PDA

View Full Version : cbr 600 rr VS. Ducati 749


tjeddy1987
19-08-2007, 14:50
secondo voi tra le due chi la spunta?
in accelerazione, in velocita massima.....

Grazie!!

ninja750
19-08-2007, 14:51
come prestazioni li-li, globalmente la cbr, a meno di tirare fuori versioni molto particolari e costose della 749

tjeddy1987
19-08-2007, 14:56
anche io credo che il cbr si mangia il ducati...era solo per curiosita visto che sto per comprarmi un cbr e c'e un mio amico con il 749 che dice che mi svernicera sempre...

bananarama
19-08-2007, 15:02
parli del cbr 07? se parli di quello e' una bestia, stai tranquillo che la ducati non la vede.


per il tuo amico... tutti i ducatisti dicono che le ducati vanno di piu'... al bar sicuro

tjeddy1987
19-08-2007, 15:15
parli del cbr 07? se parli di quello e' una bestia, stai tranquillo che la ducati non la vede.


per il tuo amico... tutti i ducatisti dicono che le ducati vanno di piu'... al bar sicuro

hahahaha.....

magari potessi permettermi il nuovo!!bianco e nero e favoloso!

http://www.moto.it/provemoto/5702/01-g.jpg

penso che comprero il modello 2005/2006.....

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 15:18
la ducati la svernicia mio amico con la moster è un pazzo scatenato l'ha sverniciato pure alla cbr 1000 :O

bananarama
19-08-2007, 15:20
ah, comunque sti discorsi sono veramente da sottosviluppati, con la moto si dovrebbe piegare e divertirsi, non fare i paragoni ridicoli... ;)

prendi il tuo amico e svenicialo con la lambretta, cosi' magari capisce che non e' la moto che conta... ;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 15:22
ah, comunque sti discorsi sono veramente da sottosviluppati, con la moto si dovrebbe piegare e divertirsi, non fare i paragoni ridicoli... ;)

prendi il tuo amico e svenicialo con la lambretta, cosi' magari capisce che non e' la moto che conta... ;)guarda è vero successo proprio a magione nella pista :sofico: erano entrambi preparati stock ;)

bananarama
19-08-2007, 15:24
guarda è vero successo proprio a magione nella pista :sofico: erano entrambi preparati stock ;)

non mi riferivo a te, dicevo in generale, sti paragoni in genere li fanno solo quelli che la moto ce l'hanno per riempire l'ego

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 15:24
non mi riferivo a te, dicevo in generale, sti paragoni in genere li fanno solo quelli che la moto ce l'hanno per riempire l'egoah disculpa amigo :D

ninja750
19-08-2007, 15:27
anche io credo che il cbr si mangia il ducati...era solo per curiosita visto che sto per comprarmi un cbr e c'e un mio amico con il 749 che dice che mi svernicera sempre...

con il tempo capirai anche tu che in moto conta al 90% il pilota

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 15:30
scusate io sono sordo quando passa le CBR non si sente una minkia quindi per me mi fa proprio :Puke:

ma quando passa la Ducati 916 e 999 e le Moster lo sento benissimo :sofico: :sofico: :sofico: quando sento la vibrazione nel corpo so che è la Ducati :sofico:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 15:31
con il tempo capirai anche tu che in moto conta al 90% il pilotainfatti hai ragione quello sulla moster preparato aveva il gran manico :eek:

bananarama
19-08-2007, 15:31
quindi te giudichi le moto dal rumora? sei un ducatista perfetto allora! :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 15:32
quindi te giudichi le moto dal rumora? sei un ducatista perfetto allora! :asd:vabbè odio le cose che non fanno casino :cry:

Marko#88
19-08-2007, 17:49
scusate io sono sordo quando passa le CBR non si sente una minkia quindi per me mi fa proprio :Puke:

ma quando passa la Ducati 916 e 999 e le Moster lo sento benissimo :sofico: :sofico: :sofico: quando sento la vibrazione nel corpo so che è la Ducati :sofico:

con tutto il rispetto: che bel discorso del cacchio...:asd:

rc211v
19-08-2007, 17:56
con il tempo capirai anche tu che in moto conta al 90% il pilota

concordo

@tjeddy1987 se puoi chiedi al tuo amico col 749 di farti fare un giro, poi fai lo stesso col cbr e scegli quello che ti piace d+, non quello che fa' 0,0001 sec meno in accelerazione

crashd
19-08-2007, 18:02
quindi te giudichi le moto dal rumora? sei un ducatista perfetto allora! :asd:

