
15-01-2008, 09:54
Ma secondo voi, metteranno a disposizione per il download nuove mappe/livelli in futuro?
impossibile, dovrebbero cambiare tutta la trama del gioco per aggiungere nuovi livelli. Non stiamo parlando di mappe multiplayer, quindi piccole e senza npc, qua sono livelli del gioco principale :D
bottosac
15-01-2008, 11:01
:winner: :winner: HO SBLOCCATO TUTTI GLI OBIETTIVI!!! :winner: :winner:
Anche tutti i diari???
Giant Lizard
15-01-2008, 11:39
Anche tutti i diari???
TUTTO :D ho sbloccato 1100 punti su 1100. :O
quello dei diari comunque non mi è sembrato difficile, l'ho sbloccato al primo colpo e senza guardare soluzioni o altro. Non capisco come mai la gente faccia tanta fatica a trovarli :mbe: di solito sono sulla strada.
ma sai che a pensare di rigiocarlo mi viene male? :stordita:
bottosac
15-01-2008, 11:43
quello dei diari comunque non mi è sembrato difficile, l'ho sbloccato al primo colpo e senza guardare soluzioni o altro. Non capisco come mai la gente faccia tanta fatica a trovarli :mbe: di solito sono sulla strada.
Mi ricordo che ce n'era uno sotto una scala ma non trovavo il modo di arrivarci
Giant Lizard
15-01-2008, 11:54
Mi ricordo che ce n'era uno sotto una scala ma non trovavo il modo di arrivarci
a Neptune's Bounty? Quello sotto la grata? Andando avanti si trova proprio un passaggio che ti fa andare sotto :D
bottosac
15-01-2008, 11:59
Dove c'era la centrale e dovevi costruire una bomba con vari pezzi
Giant Lizard
15-01-2008, 12:06
Dove c'era la centrale e dovevi costruire una bomba con vari pezzi
ahhhh, si si ho capito :D per prendere quello devi
andare vicino alle due torrette, sulla sinistra (in direzione delle scale appunto) c'è un portello di legno come quelli che c'erano all'Arcadia. Lo apri e puoi andare nel sottoscala.
In effetti quello non è semplicissimo :p
Ciao a tutti.
Mi sto intrippando con questo giocone..ho piazzato la bomba, devo aprire le serrature..a che punto sono del gioco? verso la fine?
uno spoilerino non guasterebbe :stordita:
ops è verò...scusate..
non ti preoccupare ;)
altra cosa..sapete mica se esiste una cartina con vista totale di Rapture? no perchè mi sono perso per strada una sorellina e non vorrei che alla fine non riesco a salvarla e mi perdo i punti..:cry:
bottosac
22-01-2008, 10:36
Ciao a tutti.
Mi sto intrippando con questo giocone..ho piazzato la bomba, devo aprire le serrature..a che punto sono del gioco? verso la fine?
Qual'è il nome del livello? Direi che ne mancano ancora un paio se ricordo bene
altra cosa..sapete mica se esiste una cartina con vista totale di Rapture? no perchè mi sono perso per strada una sorellina e non vorrei che alla fine non riesco a salvarla e mi perdo i punti..:cry:
No però se accedi a ogni livello che hai già fatto e premi il pulsante start vedi l'icona con il numero di sorelline salvate o non salvate del livello
Giant Lizard
26-01-2008, 00:27
spettacolare, su un altro forum c'è un tizio che si è registrato col nome di Andrew Ryan ed ha aperto un thread dove dice di essere lui :asd: però è fatto bene, parla uguale e sembra sapere un sacco di cose, ci sto discutendo da un pò, è troppo lolloso :D
Ciao a tutti.
sei esattamente a metà gioco :)
:help:
Ho finito lo schema di Fort Frolic, ho ucciso il tipo con la faccia bianca e dalla radio mi dicono di abbandonare il livello. C'è una stanza che non sono riuscito a visitare, è nel salone dopo il corridoio ghiacciato. E' una scala che va al piano inferiore, vicino alla fontana ma c'è una grata che ne impedisce l'accesso. Come si fà a sbloccarla?
Giant Lizard
06-02-2008, 09:31
:help:
Ho finito lo schema di Fort Frolic, ho ucciso il tipo con la faccia bianca e dalla radio mi dicono di abbandonare il livello. C'è una stanza che non sono riuscito a visitare, è nel salone dopo il corridoio ghiacciato. E' una scala che va al piano inferiore, vicino alla fontana ma c'è una grata che ne impedisce l'accesso. Come si fà a sbloccarla?
Le stanze che non hai visitato allora sono 2 :D per aprire quella grata devi andare nel locale che sta proprio di fronte, dall'altra parte della piazzetta. Quello con le statue bianche ai lati. Lì devi aprire la porta (importante per quello che c'è dietro, tra l'altro) che aprirà a sua volta la grata :)
spettacolare, su un altro forum c'è un tizio che si è registrato col nome di Andrew Ryan ed ha aperto un thread dove dice di essere lui :asd: però è fatto bene, parla uguale e sembra sapere un sacco di cose, ci sto discutendo da un pò, è troppo lolloso :D
Un fenomeno :asd:
Giant Lizard
06-02-2008, 09:41
Un fenomeno :asd:
si si, ormai sono due settimane che parla con tutti descrivendo Rapture, la sua politica, l'economia e la filosofia di vita :D
downloader
06-02-2008, 09:52
si si, ormai sono due settimane che parla con tutti descrivendo Rapture, la sua politica, l'economia e la filosofia di vita :D
forte linka :D
Giant Lizard
06-02-2008, 09:53
forte linka :D
è un altro forum esterno ad HWU, non so se si può :confused:
Le stanze che non hai visitato allora sono 2 :D per aprire quella grata devi andare nel locale che sta proprio di fronte, dall'altra parte della piazzetta. Quello con le statue bianche ai lati. Lì devi aprire la porta (importante per quello che c'è dietro, tra l'altro) che aprirà a sua volta la grata :)
Immaginavo che fosse quella porta della stanza con le statue bianche... Ma non riesco ad aprirla! :muro:
Giant Lizard
06-02-2008, 12:17
Immaginavo che fosse quella porta della stanza con le statue bianche... Ma non riesco ad aprirla! :muro:
devi guardarti bene intorno (dentro quella stessa stanza) :D non è difficile ;)
Andre106
06-02-2008, 12:21
è un altro forum esterno ad HWU, non so se si può :confused:
direi di si, non siamo mica su gamesradar con i binbiminkia :asd:
Giant Lizard
06-02-2008, 13:06
direi di si, non siamo mica su gamesradar con i binbiminkia :asd:
quoto :asd:
comunque il forum è proprio quello :D
Ecco il link: http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=612417
downloader
06-02-2008, 18:59
ma che palle di forum... dopo la registrazione devi aspettà anche l'ok dell'admin...
ma :muro:
Giant Lizard
06-02-2008, 19:41
ma che palle di forum... dopo la registrazione devi aspettà anche l'ok dell'admin...
ma :muro:
vabbè è inutile sbattersi più di tanto per una roba del genere :D si, è divertente ma è pur sempre un tizio che si spaccia per Andrew Ryan. Però non è male :O
devi guartarti bene intorno (dentro quella stessa stanza) :D non è difficile ;)
:doh:
Che svista!
:p
Giant Lizard
07-02-2008, 09:00
Che svista!
:p
pure la mia che ho scritto "guarTarti" :asd:
Fabiaccio
07-02-2008, 13:02
ricominciato oggi :)
sono al padiglione medico :sofico:
la musica di Django Reinhardt in sottofondo :cry: :cry: :cry:
Semplicemente maestoso :)
ricominciato oggi :)
sono al padiglione medico :sofico:
la musica di Django Reinhardt in sottofondo :cry: :cry: :cry:
Semplicemente maestoso :)
Penso proprio che lo ricomincerò anch'io... si sà se nel marketshop metteranno a disposizione qualche nuovo download??
reiniziato :O in hd :sborone:
FISHER46
08-02-2008, 12:26
Penso proprio che lo ricomincerò anch'io... si sà se nel marketshop metteranno a disposizione qualche nuovo download??
