View Full Version : Berlusconi fonda un nuovo partito
Al via il Partito della Libertà
Berlusconi spiazza il centrodestra: "Io presidente, la Brambilla segretaria"
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200708images/berlusconi03h.jpg
UGO MAGRI
ROMA
La notizia è di quelle che lasciano senza parole: Berlusconi fonda un nuovo partito. Personaggi autorevoli a lui molto vicini raccontano che ne darà l’annuncio ad horas, magari già venerdì prossimo in una manifestazione a Courmayeur. Si chiamerà Partito della Libertà (PdL), e almeno inizialmente sarà costituito dai 5 mila circoli che fanno capo alla Brambilla. Non per nulla Silvio verrà incoronato presidente, Michela Vittoria segretario provvisorio.
Obiettivo del Cavaliere è riunificare sotto uno stesso tetto i moderati italiani che oggi si dividono tra An, Forza Italia, Lega, Udc e una miriade di formazioni mignon. Poiché finora non è stato possibile trovare la sintesi a livello di vertice, secondo Berlusconi per colpa degli alleati che dettano condizioni impossibili, lui ha deciso di fregarsene e di procedere a modo suo. Giocando in modo spericolato la carta della riunificazione «dal basso». Realizzata cioè direttamente dagli elettori che aderiranno al nuovo soggetto politico, scavalcando le resistenze degli apparati.
Prima domanda: e Forza Italia? Dopo l’annuncio verrà sciolta? Niente affatto, Berlusconi non è pazzo al punto da disfarsi della sua macchina da guerra, quantomeno fino al giorno in cui il Partito delle Libertà non avrà preso slancio. Idem per tutti gli altri partiti che al momento compongono la Cdl. Non ci sarà nemmeno bisogno di chiuderli, come è avvenuto per Ds e Margherita in vista della fusione nel Partito democratico, poiché la previsione berlusconiana è che si spegneranno di morte naturale, la loro funzione cesserà strada facendo. Al termine del percorso, come se l’immagina nella sua mente visionaria il Cavaliere, resteranno soltanto i gusci vuoti dei vecchi partiti. La polpa, cioè iscritti e dirigenti, sarà già da tempo confluita spontaneamente nel nuovo soggetto politico che agirà da calamita. Così Berlusconi non dovrà nemmeno venire a patti coi vari Fini (rapporti pessimi, in questo momento) e Casini.
Seconda domanda: per quale motivo l’annuncio proprio da Courmayeur e non, ad esempio, da Roma o da Milano? Per una coincidenza. Nella cittadina valdostana, 2798 gli abitanti censiti, a novembre si vota per il sindaco. Nei piani berlusconiani il Partito delle Libertà avrà dunque l’occasione di mostrarsi per la prima volta al mondo. Con una propria lista, un proprio simbolo. E la smisurata ambizione di rappresentare tutto intero il centrodestra. Se andrà bene, Courmayeur diventerà il modello da esportare ovunque si voterà in futuro, dal più piccolo dei comuni alle elezioni politiche generali. Michela Vittoria già domani sarà al Forum Sport Center, per una kermesse con Federica Panicucci e i Fichi d’India ufficialmente dedicata ai diversamente abili, in realtà per fare proseliti e preparare il terreno all’arrivo del Fondatore, quattro giorni dopo. Arriveranno pullman da ogni dove, la coreografia è garantita perché MVB politicamente sarà un tantino naive, «pescivendola» è il suo nomignolo tra gli azzurri, ma come organizzatrice è una forza della natura. A quel punto non ci sarà tempo per ripensamenti. I pochi fedelissimi che sono al corrente incrociano le dita: «Gliel’abbiamo detto e ripetuto, Silvio non farlo, è una gran ca...ta. Tutto inutile. Addirittura lui ha anticipato la mossa, originariamente prevista per metà settembre». Tanto poco sta nella pelle, il Cavaliere, che ha spifferato la notizia a Galliani subito dopo la partita Milan-Juve a San Siro: «Presto annunceremo la nascita di un nuovo, grande partito che ci consentirà di rimettere in piedi l’Italia...». Non si era accorto dei cronisti appostati lì intorno. Ieri, poi, ha svelato un altro tassello della sua rivoluzione, stavolta dopo una visita a mamma Rosa malata: «All’inizio di settembre chiameremo tutte le formazioni politiche del blocco liberale per una riscrittura del programma». Precisando di avercelo, pure in questo caso, «già tutto nella mia testa». Magari l’ha messo nero su bianco, agli alleati basta aggiungere in calce la firma.
Ha una dannata fretta, Berlusconi, perché è convinto (o spera) che tra poche settimane il governo Prodi finirà zampe per aria. «Entro novembre andremo di nuovo a votare», è un’altra delle perle regalate a Galliani e finite sui taccuini. Di riforme istituzionali, ovviamente, non vuol nemmeno sentir parlare perché «tanto tra poche settimane la legislatura chiuderà i battenti». Qualcuno o qualcosa deve aver garantito a Berlusconi che la resa dei conti nella maggioranza è matematicamente certa. Non si sa bene su quali elementi si basi tale certezza.
Continuano a circolare voci (che il portavoce Bonaiuti prudentemente smentisce) di 4-5 senatori della maggioranza pronti a passare le linee. Ma secondo altre ricostruzioni, ce ne sarebbero altrettanti dell’opposizione pronti a salvare il governo. E’ di ieri la confidenza raccolta da un autorevole esponente di governo. Che da un senatore forzista sempre più a disagio s’è sentito dire: «Se Berlusconi crede di portarci alle urne subito, senza nemmeno farci maturare il vitalizio da parlamentare che scatta il 28 ottobre 2008, fa male i suoi conti. Se poi ci mette pure agli ordini della Brambilla... Saremo almeno una decina, al momento di far cadere Prodi, fuori dall’aula con un terribile mal di pancia».
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200708articoli/24870girata.asp
http://qn.quotidiano.net/2007/08/19/31573-berlusconi_fondo_nuovo_partito.shtml
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=490396
ROTFL perfino i partiti riesce a smentire :sofico:
Berlusconi smentisce la Stampa
"Non sto fondando un nuovo partito"
<B>Berlusconi smentisce la Stampa<br>"Non sto fondando un nuovo partito"</B>
PORTO ROTONDO (SASSARI) - "Fantasie ferragostane, mi tengo stretto Forza Italia". Così Silvio Berlusconi smentisce le indiscrezioni pubblicate oggi sull "Stampa" a proposito della sua idea di costruire un nuova forza politica da chiamare il "Partito della Libertà". Il leader della Cdl ha affidato il suo pensiero addirittura a una nota stilata dal suo portavoce Paolo Bonaiuti in cui dice: "Leggo sulla Stampa di stamani una fantasia di Ferragosto, costruita di sana pianta. Tanto per cominciare, non sarò il 24 agosto a Courmayeur per fondare un nuovo partito. E, per continuare, Forza Italia è il partito che ho l'orgoglio di aver fondato nel 1994 e che resta il baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese. "Un baluardo - sottolinea il Cavaliere - che ritengo insostituibile".
"Mi auguro - conclude il presidente di Fi - che la scarsità di notizie in questo periodo, con molti italiani in ferie, non induca altri giornali a dedicarsi a queste sfrenate fantasie"
Eppure, le notizie del quotidiano piemontese, corredate da un'intervista a Michela Brambilla, la presidentessa dei Circoli della Libertà, sembravano piuttosto circostanziate. Secondo la Stampa, Berlusconi avrebbe parlato della nuova forza politica ad Adriano Galliani durante la partita Milan-Juve valida per il trofeo intitolato a suo padre, Luigi Berlusconi. L'obiettivo sarebbe stato quello di "unificare tutti i moderati oggi divisi tra Udc, An, Lega e Forza Italia". Col tempo, il nuovo partito avrebbe svuotato le altre forze del centrodestra trasformandole in "gusci vuoti". Evidente l'idea di mettere con le spalle al muro Fini, Casini e Bossi e farli muovere sulla strada del partito unico del centrodestra di cui si parla da tempo. la Brambilla, nell'intervista, parla dei suoi "Circoli" sottolineando che "non sono nati per girarci i pollici".
Inlogitech
19-08-2007, 12:27
I politici italiani di dx-sx-centro nn mi piacciono per nulla ed in toto, Berlusconi mi ha dato sempre i brividi e la Brambilla nn mi piace per nulla, mi fa paura.....
::::Dani83::::
19-08-2007, 13:12
Ho sentito ora la smentita da parte di Ilvio sul tiggì.
johannes
19-08-2007, 13:21
bisogna sempre aspettare le smentite di berlusconi per capirci qualcosa.
ELISAMAC1
19-08-2007, 13:24
A me basta Forza Italia.Non serve altro.
Burrocotto
19-08-2007, 13:26
Al peggio non c'è mai fine.
Sei sicura che ti basti solo FI? :asd:
ELISAMAC1
19-08-2007, 13:34
Al peggio non c'è mai fine.
Sei sicura che ti basti solo FI? :asd:
No sono sicura.C'e' nella sx ed e' irripetibile.
PORTO ROTONDO (SASSARI) - Le indiscrezioni pubblicate oggi dalla Stampa sulla ipotesi di dar vita a un nuovo partito è una "fantasia di ferragosto" visto che Fi "resta baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese" ed è pertanto "insostituibile": così Silvio Berlusconi in una nota.
"Leggo sulla Stampa di stamani una fantasia di Ferragosto, costruita di sana pianta", si legge nella nota di Berlusconi resa nota dal portavoce Paolo Bonaiuti ai giornalisti che seguono l'ex premier a Porto Rotondo. "Tanto per cominciare, non sarò il 24 agosto a Courmayeur per fondare un nuovo partito. E, per continuare, Forza Italia è il partito che ho l'orgoglio di aver fondato nel 1994 e che resta il baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese". "Un baluardo - sottolinea il Cavaliere - che ritengo insostituibile". "Mi auguro - conclude il presidente di Fi - che la scarsità di notizie in questo periodo, con molti italiani in ferie, non induca altri giornali a dedicarsi a queste sfrenate fantasie".(ANSA)
ecco , fra questa e il PD ...
penso di aver raggiunto la saturazione politicamente parlando ....
come fare indigestione.
ROTFL perfino i partiti riesce a smentire :sofico:
[CUT]
Mmm ... io aspetterei, quell'uomo è capace di smentire una sua smentita :D
Comunque, giusto per non dimenticare, cito qualche perla del "frainteso" nazionale:
-Un partito di Berlusconi non c’è e non ci sarà mai (13-9-1993)
-Io odio andare in tv (26-1-2006)
-Alla Rai non sposterò nemmeno una pianta (29-3-1994)
-Ho dato mandato irrevocabile di vendere le mie tv (18-3-1995)
-Sono un grande estimatore della magistratura (10-10-1995)
-Mai fatto affari con la politica (5-1-2006)
-Il primo a non volere la guerra in Irak è Bush (13-3-2003)
-Io non ho mai insultato nessuno (10-9-2005)
-Lei ha una bella faccia da stronza (a una signora che lo contestava, 24-7-2003).
Ciao
Per fare questo bastava sicuramente:
-Depenalizzazione del Falso in bilancio
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
-Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Ordinamento giudiziario (rinviato alle Camere da Ciampi perchè "Palesemente incostituzionale")
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Pubblicità istituzionale a Mediaset
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Aiuti di Stato ai decoder
-Libri scolastici con le poste, solo Mondadori (senza gara d'appalto)
-Esenzione Ici per la Chiesa
-Riforma costituzionale
-Sondaggi a spesa del contribuente
-Niente tasse sulle plusvalenze
-Legge vendetta contro Caselli
-Opposizione al Mandato di cattura europeo
-Legge elettorale.
Ma per governare credo serva altro ...
Ciao
Fabiaccio
19-08-2007, 14:28
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
i partiti cambiano in continuazione, le facce son sempre le stesse; non tornerò a votare finchè non ci sarà la possibilità di scegliere; siamo in una situazione peggiore della dittatura; c'è la libertà di scegliere ma non hai possibilità di scelta:muro:
johannes
19-08-2007, 14:36
Per fare questo bastava sicuramente:
-Depenalizzazione del Falso in bilancio
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
-Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Ordinamento giudiziario (rinviato alle Camere da Ciampi perchè "Palesemente incostituzionale")
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Pubblicità istituzionale a Mediaset
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Aiuti di Stato ai decoder
-Libri scolastici con le poste, solo Mondadori (senza gara d'appalto)
-Esenzione Ici per la Chiesa
-Riforma costituzionale
-Sondaggi a spesa del contribuente
-Niente tasse sulle plusvalenze
-Legge vendetta contro Caselli
-Opposizione al Mandato di cattura europeo
-Legge elettorale.
Ma per governare credo serva altro ...