'stardo :asd:

comunque per costruzione le bicilindriche come la ducati dovrebbero avere più bassi e quindi accellerazione maggiore, però le quadricilindriche come la honda ha sicuramente più alti e quindi maggiore velocità massima.

dany80m
19-08-2007, 18:19
è un paragone difficile.

se parliamo di allungo allora ok per la honda.

se parliamo di ciclistica, assetto e coppia, la 749 è anni luce avanti

Hack3rAttack
19-08-2007, 18:22
Scusa ma non credi sia troppo scomoda?
Dalla foto inoltre non mi sembra bellissima.
A sto punto il ninja?

crashd
19-08-2007, 19:14
il cbr è il 600 supersport più piccolo di dimensioni.. forse sarà scomodo perchè appunto ha poco spazio per il pilota rispetto agli altri 600. se parli di posizione credo invece che siano tutte più o meno sullo stesso livello con i semimanubri così bassi e l'assetto pistaiolo

il ninja è bellisssssssimoooo :D :D :D :D :D :oink: (oltre che essere il 600 di dimensioni più generose)
di prestazioni si equivalgono tutte, se vuoi però la moto con prestazioni maggiori delle altre devi andare sul ninja 636 05-06 che era la moto con le migliori prestazioni in assoluto tra le 600 a 4cilindri giapponesi.

crashd
19-08-2007, 19:17
credo che se devi scegliere una 600 supersportiva giapponese non puoi fare altro che orientarti su quella che esteticamente ti piace di più in quanto si equivalgono quasi alla perfezione(specie ora che la ninja ha ridotto la cubatura da 636 a 599 ed è andata al pari delle altre)
se invece vuoi fare un confronto con la ducati 749, in quanto bicilndrica è ovvio che la ducati vincerà in accelerazione e le 600 japan in velocità massima, ovvero per la prima un motore sempre pronto anche a bassi regimi e per le giapponesi un motore che tenderà a scatenarsi solo oltre i 10000 giri(in maniera superiore a qualsiasi rivale come la 749 o altre bicilindriche)

Boss87
19-08-2007, 22:18
è un paragone difficile.

se parliamo di allungo allora ok per la honda.

se parliamo di ciclistica, assetto e coppia, la 749 è anni luce avanti

Forse solo di coppia.

dieg
19-08-2007, 22:49
Forse solo di coppia.

infatti...la ciclistica di qualità non ce l'hanno di certo i modelli base (tipo dark).... :asd: :banned: :read: :D

cbr 07 e gixxer k7 sono le due migliori jappo di quest'anno...
spiace dirlo ma la ninjetta 07 è un po' inferiore quest'anno...pareva avessero puntato sulla ciclistica, ma con un forcella che fa CAGARE come costruzione interna non si va da nessuna parte (buono invece il mono posteriore).

bananarama
19-08-2007, 22:57
comunque per costruzione le bicilindriche come la ducati dovrebbero avere più bassi e quindi accellerazione maggiore, però le quadricilindriche come la honda ha sicuramente più alti e quindi maggiore velocità massima.


venditi la moto ti prego! :asd:

lnessuno
19-08-2007, 22:57
spiace dirlo ma la ninjetta 07 è un po' inferiore quest'anno...pareva avessero puntato sulla ciclistica, ma con un forcella che fa CAGARE come costruzione interna non si va da nessuna parte (buono invece il mono posteriore).

ma l'hai provata o l'hai letto su insella? :stordita: :asd:


comunque le ducati vanno peggio, a prescindere di quale sia l'altra moto presa in considerazione :O

Spectrum7glr
19-08-2007, 23:00
se vuoi però la moto con prestazioni maggiori delle altre devi andare sul ninja 636 05-06 che era la moto con le migliori prestazioni in assoluto tra le 600 a 4cilindri giapponesi.

se per prestazioni intendi coppia e potenza sì...se intendi tempi sul giro direi che i risulati sarebbero differenti.