Dovrebbero già esserci dei nuovi plasmidi da scaricare gratis. Ecco, adesso avete fatto venire voglia anche a me di ricominciarlo al livello di difficoltà più alto :D
Dovrebbero già esserci dei nuovi plasmidi da scaricare gratis. Ecco, adesso avete fatto venire voglia anche a me di ricominciarlo al livello di difficoltà più alto :D
si i nuovi plasmidi sono 4 ma adesso non ricordo quali siano, appena posso posto :D
io devo finirlo ancora la prima volta, me li faccio durare i capolavori! :D
si i nuovi plasmidi sono 4 ma adesso non ricordo quali siano, appena posso posto :D
Ne hanno messi di nuovi o sono i soliti di qualche mese fà?
Giant Lizard
09-02-2008, 10:50
Ne hanno messi di nuovi o sono i soliti di qualche mese fà?
sono i soliti di qualche mese fa :)
:muro: :muro: :muro:
Sono a Olympus Heights.
Ho trovato la prima dose di 192 e devo trovare la seconda ma prima di proseguire c'è una stanza che non sono riuscito a visitare.
Da dove ci entro?
http://xs224.xs.to/xs224/08094/25022008_001_184.jpg
http://xs224.xs.to/xs224/08094/25022008927.jpg
Grazie
Giant Lizard
28-02-2008, 18:39
:muro:
Grazie
Quella è una stanza segreta, per poterla aprire devi arrivare fino a lì senza aver mai ucciso Sander Cohen.
Finito questa notte questo strabellissimo giocone! Forse il più bello che ho giocato finora su questa console :)
Volevo vendere la collection edition ma mi sa che in memoria delle emozioni me lo tengo..
Quella è una stanza segreta, per poterla aprire devi arrivare fino a lì senza aver mai ucciso Sander Cohen.
:eek:
Dimmi che dentro trovi solo munizioni o roba varia e non diari o stazioni di potenziamento che mi impedirebbero di sbloccare il 100% del gioco!
:stordita:
Tel Mark
29-02-2008, 12:57
:eek:
Dimmi che dentro trovi solo munizioni o roba varia e non diari o stazioni di potenziamento che mi impedirebbero di sbloccare il 100% del gioco!
:stordita:
invece cè tutto ciò che hai sperato di non trovare :)
invece cè tutto ciò che hai sperato di non trovare :)
Ma scusa, vuoi dire che per finire al 100% il gioco sono obbligato a farmelo due volte?
Giant Lizard
29-02-2008, 13:54
Ma scusa, vuoi dire che per finire al 100% il gioco sono obbligato a farmelo due volte?
Eh nel tuo caso si :p
E' una stanza segreta, solo entrarci ti sblocca un obiettivo. In più c'è una stazione di potenziamente (ma niente diari) e senza quella non puoi sbloccare nemmeno l'obiettivo degli armamenti.
Anch'io ho dovuto farmi il gioco 2 volte, anche perchè la prima non l'avevo finito a modalità difficile.
Eh nel tuo caso si :p
:bsod:
CapodelMondo
29-02-2008, 14:36
avevo letto da qualche parte di un prezzo abbassato notevolmente.
a parte l usato (che ho visto sui 39€) ci sono voci di versioni budget o robe simili?
Giant Lizard
29-02-2008, 15:01
a parte l usato (che ho visto sui 39€) ci sono voci di versioni budget o robe simili?
Per ora no perchè è un gioco abbastanza nuovo, ma DI SICURO uscirà una versione Classics (economica) come è successo per altri giochi.
su everyeye si prende a 30€ spedito mi pare...
CapodelMondo
01-03-2008, 18:16
fatto mio un ora fa: 29€ (usato)
prima che lo ricominci c'è da scaricare qualche patch dal live? non so perchè ho il ricordo di una patch un po dannosa ma non ricordo di che gioco e per quale piattaforma..
dal live trovi l'addon per i nuovi plasmidi!
CapodelMondo
01-03-2008, 20:43
figata, quindi mi consigli di scaricarlo subito?
direi di sì..io lo sto giocando ora per la prima volta e l'addon l'ho messo subito:D
rombecchi
12-03-2008, 12:42
Ciao, sono all'ultimo livello ma mi sono accorto che ho lasciato una macchina "power to the people" (upgrade arma).
Provo a tornare indietro (sono a Point Prometheus), vado alla batisfera ma questa non mi permette di tornare indietro al primo livello... posso solo andare ad Apollo Square. Come mai?
Torno ad Apollo Square, e non altro modo che andare ad "Olympus Heights".
Sono a Olympus Heights ed ovviamente non posso andrare che nelle fogne...
Ecco... Come faccio a tornare a Fort Frolic???
Qualcuno mi può aiutare?? Grazie infinite
CapodelMondo
05-04-2008, 13:39
sono nel finalone...
ho qualche dubbio perchè sono arrivato in fondo senza potenziare molto e ora faccio una fatica boia (ma ho tentato solo una mezz oretta).
nel finale ero così convinto di essere vicino alla fine che ho proseguito un po di fretta, me lo rigiocherò con calma...
molto bello comunque (sono un fan del plasmide sciame ) veramente eccelso, se non che a volte con le camere della vita si ottiene una specie di effetto kamikaze per cui si prosegue fregandosene delle conseguenze.
Giant Lizard
05-04-2008, 14:44
Ciao, sono all'ultimo livello ma mi sono accorto che ho lasciato una macchina "power to the people" (upgrade arma).
Provo a tornare indietro (sono a Point Prometheus), vado alla batisfera ma questa non mi permette di tornare indietro al primo livello... posso solo andare ad Apollo Square. Come mai?
Torno ad Apollo Square, e non altro modo che andare ad "Olympus Heights".
Sono a Olympus Heights ed ovviamente non posso andrare che nelle fogne...
Ecco... Come faccio a tornare a Fort Frolic???
Qualcuno mi può aiutare?? Grazie infinite
Veramente c'è la batisfera diretta per Fort Frolic, basta prendere quella :D
Una volta terminato il gioco, ricominciandolo, si conservano gli oggetti acquisiti (tonici, plasmidi, diari, ecc...)?
Una volta terminato il gioco, ricominciandolo, si conservano gli oggetti acquisiti (tonici, plasmidi, diari, ecc...)?
no
Giant Lizard
05-04-2008, 19:04
a che ti serve, scusa? :confused: non puoi ricominciarlo ma puoi tornare indietro prima di finirlo...e avrai tutti i tonici, plasmidi, diari, ecc... :D
CapodelMondo
06-04-2008, 07:12
finito. stupendo veramente.
ora la rigioco senza trucidare ogni sorellina :D e cercando di potenziarmi meglio, sono arrivato in fondo e avevo solo lo sciame di livello 3..tutto il resto a 1 o max 2. troppa fretta...
a che ti serve, scusa? :confused: non puoi ricominciarlo ma puoi tornare indietro prima di finirlo...e avrai tutti i tonici, plasmidi, diari, ecc... :D
Eh lo so, ma dato che sto giocando a livello difficile senza morire, vorrei poterlo rifare a livello facile.
Giant Lizard
06-04-2008, 18:39
Eh lo so, ma dato che sto giocando a livello difficile senza morire, vorrei poterlo rifare a livello facile.
cioè vorresti rifare tutta la storia da capo? :wtf:
rombecchi
07-04-2008, 23:04
Veramente c'è la batisfera diretta per Fort Frolic, basta prendere quella :D
Si scusate... non premevo i pulsanti del pad. Avevo provato con la levetta dx e sx, i pulsanti abxyl... ma non il pad... che stupido, vero?
Grazie cmq. Ciao!