Ciao
quoto tutto.
stbarlet
19-08-2007, 18:57
Sulla stampa c'è una intervista a MVB.. è lei che tira fuori il nome..
anonimizzato
19-08-2007, 19:31
Forza Italia, Milan, Canale 5.
Signori la lobotomizzazione è servita! :asd:
Burrocotto
19-08-2007, 20:25
Ti sei dimenticato Panorama. :O
Bellissima la copertina con foto superitoccata della pelata di Berlusconi... :asd:
io credo che e ci fosse solo d'Alema o solo Berlusconi, all aine mi abituerei, gli vorrei anche bene...
ma finchè non passa giorno a cani e gatti a guardie e ladri ....
NO, è insopportabile sto continuo tam tam.
Mah.sono perplesso ed in più continuo a non capire il ruolo della Brambilla..né preparata né carismatica..:confused:
stbarlet
19-08-2007, 22:53
Mah.sono perplesso ed in più continuo a non capire il ruolo della Brambilla..né preparata né carismatica..:confused:
e lo spacco dove lo mettiamo?
trovo due similitudini davvero da brividi....
93' arresto riina -> entra in gioco FI fondato da dell'utri e MrB
06' arresto provenzano -> entra in gioco,forse,PdL fondato da dell'utri e brambilla (prestanome berlusconiana).
Brr......
trovo due similitudini davvero da brividi....
93' arresto riina -> entra in gioco FI fondato da dell'utri e MrB
06' arresto provenzano -> entra in gioco,forse,PdL fondato da dell'utri e brambilla (prestanome berlusconiana).
Brr......
Allora non sono l'unico a non aver mai percepito il confine tra mafia e stato.
Allora non sono l'unico a non aver mai percepito il confine tra mafia e stato.
questo partito,apparte l'affermazione precedente,mi sembra molto un intento di riunire udc e forzisti sotto la stessa ala,un'ala molto pericolosa se pensiamo a quanto poco confine vi sia tra questi due partiti e la mafia....
D'altronde quando accadono cose ai vertici di cosa nostra,la storia insegna che accadnono anche eventi politici corrispondenti....oltre che stragi ed esecuzioni...
L'Italia è un paese malato dentro che non ha voglia di guarire, piuttosto preferisce riarrangiare l'esistente per renderlo più presentabile a se stesso e agli altri.
Un uomo come il Silvio è non solo un degno rappresentante di questo stato di cose, ma anche una figura deleteria che impedisce un qualsiasi via d'uscita dal circolo vizioso. Purtroppo la maggioranza ha paura dei cambiamenti.
stbarlet
21-08-2007, 09:07
CVD :asd:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=200438
dantes76
21-08-2007, 12:03
perche tenta i fondare un altro partito?
Ciao Dantes
Io credo ,perchè non vuole lasciare al Partito Democratico tutta la "scena" della novità!!
Sai mediaticamente conta , e la vuole sfruttare al pari.
Aloa
dantes76
21-08-2007, 12:07
Ciao Dantes
Io credo ,perchè non vuole lasciare al Partito Democratico tutta la "scena" della novità!!
Sai mediaticamente conta , e la vuole sfruttare al pari.
Aloa
ma gia' FI e' il primo partito in italia,
il pd, e un contenitore di partiti, questo e' propio un altro partito
ma gia' FI e' il primo partito in italia,
il pd, e un contenitore di partiti, questo e' propio un altro partito
Si si , è un nuovo partito , e appunto il suo compito è quello di far affluire gli scontenti del "centro"!! Mica li vorrai far affluire tutti al PD??!!
La novità ,..attira!
Aloa
infatti:
Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia, infatti afferma: "A ognuno la sua parte. Il nostro è un grande partito che ha un radicamento territoriale e parlamentare intorno al 30%. Il ruolo dei Circoli è un altro: è quello di aggregare coloro i quali non si riconoscono nell'attuale dimensione politico-partitica e quindi si collocano su un piano diverso rispetto alle forze politiche attualmente esistenti".
Il progetto del nuovo partito del centrodestra divide il Polo.
Qualcuno ammette: "Sono solo quattro gatti, non contano nulla"
Il mistero dei Circoli della Libertà
Marco Trabucco
Battaglia tra i fan di Brambilla e Dell´Utri, si litiga sui numeri
Sui siti ufficiali mancano le indicazioni sulle sedi e i cellulari suonano a vuoto.
A Biella uno sgarbo all´ex assessore Pichetto
Che ci sian ciascun lo dice, dove sian nessun lo sa. Che i Circoli della Libertà, quelli su cui l´indomito Cavaliere Azzurro vorrebbe fondare un nuovo partito, esistano in Piemonte lo affermano più o meno tutti gli esponenti di Forza Italia. Vengono anche dati dei numeri, più e meno ufficiali e, a prima vista, clamorosi: sarebbero circa 250 nella nostra regione. In realtà poi, se si entra nello specifico, le cifre vengono ridimensionati. E 250 diventa il totale di tutti i circoli che fanno capo all´area di Forza Italia. La gran parte però sono i cosiddetti «Circoli del Buongoverno» fondati quasi dieci anni fa da uno dei delfini del Cavaliere di Arcore, Marcello Dell´Utri. Sono circa duecento, mentre sarebbero solo una cinquantina quelli creati nell´ultimo anno dalla «rossa» Michela Brambilla. A Torino poi ce ne sarebbero solo una decina. Uno solo comunque, ed è l´unica prova sia pur virtuale, della loro esistenza, risulta avere un sito Internet attivo e aggiornato: è il Circolo della Libertà di Torino intitolato a Luigi Einaudi con sede in corso Lecce 1 e coordinato, secondo quanto c´è scritto, da Galgano Palaferri. Nessuno però risponde ai due numeri di cellulare che il sito elenca.
Difficile altrimenti riuscire a spuntare un nome, un indirizzo. «Sì, ne ho sentito parlare, ce ne sono ma non saprei dire a chi rivolgersi» è il ritornello che ritorna tra gli addetti stampa (e i big boss) di Forza Italia alla domanda: «Ma chi sono e dove sono questi circoli?». Qualcuno, con la garanzia assoluta dell´anonimato si lascia andare: «Sono quattro gatti, non contano nulla». Luca Angelantoni ex leader degli studenti di Forza Italia all´Università di Torino, dato da qualcuno come possibile leader subalpino dei «brambilliani», si schermisce: «Io? No, con loro non c´entro nulla. Faccio parte invece del coordinamento nazionale dei Circoli del Buongoverno, quelli fondati da Dell´Utri. Che esistono da anni e una parte dei quali è riservata ai giovani. Certo, con i Circoli della Libertà abbiamo buoni rapporti. Anzi ottimi. Però così sui due piedi non saprei dire qualcuno a cui rivolgersi».
Alla fine però qualche notizia si riesce a strapparla: per esempio che i criteri per la nascita sono più severi per i Circoli della Libertà che per quelli del Buongoverno: per fondare uno di questi ultimi bastano sette iscritti, ce ne vogliono almeno dieci per quelli della Brambilla. In nessuno dei due casi è richiesta comunque l´adesione a Forza Italia: mentre però per i seguaci di Dell´Utri l´essere fiancheggiatori degli Azzurri è considerato naturale, a creare i Circoli della Libertà talvolta sono anche simpatizzanti di altri partiti del centrodestra. A Biella ad esempio sono nati gruppi vicini ad Alleanza Nazionale: per i maligni creati ad hoc per «rompere le scatole» al potente locale di Forza Italia l´ex assessore al bilancio della giunta Ghigo Giuseppe Pichetto Fratin. Anche il Circolo dedicato a Luigi Einaudi di Torino d´altronde risulta ospitato in una sede di An.
Quanto al seguito vox populi vuole che la tappa torinese del tour primaverile di Michela Brambilla, alla Gam, si riuscita a riunire un buon numero di adepti, ma in altri casi ci sono stati flop clamorosi come quello di Novara dove, di fronte a una sala da 150 posti, solo la precettazione all´ultimo momento di qualche fedelissimo di Forza Italia riuscì a evitare una fiasco clamoroso davanti agli occhi della «cocca» di Berlusconi. Quanto al trasformare i Circoli della Libertà in un nuovo partito è il padre nobile di Forza Italia in Piemonte, il senatore Enzo Ghigo a commentare perplesso: «Berlusconi è geniale nelle intuizioni ed essendo consapevole dell´assoluta necessità di verificare la strada la percorrere per capire fino a che punto è l´antipatia della gente verso la politica e come fare per riconquistarne la fiducia, si sta preparando».
E la Brambilla? «Sarà un segretario "provvisorio" e come tale non c´è bisogno di aggiungere altro».
(21 agosto 2007)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Il-mistero-dei-Circoli-della-Liberta/1727707/6
Marco83_an
21-08-2007, 12:21
Quante ne sà il caro vecchio Silvietto ?!?! :eek:
La cosa + raccapricciante è che gente , magari anche giovane che dovrebbe avere un barlume di informazione penzola ancora da dalle sue incerate labbra !
Veramente TRISTISSIMI:(
Certo che Berlusconi fa tutto da solo e manco gli sfiora l'idea di parlarne con i suoi "pretoriani"!! Questa l'ha decisa nel letto della Brambilla!! :asd:
Il "pretoriano" Schifani , già era partito all'attacco contro l'offensiva mediatica dell'opposizione!! (offensiva ??mediatica sì ma studiata dal suo "capo"). :D
martedì 21 agosto 2007, 09:36
Roma - Allora, senatore Schifani, il presidente Berlusconi smentisce e la Brambilla conferma. Ma che succede?
«Posso rassicurare i quadri locali e regionali di Forza Italia, i sindaci, ma anche gli eletti a livello nazionale, che a settembre non cambierà nulla. Troveranno in ottima forma un partito che, come ha detto Berlusconi, è insostituibile».
Perciò solo fantasie «ferragostane».
«Ho la sensazione che sia un’offensiva mediatica contro un partito che raggiunge in questo periodo il massimo del consenso con oltre il 33 per cento, che sta benissimo e che alle ultime amministrative ha dimostrato di poter vincere grazie anche ad un raggiunto radicamento sul territorio di una classe dirigente che complessivamente comincia a crescere».
Parla di una regìa...
«SI, magari tesa a limitare la crescita di un partito che evidentemente cominicia a preoccupare. E mi sembra strano che avvenga proprio nel momento in cui Forza Italia celebra in tutto il Paese i suoi congressi, quindi un passaggio strategico e delicato. Questo potrebbe arrecare danno alla serenità e alla continuità dei congressi che invece sono un atto statutario dovuto. Una coincidenza a dir poco sospetta».
E chi è il regista?
«Forse chi ritiene che Forza Italia possa continuare ad assumere una identità movimentista e non di un partito che al suo interno ha delle regole ben precise, un confronto e una classe dirigente».
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=200440
Aloa
Ha fatto parlare di sè, e tanto basta. Come mille altre volte in passato.
I colonnelli di FI contrari all’idea di trasformare i Circoli della Brambilla in un’altra formazione.
..... Il tam tam di agosto sulla probabile formazione di un nuovo e grande partito di centrodestra si sta trasformando in una trappola per Forza Italia. O meglio, per i suoi militanti.
Le chiama «fantasie di Ferragosto», le indiscrezioni sul Partito della libertà. Ma un progetto c’è, anche in Forza Italia ne sono convinti. E impauriti. Perché nella confusione generale gli unici politici a sentirsi soli e smarriti sono proprio i «discepoli» del Cavaliere.
Deputati e senatori provano a capire quale sarà il fururo di Forza Italia - in uno scenario col nuovo partito - senza però riuscire a trovare delle risposte certe per un futuro che è molto prossimo.
Ufficialmente. Le voci di corridoio invece parlano di tutt’altro. Gli azzurri si stanno avvicinando alla fase congressuale e non sanno ancora cosa dire. Con quali pensieri ci arriveranno. Che messaggio dovranno far passare. Cosa dire ai giornalisti, agli opinion leader, alla gente.
Nessuno, inoltre, vuole assistere alla creazione di una formazione politica con lo scopo di fiancheggiare Forza Italia. In quanto il partito di maggior rappresentanza nel centrodestra rischia di perdere consensi. In più, riferiscono fonti all’interno di Forza Italia, sarebbe comunque un’impresa veramente difficile realizzare un progetto del genere. Si andrebbe così a spaccare sia Alleanza nazionale che l’Udc, rimescolando le carte in tavola e allungando i tempi per arrivare alle elezioni anticipate. Ma soprattutto il timore più grande degli azzurri è dare in questo modo una reale possibilità al leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, di andare per conto suo e creare un vero Centro.
Forza Italia si sente smarrita. E i suoi deputati iniziano a essere furibondi. La possibilità di creare un partito alter ego, con la Brambilla ipotetico segretario poi, indispettisce tutti. I senatori in particolar modo, che iniziano a pensare se sia, per loro, realmente conveniente far cadere Prodi alla riapertura delle Aule.