Spectrum7glr
19-08-2007, 23:02
cbr 07 e gixxer k7 sono le due migliori jappo di quest'anno...
spiace dirlo ma la ninjetta 07 è un po' inferiore quest'anno...pareva avessero puntato sulla ciclistica, ma con un forcella che fa CAGARE come costruzione interna non si va da nessuna parte (buono invece il mono posteriore).

da quello che ho letto la ninja di ques'anno è l'unica che in pista tiene testa alla CBR...yamaha e suzu sono un pelo dietro.

dieg
20-08-2007, 09:10
se per prestazioni intendi coppia e potenza sì...se intendi tempi sul giro direi che i risulati sarebbero differenti.

la 05/06 l'hanno abbassata troppo dietro, proviamo ad alzarla poi ne riparliamo :cool: :D

dieg
20-08-2007, 09:13
da quello che ho letto la ninja di ques'anno è l'unica che in pista tiene testa alla CBR...yamaha e suzu sono un pelo dietro.

l'r6 di serie fa letteralmente schifo. è praticamente inguidabile.
con qualche modifica alla ciclistica diventa un'arma letale in pista :cool:

dieg
20-08-2007, 09:16
ma l'hai provata o l'hai letto su insella? :stordita: :asd:


comunque le ducati vanno peggio, a prescindere di quale sia l'altra moto presa in considerazione :O

su in sella secondo te smontano la forca e guardano come sono i pompanti? :mbe: :D

dany80m
20-08-2007, 09:21
Forse solo di coppia.


per me, messe in pista tutte e due, se la giocano

rc211v
20-08-2007, 09:24
si ma ci deve andare in pista e vedere chi c'e' l'ha piu' .........
o la deve usare in strada? sono due cose un tantino diverse

il consiglio piu' sensato e' di provarle e scegliere quella che piace di piu' come guida
:)

Spectrum7glr
20-08-2007, 10:18
l'r6 di serie fa letteralmente schifo. è praticamente inguidabile.
con qualche modifica alla ciclistica diventa un'arma letale in pista :cool:

vabbè se mi nonno aveva le ruote era una carriola...:D

Cacinidilucca
20-08-2007, 10:57
ma che ci dovete fare con queste moto? Correre il campionato Supersport? Comprati quella che ti pace di più che le differenze sono minime e non parlate troppo male delle Ducati che prima bisognerebbe provarle

ReverseAll
20-08-2007, 11:03
secondo voi tra le due chi la spunta?
in accelerazione, in velocita massima.....

Grazie!!

Considerando la 749 base direi che sia in velocità max che in accelerazione la spunta il CBR600 RR, però si stanno paragonando moto di età diverse con profonde differenze sia motoristiche che telaistiche.

Il motore ducati è godibile in condizioni di allungo, è un po' come un diesel rispetto ad un benza, il bicilindrico gira basso e vigoroso, il quadri invece in alto da il meglio di sè.

Forse in condizioni di montagna o in circuito la 749 potrebbe ancora dire la sua, ma per strada col CBR scali una marcia e saluti ;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-08-2007, 11:16
valvole desmodromica rulezzz :O

dieg
20-08-2007, 11:22
vabbè se mi nonno aveva le ruote era una carriola...:D

è una cosa che fai con qualche centinaio di euri...:doh: :D

Spectrum7glr
20-08-2007, 11:22
Forse in condizioni di montagna o in circuito la 749 potrebbe ancora dire la sua, ma per strada col CBR scali una marcia e saluti ;)

è un discorso un po' contraddittorio...io direi che in montagna forse 749 avrebbe un vantaggio...in pista dove tenere i giri alti non è un problema la situazione cambierebbe..

Detto questo credo che siano sempre discorsi campati per aria: la realtà è che se non ti chiami Ruben Xaus tutte le differenze tra una moto e l'altra rimangono teoriche....e uno bravo ti svernicia al Mugello anche con la hornet (insomma avete visto i tempi che fanno al mugello con le Hornet da trofeo? ecco io mi sentirei già bravo se arrivassi a girare 3 secondi più piano con una gixxer 1000...e probabilmente sarei qui a tirarmela come un emulo di Vale Rossi :D ).

crashd
20-08-2007, 11:27
venditi la moto ti prego! :asd:

:ciapet:

rc211v
20-08-2007, 11:28
è un discorso un po' contraddittorio...io direi che in montagna forse 749 avrebbe un vantaggio...in pista dove tenere i giri alti non è un problema la situazione cambierebbe..

Detto questo credo che siano sempre discorsi campati per aria: la realtà è che se non ti chiami Ruben Xaus tutte le differenze tra una moto e l'altra rimangono teoriche....e uno bravo ti svernicia al Mugello anche con la hornet (insomma avete visto i tempi che fanno al mugello con le Hornet da trofeo? ecco io mi sentirei già bravo se arrivassi a girare 3 secondi più piano con una gixxer 1000...e probabilmente sarei qui a tirarmela come un emulo di Vale Rossi :D ).
concordo al 100%
poi c'e' da dire che una moto moltospinta sia di motore che di ciclistica, si trova in grande difficolta' in strada, per non parlare del calore che emanano le ultime sportive
;)

ReverseAll
20-08-2007, 11:37
è un discorso un po' contraddittorio...io direi che in montagna forse 749 avrebbe un vantaggio...in pista dove tenere i giri alti non è un problema la situazione cambierebbe..