MasterMosquiton
08-04-2008, 09:56
Ciao a tutti
ho comprato Bioshock settimana scorsa usato qui sul forum a 28€ s.s. compresa, e penso siano stati i 30€ meglio spesi degli ultimi anni :D
Questo gioco è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e, veramente eccelso, me lo sto divorando la sera con davvero tanto gusto come non facevo da tempo.
Devo però scaricare i nuovi plasmidi!
A seguire aggiornamenti del progress ehehe :)
Ciao!
Finito!
45 obiettivi su 51.
E' buono?
Giant Lizard
08-04-2008, 19:01
Finito!
45 obiettivi su 51.
E' buono?
si. :)
io 51 su 51 però...meglio :O
Si, ma è la prima volta che lo gioco.
downloader
08-04-2008, 19:36
Ci tengo a precisare che non ho riportato il mio risultato per farmi bello, ma unicamente per avere un vostro parere.
Giant Lizard
08-04-2008, 21:20
Ci tengo a precisare che non ho riportato il mio risultato per farmi bello, ma unicamente per avere un vostro parere.
io invece il mio l'ho detto proprio per farmi bello :O mi sono fatto il mazzo, almeno ditemi "bravo" che son contento :asd:
Che gioco ragazzi , e' da 5 giorni che gioco , non ancora finito , ma e' davvero spettacolare !!! :eek:
Era da anni (dopo "Mafia") che un gioco non mi prendeva cosi tanto come Bioshock :ave:
Per me questo gioco e' un capolavoro assoluto , si merita un bel 10.
bottosac
09-04-2008, 13:22
Io ci sono rimasto incollato per 2 settimane a fila esplorando tutti i livelli
Wow...sei riuscito a sbloccare tutti gli obiettivi ?.
bottosac
10-04-2008, 15:49
No perchè dovrei rifare l'avventura dal lato cattivo mentre la prima volta l'ho fatto da quello buono, poi mi mancavano un pò di indagini e non ho comprato tutti i potenziamenti dei plasmidi. Ho fatto 740/1000
Giant Lizard
10-04-2008, 18:13
Ho fatto 740/1000
740/1100 :O
anch'io ho dovuto rifarlo una seconda volta per arrivarci :D
Finito !!! ... :winner: con 860 pti.
Raga , ma per trovare tutte le "53 tonic collector" devo prima sbloccare/trovare qualche camera o luogo segreto o semplicemente basta cercare attentamente nel gioco !?.
bottosac
11-04-2008, 08:55
740/1100 :O
anch'io ho dovuto rifarlo una seconda volta per arrivarci :D
La patch degli altri 100 punti è uscita dopo che ho venduto il gioco. Mi sa che me lo ricompro, ho troppa voglia di girare per rapture
Giant Lizard
11-04-2008, 12:10
Raga , ma per trovare tutte le "53 tonic collector" devo prima sbloccare/trovare qualche camera o luogo segreto o semplicemente basta cercare attentamente nel gioco !?.
basta cercare ;) quell'obiettivo è abbastanza facile dopo l'arrivo degli aggiornamenti
La patch degli altri 100 punti è uscita dopo che ho venduto il gioco. Mi sa che me lo ricompro, ho troppa voglia di girare per rapture
Azz... e' vero , la voglia di rigiocarlo/riesplorarlo e' tanta , appena finito ed ho gia' voglia di rifarlo ma questa volta a livello piu' difficile.
Se vuoi ricomprarlo ti consiglio di provare da ebgames , preso da loro , la versione normale (nuovo) a 24 euro.
basta cercare ;) quell'obiettivo è abbastanza facile dopo l'arrivo degli aggiornamenti
Ah ecco , non riesco a capire come cavolo ho fatto a non vederli visto che i diari li ho trovati tutti !?.
Giant Lizard
11-04-2008, 14:55
Ah ecco , non riesco a capire come cavolo ho fatto a non vederli visto che i diari li ho trovati tutti !?.
bè ma guarda che non sono tutti da trovare, alcuni li puoi comprare :)
bè ma guarda che non sono tutti da trovare, alcuni li puoi comprare :)
si , infatti , alcuni li ho comprati ma lo stesso non sono riuscito a trovarli tutti, invece ho scoperto una stanza chiusa a codice (in primo livello) ma non so dove trovare il codice per aprirla?.
Giant Lizard
11-04-2008, 16:24
si , infatti , alcuni li ho comprati ma lo stesso non sono riuscito a trovarli tutti, invece ho scoperto una stanza chiusa a codice (in primo livello) ma non so dove trovare il codice per aprirla?.
dipende, di quale stanza parli? Ce ne sono diverse da aprire... :D
bottosac
11-04-2008, 16:33
Azz... e' vero , la voglia di rigiocarlo/riesplorarlo e' tanta , appena finito ed ho gia' voglia di rifarlo ma questa volta a livello piu' difficile.
Se vuoi ricomprarlo ti consiglio di provare da ebgames , preso da loro , la versione normale (nuovo) a 24 euro.
E' un pò che butto l'occhio da gamestop ma non ne hanno mai oppure l'ultimo con cofanetto in matello pareva fosse volato giù dal balcone del 4° piano
dipende, di quale stanza parli? Ce ne sono diverse da aprire... :D
Una stanza dentro in un' altra stanza che per entrare dentro bisogna scongelare la porta principale :doh: mio dio che ingarbugliato che le sto gioco :sofico:
Guardando la mappa la si trova sul lato sinistro piu' in basso.
Giant Lizard
11-04-2008, 17:46
Una stanza dentro in un' altra stanza che per entrare dentro bisogna scongelare la porta principale :doh: mio dio che ingarbugliato che le sto gioco :sofico:
Guardando la mappa la si trova sul lato sinistro piu' in basso.
sono due le stanze segrete (anzi 3) in quell'angolo:
in una si entra attraverso i vetri da cui spara la torretta. E da lì poi si accede attraverso una grata in un'altra stanza che ha la porta che si affaccia nello stanzone principale (ma è chiusa da dentro).
Infine l'ultima si apre usando la telecinesi attraverso la finestra col cadavere penzolante, prendendo le chiavi dal muro.
:)
sono due le stanze segrete (anzi 3) in quell'angolo:
...cut...:)
Quella della torretta e quella della telecinesi gia' trovate , pero' sono posizionate sul lato destro guardando la mappa , invece questa di cui ti dicevo prima si trova sul lato sinistro e bisogna inserire un codice per aprirla :)
La domanda e': dove trovo questo codice !??
Ho cercato/riascoltato tutti i messaggi vocali di questo livello sperando di trovare il codice , ma non dicono niente , tu ne sai qualcosa !?.
Giant Lizard
11-04-2008, 18:11
Quella della torretta e quella della telecinesi gia' trovate , pero' sono posizionate sul lato destro guardando la mappa , invece questa di cui ti dicevo prima si trova sul lato sinistro e bisogna inserire un codice per aprirla :)
La domanda e': dove trovo questo codice !??
Ho cercato/riascoltato tutti i messaggi vocali di questo livello sperando di trovare il codice , ma non dicono niente , tu ne sai qualcosa !?.
umh...non ricordo stanze a codice. Se me la mostri sulla mappa ti saprò aiutare meglio :D
Se ho tempo scatto una foto
Trovato il codice di cui avevo bisogno ma nella stanza c'era solo qualche kit di salute e mana (eve) e alcune munizioni , almeno mi son tolto la curiosita'.
Adesso ho riiniziato il gioco a livello difficile e devo trovare 53 tonici , un power people e 2 segreti per finire il gioco con il punteggio massimo.
Cmq , cercando in rete ho scoperto che Uno dei segreti e quello di aprire la stanza segreta di Cohen (dove si trova anche un power people )ma l'altro non so quale sia , per caso il secondo segreto e' quello di finire il gioco senza morire !?..
Giant Lizard
13-04-2008, 18:17
Trovato il codice di cui avevo bisogno ma nella stanza c'era solo qualche kit di salute e mana (eve) e alcune munizioni , almeno mi son tolto la curiosita'.