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1264346
Aloa
P.s. come si diceva prima,..FA TUTTO LUI , gli altri sono solo "dettagli"!! :fagiano:
Ma tanto POI , si piegheranno al volere comunque, questione di tempo.
questo nuovo partito è un sogno
la brambilla segretaria?? secondo me è un suicidio politico! bravo berlusconi!
conosco varie persone che non sopportano quella donnina di casa nobile, ma che più probabilmente frequenta case di altro tipo, saccente, acida ma sopratutto con la più grossa faccia di bronzo del pianeta
mmhhh... direi un incubo (come anche il P.D., comunque)! :O
Marco83_an
21-08-2007, 15:18
....e ti pareva !? :confused:
......Mah ! :mbe:
Il gergo giornalistico lo potrebbe titolare: BUFERA NEL POLO. :D :asd:
La Lega non ci sta: il partito lofacciano da soli.
L'Udc accusa:i partiti non sono esperimenti di
marketing. An: niente annessioni
Sono molte le conferme alla notizia che Silvio Berlusconi sia pronto a registrare ufficialmente il nuovo partito che nascerebbe dai Circoli della Libertà di Michela Brambilla, ma parte dello stato maggiore di Fi è cauto e gli alleati del Cavaliere frenano.
Le ansie dei pretoriani
«Sì, mi piacciono le sfide. Quando diventerà un partito, sono pronto a entrare, se Berlusconi sarà d’accordo» afferma il vicepresidente della Commissione Europea ed esponente di FI Franco Frattini, mentre Renato Schifani, capogruppo del partito al Senato afferma che Forza Italia resta insostituibile, non cambierà nome e dunque «a settembre non cambierà nulla», mentre i circoli potranno essere solo »complementari e funzionali a FI».
Udc all'attacco: i partiti sono una cosa seria
Nettamente contrari gli esponenti dell’Udc, il cui segretario Lorenzo Cesa afferma che la sua forza non è «assolutamente interessata alla nascita di un Partito delle Libertà. L’argomento riguarda Berlusconi, la signora Brambilla e i dirigenti di FI. Sempre ammesso che la cosa sia vera. I partiti sono una cosa seria. E non si possono basare sul marketing politico». E anche dalla Lega viene uno stop, tanto che ieri il suo leader Umberto Bossi aveva tagliato corto: «Per la libertà c’è solo la Lega».
An: non servono ulteriori divisioni
Più articolata la posizione di An, che invoca la centralità del programma per la costruzione del partito unico di tutta la Cdl. Maurizio Gasparri si dice contrario alla nascita di un partitino in più e afferma: «Il progetto è di tutti e non può essere gestito solo da alcuni. Questo è chiarissimo. Le idee unitarie non possono essere gestite per creare divisioni o creare minifeudi. Non ne ha bisogno Berlusconi, non serve al centro destra». Frena anche il capogruppo di An al Senato Altero Matteoli secondo cui si può «discutere di federazione e partito unico», ma di certo «non può trattarsi di un’annessione». Completamente d’accordo, invece, Gianfranco Rotondi, segretario della Dca, che dà il «benvenuto» a Michela Brambilla. E anche Alessandra Mussolini, che chiede di avere coraggio e di dare una scossa alla Cdl.
Adornato: «La Brambilla? No ai professionisti dell'anti-casta»
L'ennesima frenata al progetto del Cavaliere arriva da Adornato. «Come ci sono i professionisti della casta, ci sono i professionisti dell’anticasta. In tutti e due i casi si crea un regno delle oligarchie». Così l'esponente di Forza Italia parla di Michela Barmbilla e del progetto del Partito delle libertà al Corriere della Sera. Il deputato azzurro che da tempo lavora al progetto di un Partito delle libertà, dice di non temere la Brambilla: «Io non la temo affatto, sia chiaro. E non sto difendendo Fi contro di lei, non sto nè con l’uno, nè con l’altro. Comincia a pesarmi questa situazione, sento un disagio politico profondo a stare in un partito senza regole democratiche».
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200708articoli/24950girata.asp
Aloa
il Milan è nato nel 1899, cosa centra?:mbe:
Milan 4 Ever:ciapet:
generals
21-08-2007, 16:24
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/berlusconi-cdl/lega-dice-no/lega-dice-no.html
Depositato il logo a nome della leader dei circoli azzurri, secondo un sito ufficiale Ue
Continua la polemica nella Cdl. Calderoli: "Se lo facciano loro. Noi saremo sempre contrari"
Partito delle libertà, la Brambilla già titolare di nome e simbolo
http://img510.imageshack.us/img510/3918/brambiaov9.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=brambiaov9.jpg)
http://img254.imageshack.us/img254/4122/partitodellalibertzz2.th.gif (http://img254.imageshack.us/my.php?image=partitodellalibertzz2.gif)
:rotfl:
:Puke:
Ma scusate, cosa spera di ottenere creando un clone?:mbe:
Non penserà mica di vedersi arrivare l'altro elettorato che nelle precedenti elezioni ha votato a SX:D :D
Cioè lui spera che cambiando nome, l'elettorato fra se e se si dica:...dopo 15 anni di partito very ridiculus, ecco stavolta è maturo? :asd:
Ma per favore, poi con bug bunny, unni agghiri iennu????:D :D :D
L'ABBIAMO FORSE FRAINTESO ???
La registrazione del nome e del logo del "Partito della libertà" è già stata avanzata da Michela Vittoria Brambilla in data 6 agosto 2007. Lo si evince dal sito dell'Ufficio per l'armonizzazione del mercato interno. La richiesta di registrazione del marchio comunitario ha valore in tutto il territorio europeo e quindi anche in Italia. Alla voce "titolare" del marchio registrato figura «Brambilla Michela Vittoria» come «persona fisica», della quale compare anche l'indirizzo per la corrispondenza: in via Torino, a Milano, dove si trova la sede dell'Associazione "Circolo della libertà". E' anche indicato graficamente il simbolo: un logo rotondo con la scritta Partito delle libertà e un arcobaleno con i colori della bandiera italiana.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/08/pdl-brambilla-reazioni.shtml?uuid=6ed6b51a-4ff4-11dc-9094-00000e251029&DocRulesView=Libero
http://blogosfere.it/images/part%20libe.jpg
Aloa
P.s. Che ci racconti le balle a noi , non conta tanto; che le racconti anche agli alleati , secondo me conta molto.
Certo , anche fra di loro (gli alleati) c'è chi si "prostra" di più (Frattini - La Russa - Mussolini - Matteoli - Rotondi ecc..ecc.. e gli ALTRI cambieranno presto l'opinione!! :D )! Far buon viso a cattiva sorte ; ma tutto questo è politica all'Italiana, qualcuno ci casca sempre nella "rete".
se ne sentiva il bisogno
di un nuovo partito dell'illegalità dopo FI
pronto per essere votato da più del 30% dei nostri compatrioti e fare come e meglio i cinque anni di leggi ad personam, sfascio dell'economia e della giustizia che abbiamo passato
se ne sentiva il bisogno
di un nuovo partito dell'illegalità dopo FI
pronto per essere votato da più del 30% dei nostri compatrioti e fare come e meglio i cinque anni di leggi ad personam, sfascio dell'economia e della giustizia che abbiamo passato
Magari farebbe meglio del governoa attuale,anche perchè fare peggio sarebbe troppo difficile
Magari farebbe meglio del governoa attuale,anche perchè fare peggio sarebbe troppo difficile
Dice il saggio: Al peggio non c'è mai fine. :D
Aloa
FastFreddy
21-08-2007, 17:47
Sai com'è, aspettavano il Salvatore...
... e invece è arrivato Gennarino :p
Grande operazione di marketing, comunque...
Stiamo parlando di un "forza italia 2"... per cui... se dovesse calamitare elettori da F.I., nessun problema... è la stessa cosa!
Se invece dovesse rosicchiare elettorato da UDC e An allora sarà tutto di guadagnato....
Insomma, in sintesi: meglio avere due partiti "cloni" (e di uno stesso "proprietario") che insieme fanno il 40% (30% FI + 10% PL) che uno solo che ne fa il 33% (FI)
E' lo stesso discorso delle TV: meglio avere 3 reti con uno share globale del 40% che una sola con lo share del 30%... ;)
ps: le cifre prese ad esempio sono casuali! :O
Sicuro di avere una minima cognizione di causa sullo svolgimento della passata legislatura?
:sofico:
Sai com'è, aspettavano il Salvatore...
... e invece è arrivato Gennarino :p
Non confondiamo: chi aspettava il Salvatore (o l'Unto che dir si voglia) era chi nel 2001 abboccò alle promesse contenute nel famoso "contratto con gli italiani" firmato nella scrivania dello studio di Porta a Porta.
Ciao
Federico
Stiamo parlando di un "forza italia 2"... per cui... se dovesse calamitare elettori da F.I., nessun problema... è la stessa cosa!
Se invece dovesse rosicchiare elettorato da UDC e An allora sarà tutto di guadagnato....
Insomma, in sintesi: meglio avere due partiti "cloni" (e di uno stesso "proprietario") che insieme fanno il 40% (30% FI + 10% PL) che uno solo che ne fa il 33% (FI)
E' lo stesso discorso delle TV: meglio avere 3 reti con uno share globale del 40% che una sola con lo share del 30%... ;)
Si al market , ma la cosa mi sembra un pò più complicata.:)
Secondo te , gli altri della coalizione si lasciano "fregare" i voti così??! :D
C'era in campo l'idea del Partito unico con AN ; La Lega non vuole sentirne parlare ; UDC contrario al bipolarismo ; Storace una mina vagante ; Mussolini ,l'importante non ci sia Storace :D ; Rotondi , non lo caga nessuno :Puke: ; Fatuzzo ,basta prendere i soldi del rimborso elettorale gli va bene tutto ; I Nuovi del nuovo ex nuovo partito socialista dove li mettiamo ?? :D
No guarda, per me ha ingarbugliato maggiormente la sitauzione di ingovernabilità Italiana , insieme al nuovo Partito Democratico si intende!!
L'unica soluzione è ancora un bel Pentapartito e per 40 anni siamo a posto!!
Tutti la Centro che più Centro non c'è nè! :)
Aloa
Infatti leggo:
"Ridurre il partito delle libertà ad uno dei tanti partiti della Cdl o peggio ad uno strumento da utilizzare contro qualcuno significa - osserva l'esponente Adolfo Urso di An - snaturare il lavoro di molti e bruciare una grande occasione. Per questo abbiamo apprezzato le smentite subito giunte e speriamo che siano presto seguite da una diversa e significative indicazione per costruire il nuovo rassemblement".
Ancora :
21 ago 17:20 Brambilla: Calderoli, "Mossa simil carbonara"
ROMA - "Mi auguro di avere, direttamente da chi aveva smentito domenica la nascita di questo partito, la conferma se sia nato o meno". Cosi' il senatore leghista Roberto Calderoli accoglie la notizia secondo cui Michela Vittoria Brambilla avrebbe gia' registrato nome e simbolo del Partito delle Liberta'. Una formazione politica che "nasce sotto cattivi auspici - secondo Calderoli - Noi siamo sempre stati contrari a un partito unico, ma la cosa sarebbe stata percorribile da parte di chi l'avesse voluto fare. Una cosa diversa e' fare un partito unico rispetto a partiti gia' esistenti". "Il fatto che ne si crei uno di aggiuntivo - incalza Calderoli - fra l'altro con un'operazione simil carbonara, origina qualche perplessita' rispetto al timore che qualcuno abbia creato un contenitore in vista di uno svolgimento con esito favorevole del referendum, e quindi della necessita' di avere un partito unico". (Agr)
generals
21-08-2007, 18:37
secondo me sarà fondata anche l'ipotesi di acquisto dello scudo crociato dell'ex DC, conoscendo gli italiani un tale partito con questo simbolo nonostante i suoi componenti avrebbe un grande successo...:rolleyes:
La quota obbligatoria è 10 euro ma chi vuole può versare di più
PdL, ci si può gia iscrivere online
Dal sito partitodellaliberta.va.it (sezione di Varese) si accede a un modulo per registrarsi al nuovo soggetto politico della Brambilla
ROMA - Le iscrizioni online al Partito della libertà di Michela Brambilla sono già cominciate. Sul sito internet dei Circoli della libertà di Varese (www.partitodellaliberta.va.it) sopra una grande foto in primo piano di Michela Brambilla, è infatti scaricabile il modulo online per l'iscrizione al partito. Non ai circoli attenzione (nonostante il logo sia ancora quello dell'associazione) ma al partito. La dicitura infatti è piuttosto chiara: «il sottoscritto... chiede di essere iscritto al Partito Della Libertà impegnandosi ad aderire ai principi, ai programmi, alle iniziative ed alle deliberazioni del partito. Si impegna, altresì, a rispettare lo statuto ed i regolamenti del partito e dichiara di non trovarsi in alcuna delle condizioni per le quali è previsto il divieto di partecipare ad attività di partito ed istituzionali».
