PDA

View Full Version : Rimozione Icona PC

andyone
19-08-2007, 19:10
Vorrei eliminara la voce e l'icona Silicon Image ATA controller, ormai inutilizzata per cambio M/B, dal pannello di controllo.
Ho già disinstallato il driver e rimosso manualmente tutti i driver relativi che sono riuscito ad individuare, ma l'icona è rimasta.
Qualcuno mi può aiutare? :help:

tangerinedream
19-08-2007, 19:38
Devi eliminare il file del controller ata con estensione .cpl che si trova nella cartella windows\system32

Visto che non sempre si riesce a capire la corrispondenza giusta, prova a scaricare una utility che si chiama TweakUI (è freeware), lì hai tutto l'elenco di questi files e ti dice anche a cosa corrispondono, così puoi disabilitarlo, vedere qual è il file corretto e dopo il riavvio eliminarlo ;)

andyone
20-08-2007, 21:15
Devi eliminare il file del controller ata con estensione .cpl che si trova nella cartella windows\system32

Visto che non sempre si riesce a capire la corrispondenza giusta, prova a scaricare una utility che si chiama TweakUI (è freeware), lì hai tutto l'elenco di questi files e ti dice anche a cosa corrispondono, così puoi disabilitarlo, vedere qual è il file corretto e dopo il riavvio eliminarlo ;)

Grazie. Ha funzionato. Il nome si capiva subito. :)