Ah ora credo di aver capito di quale stanza tu stessi parlando :D è quella dove si trova la ricombinante piangere di fronte ad una bara?
se è quella, allora il codice era sul tavolino dov'era posta la bara :p
Adesso ho riiniziato il gioco a livello difficile e devo trovare 53 tonici , un power people e 2 segreti per finire il gioco con il punteggio massimo.
Cmq , cercando in rete ho scoperto che Uno dei segreti e quello di aprire la stanza segreta di Cohen (dove si trova anche un power people )ma l'altro non so quale sia , per caso il secondo segreto e' quello di finire il gioco senza morire !?..
Esatto :) ma a modalità difficile però.
Ah ora credo di aver capito di quale stanza tu stessi parlando :D è quella dove si trova la ricombinante piangere di fronte ad una bara?
Si, si :D
Esatto :) ma a modalità difficile però.
Allora sono sulla strada giusta.
C'e' un posto chiamato " Tea Garden " , dove c'e' una specie di mini cimitero appena si entra in Arcadia , guardando la mappa in basso a destra , volevo sapere se li e' possibile entrare !??:what:
Invece per quanto riguarda Cohen , ho un dubbio , lo devo ammazzare o no !?
bottosac
14-04-2008, 13:25
C'e' un posto chiamato " Tea Garden " , dove c'e' una specie di mini cimitero appena si entra in Arcadia , guardando la mappa in basso a destra , volevo sapere se li e' possibile entrare !??:what:
Ecco lì non ci sono riuscito
Invece per quanto riguarda Cohen , ho un dubbio , lo devo ammazzare o no !?
A tua scelta, puoi farlo subito o aspettare più avanti
A tua scelta, puoi farlo subito o aspettare più avanti
ma per sbloccare l'obiettivo segreto " la stanza segreta di Cohen " e' meglio ammazzarlo prima o dopo !? e' qua il mio dubbio , non so se prima o dopo !?.
bottosac
14-04-2008, 13:43
Non cambia, lo la trovi vuota o ce lui e o fai fuori
Poi c'e un'altra stanza che non sono riuscito ad aprire , non ricordo il nome della mappa , dove sono due tizi che ballano .
Quella stanza come si apre !?
Giant Lizard
14-04-2008, 14:06
No, puoi entrare solo nella stanza in alto (dove c'è una porta) :) c'è solo quella stanza da guardare in quel luogo.
Non cambia, lo la trovi vuota o ce lui e o fai fuori
Non è vero per niente, occhio a dare informazioni simili :mbe:
non lo devi uccidere ad Arcadia, così poi potrai entrare nella stanza segreta ad Olimpus Heights. La porta altrimenti la troveresti chiusa, se invece lo lasci vivo sarà lui ad aprirla dall'interno quando ucciderai i due tizi che ballano.
Poi c'e un'altra stanza che non sono riuscito ad aprire , non ricordo il nome della mappa , dove sono due tizi che ballano .
Quella stanza come si apre !?
è proprio quella la stanza segreta :)
No, puoi entrare solo nella stanza in alto (dove c'è una porta) :) c'è solo quella stanza da guardare in quel luogo.
Intendi quella stanza/porta con una torcia accesa davanti !?
Se e' quella come si entra allora !?.
non lo devi uccidere ad Arcadia, così poi potrai entrare nella stanza segreta ad Olimpus Heights. La porta altrimenti la troveresti chiusa, se invece lo lasci vivo sarà lui ad aprirla dall'interno quando ucciderai i due tizi che ballano.
Ah ecco ... era qui il mio dubbio , quindi non bisogna ammazzarlo prima , nel teatro , ma dopo , quando arrivo ai due tizi che ballano.
Giant Lizard
14-04-2008, 14:36
Intendi quella stanza/porta con una torcia accesa davanti !?
Se e' quella come si entra allora !?.
davvero vuoi saperlo? Non è meglio capirlo? Comunque se preferisci saperlo, per entrare devi
accendere le torcie con il fuoco
E metti lo spoiler nella seconda affermazione, rischi di beccarti una sospensione (giustamente).
davvero vuoi saperlo? Non è meglio capirlo? Comunque se preferisci saperlo, per entrare devi
accendere le torcie con il fuoco
E metti lo spoiler nella seconda affermazione, rischi di beccarti una sospensione (giustamente).
ecco fatto ho messo lo spoiler ! ...e grazie per le risposte ! :sofico:
Giant Lizard
14-04-2008, 14:47
ecco fatto ho messo lo spoiler ! ...e grazie per le risposte ! :sofico:
figurati :) e goditi BioShock che è un gioco che merita davvero. E te lo dice uno che inizialmente lo guardava con occhio sospetto... :D
bottosac
14-04-2008, 14:58
Non è vero per niente, occhio a dare informazioni simili :mbe:
Sei sicuro? Nei vecchi messaggi dove si parlava appunto di Cohen avevo capito che potevi farlo fuori subito e non lo avresti trovato nella stanza ma che comunque si apriva con un codice oppure la apriva i ricombinanti
Giant Lizard
14-04-2008, 14:59
Sei sicuro? Nei vecchi messaggi dove si parlava appunto di Cohen avevo capito che potevi farlo fuori subito e non lo avresti trovato nella stanza ma che comunque si apriva con un codice oppure la apriva i ricombinanti
Si, sono sicuro anche perchè l'ho fatto due volte in due modi diversi :D e non ha codice inseribile.
bottosac
14-04-2008, 15:02
Allora mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa per la notizia sbagliata :doh:
MasterMosquiton
15-04-2008, 10:05
Finito :)
Veramente un gioco degno delle valutazioni che gli han dato, un capolavoro secondo me.
Grafica e ambientazione eccelse, mamma mia che bello l'ho già ricominciato per fare gli obiettivi che mi mancano ehehe :)
Per la stanza confermo, ha ragione Giant Lizard ;)
Ciao!
figurati :) e goditi BioShock che è un gioco che merita davvero. E te lo dice uno che inizialmente lo guardava con occhio sospetto... :D
Gia' , e' un gioco stupendo , lo sto giocando per la seconda volta con lo stesso entusiasmo di prima.
Poi grafica , audio (con un ottimo doppiaggio) , atmosfera , trama e IA sono magnifici , cosa rara nei giochi odierni .
Il gameplay molto bello , non esiste noia ! ...questo gioco e' tutto una sorpresa , inedito , da rigiocare.
Proprio ieri , per la prima volta nel gioco , ho visto 2 big daddy combattere fra di loro , spettacolo !.
Un gioco che consiglio a tutti.
Finito :)
Veramente un gioco degno delle valutazioni che gli han dato, un capolavoro secondo me.
Grafica e ambientazione eccelse, mamma mia che bello l'ho già ricominciato per fare gli obiettivi che mi mancano ehehe :)
Per la stanza confermo, ha ragione Giant Lizard ;)
Ciao!
Sono d'accordo con te.
Ho appena finito il gioco per la seconda volta con 1030 pti., questa volta ho giocato con il massimo di difficolta' , che dire E' UN GIOCONE !!! , davvero bellissimo.
Pero' ancora non sono riuscito a trovare i 53 tonici , vabbe' sara' per la prossima volta.
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 09:22
up!!! Fanno il film!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22396692&posted=1#post22396692
CapodelMondo
11-05-2008, 09:33
ora l unico film tratto da un videogioco che non sia stato una porcata è silent hill...veramente un bel prodotto..
dita incrociate...
Di sicuro ci sono tutte le carte in regola per fare un filmone, trama, ambientazione e colpi di scena.
io lo sto finendo in questi giorni..ogni volta che credo di essere vicino alla fine esce un nuovo obiettivo :asd: ma quanto cazzarola è lungo!
Giant Lizard
12-05-2008, 11:13
Di sicuro ci sono tutte le carte in regola per fare un filmone, trama, ambientazione e colpi di scena.
si, però dovrebbero farlo con la stessa identica trama del gioco...e dubito che lo faranno (non lo hanno mai fatto) :rolleyes: io dico che sarà una vera porcata.