10 EURO - L'iscrizione al partito costa il doppio rispetto al partito democratico (5 euro). Il versamento «del contributo associativo è di euro 10.00 (dieci euro) con vaglia intestato a: Segreteria Partito Della Libertà Viale Belforte 144 - 21100 Varese». È inoltre «possibile versare un contributo aggiuntivo volontario». Oltre al mezzo telematico, le iscrizioni al partito della libertà sono possibili anche via fax, scaricando l'apposito modulo disponibile sul sito.
21 agosto 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/21/brambilla_iscrizione_online.shtml
Aloa
F1R3BL4D3
21-08-2007, 20:37
:sbonk: sezione di Varese...siamo conciati bene in zona....:sofico:
il bello che in una puntanta di ballarò mi pare la signora "rossa" disse che lei non avrebbe mai fatto la politica :D non vorrei ricordare male ma io mi ricordo queste parole :D
poi apaprte che è una che parla a vuoto come in un'altra puntata di ballarò che per attaccare il governatore della sardegna soru dopo una figura di m***** che fece, perchè disse una cosa per un'altra, tirò in ballo il discorso dei cani randagi in sardegna!
da male in peggio andiamo!
Dal sito partitodellaliberta.va.it (sezione di Varese) si accede a un modulo per registrarsi al nuovo soggetto politico della Brambilla
ROMA - Le iscrizioni online al Partito della libertà di Michela Brambilla sono già cominciate. Sul sito internet dei Circoli della libertà di Varese (www.partitodellaliberta.va.it) sopra una grande foto in primo piano di Michela Brambilla, è infatti scaricabile il modulo online per l'iscrizione al partito. Non ai circoli attenzione (nonostante il logo sia ancora quello dell'associazione) ma al partito. La dicitura infatti è piuttosto chiara: «il sottoscritto... chiede di essere iscritto al Partito Della Libertà impegnandosi ad aderire ai principi, ai programmi, alle iniziative ed alle deliberazioni del partito. Si impegna, altresì, a rispettare lo statuto ed i regolamenti del partito e dichiara di non trovarsi in alcuna delle condizioni per le quali è previsto il divieto di partecipare ad attività di partito ed istituzionali».
10 EURO - L'iscrizione al partito costa il doppio rispetto al partito democratico (5 euro). Il versamento «del contributo associativo è di euro 10.00 (dieci euro) con vaglia intestato a: Segreteria Partito Della Libertà Viale Belforte 144 - 21100 Varese». È inoltre «possibile versare un contributo aggiuntivo volontario». Oltre al mezzo telematico, le iscrizioni al partito della libertà sono possibili anche via fax, scaricando l'apposito modulo disponibile sul sito.
21 agosto 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/21/brambilla_iscrizione_online.shtml
Aloa
10 euro. uhm... ho da scegliere se iscrivermi al PdL o prendermi 3 birre medie... ah... che indecisione...
:O
Clmalmzlma
chiedilo al fegato , anche se quando qualcuno si mette in testa di autodistruggersi non c è niente da fare. è come un suicidio piu lento.
chiedilo al fegato , anche se quando qualcuno si mette in testa di autodistruggersi non c è niente da fare. è come un suicidio piu lento.
quale fegato ?
Cpk,a,l;z,l;a
quale fegato ?
Cpk,a,l;z,l;a
Tsé... VERGOGNA! sei solo un vecchio vicentino comunista, senzaddio per giunta alcolizzato!!! :O
ps: ho esagerato... scusa per il "vicentino" :O
Tsé... VERGOGNA! sei solo un vecchio vicentino comunista, senzaddio per giunta alcolizzato!!! :O
ps: ho esagerato... scusa per il "vicentino" :O
non sono alcolizzato :D , semplicemente mi piace gustare le cose belle della vita , gnocca a parte ovviamente :cry:
Ckla;kz,;a
non sono alcolizzato :D , semplicemente mi piace gustare le cose belle della vita , gnocca a parte ovviamente :cry:
Ckla;kz,;a
;) ... era una battuta! :D
FabioGreggio
22-08-2007, 00:38
Ho sentito ora la smentita da parte di Ilvio sul tiggì.
Hey, si tratta di Berlusconi, non di Zapatero.
Quindi occorre aggiornarsi ogni 5-7 giorni, perchè può sempre smentire, confermare, dire di non aver mai detto e poi capovolgere tutto.
Silvio è un imbonitore non un politico. Con lui meglio sempre cvamminare con il culo contro il muro.
fg
FabioGreggio
22-08-2007, 00:40
http://img66.imageshack.us/img66/6038/part20libeay9.jpg
da politicaservice:
Ora bisognerà vedere cosa farà Berlusconi, visto che il Partito delle Libertà ha già un proprietario che risponde al nome di Michela Brambilla. Eggià, proprio lei, la pupilla di Berluconi risulta essere la titolare del marchio e del logo del partito.
Le agenzie stanno rimbalzando da una parte all'altra e scrivono:
Michela Brambilla risulta già titolare del nome e del simbolo «Partito delle Libertà». La registrazione è stata avanzata in data 6 agosto 2007.
Lo si evince dal sito dell’Ufficio per l’armonizzazione del mercato interno. La richiesta di registrazione del marchio comunitario ha valore in tutto il territorio europeo e quindi anche in Italia.
Che dire? Il grande enigma di cui parlavamo stamattina sembra essere una presenza più che importante. Ormai potremmo parlare di una Brambilla in Berlusconi, politicamente parlando.
Ok, il nome era scontato per uno fissato con la parola libertà già quando era in fasce, come del resto era scontata una sua mossa in questo senso dopo la decisione dei rossi di andare verso il Partito democratico.
Qualcosa però gli è sfuggito di mano. Doveva essere un segreto questo partito, almeno ufficialmente. Si pensava ma non si diceva. Invece La Stampa ha svelato i suoi piani, e l'autunno politico si è acceso ancor prima di prendere realmente vita.
Non possiamo ancora sapere cosa aspettarci, di certo c'è solo un grande enigma chiamato Vittoria Brambilla, saltata fuori dal nulla - più o meno, almeno agli occhi dell'opinione pubblica - e diventata in breve tempo la protetta di Berlusconi (e questa ha scatenato tanta invidia tra i suoi forzaitalisti doc). Il primo passo - la spada poggiata sulla spalla del nuovo volto di Forza Italia, ad indicare un incarico ufficiale - è stata la Tv delle Libertà, in mano proprio alla Brambilla. Ora il progetto si amplia.
I circoli della libertà di Vittoria Brambilla, a quanto pare, entreranno a far parte di questa nuova forza elettorale firmata ancora una volta Silvio Berlusconi. Bisognerà fare presto, visto che siamo di fronte ad un governo in biblico, visto che siamo di fronte ad un nuovo cambio delle legge elettorale, visto che il Partito Democratico corre verso le primarie.
Ne trarrà grande vantaggio da questi circoli il Cavaliere Manero, il progetto della Brambilla era proprio quello che gli mancava. Forza Italia è stata tirata su con tanti soldi, all'improvviso, senza aver alcuna storia alle spalle. Per questo non è mai stato un partito radicato nel territorio come quello degli avversari.
Con il tempo le cose sono migliorate, ma questi circoli brambilliani sono veramente manna dal cielo in vista delle prossime elezioni, che già lo danno per vincente (anticipate o regolari poco conta, i sondaggi parlano chiaro).
Bene, quindi aspettiamoci un Berlusconi presidente di un nuovo partito e una Brambilla segretaria. La Lega ha già fatto il gesto dell'ombrello (per ora), Udc e An non sono entusiasti della notizia. Berlusconi continua a correre da solo, senza preoccuparsi di niente e di nessuno. Evidentemente può permetterselo. Il centrodestra, da anni, è lui.
L'appuntamento dal notaio per registrare il marchio e il logo delle libertà è già stato preso. Una nuova stagione politica avrò inizio a settembre. Due grandi schieramenti a confronto. Peccato per quelle facce, viste e riviste.
fg
FabioGreggio
22-08-2007, 00:54
Perchè la novita Pd e soprattutto Veltroni potrebbe cancellarlo dalla politica con una seconda sconfitta.
per cui deve ravvivare la scena. Cambiare vetrina al negozio insomma.
Per farlo lo fa in puro stile Berlusca:
Lo faccio,
non lo faccio,
tira a lungo,
smentisce,
nikkia,
conferma ma pare di no,
i giornali ne parlano,
Ferrara ci fa 8 trasmissioni,
Vespa 16,
Fede fa servizi speciali,
Giannino si masturba facendo finta di essere di sinistra,
Mimun apre tutti i Tg dei prossimi 4 mesi con questo mistero
Mimun apre tutti i servizi speciali dei tg dei prossimi 4 mesi
Mimun dimentica le primarie e si concentra sulla Brambilla
Mimun viene promosso a superdirettore
Giordano propone una fiction
Scapagnini dice che Silvio è geneticamente perfetto
CHI pubblica la foto di lui in costume ritoccata al Pc con il fisico di Big Jim
TG2 ne parla per 3 settimane e la da come seconda notizia
( la prima è quanto è santo Don Gelmini e la sua Jaguar)
Libero dice che Silvio è un genio e Prodi invece ha una zia Rom, uccidiamolo!
Il Giornale ci fa 8 mesi di caratteri cubitali accanto alla foto di Prodi con la scritta VERGOGNA!
Briatore e Corona affermano su DUEPIU " io ci sarò"
E così per i prossimi 6 mesi la scena è rubata.
Cosa cambierà?
Assolutamente nulla.
Silvio resterà il capo assoluto del Partito
Nessuno oserà dire "bè"
Nessun Congresso
nessuna assemblea
Conventions con solo un oratore : Il tappo
Tutti gli iscritti affermeranno che vedono una grande luce
Chi oserà contraddire il Tappo Dio sarà subito cancellato dai media, ridicolizzato come Mancuso, espulso.
Chi non salta Comunista è-è-è!
E' il Partito della Libertà, darling! :cool: :D
fg
Se Forza Italia era un partito che veniva dall'alto per intercessione di Dio....
Il partito delle libertà viene dal basso, trapiantato a forza xò....
mamma mia fabio dai tuoi post si intravede una frustrazione immensa
FabioGreggio
22-08-2007, 01:08
mamma mia fabio dai tuoi post si intravede vede una frustrazione immensa
frustrato è chi invidia.
Io invece il tomo me lo devo ciucciare per colpa anche di quelli come te.
Frustrato nel vedere l'Italia che sceglie uno come lui si.
Frustrato perchè mi cadono le palle difronte ad un paese che sceglie il peggio.
Frustrato perchè mentre in Europa scelgono Merkel Blair e Zapatero che fanno storia, da noi scelgono Berlusconi, che fanno storia si, ma quella della comicità internazionalmente riconosciuta.
fg
Partito della liberta'.
ma liberta' de che poi?
coapzpa
ClauDeus
22-08-2007, 01:18
Partito della liberta'.
ma liberta' de che poi?
"Di fare come cazzo ci pare!" :D
Wolfgang Grimmer
22-08-2007, 01:22
CUT
noooooo genio, uno dei migliori post della storia di questa sezione, anzi no, del forum :ave:
anarchia! :D
cpapzpa
Mr.Lorenz
22-08-2007, 01:50
Possibili scenari:
1: si prospetta un' alleanza tra berlusconi e berlusconi alle prossime elezioni...visto che con gli altri suoi alleati a volte si discute, si allea da solo, almeno è con uno che stima...
e non perde le elezioni
2: mr. B e mrs. B si accoppiano fisicamente copulando per almeno 11 volte per formare un milan 2 e fare un campionato di calcio a due con il vecchio milan...
e non perde il campionato
3: lo slogan del nuovo partito sarà: salve sono mr.b ed ho in testa una idea meravigliosa...il vero scopo è quello di attirare sotto la sua ala, creando confusione, cesare ragazzi, da sempre noto indeciso politico, al fine di allearsi con lui...
e non perde i capelli
ClauDeus
22-08-2007, 01:59
anarchia! :D
:eek:
Comunista! Insurrezionalista!
QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI) è la casa delle libertà
QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI) è la casa delle libertà
meraviglioso :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma il signor B non è ora che vada in pensione e si tolga dai piedi??:mbe: :muro:
E' la giusta risposta , quello che la gente chiedeva.
Stufi di questa classe politica, della "casta", cerchiamo qualcosa di nuovo in cui identificarci.
