PDA

View Full Version : connettore led mancante

navarre63
21-08-2007, 07:04
sul case ho questo connettore mancante,quindi non si accende la lucina sul tasto power del pannello frontale,che posso fare?

hibone
21-08-2007, 09:40
sul case ho questo connettore mancante,quindi non si accende la lucina sul tasto power del pannello frontale,che posso fare?

se il connettore manca il led a cosa è collegato?! è infisso nella plastica e basta, coi due pin sul retro liberi?!

navarre63
21-08-2007, 10:37
se il connettore manca il led a cosa è collegato?! è infisso nella plastica e basta, coi due pin sul retro liberi?!

che scemo che sono :doh: manca il filo che esce dal pannello frontale a va al connettore..

hibone
21-08-2007, 10:44
che scemo che sono :doh: manca il filo che esce dal pannello frontale a va al connettore..

ehm... quel filo in testa ha un connettore che si attacca alla motherboard... dall'altra parte ha il led...

sul tuo pannello frontale al led cosa c'è collegato?!

navarre63
21-08-2007, 11:22
mi sono spiegato male,è che manca proprio il filo che esce dal case (pannello frontale)

hibone
21-08-2007, 11:27
mi sono spiegato male,è che manca proprio il filo che esce dal case (pannello frontale)

questo si era capito...
pensavo che avessi smontato il pannello e sapessi dove "avrebbe dovuto" prendere alimentazione il led del power on :confused:

navarre63
21-08-2007, 11:36
questo si era capito...
pensavo che avessi smontato il pannello e sapessi dove "avrebbe dovuto" prendere alimentazione il led del power on :confused:

e quindi? come posso collegare il led sulla mobo per vedere acceso il tasto power sul pannello frontale?

hibone
21-08-2007, 11:38
e quindi? come posso collegare il led sulla mobo per vedere acceso il tasto power sul pannello frontale?

... è questo che ti sto dicendo...

il led com'è fissato?
sui pin, il led, ha qualcosa di collegato?!
tu mi continui a parlare del filo...

navarre63
21-08-2007, 11:43
allora,sulla mobo i 2 spilli dove si attacca il led sono chiaramente liberi.il led o questi 2 spilli stanno tutti su un piccolo pannellino che racchiude anche power-reset-hd

hibone
21-08-2007, 11:59
allora,sulla mobo i 2 spilli dove si attacca il led sono chiaramente liberi.il led o questi 2 spilli stanno tutti su un piccolo pannellino che racchiude anche power-reset-hd

non mi interessano i connettori della mobo ma quelli del pannello frontale del case...

io ti sto chiedendo: i due terminali posti sul retro del led a cosa sono collegati?! a niente? ad un circuito stampato?! a due spezzoni di filo tranciato?!

navarre63
21-08-2007, 12:12
non mi interessano i connettori della mobo ma quelli del pannello frontale del case...

io ti sto chiedendo: i due terminali posti sul retro del led a cosa sono collegati?! a niente? ad un circuito stampato?! a due spezzoni di filo tranciato?!

c hai ragione ero io che non capivo:muro: ,non lo so dovrei smontare il pannello frontale cmq penso ad uno stampato da sotto vedo tipo na scheda verde..come si smonta il pannello frontale?

p.s da dentro il case non si vede dove vanno a finire tutti cavi compresi queli usb,cè tipo una griglia come quella della ventola sul case per prendere aria

hibone
21-08-2007, 12:28
c hai ragione ero io che non capivo:muro: ,non lo so dovrei smontare il pannello frontale cmq penso ad uno stampato da sotto vedo tipo na scheda verde..come si smonta il pannello frontale?

p.s da dentro il case non si vede dove vanno a finire tutti cavi compresi queli usb,cè tipo una griglia come quella della ventola sul case per prendere aria

ci sono viti e gancetti che trattengono il frontale... se senza fare danni li smonti ( le istruzioni sono sul manuale del case ) puoi accedere alla scheda sotto..

Quando smonti il pannello cerca di non tirarlo assolutamente... potresti raschiare i cavi contro la lamiera e spellarli...

navarre63
21-08-2007, 12:32
ci sono viti e gancetti che trattengono il frontale... se senza fare danni li smonti ( le istruzioni sono sul manuale del case ) puoi accedere alla scheda sotto..

Quando smonti il pannello cerca di non tirarlo assolutamente... potresti raschiare i cavi contro la lamiera e spellarli...

ok..una volta smontato che devo fare?

hibone
21-08-2007, 12:44
ok..una volta smontato che devo fare?

guardare sul retro del led che non si accende :D

navarre63
21-08-2007, 12:48
guardare sul retro del led che non si accende :D

ahò,e qui cè qualcosa che non quadra in tutto quello che abbiamo detto :D
come c..... si puo accendere il tasto power sul pannello frontale se di fatto non arriva nessun filo sulla mobo?

o forse sono io che ancora non capisco.oppure DIMMI CHE NON Cè BISOGNO DI ALCUN C....DI FILO SUL CONNETTORE LED CHE STA SULLA MOBO PER FAR ACCENDERE IL TASTO POWER SUL CASE

:-)))

hibone
21-08-2007, 12:54
ahò,e qui cè qualcosa che non quadra in tutto quello che abbiamo detto :D
come c..... si puo accendere il tasto power sul pannello frontale se di fatto non arriva nessun filo sulla mobo?

o forse sono io che ancora non capisco.oppure DIMMI CHE NON Cè BISOGNO DI ALCUN C....DI FILO SUL CONNETTORE LED CHE STA SULLA MOBO PER FAR ACCENDERE IL TASTO POWER SUL CASE

:-)))

.... buona fortuna ....

navarre63
21-08-2007, 13:03
.... buona fortuna ....

capito,non cè bisogno del filo sulla mobo...te voglio bene ciao:D

Alessio.16390
21-08-2007, 13:07
Questi fili che vedi qua

http://www.dreamcatcher.it/images/connettori-pannello-pc.jpg

Sono saldati nel frontale del case,

Apri il pannello del case e vedi se sotto al pulsante Power parte qualche filo, se non parte che schifo di case hai preso? :D

navarre63
21-08-2007, 13:24
http://www.colors-it.com.cn/admin/product_20/pic_max/b_77.jpg

questo...:ciapet:

lo vedi quel cerchio blu? bhè è spento...:-)
sbaglio o non cè nemmeno il vano per il floppy? io infatti non ce l hò...ormai a che serve il floppy??? :-)

CVW
27-08-2007, 20:13
guarda che ho anchio quel case, l'ho preso insieme all'ali e suppongo anche tu sai perchè non si accende quel cerchio blu che dici te? perchè hai colegato l'HD da un qualsiasi molex che scende dall'ali,invece devi collegare l'hd dal molex maschio che esce dal pannello frontale,poi prendi l'altro capo del cavetto e lo colleghi ,guarda bene dai molex che scendono dall'ali hai un molex femmina devi collegare questi 2. cosi facendo dai corrente anche al pannello frontale e si accende tutto