PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE]Antec P180/P182 Series Case

Pagine : 1 2 [3] 4

trunks986
04-03-2009, 15:59
pensa che io in alto l'ho proprio tolta e messo un copriforo da 120mm, è ancora più muto così!

invece quel punto in alto lo ritengo un buon punto di sfogo per il calore (dato ke il calore tende a salire e io ho tutto fanless, più ne esce meglio è) e con quella ventola si sono azzerate le vibrazioni sulla parte posteriore del case (la tricool faceva vibrare il case moltissimo)

ilratman
04-03-2009, 16:24
invece quel punto in alto lo ritengo un buon punto di sfogo per il calore (dato ke il calore tende a salire e io ho tutto fanless, più ne esce meglio è) e con quella ventola si sono azzerate le vibrazioni sulla parte posteriore del case (la tricool faceva vibrare il case moltissimo)

la vibrazione del case non è copla della tricool ma della partia superiore che ha il foro per la ventola, io ho risolto mettendo un peso sopra al case che nella fattispecie è un box con l'hd esterno esata in cui ho windows7 64 bit beta.

trunks986
04-03-2009, 16:26
la vibrazione del case non è copla della tricool ma della partia superiore che ha il foro per la ventola, io ho risolto mettendo un peso sopra al case che nella fattispecie è un box con l'hd esterno esata in cui ho windows7 64 bit beta.

con la nuova ventola non vibra più...quindi la colpa era della tricool che faceva 1200rpm (secondo me ste ventole le hanno fatte troppo veloci...dovevano partire da 600rpm poi 1000 e infine 1600)...

ilratman
04-03-2009, 16:29
con la nuova ventola non vibra più...quindi la colpa era della tricool che faceva 1200rpm (secondo me ste ventole le hanno fatte troppo veloci...dovevano partire da 600rpm poi 1000 e infine 1600)...

da subito infatti ho messo le tricool a 5V e con settaggio medio partivano da circa 800 giri e non erano per nulla malvage così.

rubius
04-03-2009, 20:18
la rece sarebbe ottimo metterla qui e nel thread dei dissipatori così tutti potrenno vedere il mugen2 all'opera con i7.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552&page=726

Secondo me serve poco.

Dire le tue impressioni sul montaggio e se è facile.
Su come hai trovato il dissipatore a livello di qualità costruttiva e come era la base piatta lucida etc.
Su come si monta la ventola e che ventola danno in dotazione.
Che temp hai, prese con coretemp.
Un paio di foto del dissi montato magari una dall'alto e una angolata.

Usa imageshak e link la foto.

vedrai anche tu che se le metti a 5v saranno perfette.

purtroppo nel week end non ho avuto modo di aprire il case e fare foto. Visto che mi dicevi che interessa anche te, e dato che non vorrei farti aspettare troppo, ti posso anticipare qualche info che spero ti possa essere utile.

-La qualtà costruttiva mi pare buona (ma non ho benchmark con altri dissi dedicati...)
-Per la base, era protetta da una plastichina; tolta quella, era lucida e piatta (non convessa come ho letto che accade per il 120 thermalright...)
-Montaggio: per un neofita, direi facile; la piastra nel retro della mobo, dotata di un sottile strato tipo gommapiuma nella parte verso la mobo, è abbastanza facile da mettere; ho notato che rispetto ad altri (ad es il 120 e l'ifx14 mi pare) non ha delle molle ma le viti serrano direttamente sulle piastre.
-La ventola è la slipstream 1200 - nella mia configurazione gira in idle sui 750 e quando vado in full è sui 1000/1100 con le ventole del case al minimo.
-Il montaggio della ventola è facile anche se le istruzioni sono sbagliate (fanno riferimento alla scanalatura sbagliata del dissi per l'aggancio della barretta di metallo) ho dovuto cercare foto sul sito per essere certo di montarla bene (ma è poi il modo più intuitivo di montarla, si viene solo sviati dalle istruzioni errate).
-per le temp, come ti dicevo sono: temp ambiente di 33 e cpu 34 idle, 44 in full.

Appena posso, metto le foto e le info sul thread.