La risposta è "IL PARTITO DELLE LIBERTA'"
Stufi di questa classe politica, della "casta", cerchiamo qualcosa di nuovo in cui identificarci.
sarà nuovo il pd :rolleyes: :rolleyes:
OK... ma vedo che se una parte politica fa una porcata, l'altra corre subito ai ripari facendone una di pari livello! :D
O vogliamo anche qui fare a gara a chi l'ha sparata più grossa (la porcata)?! :p
Lo dici come se io fossi un sostenitore del PD
Marco83_an
22-08-2007, 09:41
Ma come fanno questi elementi ad appropriarsi di parole come Forza Italia , che prima era uno slogan che univa l'Italia tutta al di la delle divisioni politiche e di qualsiasi altro tipo , ed ora della parola libertà , che a tutto si può associare tranne alla nostra politica italiana !!!!!
"Diamo un nome alle coooooooose !!!"
_TeRmInEt_
22-08-2007, 09:42
http://img503.imageshack.us/img503/4578/vlcsnap3133092jo3.png
"La casa (leggi partito) delle libertà facciamo un po' come cazzo ci pare" (cit. Ottavo Nano)
Ma come fanno questi elementi ad appropriarsi di parole come Forza Italia , che prima era uno slogan che univa l'Italia tutta al di la delle divisioni politiche e di qualsiasi altro tipo , ed ora della parola libertà , che a tutto si può associare tranne alla nostra politica italiana !!!!!
"Diamo un nome alle coooooooose !!!"
Il marketing della politica. L'assenza di moralità ed ideologia.
Il partito che serve solo ai suoi dirigenti, non certo al popolo.
Il problema è che vengono pure votati.
imho è unm modo per salire sempre sul carro dei vincitori.
separarsi dalla massa, ha un ottimo bacino di voti, a quel punto comandi.
tisserand
22-08-2007, 10:37
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11102...non so perchè ma ci trovo delle affinità...paranormali. Ciao
ironia o pazzia? :mbe:
generals
22-08-2007, 11:20
Il bello è che la Brambilla quando va in TV ha la faccia da cu@o di dire che lei con la politica non ha nulla a che fare e che rappresenta la società, non frequenta i palazzi del potere e con questa classe dirigente non ha nulla da spartire. Poi come tutti già sapevamo si scopre che è la segretaria di Berlusconi e va a comprare i fiori a sua moglie o a registrare marchi per suo conto....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il bello è che la Brambilla quando va in TV ha la faccia da cu@o di dire che lei con la politica non ha nulla a che fare e che rappresenta la società, non frequenta i palazzi del potere e con questa classe dirigente non ha nulla da spartire. Poi come tutti già sapevamo si scopre che è la segretaria di Berlusconi e va a comprare i fiori a sua moglie o a registrare marchi per suo conto....
SEmmai è una L@@a cu@o:D e pure ben organizzata direi..
Comunque più che ca@@ ci pare..è GLI pare:muro:
Ossia casa delleLiberta..famo quel che azz ci pare...ossia gli pare! e la cosa è preoccupante!
Comunque è il tentativo disperato, imho, di rimanere sulla scena politica...ormai anche i fedeli lo han scaricato:D, almeno si spera:D :sofico:
ironia o pazzia? :mbe:
Direi piuttosto Blasfemia!! (300 docet)
RiccardoS
22-08-2007, 11:33
com'era lo slogan? Facciamo della coerenza la nostra forza... o qualcosa di simile...
fortuna che c'è ancora qualcuno che si accorge di queste cose....
Lucrezio
22-08-2007, 14:28
mamma mia fabio dai tuoi post si intravede una frustrazione immensa
Dai tuoi una maleducazione notevole.
Ammonito e sospeso 3 giorni per doppia ammonizione.
Secondo il tg5 non tutto il Cdx sembra entusiasta della cosa... mah...
Clmalmzlma
Ha il mio voto :O
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Michela%20Brambilla.jpg
Marilson
22-08-2007, 15:35
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Michela%20Brambilla.jpg
apperò :eek:
E VOI TRADIRESTE QUEST'UOMO???
http://213.215.144.81/public_html/images/m/mm07_berlusconi-con-la-croce.jpg
Insieme Mi ricordano Bonnie & Clyde!! :stordita:
http://grands.criminels.free.fr/bonnie_clyde_fichiers/bonnie_clyde_images/couple.bmp
Aloa
P.s. (Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale) :O
Certo che se la Brambi si candidasse a PDC, con un paio di interventi minigonnata vincerebbe alla grande :O ...
greasedman
22-08-2007, 16:54
Tutte le volte che si tira in ballo la sciura Brambilla, mi piego sempre dalle risate perchè mi sovviene questo masterpiece di Travaglio apparso su Linus di qualche mese fa: :D
Michela Vittoria Brambilla,la delfina con gli occhi da triglia
La nomination alla successione del Cavaliere non l’ha data tanto Giuliano Ferrara, letteralmente rapito dall’apparizione di questa madonna bis, “dolce madre e sposa senza fronzoli per la testa”. :D
Ma piuttosto Giovanni Floris quando ha cominciato a invitarla a Ballarò: il Vespino de sinistra :D è troppo paraculo per prendere iniziative individuali sugli ospiti, infatti li fa decidere regolarmente ai padroni del vapore. Fino a qualche mese fa, il padrone azzurro gli spediva Tremonti. Ora, da un po’ di tempo, gli manda la Michela Vittoria dai capelli arancioni, al secolo Sciura Brambilla.
Nata a Lecco nel 1968, rampolla di una dinastia di industriali dell’acciaio da quattro generazioni, figlia di un reuccio dei profilati metallici, laureata in filosofia, Miss Italia mancata nel 1986, testimonial dalla cintola in giù dei collant Omsa (“che gambe!”), manichino vivente per una ditta di reggiseni e slip, imprenditrice e giornalista tv, presidente nazionale dei giovani di Confcommercio e dei Circoli per la Libertà in vista del partito unico del centrodestra, Michela Vittoria Brambilla ha avuto un’infanzia difficile. E l’ha raccontata nel 2004 a Claudio Sabelli Fioretti sul Sette - Corriere della Sera: “Ho vissuto in una grande casa stupenda isolata dal mondo, a Calolziocorte, circondata da animali. Ho imparato a camminare attaccandomi a uno schnauzer gigante. Avevamo 14 cani. Quando ero piccolina era il periodo dei rapimenti, io giravo sulla macchina blindata con l’autista, non avevo tanti contatti. In provincia le differenze sociali sono molto forti. A 9 anni, per Natale, mi hanno regalato una leonessa, Rumba”. Ai bambini normali una Barbie, per dire: a lei una leonessa. “Ho ancora le foto con Rumba sul tappeto persiano. Ho quattro caprette, quattro cavalli, ventitré gatti e quindici cani”. Tre anni dopo, lo zoo brambilliano va un po’ aggiornato: oggi siamo a “14 cani, 24 gatti, 4 cavalli, 7 capre, 2 asini, 200 piccioni e 3 galline che si chiamano come me, mia sorella e mia madre”. :D Per il resto, da piccola, “pianoforte, danza classica, Scala: suonavo il pianoforte fino alle otto di sera. Poi ho deciso che volevo fare la scrittrice e ho cominciato a scrivere libriccini sugli animali. A 18 anni mi elessero Miss Romagna. Finii nelle finali di Miss Italia”.
Lì, a Salsomaggiore, fa il primo incontro della sua vita: Giorgio Medail, il telemanganello di Canale 5 che nel ’94 intervistava la “ggente” per strada e guardacaso incontrava solo fan di Berlusconi e mangiacomunisti :D “Rimasi folgorata dal giornalismo televisivo di Medail :sofico: . Mi attaccai a lui, cominciai a tempestarlo di telefonate, gli ruppi talmente le scatole che alla fine cedette”. Non in quel senso lì: :D nel senso che la Michela Vittoria approda a Canale 5, come giornalista e autrice: prima a Dovere di cronaca con Guglielmo Zucconi, poi “in tutti i programmi di esoterismo con Medail”. Infine in un’imbarazzante trasmissione notturna di interviste sexy, I misteri della notte. Intanto studia filosofia, “alla continua ricerca del significato delle cose: non potevo che essere attratta dall’esoterismo. Vudù, Candomblé, Macumba. È incredibile assistere a un rito Vudù, vedere persone che raggiungono la perdita di coscienza e mettono in bocca carboni ardenti”.
Nel ’94, mentre il Cavaliere ipnotizza gli italiani con vudù italoforzuto, lei ha solo 26 anni e lascia il Biscione perché papà Vittorio “mi chiese di occuparmi di una piccola società commerciale che era subentrata al Salumaio di Montenapoleone, una specie di gioielleria della gastronomia”. Si chiama Seafood, importa e conserva prodotti ittici di lusso: salmone, caviale e affini. Anche per questo, oltreché per lo sguardo da triglia e la tinta della chioma, cominciano a chiamarla “la rossa salmonata”. Lei intanto vuole allargarsi: escogita, sgomita e nel 2001, mentre il Cavaliere vara il suo secondo governo, apre la sua seconda azienda: il gruppo Sal Spa (Sal sta per salumeria), che inonda la grande distribuzione di pesci affumicati e altri prodotti ittici, cibi per cani e gatti, surgelati, cose così.
Ancora nel 2004, pur detestando la sinistra, è tutt’altro che tenera con Silvio, allora premier. Dice di aver votato scheda bianca. E si permette persino di toccargli la mamma: “Pensi veramente” domanda a Sabelli Fioretti “che la mamma di Berlusconi vada al mercato?”. Sabelli, perfido: “Se lo dice il premier…”. E lei: “E magari fa anche la salsa di pomodoro”. Sabelli: “Berlusconi continua a dire che l’Italia è oppressa dai comunisti”. Lei: “Per lui sono tutti comunisti…”.
Nel 2005 le prime comparsate a Porta a Porta, come volto “ggiovane” :D della Confcommercio, a difendere la categoria dall’accusa di evadere le tasse e speculare sull’euro. Nel 2006 Bondi la presenta al Principale, che la candida in Forza Italia nel Veneto: ma solo al numero 10 della lista per la Camera. Viene trombata per un soffio: passano i primi nove. L’ultima è l’ex sindaca di Padova Giustina Destro e la Michela tenta subito di silurarla per prenderne il posto: impugna la sua proclamazione a Montecitorio sostenendo che è incompatibile in quanto presidente dell’autostrada Venezia-Padova. Ed è vero: solo che la Destro si dimette dall’autostrada e resta deputata. Quella comunque è l’unica volta che Michela Vittoria pronuncia la parola “conflitto d’interessi”.
Poi se la dimentica: nel partito pare brutto, e così pure in Confcommercio, dove più d’uno fa notare la sgradevolezza delle sue mancate dimissioni, ora che fa politica di partito. Ma la Rossa Salmonata non ci pensa neppure, a mollare la presidenza dei giovani bottegai (che comunque scade a novembre). Tiene tutto. E, col sostegno di Berlusconi (dunque anche di Sandro Bondi, che per mesi oracola sibillino di una “leadership femminile” per Forza Italia e oggi parla dell’”inizio di una nuova, grande avventura”), comincia a fondare centinaia di Circoli della Libertà in giro per l’Italia. Ma anche all’estero: si favoleggia di 60 sedi nel resto d’Europa, con coordinamento a Bruxelles.
Da 16 anni convive nella villa di famiglia di Calolzio (Brianza) con Eros Maggioni, pure lui imprenditùr, che le ha dato un bimbo di 2 anni e mezzo (ovviamente Vittorio) e il 50% di un centro medico chirurgico. Ma, nei giorni del Family Day, la Michela ha furbescamente annunciato alla prestigiosa Donna Moderna che lo sposerà presto, ovviamente in chiesa. Insomma, ha capito come gira il mondo. :D
Intanto lavora, con le strutture di Mediaset, a una nuova rete televisiva che trasmetterà via satellite e via internet, la Televisione delle Libertà, che sarà diretta dal redivivo Medail, e a una rivista settimanale “politico-culturale”, che ovviamente dirigerà lei, per rompere l’orrendo monopolio della sinistra sulla tv e sulla stampa con qualcosa di veramente berlusconiano. Se ne sentiva proprio la mancanza.
Marcello Dell’Utri, che da anni, tra una condanna e l’altra, inonda l’Italia di Circoli del Buongoverno e fonda un giornale via l’altro (tutti falliti), mastica amaro. Il che, fra l’altro, non è un buon segno. Anche Giulio Tremonti, eterno delfino del Cavaliere, non sopporta la ragazza e lancia frecciatine sul suo non eccelso spessore politico. E così tutti i vecchi colonnelli arcoriani, che scalpitano da una vita per un posto al sole.
