PDA

View Full Version : Dritta per ITUNES

moscsat
20-08-2007, 10:22
Salve come in oggetto vi chiedo se esiste un modo per dire a itunes di andare a perndere la libreria musicale (.xml, .itl e la cartella Album Artwork) in un altra locazione e non come di default in "C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Musica\Itunes".

Questo è perchè avendo 2 sistemi operativi (che ovviamente non saranno mai accesi contemporaneamente) mi diventa più comodo lavorare .

Grazie

Prome
20-08-2007, 10:33
Preferenze -> Avanzate e scegli la directory :)

moscsat
20-08-2007, 11:09
no no li indichi solo il percorso della musica quando la importi da un CD....ma non i file di libreria vengono sempre aggiornati dal percorso che ti ho dato prima.

Nessuno sa come fare?

Prome
20-08-2007, 11:13
Ne sei proprio sicuro? :)

http://tinyurl.com/265kc9

moscsat
20-08-2007, 12:57
Si perche io il percorso l'ho gia cambiato perche la musica la tengo tutta su un altro hdd ma i file di libreria non si spostano in quel hdd ma restano sempre sotto la directory che ti ho detto all'inizio........

Prome
20-08-2007, 13:08
Ti sei spiegato male all'inizio :)
Avevo capito che volevi spostare la directory di default di iTunes, che si fa come ti ho già detto. Se vuoi anche spostare proprio i file musicali, allora devi fare anche un "consolida libreria" :)

moscsat
20-08-2007, 14:06
Scusami ancora..........mi spieghi meglio cosa si fa con il comando consolida libreria?

A me non interessa spostare i file musicali ma avere i file (.xml, .itl e la cartella Album Artwork) in condivisione dai due sistemi operativi (vista e xp), cioè indipendentemente da che sistema operativo avvito, sia i file di libreria che i file musicali devono essere sempre quelli!
In questo modo se io aggiungo una canzone su Itunes in vista, se avvio poi xp la vedo ancora su Itunes in xp!

Capito adesso?

Grazie.....

moscsat
21-08-2007, 13:17
Quindi nessuno sa dirmi se si puo?

....

moscsat
23-08-2007, 15:04
up

-morpheus-
23-08-2007, 15:12
Scusami ancora..........mi spieghi meglio cosa si fa con il comando consolida libreria?

A me non interessa spostare i file musicali ma avere i file (.xml, .itl e la cartella Album Artwork) in condivisione dai due sistemi operativi (vista e xp), cioè indipendentemente da che sistema operativo avvito, sia i file di libreria che i file musicali devono essere sempre quelli!
In questo modo se io aggiungo una canzone su Itunes in vista, se avvio poi xp la vedo ancora su Itunes in xp!

Capito adesso?

Grazie.....

AVANZATE > COSOLIDA LIBRERIA

corrysan
23-08-2007, 19:57
Apri iTunes tenendo premuto Mela +Alt

moscsat
23-08-2007, 23:19
mela + alt?

Vorrai dire start + alt.....cmq cosa dovrebbe comparire?
A me premendo star+alt e doppio click su itunes mi viene fuori la stessa schermata che verrebbe fuori facendo tasto destro su itunes e proprieta.........

corrysan
24-08-2007, 08:05
mela + alt?

Vorrai dire start + alt.....cmq cosa dovrebbe comparire?
A me premendo star+alt e doppio click su itunes mi viene fuori la stessa schermata che verrebbe fuori facendo tasto destro su itunes e proprieta.........

non hai il tasto mela?
il ke mi fa pensare che sei windowssiano. Scusa non avevo capito che parlavi di PC, pensavo fossi utente Mac.