In realtà dipende dal circuito, nel campionato SBK, almeno ai tempi della 996/7/8 c'erano circuiti in cui contava di più l'elasticità del motore.

In ogni caso si parla di aria fritta, il manico ovvio che conti, ma per accelerare su un rettilineo non serve tutta sta bravura :D

Zappz
20-08-2007, 12:13
valvole desmodromica rulezzz :O

servissero realmente a qualcosa... :D
cmq in strada o in pista ti cambia poco a livello amatoriale, pero' una differenza da valutare c'e' ed e' quella economica... mantenere una ducati a tutt'altro costo che mantenere un honda.

loncs
20-08-2007, 13:01
Si ma almeno non ti divarica le gambe come una ranocchia :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-08-2007, 13:54
servissero realmente a qualcosa... :D
cmq in strada o in pista ti cambia poco a livello amatoriale, pero' una differenza da valutare c'e' ed e' quella economica... mantenere una ducati a tutt'altro costo che mantenere un honda.eppure mantenere la Monster costa di meno dell'aprilia rs 125 :D

ninja750
20-08-2007, 14:01
eppure mantenere la Monster costa di meno dell'aprilia rs 125 :D

[FLAME ON]

dipende da quanti pezzi perde per strada :asd:

[FLAME OFF]

ninja750
20-08-2007, 14:12
per il resto se la si paragona prestazionalmente ad una cbr di pari annata, sarebbero li e li..

per me anche paragonata a una cbr di 6 anni prima va meno

sempre non prendendo versioni di 749 che costano più di una 1000 jap

rc211v
20-08-2007, 14:19
per me anche paragonata a una cbr di 6 anni prima va meno

sempre non prendendo versioni di 749 che costano più di una 1000 jap
io non sono daccordo, prima provala
mi ha impressionato la dolcezza del suo motore......si traduce: si sfrutta meglio
hanno entrambi pro e contro per quello non si dovrebbe scegliere la moto su un pezzo di carta si rischiano cocenti delusioni
;)
P.s: non sono di parte non ho una ducati e fino all'anno scorso facevo assistenza in pista ad un r1 che ho testato piu' volte

ninja750
20-08-2007, 14:24
non si dovrebbe scegliere la moto su un pezzo di carta si rischiano cocenti delusioni

io ti parlo di quello che vedo quando vado in pista, nessun pezzo di carta

il motore 748/749 di peculiarità bicilindriche non ha più nulla, deve girare alto, e quindi in confronto ai 4 in linea va parecchio di meno, ma tanto tanto eh!

rc211v
20-08-2007, 14:27
io ti parlo di quello che vedo quando vado in pista, nessun pezzo di carta

il motore 748/749 di peculiarità bicilindriche non ha più nulla, deve girare alto, e quindi in confronto ai 4 in linea va parecchio di meno, ma tanto tanto eh!

se la devi usare in pista sono daccordo (anche se io ho guidato jap oscene)
per il resto ti ripeto provala.....potresti rimanere colpito anche tu;) quello che hai scritto non corrisponde a verita'

ninja750
20-08-2007, 15:02
se parliamo di prestazioni queste si guardano in pista, e li non ci sono santi

in quei frangenti i 600jap vanno grossomodo allo stesso livello della 999 base

per strada non si va forte e stop, non si fanno paragoni sulla "godibilità" e fruibilità

rc211v
20-08-2007, 15:17
se parliamo di prestazioni queste si guardano in pista, e li non ci sono santi

in quei frangenti i 600jap vanno grossomodo allo stesso livello della 999 base

allora dilla completa il maggior limite delle ducati IMHO e' il peso non certo il motore
se parli di gare, costa molto d+ investire su una ducati che su una jap......io cmq mi ricordo di gare motoestate dove ha vinto una ducati, come me lo spieghi?
ripeto non ho una ducati, ma prima di dare contro ad una moto bisognerebbe provarla non trovi?

per strada non si va forte e stop, non si fanno paragoni sulla "godibilità" e fruibilità
invece in strada si dovrebbe guardare d+ la fruibilita' appunto perche si va piano
;)

Coyote74
20-08-2007, 15:25
allora dilla completa il maggior limite delle ducati IMHO e' il peso non certo il motore
se parli di gare, costa molto d+ investire su una ducati che su una jap......io cmq mi ricordo di gare motoestate dove ha vinto una ducati, come me lo spieghi?
ripeto non ho una ducati, ma prima di dare contro ad una moto bisognerebbe provarla non trovi?