Per non parlare di Fini e Casini (“Brambilla? Non so neanche chi sia”). Lei fa spallucce e, con eleganza tipicamente berlusconiana, ribatte: “Può darsi che qualcuno abbia un mestruo doloroso, ma ora il flusso si è regolarizzato”. :D
Marcello Pera invece, essendo un filosofo, ne è entusiasta: “Michela Vittoria è seria, ha la testa sulle spalle, è un’energia fresca e autorevole in più”. E così la Palombelli, la signora Rutelli entrata di recente sul libro paga del Berlusca: “Piglio combattivo… linguaggio scandito… è l’Avatar di Berlusconi, l’alter ego virtuale o reale… il suo alias, la controfigura ideale… donna, sveglia, bella, non legata a precedenti esperienze… Ha tutte le caratteristiche per stracciare i pretendenti al trono”. Ferrara, poi, è proprio cotto: gli bastano due ore di tête-à-tête nella redazione del Foglio per intingere la penna nella saliva e vergare una lenzuolata di piombo da innamorato pazzo: la Michela Vittoria “è una persona seria… gavetta, sicurezza di sé, consapevolezza dei propri limiti… sguardo che uccide e, sui suoi tacchi alti a spillo, un’andatura barcollante e marziale insieme… è una dolce madre, una sposa senza fronzoli per la testa, un imprenditore deciso a non perdere una lira, anzi… una proiezione fantastica, un Berlusconi in gonnella, in giovane età, con l’energia laser del fondatore di Forza Italia, con il suo stesso senso dell’organizzazione e del dettaglio, con una forza di volontà apparentemente comparabile a quella del leader che ha scelto e che l’ha scelta… il potenziale ed effettivo erede del fondatore… una sua reincarnazione giovane e femminile… la Brambilla a Palazzo Chigi! Un’immagine di una potenza suggestiva spaventosa… :sofico: :D questa irruzione di nuova surrealtà che dovrebbe travolgere come le guardie rosse di Mao, e poi incorporare con la sapienza di Deng Xiaoping, il quartier generale berlusconiano…”.
Purtroppo, negli stessi giorni, la Nuova Surrealtà irrompe nel solito studio di Ballarò e fa una figura barbina dinanzi a Renato Soru, che se la mangia in insalata e sbugiarda i suoi dati falsi sull’occupazione e la produzione in Sardegna. Lei tenta di salvarsi in corner con un’obiezione davvero ficcante, da guardia rossa di Mao: “E allora, da animalista, le dico: parliamo del fenomeno del randagismo in Sardegna… Sì, dei cani randagi! Ce ne sono tantissimi, e girano in branco”. Pezo el tacòn del buso. In studio trattengono a stento le risa :D , mentre chi ha letto Ferrara immagina che la Berluscona – come Chens il Giardiniere in Oltre il giardino con Peter Sellers – stia parlando per metafore di Alta Politica. Ma lei insiste sui cani, e tutti devono rassegnarsi al fatto che voleva proprio dire quella cosa lì. :D Un caso umano.
L’indomani la stronca persino il fuoco amico, cioè il “mattinale” di Forza Italia, la newsletter interna del partito: “La Brambilla ha abboccato a tutte le esche… Non ha saputo spiegare lo scopo dell’organizzazione che presiede, dando l’impressione che si stia occupando esclusivamente della sua carriera politica. Nella polemica con Soru è uscita con le ossa rotte. Troppo polemica quando non serviva, poco incisiva di fronte alle banalità ‘politically correct’ di Floris; non riuscito il tentativo di presentarsi portavoce della gente comune, mostrava un eccessiva familiarità con il ‘palazzo’ (come quando ha detto ‘l’amico Bersani’)...”. “Ma quale scivolone” reagisce lei “semmai l’errore è del mattinale di Forza Italia, visto che quei dati li ho trovati lì…”. Intanto continua a girare l’Italia a bordo dei suoi tacchi a spillo vertiginosi, col contorno di gonne corte a tubino, calze a rete e giarrettiere. Fonda Club, raccoglie firme per le dimissioni di Prodi e contro la legge Amato-Ferrero sugl’immigrati, tiene comizi col linguaggio della “ggente”, demagogia allo stato puro.
Come il Berlusconi del ’94, non ancora impastoiato (almeno nell’immaginario collettivo da lui stesso creato a reti unificate) nei giochi e nei giochini del palazzo romano. Proprio quel che ci vuole per intercettare la nuova ondata di antipolitica che scuote il Paese. Cosa le manca, per diventare una Berluscona perfetta? I processi (pare sia incensurata), i debiti, il divorzio, la ricattabilità. Ma, conscia dei quattro handicap, sta recuperando. Per esempio, ha già fatto sapere che, all’occorrenza, pagherebbe mazzette anche lei: “Non mi è mai capitato, ma quando le persone sono alla canna del gas capisco che possano arrivare a fare determinate scelte”.
Ecco, è quasi pronta.
:D :D :D
.
ma io lo dico da tempo che un paio di bottarelle in simpatia gliele darei!
Cplkapzp,a,za
Tutte le volte che si tira in ballo la sciura Brambilla, mi piego sempre dalle risate perchè mi sovviene questo masterpiece di Travaglio apparso su Linus di qualche mese fa: :D
l'avevo letto anch'io :D memorabile il pezzo sui cani randagi... per chi l'ha visto in diretta, sono cose che nn si scordano facilmente ;)
greasedman
22-08-2007, 22:47
l'avevo letto anch'io :D memorabile il pezzo sui cani randagi... per chi l'ha visto in diretta, sono cose che nn si scordano facilmente ;)Questo?
http://www.youtube.com/watch?v=F8jc-sL3OBg
:D
A me il pezzo che m'ha fatto più ridere è quello del telemanganello Medail :D
rattopazzo
22-08-2007, 22:58
i partiti cambiano in continuazione, le facce son sempre le stesse; non tornerò a votare finchè non ci sarà la possibilità di scegliere; siamo in una situazione peggiore della dittatura; c'è la libertà di scegliere ma non hai possibilità di scelta:muro:
Questa è candidata per andare in firma :)
ELISAMAC1
23-08-2007, 00:43
La registrazione del nome e del logo del "Partito della libertà" è già stata avanzata da Michela Vittoria Brambilla in data 6 agosto 2007. Lo si evince dal sito dell'Ufficio per l'armonizzazione del mercato interno. La richiesta di registrazione del marchio comunitario ha valore in tutto il territorio europeo e quindi anche in Italia. Alla voce "titolare" del marchio registrato figura «Brambilla Michela Vittoria» come «persona fisica», della quale compare anche l'indirizzo per la corrispondenza: in via Torino, a Milano, dove si trova la sede dell'Associazione "Circolo della libertà". E' anche indicato graficamente il simbolo: un logo rotondo con la scritta Partito delle libertà e un arcobaleno con i colori della bandiera italiana.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/08/pdl-brambilla-reazioni.shtml?uuid=6ed6b51a-4ff4-11dc-9094-00000e251029&DocRulesView=Libero
Aloa
P.s. Che ci racconti le balle a noi , non conta tanto; che le racconti anche agli alleati , secondo me conta molto.
Certo , anche fra di loro (gli alleati) c'è chi si "prostra" di più (Frattini - La Russa - Mussolini - Matteoli - Rotondi ecc..ecc.. e gli ALTRI cambieranno presto l'opinione!! :D )! Far buon viso a cattiva sorte ; ma tutto questo è politica all'Italiana, qualcuno ci casca sempre nella "rete".
Mamma mia che bel simbolo.Non lo pensate anche voi?:D
ELISAMAC1
23-08-2007, 00:47
Aloa
Partito della liberta'.
ma liberta' de che poi?
coapzpa
Quella che abbiamo gia' visto con lui quando governava.;)
ESATTO.:D
FabioGreggio
23-08-2007, 01:23
Io ho pianto.
fg
Quella che abbiamo gia' visto con lui quando governava. ;)
ma intendi libertà (condizionata) per lui e i suoi amici grazie alle numerose leggi ad personam tipo ex-cirielli? e libertà per i dissidenti di essere epurati dalla televisione (pubblica) per anni e anni? :asd:
Già, belle argomentazioni come sempre. Persone come te, al mio paese, candidatesi per ben due volte hanno preso il 75% dei voti. Mi sembra che il partito fosse ForzaItalia. Che poi l'anno scorso sia stato sciolto per infiltrazione mafiosa, e da allora siamo martoriati da ex prefetti, che avuto assegnato il ruolo di commissari, sono stati in grado solo di bloccare quella poca economica che c'era.
http://www.provincia.trapani.it/ArchivioComunicato.asp?c=2773
http://mafiazero.blogspot.com/2006/03/sciolto-comune-castellammare-del-golfo.html
Ma tutto questo è un altro paio di maniche, meglio guardare il simbolo come fai, e lasciare perdere il nocciolo del problema.
W la libertà di fare tutto quello che si vuole, w la libertà di non avere un elettorato che di fronte ad un amministrazione strafottente e corrotta non faccia di tutto per rovesciare la situazione.
svarionman
23-08-2007, 02:19
E' vero, in effetti i conti dello stato andavano per i cazzi loro in piena autonomia.
E' vero, in effetti i conti dello stato andavano per i cazzi loro in piena autonomia.
appunto, erano "liberi" :D :D
RiccardoS
23-08-2007, 08:26
in effetti... più libertà di quella di farsi le leggi ad hoc a seconda della situazione, direi che non c'è mai stata in italia!
c'ho 'na villa abbusivissima in sardegna? :D spè che mi faccio il condono! :O
c'ho "qualche" processo da evitare? :D spè che mi faccio 'na bella legge cirami! :O
c'ho qualche "soldino messo da parte"? :asd: spè che mi legalizzo il falso in bilancio! :O
questa è LIBERTA', signori!
Con queste ultime affermazioni ho il sospetto che Elisamac1 vi prenda in giro.
Pucceddu
23-08-2007, 09:28
A me invece ne sorge un altro di sospetto sul suo conto...
Anzi, piu' che un sospetto, e' un timore :asd:
RiccardoS
23-08-2007, 09:34
lo spero vivamente :O
perchè l'alternativa sarebbe ben peggio!
nomeutente
23-08-2007, 10:19
Elisamac1 non è l'oggetto del thread.
Però sarebbe anche opportuno che Elisamac1 non facesse del suo meglio per diventarlo.
Elisamac1 non è l'oggetto del thread.
Però sarebbe anche opportuno che Elisamac1 non facesse del suo meglio per diventarlo.
sai come son le femmine , vogliono sempre stare al centro dell'attenzione!
Cpapzpaza
Cpapzpaza
ogni tanto mi fai veramente ribaltare dalle risate! :rotfl:
Io ho pianto.
fg
ma come, con tutto quell'azzurro cielo e la striscia colorata a mò di bandiera italiana... come fa, dico come fa, a nn piacerti? :)
ah, ma forse erano lacrime di gioia :D
luigiaratamigi
23-08-2007, 13:14
Il simbolo c'è.
Il padrone pure.
Manca solo un inno per rincoglionire il popolino e poi siamo a posto.
Io proporrei Apicella.
RiccardoS
23-08-2007, 13:22
Il simbolo c'è.
Il padrone pure.
Manca solo un inno per rincoglionire il popolino e poi siamo a posto.
Io proporrei Apicella.
guarda che quello non si fa con l'inno, ma con i media!
Vi espongo il mio pensiero.
IMHO 'sta cosa che la stessa persona possa fondare 2 partiti che coesistono contemporaneamente nella scena politica di un paese è secondo me assurda.
Secondo me se io ho un'idea politica, vedo che la pensano come me in molti ma non ho un partito che mi rappresenta faccio bene a fondarene uno. Il partito poi dovrebbe perseguire gli ideali su cui è stato fondato e per i quali viene votato.
Se però fondo due nuovi partiti, ovviamente i 2 non potranno seguire gli stessi ideali, potranno essere simili, ma non identici, altrimenti sarebbe lo stesso partito. Quindi perchè mai fondarne un'altro se non per un mero calcolo di voti?
Per arrivare a mettere le mani anche dove prima non si era arrivati? Ma questa è la negazione della Politica (quella con la P maiuscola), è invece l'esaltazione della politichetta italiana che tanto tanto si critica ultimamente. Faccio di tutto per prendere voti, addirittura fondare due partiti diversi...
Un partito non è un'azienda, che se sono bravo ne fondo due o tre e conquisto il mercato!!
Estremizzando la cosa (forse non è ciò che è successo, però l'idea è simile) potrei fondare 2 partiti, uno che dice bianco e l'altro nero, così sono sicuro di poter attingere ad un bacino di voti doppio rispetto a prima.
Va beh, spero di essermi spiegato.