Jeegsephirot
12-05-2008, 11:15
si, però dovrebbero farlo con la stessa identica trama del gioco...e dubito che lo faranno (non lo hanno mai fatto) :rolleyes: io dico che sarà una vera porcata.
io dico che di Bioshock avra solo il nome. Faranno una trama blanda e ci mettono un Big Daddy e qualche sorellina tanto per far ricordare perchè si chiami Bioshock... in pratica: si una porcata
Giant Lizard
12-05-2008, 11:21
io dico che di Bioshock avra solo il nome. Faranno una trama blanda e ci mettono un Big Daddy e qualche sorellina tanto per far ricordare perchè si chiami Bioshock... in pratica: si una porcata
già, molto probabile. Ma credo che ci sarà almeno anche Andrew Ryan :D
Si alla fine sarà una porcata come il film su Doom...però questa volta mi dispiacerebbe perchè come gioco mi piace un sacco bioshock
L'unica cosa che mi interessa è che si muovino a far uscire il seguito di Bioshock.. :D
preso sabato nuovo a 24 euro, ci stò giocando molto in questi giorni e mi piace decisamente :)
La trama e l'ambientazione sono azzeccatissimi, il parlato e l'audio in generale è coinvolgente :)
Ho deciso alla fine di prenderlo per la xbox dopo aver letto che la versione pc ha una sorta di autentificazione online fastidiosa, almeno qui infili il dvd ed inizi subito a giocare...poi gli achievement sono molto stimolanti e frequenti :)
preso sabato nuovo a 24 euro
Hai fatto bene perche' , imho , e' un capolavoro assoluto :ave: un consiglio: giocalo a livello difficile ;)
darkfear
20-05-2008, 15:21
preso sabato nuovo a 24 euro, ci stò giocando molto in questi giorni e mi piace decisamente :)
goditelo ;)
è uno dei giochi migliori di questa gen :D
Sono nello schermo Fort Frolic e nel pieno dell'azione mi ha iniziato a scattare in maniera quasi ingiocabile, ho provato a controllare il dvd ed è perfetto (è nuovo)poi ho spento e scollegato la x360 e riacceso ma niente, se carico quello schermo mi va in maniera indegna (ed è patchato), è una cosa nota o devo preoccuparmi? :rolleyes:
Sono nello schermo Fort Frolic e nel pieno dell'azione mi ha iniziato a scattare in maniera quasi ingiocabile, ho provato a controllare il dvd ed è perfetto (è nuovo)poi ho spento e scollegato la x360 e riacceso ma niente, se carico quello schermo mi va in maniera indegna (ed è patchato), è una cosa nota o devo preoccuparmi? :rolleyes:
Spesso e volentieri lo fà anche con me, credo sia colpa del lettore.
Provate a spolverare la lente del lettore.
darkfear
25-05-2008, 16:12
lo fece anche a me...lo risolsi ammazzando un ricombinante (memoria, aiutami...)
quello che ti aveva congelato...mi sembra...cmq un "mini-boss" che scappava dappertutto
che sarebbe dovuto essre morto (vita a 0 e corpo a terra esanime) ma incredibilmente lo trovai ancora vivo (barra vuota) che correva in un muro...un colpo, morto e fine scatti...non ho idea del perchè lo faceva...ma era perfettamente fluido con dei mini blocchi a frequenza regolare...fastidiosissimi.
lo fece anche a me...lo risolsi ammazzando un ricombinante (memoria, aiutami...)
quello che ti aveva congelato...mi sembra...cmq un "mini-boss" che scappava dappertutto
che sarebbe dovuto essre morto (vita a 0 e corpo a terra esanime) ma incredibilmente lo trovai ancora vivo (barra vuota) che correva in un muro...un colpo, morto e fine scatti...non ho idea del perchè lo faceva...ma era perfettamente fluido con dei mini blocchi a frequenza regolare...fastidiosissimi.
uhm, da una parte mi rallegra vedere che non sono l'unico, mi sembrava strano un difetto della lente visto che la console ha 2 mesi di vita circa, adesso provo a vedere se è quel tizio a rompere le scatole :)
Molto fastidioso sopratutto combattere con un big daddy è quasi impossibile e in quel livello ne ho incontrati parecchi insieme alle sorelline (vai di ADAM!! :D)
darkfear
25-05-2008, 17:13
uhm, da una parte mi rallegra vedere che non sono l'unico, mi sembrava strano un difetto della lente visto che la console ha 2 mesi di vita circa, adesso provo a vedere se è quel tizio a rompere le scatole :)
Molto fastidioso sopratutto combattere con un big daddy è quasi impossibile e in quel livello ne ho incontrati parecchi insieme alle sorelline (vai di ADAM!! :D)
ti consiglio di cercare per tutta frollic e aree limitrofe :D
sbloccato, era proprio lui, hector.
appena morto è tutto ritornato fluido :)
(che buggone!)
grazie del prezioso consiglio!! :)
darkfear
25-05-2008, 18:14
sbloccato, era proprio lui, hector.
appena morto è tutto ritornato fluido :)
(che buggone!)
grazie del prezioso consiglio!! :)
np, pensa che io so stato una settimana che non riuscivo a giocare prima di scoprire quel maledetto :asd: stavo per abbracciare l'idea di fare tutto il gioco con gli scatti :sob:
mi chiedo perché non abbiano rilasciato una patch :what:
vabé...goditi il gioco! :D
Giant Lizard
25-05-2008, 19:11
strano, io quel pezzo lo avrò fatto una decina di volte e non mi è mai capitata una cosa simile :confused:
Ragà è difficile fare tutti i gli obiettivi per fare 1000 punti? No, perchè avrei la possibilità di farmelo prestare da un amico e rigiocarlo anche se l'ho già finito per PC.
Giant Lizard
31-05-2008, 11:29
Ragà è difficile fare tutti i gli obiettivi per fare 1000 punti? No, perchè avrei la possibilità di farmelo prestare da un amico e rigiocarlo anche se l'ho già finito per PC.
mah, no non è difficile, solo un pò lungo. Comunque i punti sono 1100, non 1000.
mah, no non è difficile, solo un pò lungo. Comunque i punti sono 1100, non 1000.
Allora glielo ciullo all'amico :D, grazie.
Sono 1100 pti , io l'ho finito con 1030 pti .
finalmente l'ho finito, finale buono, salvato tutte le pupette :D
gioco da 9 pieno secondo me
Romanino
03-07-2008, 22:56
ciao gente =) ho finito oggi questo gioco, davvero ecceziunale =)... volevo chiedervi due cosette:
la prima: verso la fine del gioco mi viene segnalato un codice per aprire una certa camera o stiva o quel che sia piena di munizioni etc, con il codice di 19211 o qualcosa di simile...ma dove sta sta benedetta camera?
la seconda: avete presente quando ci si trova nello scenario di cohen? quel pazzo che ti fa ammazzare la gente per poi fotografarla?...ecco... al piano terra ci sono 2 oggetti in vetrina, uno lucchettato ben bene, e l'altro con una combinazione..una volta finito lo scenario a me ha sbloccato quello con la combinazione ( era un tonico mi pare )... ma quello lucchettato non ho mai capito come fare per sbloccarlo, il forziere all'interno mi attizzava non poco... come fare per sbloccarlo però? :cry: :D
grazie a tutti!
Giant Lizard
04-07-2008, 00:13
ciao gente =) ho finito oggi questo gioco, davvero ecceziunale =)... volevo chiedervi due cosette:
la prima: verso la fine del gioco mi viene segnalato un codice per aprire una certa camera o stiva o quel che sia piena di munizioni etc, con il codice di 19211 o qualcosa di simile...ma dove sta sta benedetta camera? =)
la seconda: avete presente quando ci si trova nello scenario di cohen? quel pazzo che ti fa ammazzare la gente per poi fotografarla?...ecco... al piano terra ci sono 2 oggetti in vetrina, uno lucchettato ben bene, e l'altro con una combinazione..una volta finito lo scenario a me ha sbloccato quello con la combinazione ( era un tonico mi pare )... ma quello lucchettato non ho mai capito come fare per sbloccarlo, il forziere all'interno mi attizzava non poco... come fare per sbloccarlo però? :cry: :D
grazie a tutti!
