View Full Version : ai voti la mia home page!!!
massimo1990
22-08-2007, 17:34
Ciao a tutti, vi voglio chiedere un parere, ho creato da tempo un sito internet per l'affitto di case vacanze per mio padre e quest'ultimo è rimasto scontento della home page. Allora io ho creato tre varianti della home e mio padre altre due (da perfezionare). Prima di giudicare le home voglio darvi qualche informazione: sul sito vengono indirizzati tutti i clienti che vedono annunci in portali online dedicati alle vacanze, tutti quelli che vanno nel sito per vedere la descrizione delle case penso sappiano già cos'è Marina di Ragusa (la cittadina marina dove sono le case) perchè nei portali dedicati alle vacanze hanno cliccato sulla voce "case vacanze a marina di ragusa". Perciò ho pensato bene di togliere dalla home page la descrizione di marina di ragusa o comunque di metterla in secondo piano. E perciò ho messo in primo piano le case, perchè le persone che vanno nel sito vogliono subito vedere la descrizione delle case. Cmq la descrizione di marina di ragusa è in un'altra pagina raggiungibile tramite il menù principale. Sono ben accetti i consigli su design, colori, struttura ecc....
Ora non posso fare altro che affidarmi a voi, ai vostri voti e consigli
Guardate le home page sul sito http://www.siciliavacanzemare.com/si...ario/index.htm
ciao e grazie a tutti!!!!!!
chiedo inoltre ai moderatori se questa è la sezione giusta per l'argomento di cui si parla. Grazie
webmagic
22-08-2007, 19:52
Link non funzionante!
Hai messo questo: http://www.siciliavacanzemare.com/si...ario/index.htm
massimo1990
22-08-2007, 21:46
avete ragione!!!!!! scusatemi
ecco il link
http://www.siciliavacanzemare.com/sitosecondario/index.htm
Fabulous Muscles
22-08-2007, 22:10
senza dubbio la 2a, si ha tutto a portata di mano.. cmq conosco il posto, molto carino :D
webmagic
22-08-2007, 22:10
A me piace la 2a possibilità.. :D
Anche a me piace la n. 2.
Però se metti la frase "...tanti ristoranti presenti sul lungomare ricco di negozi, pub e shalè sul mare"
shalè si scrive chalet :)
poi
"Deve la sua notorietà grazie alle spiaggie libere ed incontaminate..."
basta mettere "Deve la sua notorietà alle spiaggie libere ed incontaminate...",
"deve... grazie alle...." è ridondante e anche sintatticamente sbagliato.
Complimenti per il posto in cui vivi, molto bello nelle foto! :)
un pizzico di contorno ci vuole, preferisco la soluzione n. 4
ihmo, farei alcune aggiustatine
- nell'immagine in alto, c'è una "a" bianca sull'onda; quasi non si vede
- le immagini della seconda fila sono state ridotte malamente e non si vede na mazza
- correggere alcune cose, "siaggia libera" invece di spiaggia libera; nel testo, togli lo spazio dopo la parentesi ....
- non farei lampeggiare la distanza dal mare ma la vetrina
- nella presentazione del secondo piano, hai molte miniature
quando sei alle ultime, devi continuamente andare quà e là con lo scroll orizzontale
sarebbe meglio avere le miniature a dx o sx dell'immagine (magari in 2 o 3 colonne)
- per i bottoni userei gif o png in modo da avere gli angoli arrotondati
anche la n. 4, con le modifiche che ti ha detto Susetto non è niente male, ma modifica al più presto la frase a fondo pagina:
Scopri le nostre offerte relative a pacchi-vacanza settimanali nelle case vacanze attualmente disponibili
la parola "vacanza" non va mai messa in relazione alla parola "pacco" :D i turisti sono sensibili a queste associazioni. :D
Usa il classico e meno ansiogeno "pacchetti-vacanza"...
massimo1990
23-08-2007, 14:11
susetto con la parola "contorno" cosa intendi dire?
per quanto riguarda i bottoni, sono stati fatti con front page e ci vuole un po di lavoro per modificari a meno che non si fanno di nuovo.
