PDA

View Full Version : problema con vista aiutatemi!!!!

running
19-08-2007, 17:53
salve a tutti
ho aggiornato windows xp pro con vista premium,l'installazione e' stata facile
e breve, il problema e' che quando mi connetto riesco ad andare solo su google e qualche altro sito. il sito della microsoft non riesco ad aprirlo e di conseguenza non riesco nemmeno ad usare windows update per aggiornare
vista.ho provato anche ad aggiornare la scheda madre (asus m2n4-sli) ma niente,sono riuscito ad aggiornare l'audio, forse dovrei aggiornare il bios?
come? e' possibile aggiornare vista senza windows update?.
per favore aiutatemi
grazie

Dott.Wisem
19-08-2007, 18:27
Sicuro che su alcuni siti ci puoi andare? Non è che erano pagine già presenti nella cache del browser?
Provato ad installare un browser alternativo, tipo FireFox?

running
19-08-2007, 18:34
grazie per la risposta
il computer e' nuovo avevo fatto installare xp pro
perche' avevo gia' acquistato l'aggiornamento a vista
quindi non mai stato connesso a internet
sembra che le pagine in movimento non le carichi e poi
non riesco nemmeno ad usare windows uptdate
cosa posso fare?

patrik_in
19-08-2007, 19:01
Se hai proprio necessità di fare l'update del tuo Vista e non si riesce ad usare il Windows Update, puoi usare l'autopatcher da:

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=573575

Poi, come ti connetti ad Internet? Usi i DNS automatici? Prova ad usare i DNS specifici del tuo provider, specificandoli direttamente come indirizzo IP nelle proprietà della scheda di rete.

running
19-08-2007, 19:27
ok provo
grazie

tommy781
20-08-2007, 07:41
non ci dici che modem usi...se fosse thernet non avresti alcun problema.

Dott.Wisem
20-08-2007, 10:15
grazie per la risposta
il computer e' nuovo avevo fatto installare xp pro
perche' avevo gia' acquistato l'aggiornamento a vista
quindi non mai stato connesso a internet
sembra che le pagine in movimento non le carichi e poi
non riesco nemmeno ad usare windows uptdate
cosa posso fare?Che significa 'pagine in movimento'?? Se vai, ad esempio, su www.hwupgrade.it, ti compare la pagina?
Poiché il computer è nuovo e non l'hai mai connesso ad internet, credo che il problema sia proprio questo: la connessione ad internet non ti funziona. I motivi potrebbero essere tantissimi, difficile capirlo dalle poche informazioni che ci hai dato. Comunque, quando non si ha molta dimestichezza, la cosa migliore è andare dove l'hai comprato e farti sistemare la connessione.