PDA

View Full Version : Problemi espansione ram su notebook asus a4764guh

liuc
22-08-2007, 10:51
Ciao a tutti,
ho acquistato (tramite il rivenditore del mio portatile) due banchi di ram kingston da 1gb per eseguire l'upgrade da 512mb a 2gb .
Una volta montati insieme perņ sono cominciati i problemi : in particolare dopo un tempo "casuale" il sistema va in crash (scheramta blu).
Inserendo un banco alla volta (in entrambe gli slot) il portatile funziona benissimo!
Non riesco a risolvere il problema e non so da cosa possa essere provocato dopotutto il notebook in questione dovrebbe (da specifiche) supportare i 2gb di ram.
Qualche suggerimento? Grazie

markk0
22-08-2007, 15:39
Se prima di fare l'upgrade, con i due banchi da 512 montati non hai mai avuto problemi, č probabile che uno dei moduli da 1 GB sia guasto.

Avrebbe potuto anche essere che fosse guasto uno degli alloggiamenti della RAM del portatile, ma se prima non avevi problemi, non dovrebbe essere questo il caso.

liuc
23-08-2007, 07:25
Ho provato a far funzionare il notebook inserendo un banco alla volta in entrambe gli slot e funziona benissimo....questo a mio parere esclude sia problemi con lo slot che con il modulo di memoria.. o sbaglio ?