PDA

View Full Version : Servono i 4 gb di ram se poi il windows ne riconsce 2 gb ????

Rafiluccio
22-08-2007, 12:05
Salve,
volevo sapere se servono i 4 gb di ram ddr2 667 ( sono 4 ram da 1gb ) ; se poi sia il windows xp che il vista ,(io uso la versione 32 bit) ne vedono solo 2 gb ......

Ho una Asus P5b e se monto i 4 gb lasciando le impostazioni standard del bios , quindi la voce ( Memory ........ disabilitato ) il bios ne vede solo 3 gb e anche windows ; il problema e che se abilito il bios ne riconosce 4 gb ma il windows ne vede 2 gb ....... :muro: :muro: :muro:

che ne dite ; se nelle operazioni come masterizzare , usare i grafici (architettura) come è adesso che il windows ne riconosce 2 gb , non ci sono differenze ... allora ne altre due le tolgo ... !!!!

Spero di essere stato chiaro ..........

Mi date un consiglio ???

khael
22-08-2007, 13:07
inutili se si usa s.o. a 32bit, vede massimo 2gb
invece molto utili se si usa un s.o. a 64 bit!
Passa a xp 64bit (se proprio non ne puoi fare a meno) altrimenti meglio ancora a vista 64bit...
lo uso da ormai parecchi mesi e nessun problema!
i driver ci sarann osicuramente tutti!

Rafiluccio
22-08-2007, 13:48
allora .... neanche per i programmi di grafica e nenche eper i giochi ???

che dici .... ???

khael
22-08-2007, 13:53
ripeto
passa a piattaforma 64bit, ne troverai sicuramente benefici, vista con 4gb lavora meglio, e se con i programmi attuali non avrai benefici, non avrai sicuramente rallentamenti, per il futuro starai sicuramente meglio
quindi passa a s.o. a 64bit sia esso xp 64bit o vista 64bit
certo e' che vista è meglio.
Ciao
Simone

Fast&Furious
22-08-2007, 14:01

...punti di "vista"
:rolleyes:

EarendilSI
22-08-2007, 14:21
ripeto
passa a piattaforma 64bit, ne troverai sicuramente benefici, vista con 4gb lavora meglio, e se con i programmi attuali non avrai benefici, non avrai sicuramente rallentamenti, per il futuro starai sicuramente meglio
quindi passa a s.o. a 64bit sia esso xp 64bit o vista 64bit
Ciao
Simone

Ma programmi o giochi sono compatibili con Vista a 64 bit?
Perchè che io sappia il problema risiede proprio nella compatibilità dei software che attualmente sono pochissimi o nulli...:rolleyes:

Macche
22-08-2007, 14:25
windows in versione 32 bit riconosce e usa fino a 3 giga di ram (anche se ce ne sono 4 installate) per fargli riconoscere tutti i 4 giga bisogna dargli lo switch /PAE sul boot.ini; non so però se li usa in tutte le applicazioni o se ci vuole il supporto dedicato.

khael
22-08-2007, 14:29
...punti di "vista"
:rolleyes:

si è vero, ma considera che xp 64bit sta cadendo in disuso e che vista, volenti o nolenti sta predendo piede, questo è un dato di fatto
I software sotto vista 64bit sono tutti compatibili, ci sn aggiornamenti x tutti!
da nero a alchool
office, photoshop, premiere, autocad coreldraw
Come giochi dirt nfsu, (da ora in poi saranno tutti 64bit compatibili) e tanti altri vecchi vanno...
i driver ormai ci sono per tutte le periferiche piu' diffuse..
e disabilitando la firma driver vanno anche quelli non per 64bit...
Secondo me ormai conviene :)
accetto smentite :D

Rafiluccio
22-08-2007, 14:50
windows in versione 32 bit riconosce e usa fino a 3 giga di ram (anche se ce ne sono 4 installate) per fargli riconoscere tutti i 4 giga bisogna dargli lo switch /PAE sul boot.ini; non so però se li usa in tutte le applicazioni o se ci vuole il supporto dedicato.

switch /PAE sul boot.ini .................. come si fà ????
può portare problemi ??? è poi incompatibile con i programmi .... ???
cmq grazie a tutti per l'aiuto e sicuramente poi quando cambierò windows ... sicurò prenderò il vista 64 bit ....

grazie a tutti

khael
22-08-2007, 15:13
qualche anima pia mi spiegherebbe perche' siete cosi' restii a vista 64bit?
Tanto una volta che sei passato a vista...fallo per bene!

EarendilSI
22-08-2007, 15:21

Il problema non è tanto XP o Vista a 64bit ma le software house che non fanno programmi compatibili con i 64bit...
Io sarei passato a XP 64bit già un anno e mezzo fa col portatile ma era praticamente impossibile trovare driver, programmi compatibili...
Ora le cose stanno pian piano migliorando ma le software house sembrano restie fare patch o programmi compatibili con i 64bit...

gabry24
23-08-2007, 04:17
si è vero, ma considera che xp 64bit sta cadendo in disuso e che vista, volenti o nolenti sta predendo piede, questo è un dato di fatto
I software sotto vista 64bit sono tutti compatibili, ci sn aggiornamenti x tutti!
da nero a alchool
office, photoshop, premiere, autocad coreldraw
Come giochi dirt nfsu, (da ora in poi saranno tutti 64bit compatibili) e tanti altri vecchi vanno...
i driver ormai ci sono per tutte le periferiche piu' diffuse..
e disabilitando la firma driver vanno anche quelli non per 64bit...
Secondo me ormai conviene :)
accetto smentite :D

QUOTO!
Ormai installando vista 64bit ed aggiornando con winupdate con tutti gli ultimi driver gira praticamente tutto eccetto rarissime eccezioni.
E con 4gb si hanno benefici come mai rallentamenti e maggiore fluidità in tutti gli ambiti,obbligatorio non è,anche con 2gb gira benissimo ma col 64bit più memoria c'è e meglio va.

CIAO!!!

Crux_MM
23-08-2007, 05:41

Io con Vista Ultimate 64 Bit mi trovo bene..non ho trovato grossi problemi sulla compatibilità!

Rafiluccio
23-08-2007, 07:12
[QUOTE=Crux_MM;18364765]Io con Vista Ultimate 64 Bit mi trovo bene..non ho trovato grossi problemi sulla compatibilità![/QUOTE

ma ..... poi si vedrà !!!!! :rolleyes:

EarendilSI
23-08-2007, 07:25
Per precisare sto passando pure io a Vista 64bit...
Speriamo bene :sperem:

L'unica cosa su cui sono indeciso è se prendere Vista Home Premium o la versione completa Vista Ultimate...:confused:

rera
27-08-2007, 08:44
Se cercate sul forum, su questo argomento trovate molte discussioni.

Chiudo.