PDA

View Full Version : Active shield virus..non piu disponibile.

nuovoUtente86
22-08-2007, 21:33
Qualcuno sa come mai sul sito ufficiale non sia piu disponibile?

monkey island
22-08-2007, 22:07
Purtroppo è stato bello finchè è durato.. Gli accordi con Kaspersky sono scaduti e ora hanno una nuova offerta (sempre gratuita) col motore di McAfee, ma è decisamente tutto un altro AV.
Conviene già da ora cercare un valido sostituto.

mattia32
22-08-2007, 22:40
se cerchi avs te lo posso mandare io + seriale o senno fai una scappata su emule

xcdegasp
22-08-2007, 23:24
Qualcuno sa come mai sul sito ufficiale non sia piu disponibile?

se usassi il forum come andrebbe usato lo sapresti... non è più sviluppato ora è su mcafee e con altro nome

lancetta
23-08-2007, 00:49
*

c.m.g
23-08-2007, 01:16
se usassi il forum come andrebbe usato lo sapresti... non è più sviluppato ora è su mcafee e con altro nome

esatto! :O

lancetta
23-08-2007, 01:19
allora....avs cercando su google si trova ancora anche su ftp sicuri,il fatto è che non si sà per quando possa durare ancora ( http://www.megalab.it/news.php?id=1727 )....

Saluti :cool:

monkey island
23-08-2007, 02:54
Quando scade la licenza... c'est fini ;) (La mia fra un mese circa)

net.ricky
23-08-2007, 10:22
Cosa suggerite come alternativa??? Sempre in ambito gratuito intendo.

Sisupoika
23-08-2007, 10:22
se cerchi avs te lo posso mandare io + seriale o senno fai una scappata su emule

E se qualcuno mettesse una versione alterata del tuo AVS tu emule, lo scaricheresti senza porti il dubbio? :mbe:
Adesso pure i software di sicurezza si scaricano dalle fonti meno attendibili?
Poor practice.

c.m.g
23-08-2007, 10:28
E se qualcuno mettesse una versione alterata del tuo AVS tu emule, lo scaricheresti senza porti il dubbio? :mbe:
Poor practice.

in effetti sisupoika ha ragione, mattia: pensaci 2 volte prima di fare azioni simili ;)

net.ricky
23-08-2007, 10:30
Cosa suggerite come alternativa??? Sempre in ambito gratuito intendo.

Mi autoquote per ripetere la domanda e poi aggiungo. Al di là del fatto di poterlo reperire o meno, ammettiamo che funzioni. Chi se la sente di installare un antivirus che nn viene + sviluppato?? Non credo sia sufficiente avere solo le signature aggiornate.

c.m.g
23-08-2007, 10:36
Mi autoquote per ripetere la domanda e poi aggiungo. Al di là del fatto di poterlo reperire o meno, ammettiamo che funzioni. Chi se la sente di installare un antivirus che nn viene + sviluppato?? Non credo sia sufficiente avere solo le signature aggiornate.

beh in effetti hai ragione ma il motore di scansione del kaspersky basato su versione 6.0.0.621 è ultra-collaudato ed è molto solido. direi che per un annetto ancora potrebbe essere abbastanza efficace [sono pronto a essere smentito] :P.

c.m.g
23-08-2007, 10:49
per la gioia dei vostri computer eccovi Active virus shield ultima versione, scaricato dal sito ufficiale qualche giorno fa prima del suo definitivo abbandono e messo a vostra disposizione:

http://www.mytempdir.com/2006792

per il seriale, fate vobis ;)

qualità assicurata da c.m.g :D

nuovoUtente86
23-08-2007, 12:57
ma gli aggiornamenti delle definizioni verrano diffusi?

nuovoUtente86
23-08-2007, 13:02
Poor practice.

lo controlla prima con un altro antivirus,lo so è un paradosso...ma se è un fake...almeno si para...

net.ricky
23-08-2007, 13:13
per la gioia dei vostri computer eccovi Active virus shield ultima versione, scaricato dal sito ufficiale qualche giorno fa prima del suo definitivo abbandono e messo a vostra disposizione:

http://www.mytempdir.com/2006792

per il seriale, fate vobis ;)

qualità assicurata da c.m.g :D

non so se lo userò ma grazie cmq

Sisupoika
23-08-2007, 14:40
lo controlla prima con un altro antivirus,lo so è un paradosso...ma se è un fake...almeno si para...

Non ho parlato di download possibilmente "infetto", ma "alterato".
Il package dell'antivirus potrebbe essere modificato per comportarsi in modo diverso da quello atteso, senza che l'utente noti nulla di strano.

mattia32
23-08-2007, 14:43
cmq gli aggiornamenti verranno lo stesso diffusi perche quando attivi la licenza è un contratto quindi devono rispettare i termini di tale. L'antivirus andra avanti fino allo scaderedella licenza:D

nuovoUtente86
23-08-2007, 14:52
Il package dell'antivirus potrebbe essere modificato per comportarsi in modo diverso da quello atteso, senza che l'utente noti nulla di strano.

mi sembra strano che ad esempio venga alterato il sorgente per modificarne il comportamento,ammesso che ciò sia possibile...non lo so ma mi incuriosisce questo discorso.

c.m.g
23-08-2007, 14:56

infatti, io avevo capito quello che volevi dire ;)
ad esempio potrebbero modificare l'antivirus in modo che non rilevi un dato virus e rimanere fregati o tante altre infinite possibilità.

lucas84
23-08-2007, 15:05
ad esempio potrebbero modificare l'antivirus in modo che non rilevi un dato virus e rimanere fregati
si oppure al posto di kaspersky ti mette il norton:D :D

Blue Spirit
23-08-2007, 15:17
mi sembra strano che ad esempio venga alterato il sorgente per modificarne il comportamento,ammesso che ciò sia possibile...non lo so ma mi incuriosisce questo discorso.

La cosa interessa anche me. Mi è capitato di fare interventi di assistenza tecnica su pc di clienti che avevano installato antivirus e/o firewall scaricati da emule (kaspersky in particolare) e mi sono sembrati sempre un pochino sospetti nei loro comportamenti...considerate anche certe infezioni che avevano preso.

Sisupoika
23-08-2007, 15:25

In alcuni casi e' possibile modificare il comportamento agendo direttamente sull'eseguibile, senza i sorgenti..

ad esempio potrebbero modificare l'antivirus in modo che non rilevi un dato virus e rimanere fregati o tante altre infinite possibilità.

Quando ZoneAlarm Suite usava l'engine Antivirus di CA (lo provai sull'ultima versione con CA, prima dello switch a Kaspersky), bastava sovrascrivere due stringhe nell'eseguibile con un semplice editor esadecimale, senza che la dimensione cambiasse. Senza scendere troppo in dettaglio, praticamente forzava il tentativo di download degli aggiornamenti da un sito inesistente (1) e il risultato dell'operazione era sempre "successful" (2), di fatto bloccando gli aggiornamenti mentre il software "appariva" aggiornato come normalmente.

:sbonk:

c.m.g
23-08-2007, 17:51

questo si che sarebbe un comportamento da schifezware! :D