LittleLux
23-08-2007, 14:04
Forza Italia e la mossa di Berlusconi
L'Invenzione di un partito
di Ernesto Galli della Loggia
Dispiace per tanti illustri politologi e osservatori che qualche tempo fa avevano sentenziato il contrario e ancora ieri lo ribadivano, ma la verità rivelata per l'ennesima volta dall'ultima mossa di Berlusconi è sotto gli occhi di tutti: Forza Italia era un partito di plastica, e di plastica è rimasto, nel senso che non ci sono iscritti, quadri, parlamentari, consiglieri comunali o regionali, non ci sono organi, non c'è discussione, non c'è nulla che conti qualcosa. C'è solo il capo, e il capo è lui per una sola ragione: perché ha le televisioni e un mucchio di soldi, e quindi paga tutto e ogni cosa, incluse naturalmente le campagne elettorali. Chi non crede che sia così provi a dire dove altro sarebbe possibile che il presidente di un partito ne fondi più o meno di nascosto un altro senza dire niente a nessuno e scegliendo, per gestirlo, una persona di sua esclusiva fiducia più o meno come un sultano sceglie la favorita. Certo, nessuno dei cosiddetti dirigenti di Forza Italia è autorizzato a protestare: chiamati a suo tempo a far parte dell'harem dovrebbero conoscere come funziona il meccanismo. Ma per l'appunto un harem non è un partito. Eppure, dicono molti, la mossa di dare vita al «Partito della Libertà» e di affidarlo all'immagine ammiccante di Michela Vittoria Brambilla potrebbe rivelarsi elettoralmente azzeccata. Addirittura Lucia Annunziata, sulla Stampa, ha attribuito quella mossa a una specie di estro futurista, a «una vitalissima reazione alla Sconfitta, al Tempo, e dunque alla Morte», che avrebbero fatto capire al Cavaliere che sarebbe giunto il momento di distruggere la sua stessa creatura e di farne nascere una nuova. Osservo sommessamente che nell' Italia del 2007 non c'è davvero bisogno di essere Marinetti o di possedere un fiuto particolare per capire che la gente non ne può più di un certo tipo di politica e di politici.
Il che però non fa che riproporre la questione del partito di plastica, dal momento che non si vede proprio come anche il nuovo «Partito della Libertà » potrebbe non esserlo. Non è vero, infatti, che l'unica distinzione sensata è quella tra partiti che prendono i voti e quelli che non li prendono. Un partito di plastica può anche incontrare per mille ragioni il favore dell'elettorato e prendere un sacco di voti (si pensi a quanti ne prese a suo tempo l'«Uomo Qualunque») ma è a questo punto che scatta la distinzione davvero capitale, che è quella tra partiti che con i voti presi riescono a farci qualcosa e quelli che invece riescono a farci poco o nulla. E' permesso ricordare qual è stata la prova politico-programmatica che Forza Italia insieme alla Casa delle Libertà è riuscita a dare nella passata legislatura nonostante disponesse di una maggioranza parlamentare enorme? E' permesso ricordare qual è stata in quei cinque anni la qualità, o meglio l'inconsistenza, sia della maggior parte dei suoi ministri sia della leadership del suo capo? Quando si parla di plastica è di questo che si parla. La verità è che la mossa di Berlusconi è un tentativo di uscire dall'impasse in cui il centrodestra si trova dalla sconfitta dell' anno scorso, ma evitando di affrontare qualunque nodo politico (a cominciare dal nodo delle ragioni della sconfitta per finire con quello del rapporto con gli altri partner dello schieramento) e puntando invece tutto su una soluzione organizzativa: inventandosi un nuovo partito. E' fin troppo ovvio però che è una soluzione destinata a non risolvere niente: in un modo o nell'altro, possiamo esserne sicuri, Niccolò Machiavelli si farà beffe anche di Michela Vittoria Brambilla.
23 agosto 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2007/08_Agosto/23/galli_della_loggia_invenzione_del_partito_berlusconi.shtml
svarionman
23-08-2007, 14:33
Non c'è molto da aggiungere.....ci vuole poco a tirare su un partito in un giorno se quello che importa non sono i contenuti (inesistenti) ma solo l'immagine e la propaganda. Di solito si parte dalle idee e dal confronto tra le persone e per ultima cosa si sceglie il nome; qua abbiamo già slogan, inni e simboli.....ma le idee?
LittleLux
23-08-2007, 14:42
Non c'è molto da aggiungere.....ci vuole poco a tirare su un partito in un giorno se quello che importa non sono i contenuti (inesistenti) ma solo l'immagine e la propaganda. Di solito si parte dalle idee e dal confronto tra le persone e per ultima cosa si sceglie il nome; qua abbiamo già slogan, inni e simboli.....ma le idee?
se è per questo quelle non c'erano nemmeno prima, dietro ci sono solo gli interessi particolari di qualcuno
se è per questo quelle non c'erano nemmeno prima, dietro ci sono solo gli interessi particolari di qualcuno
Ma non occorre certo un articolo sul Corriere per rendersene conto. In questa discussione si è vista soltanto propaganda cieca.
Qualche settimana fa mi attaccarono perché paragonai un utente ad un troll (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)), è passato del tempo, ma le provocazioni sterili, continuano.
ELISAMAC1
24-08-2007, 00:23
Opinione tua.
in effetti... più libertà di quella di farsi le leggi ad hoc a seconda della situazione, direi che non c'è mai stata in italia!
c'ho 'na villa abbusivissima in sardegna? :D spè che mi faccio il condono! :O
c'ho "qualche" processo da evitare? :D spè che mi faccio 'na bella legge cirami! :O
c'ho qualche "soldino messo da parte"? :asd: spè che mi legalizzo il falso in bilancio! :O
E adesso cosa succede secondo te!!!
A me invece ne sorge un altro di sospetto sul suo conto...
Anzi, piu' che un sospetto, e' un timore :asd:
Quale???
Cpapzpaza
;)
ogni tanto mi fai veramente ribaltare dalle risate! :rotfl:
Ricambio.:D
Snickers
24-08-2007, 01:24
c'ho 'na villa abbusivissima in sardegna? spè che mi faccio il condono!
c'ho "qualche" processo da evitare? spè che mi faccio 'na bella legge cirami!
c'ho qualche "soldino messo da parte"? spè che mi legalizzo il falso in bilancio!
E adesso cosa succede secondo te!!!
Ehm, stai scherzando, vero? :stordita:
^TiGeRShArK^
24-08-2007, 01:43
Opinione tua.
no, cara.
non è per niente un opinione.
sono dati oggettivi.
I dati sono pubblici e visibili da chiunque.
E sono anche stati postati anche diverse volte in questo forum.
E su quei numeri non mi pare proprio ci sia niente da ridire ;)
stbarlet
24-08-2007, 04:33
no, cara.
non è per niente un opinione.
sono dati oggettivi.
I dati sono pubblici e visibili da chiunque.
E sono anche stati postati anche diverse volte in questo forum.
E su quei numeri non mi pare proprio ci sia niente da ridire ;)
tranquillo, è l'antirelativismo a fasi alterne :asd:
Ricambio.:D
si riferiva a me!!!
CVD , donne ! :D :D
ckaozoaoza
tisserand
24-08-2007, 15:16
...l'hanno già smantellato?
Marilson
24-08-2007, 21:48
al di la di tutto la cosa tragica è che questi hanno creato un partito, con tanto di simbolo e segretario e VENDONO, dico vendono, di già le tessere di adesione a 10 € e non esiste neanche un sito su dove leggere una linea.. un qualcosa... un'idea per esempio... niente! Dicono che la gente è stanca del governo e la "massa" voleva questo partito... a me tutto questo fa paura
ELISAMAC1
25-08-2007, 19:19
Ehm, stai scherzando, vero? :stordita:
Serissima.Come sempre.
Serissima.Come sempre.
però, quando dici una cazzata e te la smentiscono, sarebbe buona norma dire "beh sì l'avevo detto", no "è una tua opinione"...
sicura che i conti dello stato andassero bene?
al di la di tutto la cosa tragica è che questi hanno creato un partito, con tanto di simbolo e segretario e VENDONO, dico vendono, di già le tessere di adesione a 10 € e non esiste neanche un sito su dove leggere una linea.. un qualcosa... un'idea per esempio... niente! Dicono che la gente è stanca del governo e la "massa" voleva questo partito... a me tutto questo fa paura
controllando le tv si può fare questo e altro ahimè
già mi vredo il nuovo partito al 20% con qualche mese di buon rimbambimento mediatico a reti perlusconiane unite
ELISAMAC1
26-08-2007, 13:16
però, quando dici una cazzata e te la smentiscono, sarebbe buona norma dire "beh sì l'avevo detto", no "è una tua opinione"...
sicura che i conti dello stato andassero bene?
Ma chi sei tu per dire che io dico c.....e.
Pucceddu
26-08-2007, 13:19
Dici cazzate quando dati OGGETTIVI ti smentiscono.
Lui non è nessuno per dirtelo a priori, e infatti, non te lo dice a priori, ma al contrario di te parla con dati in mano.
se dici "i conti dello stato andavano bene durante la passata legislatura" è una cazzata. vuoi i dati che lo confermano, o ti fidi? dimmelo, senza problemi.
ELISAMAC1
26-08-2007, 13:44
Dici cazzate quando dati OGGETTIVI ti smentiscono.
Lui non è nessuno per dirtelo a priori, e infatti, non te lo dice a priori, ma al contrario di te parla con dati in mano.
Allora la prossima volta porto i dati e poi comincio ad offendere.:eek:
se dici "i conti dello stato andavano bene durante la passata legislatura" è una cazzata. vuoi i dati che lo confermano, o ti fidi? dimmelo, senza problemi.
No io la penso così.Se con i tuoi preziosi dati la pensi così io non vengo a chiedere i tuoi documenti e ti offendo.Questo lo capisci o no???
I dati magari poi li prendi da fonti di giornali di sx e poi cosa cambia.Ti devo dare ragione dopo avere letto i tuoi dati???:muro:
tisserand
26-08-2007, 13:46
Lo ripeto...è solo un provocatore utilizzato per dare fastidio e disturbare discussioni dove si dibatte liberamente e criticamente (51 post circa in un forum tecnico e solo i primi tre o quattro di natura tecnica, tutti gli altri solo insulsi commenti propagandistici!).
Già dal 2002 questo allarme era stato lanciato e difatti in ogni forum entravano persone inutili, o meglio utili solo alla propaganda per il regime che imperava in quel momento.
No io la penso così.Se con i tuoi preziosi dati la pensi così io non vengo a chiedere i tuoi documenti e ti offendo.Questo lo capisci o no???
I dati magari poi li prendi da fonti di giornali di sx e poi cosa cambia.Ti devo dare ragione dopo avere letto i tuoi dati???:muro:
allora, fai confusione tra dati e cose soggettive.
primo, non ti ho offeso. capita a tutti di dire cazzate, se ti spaventa il termine posso usare castronerie, bischerate, inesattezze, quello che vuoi, scegli te.
secondo, i conti di uno stato non sono materia di "pensiero". ovvero, non è che "io penso che vadano bene", "tu pensi che vadano male". o vanno bene, o vanno male. quindi, se il rapporto deficit/pil fa vomitare, fa vomitare e stop. non è che ci possiamo mettere a discutere su questo...
almeno, su questa differenza tra opinioni e fatti, siamo d'accordo?
ripeto, non sto parlando di "secondo me berlusconi è bello" e "secondo me berlusconi è brutto"... questo è soggettivo.
ELISAMAC1
26-08-2007, 13:50
Lo ripeto...è solo un provocatore utilizzato per dare fastidio e disturbare discussioni dove si dibatte liberamente e criticamente (51 post circa in un forum tecnico e solo i primi tre o quattro di natura tecnica, tutti gli altri solo insulsi commenti propagandistici!).
Già dal 2002 questo allarme era stato lanciato e difatti in ogni forum entravano persone inutili, o meglio utili solo alla propaganda per il regime che imperava in quel momento.
A me va bene tutto quello che dici.Basta che non mi mandi la polizia ad arrestarmi.:cry:
ELISAMAC1
26-08-2007, 13:52
allora, fai confusione tra dati e cose soggettive.
primo, non ti ho offeso. capita a tutti di dire cazzate, se ti spaventa il termine posso usare castronerie, bischerate, inesattezze, quello che vuoi, scegli te.
secondo, i conti di uno stato non sono materia di "pensiero". ovvero, non è che "io penso che vadano bene", "tu pensi che vadano male". o vanno bene, o vanno male. quindi, se il rapporto deficit/pil fa vomitare, fa vomitare e stop. non è che ci possiamo mettere a discutere su questo...
almeno, su questa differenza tra opinioni e fatti, siamo d'accordo?
ripeto, non sto parlando di "secondo me berlusconi è bello" e "secondo me berlusconi è brutto"... questo è soggettivo.
Ok ti dò ragione.;)
Ok ti dò ragione.;)
stai scherzando, o sei convinta di quello che dici? se vuoi te lo dico con parole più semplici eh...
tisserand
26-08-2007, 13:57
Il cavoliere rinnoverà la vecchia e stantia giustificazione della persecuzione politica e allora ecco un promemoria per gli irriducibili creduloni.