Per quanto riguarda chalet.... che vergogna... :rolleyes:
Ho sistemato qualche altra cosa...
Cmq il titolo in alto... come si potrebbe scrivere? semplicemente "sicilia vacanze mare"? opp "sicilia, vacanze e mare"? opp?? datemi un'idea voi.
Secondo me la migliore soluzione a livello "strutturale" è la 2° ma è un po smorta, quindi datemi un po di consigli anche dal punto di vista di colori, font, sfondi ecc... Io ho scelto quel colore azzurrognolo bebè perchè riprende il colore del cielo e del mare.
Inoltre ora ho aggiunto una pagina che si chiama "ubicazione", dove sono scritte tutte le informazioni necessarie per trovare la casa e per raggiungela, inoltre viene evidenziata la sua posizione rispetto al lungomare e ai negozi. Il tutto è stato scritto anche nella descrizione di ogni casa... Quindi vi pongo la mia domanda: è necessaria questa pagina o no dato che la descrizione dell'ubicazione è riscritta nella descrizione di ogni casa?
Secondo me "Sicilia Vacanze Mare" è più incisivo ed efficace.
però "Benvenuti a Ragusa: Sole, Arte, Cultura" lo devi collocare a filo subito sopra la sequenza delle mini-immagini.
insomma, Titolo e Sottotitolo devono stare entrambi nel cielo azzurro, ora occupato solo dal Titolo "Sicilia Vacanze Mare"
susetto con la parola "contorno" cosa intendi dire? ...
nella home vedo bene alcune immagini, tipo cartolina, della zona
ihmo, le immagini dovrebbero essere simili di dimensione, con un contrasto non eccessivo, magari leggermente sfumate (tipo l'ultima della seconda fila)
massimo1990
23-08-2007, 16:16
quindi il titolo rimane così. Il sottotitolo quindi mi consigliate di metterlo sopra la sequenza di immagini? In questo caso devo rimpicciolire il titolo. Le foto tipo cartolina non le posso mettere sotto il montaggio di immagini dove c'è scritto "benvenuti a ragusa: sole..." ma da qualche altra parte. Le potrei mettere a destra una sopra l'altra.
Poi vi volevo chiedere una cosa. Si capisce che le case in affitto sono due o dato il fatto che in entrambe le foto c'è lo stesso tipo di divano si confonde il fatto che le case sono 2?
Inoltre mio padre avete visto come ha lavorato con i colori? Ma sparano troppo quindi vorrei trovare un compromesso che metta in risalto il testo (invogliando i clienti a leggere) senza dare un pugno nell'occhio.
massimo1990
23-08-2007, 16:45
poi ho notato che la scritta "benvenuti in sicilia vacanze mare" non fa capire ai lettori del sito che c'è un'elencazione di case. Perciò mio padre dice di mettergli "Appartamenti a 100 metri dal mare al centro di Marina di Ragusa" io invece qualcosa simile a "appartamenti disponibili" o "Benvenuti, ... (con qualche altra cosa scritta)..."
quindi il titolo rimane così. Il sottotitolo quindi mi consigliate di metterlo sopra la sequenza di immagini? In questo caso devo rimpicciolire il titolo [...].
Una cosa del genere:
[img=http://img213.imageshack.us/img213/4575/prova1lm7.th.png] (http://img213.imageshack.us/my.php?image=prova1lm7.png)
Il titolo va comunque più grande del sottotitolo, forse riesci a mantenere la grandezza attuale del titolo e rimpicciolire solo il sottotitolo, puoi provare Font diversi, e regolare la spaziatura tra i caratteri
massimo1990
24-08-2007, 03:04
doppio messaggio, scusatemi
massimo1990
24-08-2007, 03:05
ho apportato ulteriori modifiche al sito, ecco qui una versione pressochè definitiva (a livello strutturale).
Inoltre ho creato una 6° possibilità che mette in risalto il testo giocando con i colori dello sfondo e del testo. http://www.siciliavacanzemare.com/Indexprova4.html però non so di che colore devo fare il menu
massimo1990
24-08-2007, 13:54
ci sono dei problemi con la visualizzazione, il risultato che voglio ottenere si può vedere sono con i preferiti attivati, o senza i preferiti, nelle pagine "riguardo marina di ragusa" e le pagine delle 2 case.
