View Full Version : Temperatura Intel C2D E6750..
BossKnife
22-08-2007, 18:40
Salve a tutti!
Ho acquistato qualche settimana fa' questo procio abbinato alla mobo Asus P5N32-E SLi..volevo sapere: è normale ke in idle la temperatura sia di 38°C? Oppure ho sbagliato a montare il dissipatore (TT Ruby Orb)?
Grazie
mordorozzo
22-08-2007, 18:45
Salve a tutti!
Ho acquistato qualche settimana fa' questo procio abbinato alla mobo Asus P5N32-E SLi..volevo sapere: è normale ke in idle la temperatura sia di 38°C? Oppure ho sbagliato a montare il dissipatore (TT Ruby Orb)?
Grazie
Credo tu debba controllare la stesura della pasta e l'eventuale montaggio del dissipatore..perke il mio 6600 sta a 36° con dissipatore stock a 1500rpm!!
Salve a tutti!
Grazie
Probabilmente è meglio se controlli, il mio E6600 con stock cooler sta a 25 in idle...(misurato con TAT).
pioss~s4n
22-08-2007, 19:40
Salve a tutti!
Grazie
troppo.. il mio sta a 10°C in meno col suo dissipatore.
Ciao!
BossKnife
23-08-2007, 10:42
Credo tu debba controllare la stesura della pasta e l'eventuale montaggio del dissipatore...
Infatti è la prima volta ke la spalmo e a essere sincero mi sembrava di averne messa troppa..quando in realtà ho visto ke ne va messa uno stratto sottilissimo nell'ordine dei decimi di millimetro..correggetemi se sbaglio.
Grazie a tutti cmq x il chiarimento!
mordorozzo
23-08-2007, 11:50
Infatti è la prima volta ke la spalmo e a essere sincero mi sembrava di averne messa troppa..quando in realtà ho visto ke ne va messa uno stratto sottilissimo nell'ordine dei decimi di millimetro..correggetemi se sbaglio.
Grazie a tutti cmq x il chiarimento!
Beh si..ne va messa relativamente poka rispetto a quella che ci mettono sui dissipatori stock!
Va stesa bene, un piccolo velo sulla CPU e un'altro piccolo velo sul dissi...e sei apposto ;)
globe_trotter
14-11-2007, 08:31
Niente overclocking e impostazionie bios di default con controllo automatico dei giri della ventola della cpu.
A riposo, dopo mezz'ora da l'accensione ho la temperatura sui 50 (anche meno)
Sotto sforzo (iniziando a giocare a Flight simulator X) arrivo sui 70.
Il dissipatore è quello classico della versione boxed. In più ho un'altra ventola grande , l'alimentatore da 570W con due ventole e la Geforce 8800 GTS.
Mi sono fatto una idea leggendo i vari thread che la mia temperaura sia abbastanza alta, però penso entro i limiti (quando sotto carico)
Voi cosa dite? Forse il dissipatore è adatto solo per un uso tranquillo del processore?
Grazie per i consigli.
globe_trotter
14-11-2007, 11:20
...aggiungo...
ho fatto delle verifiche più precise con Core temp (ultima verison) e Intel Tat.
A riposo ho (da Tat) digital temp 35° tutti e due i processori mentre i due core (con core temp) 48°. Se gioco a Flight simulator i core arrivano a superare i 70° mentre il digital temp è sui 58°.
Caricando al 85% i due processori (con Tat) i due core mi superano i 90°.
Ma quali applicazioni/giochi sfruttano il processore al 90/100% di carico?
Cosa faccio, cambio dissipatore?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.