View Full Version : Problemi nella configurazione degli antivirus
Salve ragazzi, ho un problema riguardo la configurazione di un antivirus: qualsiasi software di guardia utilizzi (avast, antivir, AVG,...) MI DESTABILIZZA IL SISTEMA. Dopo l'installazione tutti gli antivirus provati avvisano una serie infinita di virus, riducendomi a dove,r ogni istante, cliccare i vari ignore, delete, ok... il bello è che tutti questi virus individuati in reltà non sono tali ma soltanto presunti tali: sono ad es. i file nero.exe, excel., wmp.exe, e tutto (ma proprio tutto) ciò che di genuino trova invece lo cataloga come virus.
Il problema si è verificato, con tutti gli antivirus e su sistemi e computer diversi, quindi mi sa che proprio che mi sfugge qualcosa circa la configurazione di questi software antivirus...
Al solito: un grazie anticipato
lancetta
22-08-2007, 02:00
Salve ragazzi, ho un problema riguardo la configurazione di un antivirus: qualsiasi software di guardia utilizzi (avast, antivir, AVG,...) MI DESTABILIZZA IL SISTEMA. Dopo l'installazione tutti gli antivirus provati avvisano una serie infinita di virus, riducendomi a dove,r ogni istante, cliccare i vari ignore, delete, ok... il bello è che tutti questi virus individuati in reltà non sono tali ma soltanto presunti tali: sono ad es. i file nero.exe, excel., wmp.exe, e tutto (ma proprio tutto) ciò che di genuino trova invece lo cataloga come virus.
Il problema si è verificato, con tutti gli antivirus e su sistemi e computer diversi, quindi mi sa che proprio che mi sfugge qualcosa circa la configurazione di questi software antivirus...
Al solito: un grazie anticipato
hum...fai una prova scarica QUESTO TOOL (http://noahdfear.geekstogo.com/FindAWF.exe) lo avvii si aprirà un finestra dos che chiederà di digitare un tasto qualunque,(anche invio)al termine, FindAWF ti proporrà un log aprendo una pagina del block notes,copia ed incolla il risultato nella sezione "Aiuto sono infetto"aprendo un nuovo post........e magari anche un log di di hijackthis con più applicazioni possibili chiuse(emule,bit torrent,word,wmplayer ecc..)scaricalo da QUI LINK (http://www.download.com/3001-8022_4-10379544.html) è stand alone (senza installazione) lo avvii dalla schermata clik su "do a system scan and save a logfile" ti si aprirà una schermata txt con dei dati, copi ed incolli nel prossimo post .
Saluti :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.