PDA

View Full Version : 8800 GTS, è possibile vis. temp, OC etc. dal pannello nvidia SENZA NTUNE?

Smemo
21-08-2007, 13:44
Sono tornato a nvidia dopo 2 anni di schede ati, i driver sono cambiati parecchio, coi nuovi nn mi ci trovo a cominciare da fatto che se dal pannello nvidia se clikko x vedere le temperature o per overclokkare la scheda video mi chiede di istallare quella antipaticissima utility NTUNE, che tempo fà ho istallato, è ORRIBILE e tra l'altro nn mi riconosce correttamente neanche le frequenze della scheda video.... dalle screen nel forum ho visto che c'è gente che ha il pannello "vecchio stile" con temperature e frequenze impostabili dal pannello senza altri prog. aggiuntivi.... utilizzano driver modificati o cosa? help :mbe:

halduemilauno
21-08-2007, 13:47
Sono tornato a nvidia dopo 2 anni di schede ati, i driver sono cambiati parecchio, coi nuovi nn mi ci trovo a cominciare da fatto che se dal pannello nvidia se clikko x vedere le temperature o per overclokkare la scheda video mi chiede di istallare quella antipaticissima utility NTUNE, che tempo fà ho istallato, è ORRIBILE e tra l'altro nn mi riconosce correttamente neanche le frequenze della scheda video.... dalle screen nel forum ho visto che c'è gente che ha il pannello "vecchio stile" con temperature e frequenze impostabili dal pannello senza altri prog. aggiuntivi.... utilizzano driver modificati o cosa? help :mbe:

se usi xp son sufficienti i coolbits. cmq l'ultima versione di ntune non è affatto orribile. la uso con vista e me ci trovo benissimo. in alternativa a tutto questo rivatuner.
;)

halduemilauno
21-08-2007, 13:51
guida per rivatuner.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
;)

Smemo
21-08-2007, 14:05
se usi xp son sufficienti i coolbits. cmq l'ultima versione di ntune non è affatto orribile. la uso con vista e me ci trovo benissimo. in alternativa a tutto questo rivatuner.
;)

ti ringrazio della risposta...

uso winxp, ho già provato anche con quelli, se clikko su "change overclocking configuration" si apre il monitoraggio di ntune ma nn mi fa cambiare niente :confused: come mai? ... tutte le velocità delle ventole sono sballate

tranquillo x rivatuner ho tutto su e la funzione OSD ingame è eccezionale (fps temperatura core utilizzo ram sistema in tempo reale etc) ma mi chiedevo se era possibile vedere anche il vecchio e funzionale pannello di controllo.... :mc:

voodoo13
29-08-2007, 21:39
scusate la domanda, ma per usare questo ntune oltrea alla vga nvidia devo avere anche una scheda madre con chip nforce? sul sito ufficiale non e spiegato chiaramente.. io ho un chip intel :confused: