View Full Version : Nuova pubblicità Opel...inganno sulla co2?
Burrocotto
19-08-2007, 11:12
Nella nuova pubblicità Opel si vantano di essere stati i primi a introdurre il catalizzatore su tutta la gamma (boh,potrebbe anche essere vero),ma si vantano anche di avere l'auto con minor emissione di co2 x passeggero.
Tralasciando il solito discorso populistico della co2,mi chiedo...xchè sparano sta fregnaccia??
http://www.ecoage.com/ambiente/automobili-ecologiche/lista-automobili-ecologiche.htm
Ci sono auto che emettono meno co2 in assoluto...e anche considerando il modello più grande della Opel (la Zaffira,che è a 7 posti) nella sua motorizzazione + "ecologica" diesel,emette cmq 165g/km,che diviso 7 fa 23.5,quindi superiore alla Primus,che con 104g/km e 5 posti, ha un rapporto di 20,8).
Sono l'unico che si sente preso x i fondelli quando sente ste pubblicità?????
Nella nuova pubblicità Opel si vantano di essere stati i primi a introdurre il catalizzatore su tutta la gamma (boh,potrebbe anche essere vero),ma si vantano anche di avere l'auto con minor emissione di co2 x passeggero.
Tralasciando il solito discorso populistico della co2,mi chiedo...xchè sparano sta fregnaccia??
http://www.ecoage.com/ambiente/automobili-ecologiche/lista-automobili-ecologiche.htm
Ci sono auto che emettono meno co2 in assoluto...e anche considerando il modello più grande della Opel (la Zaffira,che è a 7 posti) nella sua motorizzazione + "ecologica" diesel,emette cmq 165g/km,che diviso 7 fa 23.5,quindi superiore alla Primus,che con 104g/km e 5 posti, ha un rapporto di 20,8).
A questo non avevo pensato, però mi è scappato un risolino quando cominciano a dire: i nostri motori qua... i nostri motori la... e intanto pensavo che i CDTI (queli per la Corsa) montano i Multijet Fiat e non di costruzione Opel...
Burrocotto
19-08-2007, 11:53
A questo non avevo pensato, però mi è scappato un risolino quando cominciano a dire: i nostri motori qua... i nostri motori la... e intanto pensavo che i CDTI (queli per la Corsa) montano i Multijet Fiat e non di costruzione Opel...
Beh,no,dai,il 1.7 CDTI è interamente Opel. :D
Cmq ste pubblicità mi fan proprio incazzare...anche xchè dicono "il modello",senza citarlo esplicitamente.
Almeno alla Troyota quando dicono che la Yaris è l'auto che mantiene di + il valore di mercato,citano sia il modello che la fonte (Quattroruote).
Alla Opel avevano paura di far pubblicità a un loro modello dicendo QUALE dovrebbe aver le minor emissioni di co2 x passeggero??? :read:
ninja750
19-08-2007, 11:56
molte pubblicità prendono per il c...o quando aggiungono "bla bla bla.... DELLA CATEGORIA" quindi magari è vero che l'astra inquina meno delle segmento C ma non di meno in assoluto o cose simili
la pubblicità più stupida in questo senso è quella della yaris che "della categoria" lo dice 8 volte poi "consumi bassissimi" poi "per quattroruote è la più affidabile " (sticazzi) "per quell'altro giornale si svaluta meno" insomma tutte cose così
Burrocotto
19-08-2007, 12:31
molte pubblicità prendono per il c...o quando aggiungono "bla bla bla.... DELLA CATEGORIA" quindi magari è vero che l'astra inquina meno delle segmento C ma non di meno in assoluto o cose simili
Riascoltata in questo istante...non parla assolutamente di categoria,parla di mercato in senso assoluto. ;) :doh:
la pubblicità più stupida in questo senso è quella della yaris che "della categoria" lo dice 8 volte poi "consumi bassissimi" poi "per quattroruote è la più affidabile " (sticazzi) "per quell'altro giornale si svaluta meno" insomma tutte cose così
Se non ricordo male,la pubblicità della Yaris cita solo 4 ruote.
Cmq,anche se me ne dispiaccio,dev'essere un dato di fatto che la Yaris mantiene il valore (qua in Italia è molto apprezzata) e quantomeno citano una rivista indipendente.
Fare come fa Opel significa solo suonarsela e cantarsela da soli.
Dico,in Italia le pubblicità comparative sono autorizzate..fallo no? Posta (riferito a Opel) i dati delle emissioni anzichè far chiacchere! ;)
85kimeruccio
19-08-2007, 14:10
Beh,no,dai,il 1.7 CDTI è interamente Opel. :D
Cmq ste pubblicità mi fan proprio incazzare...anche xchè dicono "il modello",senza citarlo esplicitamente.
Almeno alla Troyota quando dicono che la Yaris è l'auto che mantiene di + il valore di mercato,citano sia il modello che la fonte (Quattroruote).
Alla Opel avevano paura di far pubblicità a un loro modello dicendo QUALE dovrebbe aver le minor emissioni di co2 x passeggero??? :read:
il 1.7 è isuzu :asd:
ninja750
19-08-2007, 14:15
Riascoltata in questo istante
link?
Burrocotto
19-08-2007, 14:59
il 1.7 è isuzu :asd:
Beh,da quanto ho letto,Gm ha cmq una quota in Isuzu.
Cmq quindi manco il 1.7 è loro... :asd:
link?
Pubblicità vista in tv... :stordita:
bananarama
19-08-2007, 15:01
ma sti cazzi
Burrocotto
19-08-2007, 15:15
ma sti cazzi
Che tradotto dal burinese significa?
bananarama
19-08-2007, 15:18
significa comprate un cervello e usalo mister simpatia
Il solito simpaticone... :rolleyes:
Comunque mi associo a chi odia la pubblicità Yaris.
Il piccolo genio, fa millemila chilometri con uno sputo, inquina come un tagliaerba, dopo qualche anno la rivendi e quasi ci guadagni, è così affidabile che si fa i tagliandi da sola... :help:
bananarama
19-08-2007, 15:29
raga le pubblicita sono appositamente studiate per far abboccare i sottosviluppati e' evidente, io mi chiedo come fate anche solo a porvi il problema... :boh:
Burrocotto
19-08-2007, 17:40
raga le pubblicita sono appositamente studiate per far abboccare i sottosviluppati e' evidente, io mi chiedo come fate anche solo a porvi il problema... :boh:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit%C3%A0_ingannevole
La pubblicità ingannevole è disciplinata nell'ordinamento italiano dall'art. 20, comma 1, lettera b del d.lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo)[cut]
Ti basta come motivazione?
Una settimana fa su La Repubblica ho letto che molte aziende sono state multate recentemente x pubblicità ingannevole.
Può sembrare una stronzata (io in primis non sono un ecologista),ma non capisco xchè la Opel si auto attribuisca il titolo di marca ecologica...
david90210
19-08-2007, 21:34
beh dicendo della categoria, non dicono che categoria... anch'io sono il più ricco del mondo della categoria, se la categoria e' composta da me medesimo e basta
Burrocotto
19-08-2007, 23:29
beh dicendo della categoria, non dicono che categoria... anch'io sono il più ricco del mondo della categoria, se la categoria e' composta da me medesimo e basta
Il fatto è che nn parlano neanche di categoria,ma solo di mercato... :read:
Poi,i motori diesel producono meno co2 rispetto ai benzina...come già detto,i 1.3 (essendo + piccoli producono anche meno co2 dei motori grossi) prodotti dalla Fiat,nn vedo di cosa possano vantarsi... :D
nicovent
20-08-2007, 00:10
...mi chiedo...xchè sparano sta fregnaccia??
...e anche considerando il modello più grande della Opel (la Zaffira,che è a 7 posti) nella sua motorizzazione + "ecologica" diesel,emette cmq 165g/km,che diviso 7 fa 23.5,quindi superiore alla Primus,che con 104g/km e 5 posti, ha un rapporto di 20,8).
Opel Zafira Ecom => 138g/km che diviso per i 7 posti fa 19,7 !!!
Solo l'unico che si piega in 2 dalle risate quando sente ste fregnaccie? :Prrr:
Ciao Nico
nicovent
20-08-2007, 00:12
Una settimana fa su La Repubblica ho letto che molte aziende sono state multate recentemente x pubblicità ingannevole.
Può sembrare una stronzata (io in primis non sono un ecologista),ma non capisco xchè la Opel si auto attribuisca il titolo di marca ecologica...
Vebbè non essere ecologista (chissà mai perchè poi visto che l'aria inquinata la respiri pure tu...) ma almeno documentarsi? :mbe: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
Dumah Brazorf
20-08-2007, 10:13
Quando l'ho sentita mi son messo a ridere... è + che patetico.
nicovent
20-08-2007, 13:10
Quando l'ho sentita mi son messo a ridere... è + che patetico.
Ed il motivo di cotanta ilarità quale sarebbe? :mbe:
Zortan69
20-08-2007, 14:06
la pubblicità è assolutamente ridicola. la opel non ha fatto nulla di davvero innovativo, quando appare il mondo e la voce dice "lo facciamo per lei" mi ribalto dal ridere.
Così come mi mi ribalto dal ridere OGNI volta che vedo la classica zafira con UNA persona a bordo.... (quindi la CO2 per passeggero è una cacata immonda dato che un auto a 7 posti è riempita con 7 posti statisticamente,,,,.... MAI !!)
dottormaury
21-08-2007, 14:36
con i motori di fiat e isuzu poi.
i miei hanno una corsa che è un mare di problemi aggiungiamoci sta pubblicità da pagliacci e arriviamo alla conclusione che la opel come marchio mi sta decisamente sulle palle.
gia che c'erano potevano dire che 70 anni fa facevano lavorare gli internati e i prigiornieri politici alla opel "per lei"
ninja750
21-08-2007, 14:47
Pubblicità vista in tv... :stordita:
vista oggi di sfuggita, dice "primo marchio europeo a..."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.