Fammi sapere se ti posso dire altro :)

PeK
04-03-2009, 20:19
ti interessa a trieste o ti basta udine?

oppure online

decidi tu!

preferirei evitare online: spese di spedizione + attesa di una settimana o più non mi piacciono troppo ;)

trunks986
04-03-2009, 20:43
da subito infatti ho messo le tricool a 5V e con settaggio medio partivano da circa 800 giri e non erano per nulla malvage così.

mi puoi fare una foto della tricool downvoltata a 5v?? in particolare il molex perchè da quel link che mi hai dato non ci ho capito molto e poi i cavi del molex della tricool sono posizionati proprio all'interno. (non come i classici molex)

ilratman
05-03-2009, 00:11
preferirei evitare online: spese di spedizione + attesa di una settimana o più non mi piacciono troppo ;)

a trst hai 2 possibilita': computershop che tiene le noctua ed e' tra il caffe illy e via carducci oppure omcomputers (che poi ha i prezzi migliori di ts) che tiene noctua-nanoxia-articcooling ed e' di fronte al giulia. Prob non le hanno subito disp ma te le procurano in poco e a prezzi buoni.
Oppure a ud eurojapan che ha tutte le marche che vuoi, io le ventole le prendo sempre li.

ilratman
05-03-2009, 00:13
mi puoi fare una foto della tricool downvoltata a 5v?? in particolare il molex perchè da quel link che mi hai dato non ci ho capito molto e poi i cavi del molex della tricool sono posizionati proprio all'interno. (non come i classici molex)

faro' una miniguida fotografica appena posso!

trunks986
05-03-2009, 08:52
faro' una miniguida fotografica appena posso!

grazie mille.... mi serve soprattutto perchè voglio mettere una di queste tricool vicino all'alimentatore (che stando con la ventola rivolta verso il basso, pesca poca aria e si surriscalda un pò)

rubius
05-03-2009, 08:53
a trst hai 2 possibilita': computershop che tiene le noctua ed e' tra il caffe illy e via carducci oppure omcomputers (che poi ha i prezzi migliori di ts) che tiene noctua-nanoxia-articcooling ed e' di fronte al giulia. Prob non le hanno subito disp ma te le procurano in poco e a prezzi buoni.
Oppure a ud eurojapan che ha tutte le marche che vuoi, io le ventole le prendo sempre li.

urca :eek:

ma lavori a pagine gialle? :D

ilratman
05-03-2009, 08:57
grazie mille.... mi serve soprattutto perchè voglio mettere una di queste tricool vicino all'alimentatore (che stando con la ventola rivolta verso il basso, pesca poca aria e si surriscalda un pò)

infatti è proprio per questo che serve la ventola ventrale a creare un flusso anche sotto che aiuta la ventola dell'ali con ali che pescano da sotto altrimenti sono effettivamente un pelino soffocati!

urca :eek:

ma lavori a pagine gialle? :D

he he!

chiamatemi 1254! :D

trunks986
05-03-2009, 09:37
infatti è proprio per questo che serve la ventola ventrale a creare un flusso anche sotto che aiuta la ventola dell'ali con ali che pescano da sotto altrimenti sono effettivamente un pelino soffocati!

he he!

infatti.....allora attendo con ansia questa tua mini-guida con relative foto...GRAZIE

gwwmas
05-03-2009, 09:58
.....
he he!

Io ti ho chiamato ieri sera ma non mi hai risposto :D

Ciauz®;)

ilratman
05-03-2009, 10:00
Io ti ho chiamato ieri sera ma non mi hai risposto :D

Ciauz®;)

he he non mi hai chiamato ma mandato un MP!

fai il 1254 e ciedi di ilratman! :D

cmq ti stavo rispondendo adesso, io andrei di seagate!

sai com'è mi piace il rischio anche se è ponderato ovviamente!

gwwmas
05-03-2009, 11:27
he he non mi hai chiamato ma mandato un MP!

fai il 1254 e ciedi di ilratman! :D

cmq ti stavo rispondendo adesso, io andrei di seagate!

sai com'è mi piace il rischio anche se è ponderato ovviamente!

Ultimo OT poi eventualmente passiamo in PVT

Tu mi hai linkato un modello da 500, ho visto che ci sono due modelli, che cambia che non riesco a capire ?

Il modello da 320 ha le stesse caratteristiche ?

Ciauz®;)

PeK
08-03-2009, 20:47

grazie mille!!
omcomputers è il negozio dal quale mi rifornisco di solito quando ho urgenza :D
invece eurojapan è quello da cui compro le cose per le quali posso aspettare (è da loro che ho comprato lo scythe andy :p )

che ventole mi consigli? non sono un gran esperto... però preferisco i rumori di ventola con fruscio a tono basso, senza ronzii :)

ilratman
08-03-2009, 22:49
grazie mille!!
omcomputers è il negozio dal quale mi rifornisco di solito quando ho urgenza :D
invece eurojapan è quello da cui compro le cose per le quali posso aspettare (è da loro che ho comprato lo scythe andy :p )

che ventole mi consigli? non sono un gran esperto... però preferisco i rumori di ventola con fruscio a tono basso, senza ronzii :)

prendi le scythe da eurojap

se puoi regolarle prendi delle 2 scythe slipstream 1200 per il retro del case e delle 800 per il davanti e davanti all'alimentatore.

se non puoi regolarle prendi delle 800 per il posteriore e della 500 per l'anteriore e sempre una 800 per il vano alimentatore!

per il dissi è un'altra storia e dipende da che disi hai, sia cpu che vga, perchè anche lui fa una bella parte del rumore in questo case!

PeK
09-03-2009, 01:13
prendi le scythe da eurojap

se puoi regolarle prendi delle 2 scythe slipstream 1200 per il retro del case e delle 800 per il davanti e davanti all'alimentatore.

se non puoi regolarle prendi delle 800 per il posteriore e della 500 per l'anteriore e sempre una 800 per il vano alimentatore!

per il dissi è un'altra storia e dipende da che disi hai, sia cpu che vga, perchè anche lui fa una bella parte del rumore in questo case!

ok, vada per le scythe :)

il dissipatore ho preso (e montato) lo scythe andy, sono contrario ai dissipatori a torre :rolleyes: ho usato il regolaventole dell dissi vecchio per metterlo a circa 750 rpm

ilratman
09-03-2009, 07:44
ok, vada per le scythe :)

il dissipatore ho preso (e montato) lo scythe andy, sono contrario ai dissipatori a torre :rolleyes: ho usato il regolaventole dell dissi vecchio per metterlo a circa 750 rpm

sono scelte, i dissi a torre sono molto performanti ma se non hai necessità esistono dissi tradizionali molto performanti, io ho il noctua c12p e va alla grande anche se costa uno sproposito, ma ho anche un ifx-14 e ti assicuro che non c'è niente di meglio in giro sia per la silenziosità che per le prestazioni, un dissiche prenderei ad occhi chiusi è sicuramente il thermalright hr01 che ha bisogno di pochissima aria, quindi basta una slipstream 800 e anche meno o meglio ancora una buona pwm, per rendere alla grande.

trunks986
09-03-2009, 09:30
sono scelte, i dissi a torre sono molto performanti ma se non hai necessità esistono dissi tradizionali molto performanti, io ho il noctua c12p e va alla grande anche se costa uno sproposito, ma ho anche un ifx-14 e ti assicuro che non c'è niente di meglio in giro sia per la silenziosità che per le prestazioni, un dissiche prenderei ad occhi chiusi è sicuramente il thermalright hr01 che ha bisogno di pochissima aria, quindi basta una slipstream 800 e anche meno o meglio ancora una buona pwm, per rendere alla grande.

come ventole, prendi le slipstream come consigliato da ilratman (non c'è di meglio come prezzo/prestazioni...io ne ho una da 500rpm messa sopra in estrazione ed è muta...ora ne devo prendere altre 2, una da 800 e l'altra da 500 e sto apposto anche per l'estate). come dissy, prendi o l'ifx-14 o il thermalright ultra120 extreme (io lo tengo fanless e ho portato il procio fino a 4.0ghz e il pc non ha fatto una minima piega, stando sempre con ottime temp)

PeK
09-03-2009, 21:25
uhm... ho già preso e montato (da un mese ormai) lo scythe andy ;)
secondo spcr è il più silenzioso top down sul mercato sotto i 50€ ;)

adesso prenderò le slipstream e le metto ovunque :p

rubius
13-03-2009, 09:56
piccola indicazione sull'importanza dei filtri antipolvere e sulla loro pulizia:

da qualche giorno avevo notato un aumento di 2/3 gradi nella temp ambiente e cpu in idle e contemporaneamente gli rpm della slipstream del mugen più alti di un centinaio di giri.