Poi vi volevo chiedere una cosa. Si capisce che le case in affitto sono due o dato il fatto che in entrambe le foto c'è lo stesso tipo di divano si confonde il fatto che le case sono 2?
Si capisce soltanto dopo una attenta lettura, ma tu sai che il navigatore del web presta solo una minima attenzione alle pagine che scorre, dà rapide occhiate qua e là alla schermata, ed è attratto soprattutto da scritte in grassetto o evidenziate dal colore.
E' meglio mettere due piccoli titoli in grassetto, Appartamento 1 e Appartamento 2, sopra le descrizioni delle case in affitto.
per evidenziare i titoli in grassetto è meglio che la descrizione delle case appaia NON in grassetto, se tutto il testo è "sparato" al massimo salta ogni gerarchia, avere tutto troppo evidenziato dà come risultato che NIENTE è gerarchizzato ed evidenziato
massimo1990
24-08-2007, 15:58
eccomi, dopo un paio di orette di lavoro ho risolto i principali problemi di visualizzazione dei titoli e dell'estenzione delle pagine sia con che senza i preferiti. vedete voi stessi.
bomar, grazie di tutti i consigli che mi hai dato fino ad ora. mi è sembrato più che doveroso ringraziarti.
Ho creato un'ulteriore pagina di prova http://www.siciliavacanzemare.com/Indexprova5.html dove non ci sono i cenni su marina di ragusa e altre cose inutili, bomar, vedi un po.
Ultimo problema da risolvere: a mio padre non piace il carattere e il colore del testo, ma sopratutto lo sfondo. Che potrei fare?
Bomar l'hai visto http://www.siciliavacanzemare.com/Indexprova4.html ??
che ne dici?
La prova 4 no, è troppo "amatoriale" e la distribuzione del colore molto approssimativa, imprecisa..
la prova 5 è più ordinata e uniforme, e se metti come nella 4 semplicemente "Appartamenti a 100 metri dal mare al centro di Marina di Ragusa" non appesantisci la pagina con un secondo "Benevenuti", e secondo me risulta più bella sicuramente.
Per quanto riguarda i colori Font e sfondo.... veditela in famiglia :D, o semplicemente fai tante prove "per vedere l'effetto che fa" ai tuoi occhi.
DvL^Nemo
24-08-2007, 21:51
2a ;)
massimo1990
25-08-2007, 15:50
ancora doppio messaggio... il forum non funge bene
massimo1990
26-08-2007, 14:01
ok, ora dovrei aver terminato, date uno sguardo su tutto il sito, vedete se ci sono eventuali incongruenze, errori, cavolate nei testi tipo "shalè".... se è tutto ok questa è la versione definitiva del sito... che ne pensate?
avete visto il video in flash? (andate nella pagina di un appartamento e a destra c'è "guarda il video in flash") questa è l'unica cosa che mi è venuta meglio. ci ho messo un mesetto per trovare i mezzi e per fare questo video.
Il lavoro generale è buono e ordinato, ma buttando l'occhio qua e là noto alcuni errori, come:
Pianimetria appartamento
il termine tecnico in uso è "PLanimetria"
poi un errore di battitura
Sicilia, quando lapoesia si concretizza in arte e mare
P.S. il verbo "si concretizza" fa accapponare la pelle delle pa... :D in questo contesto di promozione turistica, sembra di leggere un verbale della pretura o di sentire Totò...
metti semplicemente "...la poesia diventa arte e mare", "...la poesia si fa arte e mare", scegli un verbo di uso più comune, e lascia stare verbi troppo settoriali e tecnici... altrimenti, tanto vale mettere
...la poesia si solidifica in arte e mare
...la poesia si coagula in arte e mare
...la poesia si liquefa in arte e mare
...la poesia si galvanizza con l'arte e col mare
:)
massimo1990
28-08-2007, 14:01
così è ok? il testo che ne dici di farlo nero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.