invece in strada si dovrebbe guardare d+ la fruibilita' appunto perche si va piano
;)

Lascia perdere, Ninja da quell'orecchio proprio non ci sente, soprattutto se si pronuncia il nome Ducati.

ninja750
20-08-2007, 15:26
ripeto non ho una ducati, ma prima di dare contro ad una moto bisognerebbe provarla non trovi?


non sto dando contro a una moto, sto facendo una considerazione anzi, una constatazione

ninja750
20-08-2007, 15:28
Lascia perdere, Ninja da quell'orecchio proprio non ci sente, soprattutto se si pronuncia il nome Ducati.

vabbè allora se finiamo nei fanatismi finiamo pure qui

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-08-2007, 15:31
[FLAME ON]

dipende da quanti pezzi perde per strada :asd:

[FLAME OFF]non sono i pezzi è il tagliando mio amico mi ha detto con suo aprilia ha speso 74€ in più della ducati monster dark del suo fratello :O

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-08-2007, 15:32
[FLAME ON]

il ninja è una bara

[FLAME OFF]

:O

Zappz
20-08-2007, 16:17
eppure mantenere la Monster costa di meno dell'aprilia rs 125 :D

bah io ho avuto 2 anni l'rs 125 del 95 e non era affatto costosa da mantenere, anzi una qualsiasi sportiva moderna costa molto di piu'...

Pucceddu
20-08-2007, 17:10
vabbè allora se finiamo nei fanatismi finiamo pure qui
Io la penso come lui, però da possessore ducati posso dire di aver provato sia la mia 749s che il cbr 600rr di un caro amico.

Inutile dire la mia preferenza.

L'anno non lo ricordo però, mi pare il cbr fosse 2005.

Sicuro che dire che la ciclistica del cbr sia superiore o anche uguale a quella di qualsiasi (già, non solo della 749) ducati (persino il 620 è mejo in ciclistica :asd:) è un eresia.

Entro ed esco in punta di piedi dato che alla fine sarà una lotta a chi cell'ha più lungo inutile, all'autore del thread, se accetta un consiglio: provale entrambe, se non hai problemi di disponibilità economica punta sulla ducati, oltre che meno trazza, tutta aperta è uno spettacolo ;)

Sempre sottolineando che il cbr sia una bella moto, ma che non comprerei mai.
Bye.

bah io ho avuto 2 anni l'rs 125 del 95 e non era affatto costosa da mantenere, anzi una qualsiasi sportiva moderna costa molto di piu'...
Beh, io in 2 anni di monster del 2000 quindi con 8 anni e 30k km sulle spalle ho affrontato 250€ di spese di manutenzione.
Ciao!

bananarama
20-08-2007, 17:14
ancora state qua a discutere? :asd:

piu' saponette consumate e meno stronzate da bar per favore! :asd:

ilmambo
20-08-2007, 17:25
ah, comunque sti discorsi sono veramente da sottosviluppati, con la moto si dovrebbe piegare e divertirsi, non fare i paragoni ridicoli... ;)

prendi il tuo amico e svenicialo con la lambretta, cosi' magari capisce che non e' la moto che conta... ;)

*

mi sembra di sentire i binbominkia con lo spooter

- oh il mio fa il 70 all'ora, e c'ho la marmitta tarocca!
- see, io ti svernicio con il mio ciao truccato!

Zappz
20-08-2007, 18:57
Beh, io in 2 anni di monster del 2000 quindi con 8 anni e 30k km sulle spalle ho affrontato 250€ di spese di manutenzione.
Ciao!

il monster non e' una moto sportiva e cmq se hai speso così poco vuol dire che non hai girato o che hai saltato buona parte delle cose che avresti dovuto fare.

Pucceddu
20-08-2007, 19:47
il monster non e' una moto sportiva e cmq se hai speso così poco vuol dire che non hai girato o che hai saltato buona parte delle cose che avresti dovuto fare.

personalmente c'ho fatto 12000km in circa e ho fatto tutta la manutenzione prevista.

Ciao caro, ovviamente non al ducati store eh! :D

CYRANO
20-08-2007, 19:48
personalmente c'ho fatto 12000km in circa e ho fatto tutta la manutenzione prevista.

Ciao caro, ovviamente non al ducati store eh! :D

quindi 1 solo tagliando da 250k ?
io ne faccio due e 24.000 km :D


cpoapzpa