PDA

View Full Version : routing con xp pro su wireless

carlainz
22-08-2007, 12:19
Ciao

su un vecchio laptop con xp pro sulla scheda di rete wired ho impostato il routing ( internet sharing ) verso la scheda wireless . tutto funziona perfettamente ho cosi la rete
wireless senza avere un router .
il segnale e' buono e non ho nessun problema di sconessione .
unica cosa che quando mi collego da il pc client wireless , non mi viene richiesta nessuna password e la rete e aperta , qualsiasi persona puo collegarsi.
come faccio a impostare una password al momento di conessione ?
grazie
ciao

BTS
22-08-2007, 12:35
non ricordo nelle reti ad-hoc se si possa impostare la cifratura.
al massimo usa un firewall software bloccando tutti i mac tranne quelli che vuoi tu

carlainz
22-08-2007, 12:47
ciao volevo evitare di installare un firewall , perche il laptop e' molto vecchio e poco performante , ma se non c'e altra soluzione ....
in questo caso sai consigliarmi un firewall leggero ....
ciao e grazie

Alfonso78
22-08-2007, 12:59
per quello che ne so io le connessioni ad-hoc non possono essere crittografate.....perchè mancano i dispositivi di controllo dell'accesso alla rete tipo router...ap....
se qualcuno ne sa di più però....

EDIT: Forse alcune schede wi-fi supportano solo la wep......in modalità ad-hoc....

carlainz
22-08-2007, 13:10
magari un programmino che mi trasforma la scheda wireless in un access point ?
so che con linux e' possibile , xp sara in grado ?

ciao e grazie

UtenteSospeso
22-08-2007, 14:18
Controlla le impostazioni del Wireless , alcune schede consentono il settaggio come Access point, ma poi credo che devi usare il bridge non la condivisione tra la lan e la scheda Wi-Fi.

carlainz
22-08-2007, 17:21
ciao la scheda e' un asus wl100g con chip bcm43xx , anche con il driver propietario installato si puo settare la scheda solo ad-hoc , nessuna funzione per impostarla come acces point .....

ciao