Anzitutto usa gli spoiler per chi magari non lo ha finito :)
Per quanto riguarda il forziere nello scenario di Cohen, devi uccidere Cohen per rubargli la chiave ed aprirlo.
Romanino
04-07-2008, 13:20
Anzitutto usa gli spoiler per chi magari non lo ha finito :)
Per quanto riguarda il forziere nello scenario di Cohen, devi uccidere Cohen per rubargli la chiave ed aprirlo.
hai ragione boia, ora lo metto se mi riesce (lo spoiler)...
Azz!!! perciò adesso non posso + prenderla?... cavolo :(
Giant Lizard
04-07-2008, 13:23
hai ragione boia, ora lo metto se mi riesce (lo spoiler)...
Azz!!! perciò adesso non posso + prenderla?... cavolo :(
si che puoi prenderla ;) ci sono due modi:
o lo uccidi nel suo livello. O lo uccidi dopo, quando compare nella sua casa ad Olimpus Heights
H. LeMans
04-07-2008, 14:09
Ti conviene
ucciderlo dopo, perché se lo uccidi prima non potrai entrare in una camera che contiene un power to the people (e quindi sei impossibilitato a sbloccare l'obiettivo)
Calaveraxbox360
31-07-2008, 00:03
Si alla fine sarà una porcata come il film su Doom...però questa volta mi dispiacerebbe perchè come gioco mi piace un sacco bioshock
Secondo me potrebbe (dico POTREBBE) uscire decente visto che il regista è lo stesso che ha creato i Pirati dei Caraibi... O sbaglio?
CapodelMondo
05-10-2008, 08:15
Un up strategico.
Mai capitato (su 360) di avere rallentamenti strani? ieri più che un rallentamento ho subito un blocco di alcuni secondi, pensavo addirittura si fosse frizzato.
Lo chiedo perchè la prima volta che l ho finito non ricordo di aver subito una cosa del genere, forse sono io che son maniaco.
*sasha ITALIA*
05-10-2008, 08:21
Un up strategico.
Mai capitato (su 360) di avere rallentamenti strani? ieri più che un rallentamento ho subito un blocco di alcuni secondi, pensavo addirittura si fosse frizzato.
Lo chiedo perchè la prima volta che l ho finito non ricordo di aver subito una cosa del genere, forse sono io che son maniaco.
idem capitato ieri con la nuova elite.. mai successo prima
CapodelMondo
05-10-2008, 08:32
ma pork.
queste cose non le sopporto davvero in una console.
Non è che c'è da scaricare una patch o qualcosa del genere? Mi sembra starno perchè ai tempi avevo scaricato i plasmidi extra quindi se ci fosse stata qualche patch me l avrebbe tirata giù immagino.
ma pork.
queste cose non le sopporto davvero in una console.
Non è che c'è da scaricare una patch o qualcosa del genere? Mi sembra starno perchè ai tempi avevo scaricato i plasmidi extra quindi se ci fosse stata qualche patch me l avrebbe tirata giù immagino.
magari c'è qualche problema con il dvd, prova a controllarne la superficie.
CapodelMondo
05-10-2008, 08:46
mi sembra strano sai anche sasha riporta problemi simili.
se comunque fosse quello potrei pure accettarlo (1 l ho preso usato, 2 l aggiornamento dash permetterà di fare a meno del disco).
mi è sembrato più qualcosa a livello engine.
se comunque fosse quello potrei pure accettarlo (1 l ho preso usato, 2 l aggiornamento dash permetterà di fare a meno del disco).
personalmente l'ho finito a livello medio e non ricordo di aver notato rallentamenti, l'ho giocato su una x360 pro hdmi del 2007 (comprata nuova in marzo 2008).
Ti parlo delle condizioni del dvd perchè mi è successo con GOW1 che avevo preso usato ed era un pelino rovinato e qualche blocco strano me lo aveva dato :rolleyes:
*sasha ITALIA*
05-10-2008, 09:15
ho caricato il livello Farmer's Market e mentre sparavo mi ha fatto proprio degli scatti vistosi, quasi come stesse tornando indietro la scena.. poi nulla di che, credevo fosse legato all'upscaling a 1080p o a qualche file salvato ed importato sull'elite
darkfear
05-10-2008, 11:19
vi riposto ciò che mi successe una volta, forse può aiutare...
Il gioco cominciò ad andarmi a scattoni (niente rallentamenti, ma microscatti continui) a causa di un nemico "non-morto" (in pratica, doveva essere morto ma l'engine non l'aveva riconosciuto come tale e dava qualche problema) una volta ammazzato (barra completamente vuota...:mbe:) gli scatti si fermarono...
Se il problema succede solo caricando una partita o sistematicamente, provate a caricare un salvataggio precedente al problema...:boh:
Io ci ho giocato l'anno scorso con una 360 pro, e purtroppo si bloccava molto spesso, specialmente quando acquisivo i nuovi plasmidi e alle macchine Power to the people. Con l'aggiornamento nulla è cambiato. Cmq fra qualche giorno me lo rigioco per PS3
torgianf
05-10-2008, 12:18
Io ci ho giocato l'anno scorso con una 360 pro, e purtroppo si bloccava molto spesso, specialmente quando acquisivo i nuovi plasmidi e alle macchine Power to the people. Con l'aggiornamento nulla è cambiato. Cmq fra qualche giorno me lo rigioco per PS3
mai avuto nessun problema, pero' l'ho giocato e finito prima che cominciassero ad aggiornarlo
CapodelMondo
05-10-2008, 14:31
ma quanti aggiornamenti hanno partorito per sto gioco? oltre a quello dell aggiunta plasmidi dico.
ma quanti aggiornamenti hanno partorito per sto gioco? oltre a quello dell aggiunta plasmidi dico.
Nessun'altro che io sappia.
Trovato nuovo da gamestop a 25€ per 360. Preso :fagiano:
Trovato nuovo da gamestop a 25€ per 360. Preso :fagiano:
IO avrei aspettato, cavolo, hai la versione per PS3 con livelli esclusivi fra meno di 10 giorni... io ho intenzione di vendere la mia copia per XBOX e prendermi quella per PS3 per vedere quali sono le novità: inoltre con la XBOX ho avuto un sacco di problemi in quanto il gioco si piantava molte volte... cmq, piattaforma apparte, hai fatto un'ottimo acquisto, ti divertirai un sacco, garantito!!
IO avrei aspettato, cavolo, hai la versione per PS3 con livelli esclusivi fra meno di 10 giorni... io ho intenzione di vendere la mia copia per XBOX e prendermi quella per PS3 per vedere quali sono le novità: inoltre con la XBOX ho avuto un sacco di problemi in quanto il gioco si piantava molte volte... cmq, piattaforma apparte, hai fatto un'ottimo acquisto, ti divertirai un sacco, garantito!!
Si ma non ho voglia di spendere 60-65€.
Considera che bioshock lo avevo già giocato a suo tempo su PC, però lo avevo mollato a 3/4 della storia.....ora l'ho ripreso per finirlo una volta per tutte. E sinceramente più di 25€ non mi andava di spenderli.
Speriamo di non avere problemi di freeze o cose simili.
Si ma non ho voglia di spendere 60-65€.
Considera che bioshock lo avevo già giocato a suo tempo su PC, però lo avevo mollato a 3/4 della storia.....ora l'ho ripreso per finirlo una volta per tutte. E sinceramente più di 25€ non mi andava di spenderli.
Speriamo di non avere problemi di freeze o cose simili.
Te lo auguro... comunque aggiornalo subito con i nuovi plasmidi. ;)
Te lo auguro... comunque aggiornalo subito con i nuovi plasmidi. ;)
Come devo fare??
