View Full Version : PC per giocare con circa 1000€ a disposizione
Ciao a tutti,
è da parecchio ormai che seguo il forum di hwupgrade anche se questo è il mio primo post. Premetto che non sono molto esperto di componenti hardware :mc: , scrivo per chiedere un consiglio su un nuovo PC che vorrei assemblare quasi essenzialmente per giocare, vedere film ed ascoltare musica .
Girando un pò mi sono fatto più o meno un'idea, vorrei sapere se è fattibile oppure è una stupidata:
PROCESSORE: sono tentato dall’ INTEL CORE2 Q6600 anche se l'E6850 mi lascia un pò perplesso :confused:
SCHEDA MADRE: ASUS P5K-E/WIFI-AP
SCHEDA VIDEO: ASUS NVIDIA 8800GTS 320MB
HDD: SAMSUNG SATA 320GB 7200 RPM
DDR: CORSAIR XMS DDR 2 1GB 800MHZ NO PARITY. Per ora ne prenderei 2 GB per magari aumentarli in seguito.
CASE: AXP SOLARIS MID TOWER
ALIMENTATORE: sono abbastanza in crisi, non vorrei spenderci troppo.
Userei poi il tutto con un proiettore Panasonic PT-AE900.
Un grazie a chiunque mi dia una mano a cambiare computer :)
cabernet
21-08-2007, 08:44
io prenderei un normale core 2 duo,un e6750 (190euro) , che va quasi come un e6850 (240-250 euro)
se non ti interessa il wireless nella mobo prendi una gigabyte p35c ds3r (130euro)
ram con 90 euro prendi le team group 2 gb pc6400 800mhz
hd va benissimo
case con 10 euro in piu prendi un enermax chakra (ottimi riciclo), sicuramente meglio del tuo preso in considerazione
ali, direi un corsair hx520w o 620 w (100 euro-140euro)
Grazie per l'aiuto :D ! Il processore l'avevo scelto in prospettiva di tenerlo un pò prima che diventasse obsoleto, comunque l'e6750 non l'avevo visto, ora controllo.
L'asus P5K-E/WIFI-AP mi sembrava buona anche per la parte audio ed il wifi, è tanto inferiore a quella della gigabyte?
Come ddr avevo anche trovato queste OCZ KIT NVIDIA SLI XTC 2GB 800MHZ, adesso darò un'occhiata a tutto quelle che mi hai indicato
Come alimentatore e case direi che quelli che hai scritto vanno bene, grazie
Demistificatore
21-08-2007, 12:19
a che risoluzione useresti il proiettore?
la config base da gioco è questa:
antec 900 o p182 120€
corsair hx 520W 95€
gigabyte p35 ds3r 120€
8800gts 260€
e6750 185€
nec 7173s sata 35€
team elite 667 85€
samsung 320gb 70€
assemblaggio e test 25€
Ciao, come risoluzione nelle specifiche tecniche del proiettore c'è scritto 1280 x 720 (nativo) / 1920 x 1080 (compresso), però non so cosa voglia dire, fino ad ora ci ho collegato il portatile in dvi con una risoluzione 1280X800 ed andava benissimo.
Ho visto l'antec 900, bello :eek: !conosci mica qualche sito dove lo vendono?
Invece come scheda madre mi sconsigliate la P5K-E? a me interessava il discorso del wifi.
Mentre il q6600 secondo voi è un pò sprecato con questa configurazione?
Ultima domandina, promesso; per l'alimentatore direi che va bene il corsair, anche se girando ho trovato questo Xion Supernova 600W (http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16817190012)
è scarso come ali?
Grazie per la pazienza, è che non vorrei comprare della ferraglia da buttare tra un paio di mesi
cabernet
21-08-2007, 14:59
il q6600 è sprecato..è poco superiore ad un e6750
se ti serve la wifi la asus andrà benissimo
umm..quella marca non l'ho mai sentita..per sicurezza prendi il corsair che è affidabile al 200%
antec lo trovi su eplaza
Premetto che sono anch'io nuovo nel forum, che però mi è sempre stato di molta utilità.
