View Full Version : sony vaio fz18m
lostino90
21-08-2007, 16:23
ieri ho prenotato questo pc. la prima cosa che ho kiesto al negoziante e se dopo potevo tornare a xp.
oggi mi hanno detto, su internet che nn si puo,
ho chiamato alla sony e mi hanno detto che è impossibile tornare a xp. helppppppppppppppppppppp qualcuno mis a dire se è vero?
come mai? vista home premium fa emule? è buono?
Ma come hanno già sostituito l'11M uscito da poco con il 18M?
ho chiamato alla sony e mi hanno detto che è impossibile tornare a xp. helppppppppppppppppppppp qualcuno mis a dire se è vero?
Installare XP si può, se proprio vuoi.
Ci sono però, due ordini di problemi:
1. il notebook ha un HD SATA, che XP non digerisce, a meno di non seguire la procedura descritta in questa discussione, che, però, pare non funzioni proprio sempre: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
2. La Sony non distribuisce più i driver compatibili con XP per le periferiche installate in questo modello e quindi ti dovrai andare a cercare i singoli driver sui siti dei rispettivi produttori, ammesso che li trovi, ovviamente.
Questa è la situazione di fatto a oggi.
Ora sei tu che devi fare le valutazioni del caso.
Veramente è già un po' che è disponibile questo modello, tanto che ha fatto tempo a scendere di prezzo già un paio di volte...
lostino90
22-08-2007, 20:45
uhm, ma quali driver devo riperire?
rockwolf
23-08-2007, 08:47
Il 18M non è altro che un 11M con caratteristiche inferiori (display a singola lampada, minore memoria grafica); sono due modelli della stessa serie.
Se vai nel sito della Sony te ne accorgi, oppure consulta anche il thread ufficiale della serie FZ qui sul forum.
Comunque come va questo 18M?
Ha un'autonomia decente o dopo 2 devo cercare disperatamente una presa?
Si ma l'11M sarà stato sul mercato manco un mese. Della serie 11 ora è rimasto solo l'11Z, cioè il top di gamma. Gli altri sono stati tutti aggiornati.
Il topic ufficiale l'avevo aperto io. Me ne sono accorto ora che è diventato ufficiale. :D
Comunque la serie FZ è davvero bella!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.