Non lo fa in automatico?? Ho inserito il disco ma non mi dice nulla :fagiano:
EDIT: Fatto :D .....non ero connesso a XboxLive.
introspective
08-10-2008, 19:35
quali sono i plasmidi aggiunti con l'aggiornamento?
quali sono i plasmidi aggiunti con l'aggiornamento?
Quattro plasmidi:
• Sonic Boom: permette di rilanciare creature e oggetti con una forza dirompente.
• EVE saver: consente ai plasmidi di risparmiare EVE durante le missioni.
• Vending Expert: utile per ridurre i prezzi dei distributori automatici.
• Machine Buster: permette di accrescere il livello di aggiramento dei sistemi di sicurezza
Salve ragazzi...qualcuno di voi ha per caso i saves di Bioshock per ps3? Stavo per ultimarlo, credo fosse l'ultimo livello...ma ho pensato bene di mostrare il gioco ad un amico dall'inizio ed il primo save automatico mi ha sovrascritto la mia partita...non avete idea delle bestemmie!:D
Grazie
Murakami
24-12-2008, 11:55
Hai già guardato su GameFaqs?
Giant Lizard
24-12-2008, 12:03
Salve ragazzi...qualcuno di voi ha per caso i saves di Bioshock per ps3? Stavo per ultimarlo, credo fosse l'ultimo livello...ma ho pensato bene di mostrare il gioco ad un amico dall'inizio ed il primo save automatico mi ha sovrascritto la mia partita...non avete idea delle bestemmie!:D
Grazie
ma non tiene mica anche i salvataggi normali? Io oltre al salvataggio automatico ho due salvataggi prima del finale...uno col finale buono e uno col finale cattivo :)
Si su gamefaqs ho guardato ma non si trovano...si trovano di tutti i giochi tranne che bioshock:muro: Quanto ai salvataggi no, sono un pirla ed ho cancellato tutti i salvataggi precedenti, e l'infame console manco mi ha chiesto se volevo sovrascrivere il salvataggio precedente...Cmq nn penso a questo punto sia stato l 'ultimo livello...sono arrivato alloo schema in cui mi dovevo trasformare in big daddy
Ma il salvataggio precedete è molto distante a dove eri arrivato te?
Io solitamente faccio + salvataggi in modo che se per sbaglio sovrascrivo qualcosa o c'è un problema posso poi riprendere da più indietro nella storia.
Giant Lizard
24-12-2008, 12:25
Si su gamefaqs ho guardato ma non si trovano...si trovano di tutti i giochi tranne che bioshock:muro: Quanto ai salvataggi no, sono un pirla ed ho cancellato tutti i salvataggi precedenti, e l'infame console manco mi ha chiesto se volevo sovrascrivere il salvataggio precedente...Cmq nn penso a questo punto sia stato l 'ultimo livello...sono arrivato alloo schema in cui mi dovevo trasformare in big daddy
non c'entra niente l'infame console. Il gioco ha un salvataggio automatico di sicurezza, ma poi sei tu che devi salvare la partita quando lo ritieni opportuno. Se tu tieni solo il salvataggio automatico, quello poi si sovrascrive di continuo, è così per tutti i giochi.
Insomma, è un modo per dire che è tutta colpa tua :D
Allora, capisco la faccenda dei salvataggi automatici, ma il salvataggio era fatto " a mano" e quello automatico me l ha sovrascritto....c'è un altro salvataggio, ma è all'inizio del gioco.In ogni caso, colpa mia o della console poco importa:D Nessuno di voi riesce a riesumarlo dagli anfratti della console?:cry:
Domandina veloce... la versione di Play.com ha anche l'audio in ITA? Ho la X360 da 10 giorni e per 20€ lo prenderei sicuramente,,, :)
introspective
30-12-2008, 13:29
Domandina veloce... la versione di Play.com ha anche l'audio in ITA? Ho la X360 da 10 giorni e per 20€ lo prenderei sicuramente,,, :)
penso di si, io avevo una copia uk col manuale in inglese pero' i menu e l'audio erano completamente ita
Si, ha l'italiano.
X 20 euro prendilo che li vale tutti.
Cmq se hai dei dubbi x i giochi di play.com guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
Lo Sfasabuchi
01-01-2009, 13:30
Preso di seconda mano qualche mese fa e lasciato ad ammuffire assieme ad altri giochi, finalmente mi decido a cominciare questo Bioshock e... che dire... mi stavo perdendo davvero un gran bell'fps! Dopo aver finito Vegas 2 e GRAW 2, questo Bioshock è davvero una ventata d'aria fresca;)
Chiedo un consiglio:
Sono a Neptune, quindi praticamente il secondo capitolo del gioco. Fin'ora ho prosciugato 6 sorelline, riempiendomi di Adam. Ho letto però che salvandole, pur prendendo meno Adam, si riceve in regalo un "ipnotizza Big Daddy", utile a sconfiggere gli altri Big Daddy e non solo.
La mia domanda dunque è questa: sono ancora in tempo per cominciare a salvare le sorelline e ricevere (non so quando) il regalo di cui sopra? E se si, conviene davvero contenersi nell'acquisto di plasmidi e tonici per ricevere questo, senza dubbio, bel regalino?
Spero vogliate suggerirmi la strada migliore ;)
Preso di seconda mano qualche mese fa e lasciato ad ammuffire assieme ad altri giochi, finalmente mi decido a cominciare questo Bioshock e... che dire... mi stavo perdendo davvero un gran bell'fps! Dopo aver finito Vegas 2 e GRAW 2, questo Bioshock è davvero una ventata d'aria fresca;)
Chiedo un consiglio:
Sono a Neptune, quindi praticamente il secondo capitolo del gioco. Fin'ora ho prosciugato 6 sorelline, riempiendomi di Adam. Ho letto però che salvandole, pur prendendo meno Adam, si riceve in regalo un "ipnotizza Big Daddy", utile a sconfiggere gli altri Big Daddy e non solo.
La mia domanda dunque è questa: sono ancora in tempo per cominciare a salvare le sorelline e ricevere (non so quando) il regalo di cui sopra? E se si, conviene davvero contenersi nell'acquisto di plasmidi e tonici per ricevere questo, senza dubbio, bel regalino?
Spero vogliate suggerirmi la strada migliore ;)
Secondo me ti conviene salvarle, ti danno vari regali utili; ogni 3 salvate un regalo.
Tra l'altro non perdi molto adam perchè se le prosciughi ti da 160, se le salvi 80, ma ogni 3 oltre ad altri regali ti da anche 200 adam.
Quinidi 3 prosciugate 160x3=480
3 salvate (80x3)+200=440 + dei doni
P.S. se le salvi ti da anche un finale diverso, ma devi salvarle tutte, se ne prosciughi anche solo una hai un altro finale.
Lo Sfasabuchi
01-01-2009, 16:46
Secondo me ti conviene salvarle, ti danno vari regali utili; ogni 3 salvate un regalo.
Tra l'altro non perdi molto adam perchè se le prosciughi ti da 160, se le salvi 80, ma ogni 3 oltre ad altri regali ti da anche 200 adam.
Quinidi 3 prosciugate 160x3=480
3 salvate (80x3)+200=440 + dei doni
P.S. se le salvi ti da anche un finale diverso, ma devi salvarle tutte, se ne prosciughi anche solo una hai un altro finale.
Non potevi essere più utile, grazie :D
Le salverò :fagiano:
lordkain84
01-01-2009, 19:11
ho intenzione di rifarlo a livello difficile :D
Si, ha l'italiano.
X 20 euro prendilo che li vale tutti.
Cmq se hai dei dubbi x i giochi di play.com guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
Grazie della segnalazione. Il tread lo "bazzico" ogni tanto ma mi era sfuggito Bioshock! :p
Ma quanto bello è il livello di Fort Frolic?
Ci sarò stato penso un tre ore buone per visitarlo tutto.
Ottimo doppiaggio.
Ma quanto bello è il livello di Fort Frolic?
Ci sarò stato penso un tre ore buone per visitarlo tutto.