PROCESSORE: sono tentato dall’ INTEL CORE2 Q6600 anche se l'E6850 mi lascia un pò perplesso :confused:
Anch'io ho questo processore e devo dire che ne sono sbalordito (tenendo conto che sono passato da un athlon 64 3000+:D) ma da quanto ho capito non si differenzia molto da un buon core 2 duo in fatto di prestazioni, dato che x ora applicazioni e giochi che sfruttano a pieno il quad ce ne sono ben poche (quake 3 è uno di questi), quindi, se fossi in te, sceglierei un E6750...
X la scheda video ti consiglio la versione da 640mb che, della xfx (e non so come ho fatto!!!), l'ho trovata a 360€ nuova!!!:sofico:
X le ram prenditi quelle che hai detto in dual channel.
Io per l'alimentatore spendendo 90€ ho preso un liberty da 500W che va veramente bene con un ottima stabilità...
Ho visto qualche grafico, in effetti l'e6750 non sembra male e costa anche molto meno..per cui direi che più o meno il PC è fatto.
Però vi faccio un'ultima domanda, secondo voi come PC unicamente per giocare come prestazioni è tanto più scarso di un'xbox 360? all'inizio avevo questo dubbio ma decisi per un desktop per la possibilità di upgrade, spero solo di non trovarmi tra qualche mese a dover cambiare un pezzo al giorno per giocare in maniera discreta agli ultimi titoli..grazie a tutti per i consigli!
Ma intendi le OCZ KIT NVIDIA SLI XTC 2GB 800MHZ o le corsair?
Però vi faccio un'ultima domanda, secondo voi come PC unicamente per giocare come prestazioni è tanto più scarso di un'xbox 360? all'inizio avevo questo dubbio ma decisi per un desktop per la possibilità di upgrade, spero solo di non trovarmi tra qualche mese a dover cambiare un pezzo al giorno per giocare in maniera discreta agli ultimi titoli..grazie a tutti per i consigli!
E' vero, anch'io me lo sono sempre chiesto!!! Poi un mio amico ha portato la 360 a casa mia e abbiamo confrontato Test drive unlimited tra pc e consolle...Risultati sbalorditivi!!!:asd: Diciamo che per quanto riguarda la fluidità è identica (tranne quando il pc comincia a scaldare che alcune volte scatta, infatti tra un po' il raffreddamento a liquido ci sta...). Il livello di dettaglio si nota solo sull'erba quando vai in mezzo a i prati che nella xbox si vede proprio l'erba che sotto le ruote si 'spiaccica' mentre sl computer si nota un po' di meno. Hai fatto più che bene comunque...:D
Per l'uso che ne devo fare sarebbe tutto più facile, tra l'altro dovrebbe uscire a giorni la versione elite con uscita HDMI, solo che spendere quasi 500€ :doh: per una console non mi sembra il caso...
E' vero, anch'io me lo sono sempre chiesto!!! Poi un mio amico ha portato la 360 a casa mia e abbiamo confrontato Test drive unlimited tra pc e consolle...Risultati sbalorditivi!!!:asd: Diciamo che per quanto riguarda la fluidità è identica (tranne quando il pc comincia a scaldare che alcune volte scatta, infatti tra un po' il raffreddamento a liquido ci sta...). Il livello di dettaglio si nota solo sull'erba quando vai in mezzo a i prati che nella xbox si vede proprio l'erba che sotto le ruote si 'spiaccica' mentre sl computer si nota un po' di meno. Hai fatto più che bene comunque...:D
Hai la firma assolutamente irregolare!... l'immagine è troppo grossa! :O
Hai la firma assolutamente irregolare!... l'immagine è troppo grossa! :O
Si infatti l'ho editata perchè non avevo letto il passo nel regolamento
Si infatti l'ho editata perchè non avevo letto il passo nel regolamento
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.