La prima indagine sul berlusconi imprenditore, per traffico di droga, fu aperta dalla GdF a Milano nel 1983 e poi archiviata.Nel 1989 viene processato a Venezia per falsa testimonianza sulla loggia P2 (sua la tessera 1816); nel 1990 la sezione istruttoria della Corte di Appello ritiene il reato dimostrato, ma estinto per l'amnistia appena varata dal Parlamento. Le prime indagini del pool mani pulite in casa Fininvest sono del 1992, quando analoghi accertamenti investivano tutti i gruppi imprenditoriali in Italia,e quando nessuno sospettava che di lì a due anni, berlusconi sarebbe entrato n politica. Risale ad allora, e cioè agli albori di mani pulite, il primo rapporto del Secit sulle irregolarità fiscali di Publitalia. Il 26 giugno 1992 il pool fa arrestare Aldo Brancher, braccio destro di Confalonieri, per 300milioni versati al ministro De Lorenzo.Vengono anche accertati finanziamenti al segretario del Psdi Cariglia. Il 23 novembre 1992 viene indagato P.berlusconi per tangenti sulle discariche e subito dopo, a Roma, per i "palazzi d'oro". il 4 novembre 1993 il pm romano M. Cordova chiede l'arresto di Gianni Letta e Adriano Galliani per presunte tangenti sul piano delle frequenze tv collegato alla legge Mammì (chiedere a D.Giacalone allora segretario particolare di O.Mammì e oggi dirigente Mediaset) A Milano viene arrestato un altro manager del gruppo, S. Roncucci. Emergono mazzette Fininvest per discariche e campi da golf, palazzi venduti a enti previdenziali e così via. Finiscono sotto nchiesta tra gli altri F.Confalonieri, Foscale, dell'Utri e altri manager. Nel settembre 1993 il pm Tiziana Parenti indaga sulle manovre della Fininvest per impedire la pubblicazione della biografia non autorizzata di s.b. dagli Editori Riuniti. Il 9 settembre 1993 i giornali annunciano che la Parenti sentirà presto s.b., ma sarà berlusconi a convocarla e a candidarla in f.i.
La realtà è ben diversa da quanto cantato da berlusconi e dai suoi trombettieri di regime. All'inizio del 1994 il cavoliere, sentendo stringersi intorno a se il cerchio delle inchieste, e delle banche creditrici (l'allora amministratore delegato dalle banche stesse di fininvest, Franco Tatò, chiama s.b. e gli comunica che a breve si dovranno portare i libri in tribunale), si butta in politica.
Non serve la polizia, ma solo un pochino di umiltà per informarsi e portare documenti certi. Tutto il resto è miserabile propaganda così come la definisce N Chomsky.
ELISAMAC1
26-08-2007, 14:06
stai scherzando, o sei convinta di quello che dici? se vuoi te lo dico con parole più semplici eh...
Illuminami x favore.
Illuminami x favore.
no allora, se io ti chiedo "stai scherzando oppure mi dai ragione per davvero?" ci sono due risposte. sì, sto scherzando, no, ti sto dando ragione per davvero.
iniziamo da questo dai.. con calma...
ELISAMAC1
26-08-2007, 14:11
no allora, se io ti chiedo "stai scherzando oppure mi dai ragione per davvero?" ci sono due risposte. sì, sto scherzando, no, ti sto dando ragione per davvero.
Vado a prendermi un caffe' e poi torno.
tisserand
26-08-2007, 14:13
Non ti sembra di pretendere troppo? Sarà in grado? Gli verrà un'ernia al cervello?
Oltre l'emilio fido non si può spingere sai...le sue colonne di Ercole!
ELISAMAC1
26-08-2007, 14:19
Non ti sembra di pretendere troppo? Sarà in grado? Gli verrà un'ernia al cervello?
Ma sei ancora qui tu???:muro:
tisserand
26-08-2007, 14:26
Capisco che tu non sia in grado di argomentare, ma almeno iimpegnati a dare una risposta sensata (non so se capisci questa parola?).
Lucrezio
26-08-2007, 14:28
Ok direi che adesso è chiaro a chi ti stavi riferendo nell'altro thread.
3 giorni di sospensione per polemica personale
per tornare IT
Scalfari oggi parla di questo fantomatico soggetto politico come di "pura plastica".
mi sembra fulminante come definizione.
Vado a prendermi un caffe' e poi torno.
il caffè più lungo della storia :D felice cmq di vedere che nn sai più cosa dire.
ELISAMAC1
26-08-2007, 20:28
il caffè più lungo della storia :D felice cmq di vedere che nn sai più cosa dire.
Era così buono che mi sono dimenticata di te.scusami.;)
Fides Brasier
26-08-2007, 20:34
Era così buono che mi sono dimenticata di te.scusami.;)si, come ti dimentichi di tutti quelli che ti pongono domande spinose alle quali non sai rispondere :asd:
'azz se e' buono 'sto caffe', si vede da quanti ne prendi :D
ELISAMAC1
26-08-2007, 20:41
si, come ti dimentichi di tutti quelli che ti pongono domande spinose alle quali non sai rispondere :asd:
Sono domande troppo difficili x me.Devi capirmi.:cry: E poi non trovo i documenti.:muro:
^TiGeRShArK^
26-08-2007, 20:42
si, come ti dimentichi di tutti quelli che ti pongono domande spinose alle quali non sai rispondere :asd:
io è da 10 giorni circa ke aspetto una qualche parvenza di risposta se ti può consolare :p
Fides Brasier
26-08-2007, 20:43
Sono domande troppo difficili x me.Devi capirmi.:cry: E poi non trovo i documenti.:muro:Ti perdono solo se offri a me e a ^TiGeRShArK^ una tazza di quel caffe' cosi' buono durante l'attesa :O
Ah, per me senza zucchero grazie :)
^TiGeRShArK^
26-08-2007, 20:44
Ti perdono solo se offri a me e a ^TiGeRShArK^ una tazza di quel caffe' cosi' buono durante l'attesa :O
Ah, per me senza zucchero grazie :)
x me un cucchiaino di zucchero e un bicchiere d'acqua :O
ELISAMAC1
26-08-2007, 20:45
io è da 10 giorni circa ke aspetto una qualche parvenza di risposta se ti può consolare :p
Vai a vedere bene.Io ho sempre risposto chiaramente senza portare gli importantissimi documenti.
^TiGeRShArK^
26-08-2007, 20:54
Vai a vedere bene.Io ho sempre risposto chiaramente senza portare gli importantissimi documenti.
veramente i documenti ufficiali li avevano riportati gli altri e davano esattamente ragione a quello ke i miei poveri due neuroni ricordavano :p
ELISAMAC1
26-08-2007, 20:58
veramente i documenti ufficiali li avevano riportati gli altri e davano esattamente ragione a quello ke i miei poveri due neuroni ricordavano :p
E cosa ho detto io.Ma non sono d'accordo sul fatto che ti davano esattamente ragione.Dipende da dove vengono presi.
Qualsiasi pu' prendere dei documenti dal Tg4 e dire che con Berlusconi si stava da Dio.:eek:
^TiGeRShArK^
26-08-2007, 21:09
E cosa ho detto io.Ma non sono d'accordo sul fatto che ti davano esattamente ragione.Dipende da dove vengono presi.
Qualsiasi pu' prendere dei documenti dal Tg4 e dire che con Berlusconi si dtava da Dio.:eek:
1) I documenti non li avevo linkati io
2) Erano i dati ufficiale della BCE se non sbaglio
Stai paragonando i dati inventati e fuori contesto sbandierati dal fido fede con i dati *ufficiali* forniti dalla BCE ?:D
Vi espongo il mio pensiero.
IMHO 'sta cosa che la stessa persona possa fondare 2 partiti che coesistono contemporaneamente nella scena politica di un paese è secondo me assurda.
Si chiama HyperThreading. Lo ha inventato Intel: un core fisico che figura come due core logici. Il sistema vede due processori, anche se ce n'è solo uno.
Alcuni programmi si avvantaggiano di questa "simulazione"
E nella mente del B. la metafora funziona allo stesso modo.
processore Berlusc' III HT. Core "Brambilla"
Si chiama HyperThreading. Lo ha inventato Intel: un core fisico che figura come due core logici. Il sistema vede due processori, anche se ce n'è solo uno.
Alcuni programmi si avvantaggiano di questa "simulazione"
E nella mente del B. la metafora funziona allo stesso modo.
:asd: :asd:
Hitman04
27-08-2007, 01:35
21 agosto 2007
Aloa
Comunque bello e accattivante il sito, perfino topo gigio e la mia ragazza avrebbero fatto meglio. Per la pro loco, non un partito, si intende...
http://www.partitodellaliberta.it/
:asd: :asd: :asd:
Fides Brasier
27-08-2007, 01:54
http://www.partitodellaliberta.it/Evidentemente, ha giocato la fregola berlusconiana di presentarsi con un nuovo marchio per sbiadire il ricordo di cinque anni di governo inconcludente e di un anno di opposizione inesistente.
Del resto, la politica dovrebbe essere un progetto da realizzare. E a forza di sostituirla con azioni marketing prive di prodotto, è fatale che al Berlusconi politico capiti qualche incidente di percorso, come questo tentativo di smerciare idee e proprietà altrui.
Lui, popolar-conservatore convinto e dichiarato, non mette certo al primo posto la libertà dei cittadini. Di tutti, non solo quella degli amici.
:asd:
Caikanank
Ma roba da far impallidire i peli pubici! :eek: :cry:
http://www.partitodellaliberta.va.it/foto.htm
Ma è una mangiata di ex compagni di scuola?
http://www.partitodellaliberta.va.it/img/va3.JPG
TROPPI PARTITI
E PARTITINI!!
CHI NON FIRMA
NON LI FERMA.
.. per tutto il resto c'è BossiCard ed il suo revolver! :cool:
il poster a sx mi fa venire in mente lorena bobbit !
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/icon_fear.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/icon_fear.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/icon_fear.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/icon_fear.gif
Ckmakmnzkmna
Geniale il poster di dx " troppi partiti e partitini!! " , e allora famone un altro va!
:asd: :asd:
copappza
Evidentemente, ha giocato la fregola berlusconiana di presentarsi con un nuovo marchio per sbiadire il ricordo di cinque anni di governo inconcludente e di un anno di opposizione inesistente.
Del resto, la politica dovrebbe essere un progetto da realizzare. E a forza di sostituirla con azioni marketing prive di prodotto, è fatale che al Berlusconi politico capiti qualche incidente di percorso, come questo tentativo di smerciare idee e proprietà altrui.
Lui, popolar-conservatore convinto e dichiarato, non mette certo al primo posto la libertà dei cittadini. Di tutti, non solo quella degli amici.
ahahahaahahah :D :D
perluscona non me l'aspettavo da te :asd:
:mc: :rolleyes: :mc: :rolleyes:
I dati ufficiali sullo stato dei conti pubblici sono quelli certificati dalla BCE*, e non da Emilio Fede o da qualche altro fans del partito-azienda.
Questo aspetto, che dovrebbe essere noto a tutti, ti è stato già ricordato anche da me in passate discussioni.
Qualsiasi pu' prendere dei documenti dal Tg4 e dire che con Berlusconi si stava da Dio.:eek:
:doh:
cvd.
Ciao
Ciao
Federico
* si presume che tale sigla non sia ignota
Hitman04
27-08-2007, 13:58
Caikanank
Figuremmé :rotfl::rotfl:
dicesi documenti ufficiali. non si sbaglia. non quelli che danno alla brambilla e che poi deve rimangiarseli in diretta, qui si parla di documenti ufficiali.
vediamo, un altro caffè o provi a rispondere?
ELISAMAC1
28-08-2007, 00:00
dicesi documenti ufficiali. non si sbaglia. non quelli che danno alla brambilla e che poi deve rimangiarseli in diretta, qui si parla di documenti ufficiali.
vediamo, un altro caffè o provi a rispondere?
X caso hai qualche dato ufficiale contro questo governo.Te lo chiedo perche' ho appena finito il caffe'.
X caso hai qualche dato ufficiale contro questo governo.Te lo chiedo perche' ho appena finito il caffe'.
Ma non ti sembra di stare esagerando con questo umorismo?
Se sei in grado di dimostrare le tue tesi, bene fallo altrimenti smettila di renderti ridicola.
ELISAMAC1
28-08-2007, 00:20
Ma non ti sembra di stare esagerando con questo umorismo?
Se sei in grado di dimostrare le tue tesi, bene fallo altrimenti smettila di renderti ridicola.
Ma ti sei accorto che rispondo solo a quello che mi scrivono.Poi un po' di umorismo non fa male.
"contro" in che senso? in quale ambito?
spiegati, che nn si capisce dove vuoi arrivare :)
quando poi hai voglia di rispondere, son qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.