Ottimo doppiaggio.
Vero, il doppiaggio è una delle chicche di questo gioco.
raffounz
17-07-2009, 13:26
Preso da MW a 14,99€ per PS3, iniziato ieri.. ho finito il primo capitolo (lo stesso che avevo provato nella demo)... niente dire... na bella strizza... sembra un gran gioco!
Necrophagist
17-07-2009, 13:34
Preso da MW a 14,99€ per PS3, iniziato ieri.. ho finito il primo capitolo (lo stesso che avevo provato nella demo)... niente dire... na bella strizza... sembra un gran gioco!
E' bellissimo come gioco, man mano che vai avanti vedrai. :)
DIE YOU FUCKING BIG DADDY! :asd:
bagnino89
08-08-2009, 17:53
Dopo aver finito Mass Effect quasi 2 volte, ci sto giocando. Ho bisogno di due aiuti però:
- come si prende il tonico dentro la capsula di vetro in Fort Frolic? E' quello che si trova nell'atrio principale. Ha una serratura con combinazione, ma non mi fa fare nulla.
- in Ephestus, nella zona vicino al nucleo, ho notato una scala con dietro un cadavere, alcuni oggetti, un diario e una porta. Solo che non capisco come si possa fare per accedervi. Qualcuno lo sa?
Grazie
bagnino89
10-08-2009, 11:21
Nessuno è in grado di aiutarmi?
Cmq l'ho finito, è un giocone. Veramente estenuante e longevo, ma la sua non è una longevità truccata, è veramente lungo come gioco. Fossero tutti così i giochi... Per non parlare della trama, fantastica. E' davvero il degno successore di System Shock 2, anche se il boss finale non mi ha convinto molto...
Ora toccherebbe trovare tutti i diari e terminare i pochi obiettivi che mi sono rimasti (tipo quello del jackpot non l'ho capito... ho vinto più di una volta alle slot machines ma non me l'ha sbloccato), ma chi ha il coraggio di ricominciarlo!
bottosac
10-08-2009, 11:34
Dopo aver finito Mass Effect quasi 2 volte, ci sto giocando. Ho bisogno di due aiuti però:
- come si prende il tonico dentro la capsula di vetro in Fort Frolic? E' quello che si trova nell'atrio principale. Ha una serratura con combinazione, ma non mi fa fare nulla.
- in Ephestus, nella zona vicino al nucleo, ho notato una scala con dietro un cadavere, alcuni oggetti, un diario e una porta. Solo che non capisco come si possa fare per accedervi. Qualcuno lo sa?
Grazie
E' passato troppo tempo, se ricordo bene il tonico lo puoi prendere se uccidi il tizio per cui devi fare il quadro
L'altro non lo so perchè anche io non sono riuscito ad aprirla
Giant Lizard
10-08-2009, 12:24
io l'ho finito al 100%, ho sbloccato tutti gli obiettivi e vorrei aiutarvi, ma purtroppo non mi ricordo più nulla, è passato troppo tempo da quando l'ho finito :(
non mi ricordo manco quale fosse il boss finale :p
bagnino89
11-08-2009, 12:24
L'ho ricominciato a difficile cercando di completare gli obiettivi che mi mancano. Ma ho un dubbio.
Tra gli obiettivi mancanti, devo ottenere tutti e 53 i tonici del gioco. Se prosciugo tutte le Sorelline (la prima volta che ho finito il gioco le ho salvate tutte), mi vengono negati alcuni tonici dalla Tenenbaum oppure no? Io non mi ricordo tonici tra le ricompense, solo qualche plasmide, come quello per controllare i Big Daddy. Ma vorrei essere sicuro.
bottosac
11-08-2009, 12:43
L'ho ricominciato a difficile cercando di completare gli obiettivi che mi mancano. Ma ho un dubbio.
Tra gli obiettivi mancanti, devo ottenere tutti e 53 i tonici del gioco. Se prosciugo tutte le Sorelline (la prima volta che ho finito il gioco le ho salvate tutte), mi vengono negati alcuni tonici dalla Tenenbaum oppure no? Io non mi ricordo tonici tra le ricompense, solo qualche plasmide, come quello per controllare i Big Daddy. Ma vorrei essere sicuro.
Se le prosciughi dovresti avere abbastanza adam per poter avere tutti i tonici cosa che non puoi fare se le salvi
bagnino89
11-08-2009, 13:08
Se le prosciughi dovresti avere abbastanza adam per poter avere tutti i tonici cosa che non puoi fare se le salvi
E invece no. Ho controllato su internet e la maggiorparte dei tonici non sono da acquistare, ma da trovare. Inoltre tre di essi vengono regalati dalla Tenenbaum, cosa che non ricordavo, quindi conviene, anzi è obbligatorio, salvare le Sorelline per ottenerli tutti.
Ho iniziato anch'io stò gioco, ed è davvero bello! ma ho alcune domande:
Sono all'inizio dove c'è la zona medica, ho fatto ca cavolata di cambiare il potere del fuoco con quello del poter muovere gli oggetti senza ricordarmi che c'era una porta bloccata dal ghiaccio, come faccio per aumentare di uno slot i poteri che posso avere e riavere quello del fuoco?
E poi stè sorelline cosa sono :D io ne ho incontrata una ma non potevo interagirci, e il menù dice che ce ne sono 2 nel livello in cui mi trovo...
vabbè che è un gioco "vecchio" ma nessuno si ricorda?
non sono riuscito neanche a trovare una guida :p
pando811
24-09-2009, 22:27
Ho iniziato anch'io stò gioco, ed è davvero bello! ma ho alcune domande:
Sono all'inizio dove c'è la zona medica, ho fatto ca cavolata di cambiare il potere del fuoco con quello del poter muovere gli oggetti senza ricordarmi che c'era una porta bloccata dal ghiaccio, come faccio per aumentare di uno slot i poteri che posso avere e riavere quello del fuoco?
E poi stè sorelline cosa sono :D io ne ho incontrata una ma non potevo interagirci, e il menù dice che ce ne sono 2 nel livello in cui mi trovo...
le sorelline puoi salvarle o ucciderle dopo aver affrontato il big daddy che le protegge,se le salvi ti da un tot quantitativo di adam se le uccidi di meno.l'adam è quella roba che ti permette di aumentare gli slot disponibili per i potenziamenti e li trovi nei gatherer's garden...quando aumenti lo slot puoi rimettere il potenziamento che hai accidentalmente levato.....spero di essere stato chiaro...mi sa di no :asd:
Ora che ho incontrato la prima bambina ho capito, ma dopo aver preso l'adam e andato nella macchina per i potenziamenti non mi ha fatto rimettere il fuoco ne aumentare gli slot... Cavolo rimango con una porta chiusa per sta cavolata... Ho già ucciso il "boss" e mi avvio a concludere il livelli con una bimba in meno del totale... Sono proprio un nibbio!!!
pando811
25-09-2009, 00:45
Ora che ho incontrato la prima bambina ho capito, ma dopo aver preso l'adam e andato nella macchina per i potenziamenti non mi ha fatto rimettere il fuoco ne aumentare gli slot... Cavolo rimango con una porta chiusa per sta cavolata... Ho già ucciso il "boss" e mi avvio a concludere il livelli con una bimba in meno del totale... Sono proprio un nibbio!!!
si vede che al momento il potenziamento slot non è disponibile,sicuro di essere andato alla macchinetta giusta ?
http://img12.imageshack.us/img12/9128/asdasdrd.jpg (http://img12.imageshack.us/i/asdasdrd.jpg/)
al limite cerca in giro la macchinetta per sostituire i plasmidi dovrebbe funzionare senza comprare nessuno slot,levi quello che hai e rimetti quello che ti serve
http://img9.imageshack.us/img9/1269/suca.jpg (http://img9.imageshack.us/i/suca.jpg/)
:O
ah ci sono delle macchine apposta... ma cavolo nel mio livello non ci sono...
Vabbè pace!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.