PDA

View Full Version : il mio router può attaccarsi ad un vpn ? help me

Harlequin1984
21-08-2007, 01:45
Ciao a tutti! è da poco che ho messo un router al posto del modem per vari problemi tipo la non disponibilità di drivers per xp e vista 64 bit e la scarsa funzionabilità su vista 32 cmq il problema è questo: io uso netsystem per collegarmi ad internet oltre che tiscali a 128k solo che netsystem usa il modem per collegarsi ad internet ed aprire le pagine tramite un vpn... e qui mi è venuto il dubbio dato che sul mio router "Zyxel Prestige 200 Series" cè un posto dove cè scritto vpn e credo sia per configurarci un vpn in modo di poterlo usare come se usassi un modem però come si fa ? e se non si puo fare cosa posso fare ? GRAZIE anticipatamente e buona notte dato che sono le 2.45 del mattino ^_^

Ilpastore
21-08-2007, 06:46
Ciao a tutti! è da poco che ho messo un router al posto del modem per vari problemi tipo la non disponibilità di drivers per xp e vista 64 bit e la scarsa funzionabilità su vista 32 cmq il problema è questo: io uso netsystem per collegarmi ad internet oltre che tiscali a 128k solo che netsystem usa il modem per collegarsi ad internet ed aprire le pagine tramite un vpn... e qui mi è venuto il dubbio dato che sul mio router "Zyxel Prestige 200 Series" cè un posto dove cè scritto vpn e credo sia per configurarci un vpn in modo di poterlo usare come se usassi un modem però come si fa ? e se non si puo fare cosa posso fare ? GRAZIE anticipatamente e buona notte dato che sono le 2.45 del mattino ^_^

secondo me stai facendo una confusione enorme...""

ho provato a controllare netsystem e non parlano di connessioni VPN

cmq, torniamo sempre al solito fatto; sai cos'è una VPN prima di dire se ce l'hai o no?

p.s. VPN COME SE USASSI UN MODEM?? mi sa che non ci siamo proprio

as10640
21-08-2007, 07:07
secondo me stai facendo una confusione enorme...""

ho provato a controllare netsystem e non parlano di connessioni VPN

cmq, torniamo sempre al solito fatto; sai cos'è una VPN prima di dire se ce l'hai o no?

p.s. VPN COME SE USASSI UN MODEM?? mi sa che non ci siamo proprio

Quoto....

Innanzitutto spiega per benino come è configurato e dove è collegato l'apparecchio di netsystem, inoltre mi sembra di capire che hai una isdn.... è collegata ad un modem del PC o ad un modem di netsystem?

Ti faccio queste domande perchè so che ad esempio Alice Sat usa una scheda satellitare PCI (la Skystar2, ottima come decoder TV :p ) ed un modem analogico, che non sono interfacciabili con un router....

Harlequin1984
22-08-2007, 09:14
non è difficile prima cosa su vista il modem isdn non va perciò vado a router poi io per netsystem uso il modem di alice sat che mi diedero tempo fa... ho chiamato l'assistenza mi ha detto metti una patch e ti connetti dicendo di non usare il modem ma non va lostesso :( fra poco li ri chiamo vediamo che diranno intanto dimmi ciò che vuoi sapere in modo dettagliato e io ti rispondo.. ah una cosa... grazie per la risposta per il futuro aiuto nel caso ci sia ^_^