Pensavo ad un aumento di temp della stanza ma ieri sera ho controllato i filtri antipolvere... erano completamente intasati. :eek:

Morale:
-i filtri funzionano perchè se si intasano vuol dire che la polvere la bloccano :D
-i filtri vanno lavati con frequenza :D

Ora tutto mi pare tornato abbastanza nella norma, forse gli rpm sono ancora un po' più alti di prima. Per ora tengo monitorato. ;)

trunks986
13-03-2009, 09:58
ehi ratman....soto aspettando con ansia quella miniguida ;)

a quando?? thanks...

seb87
27-03-2009, 20:29
qualcuno di voi ha una foto reale del mini p180 in versione WHITE ??

seb87
28-03-2009, 11:48
ho trovato due link interessanti sul Mini P180 anche in versione bianca

http://www.links.co.jp/items/antec-case/antec-mini-p180-white.html

http://www.coneco.net/special/d020/

qualcuno di voi utilizza quel dissipatore nel mini p180 ?

gwwmas
28-03-2009, 17:28
......qualcuno di voi utilizza quel dissipatore nel mini p180 ?

Non ho capito che dissipatore intendi.....
Io comunque ho su il Thermaright Ultra 120

Ciauz®;)

seb87
28-03-2009, 17:32
Non ho capito che dissipatore intendi.....
Io comunque ho su il Thermaright Ultra 120

Ciauz®;)

secondo link , scythe orochi :sofico:

PeK
28-03-2009, 17:41
lol!
un chilo e mezzo di dissipatore :asd: :sofico:

mi sa che sia un pò eccessivo :read:

ilratman
28-03-2009, 23:24
lol!
un chilo e mezzo di dissipatore :asd: :sofico:

mi sa che sia un pò eccessivo :read:

soprattutto perchè non è neanche tanto buono!

molto meglio il 120 extreme o il mio ifx-14!

traskot
02-04-2009, 01:19
ilratman...ma ti trovo in tutte le discussioni che frequento :D
Comunque come ti avevo accennato qualche tempo fa, in estate (a breve in pratica) volevo passare dal mio CM690 ad un antec P182...però prima volevo informarmi un pò sul P183 che il frontale mi piace un bel pò...quando si troverà da noi? A che prezzo...sui 190 dollari come in altri stati? ne sapete niente?

ilratman
02-04-2009, 07:27
ilratman...ma ti trovo in tutte le discussioni che frequento :D
Comunque come ti avevo accennato qualche tempo fa, in estate (a breve in pratica) volevo passare dal mio CM690 ad un antec P182...però prima volevo informarmi un pò sul P183 che il frontale mi piace un bel pò...quando si troverà da noi? A che prezzo...sui 190 dollari come in altri stati? ne sapete niente?

sul sito italiano di antec lo da già disponibile, prova a scrivere a loro.

fai bene a prendere il p183 lo farei anch'io se potessi adesso.

il 183 poi può montare i nuovi ali antec di formato differente al ps2, tipo il cp-850, che saranno il top dei prossimi anni.

traskot
02-04-2009, 09:03
sul sito italiano di antec lo da già disponibile, prova a scrivere a loro.

fai bene a prendere il p183 lo farei anch'io se potessi adesso.

il 183 poi può montare i nuovi ali antec di formato differente al ps2, tipo il cp-850, che saranno il top dei prossimi anni.

Si infatti ho visto le migliorie, ma piuttosto che quella dell'alimentatore mi interessa il miglioramento dell'areazione! Magari aspetto un tamtino ma misà proprio che mi prendo il 183, oramai che faccio il salto! Oppure spero di vincerlo con il concorso che vedi in firma:D

gwwmas
02-04-2009, 09:27
.....tipo il cp-850, che saranno il top dei prossimi anni.

Stavo dando un' occhiata a questo ali e per il momento, non mi sembra che stupisca.......
Quella ventola parte da 360 rpm ( se non ricordo male ) e arriva a 2600 rpm :eek: e secondo la tabella Antec, al 40% del carico sta già a 1200 giri.
Deduco quindi che sarà tutto fuorchè silenzioso.
Sinceramente spero di sbagliarmi.......

Ciauz®;)

seb87
02-04-2009, 10:46
che dire...

mini p180 white arrivato

è un enorme mini case :D

bello bello bello

gwwmas
02-04-2009, 10:53
che dire...

mini p180 white arrivato

è un enorme mini case :D

bello bello bello

Ca@@o, voglio immediatamente le foto.
A suo tempo c' avevo fatto più di un pensierino ma avevo trovato poche info in giro ( per non dire nessuna ) e sono andato quindi sul canna di fucile ( che comunque è incredibile lo stesso :D ).

Ciauz®;)

seb87
02-04-2009, 11:19
Ca@@o, voglio immediatamente le foto.
A suo tempo c' avevo fatto più di un pensierino ma avevo trovato poche info in giro ( per non dire nessuna ) e sono andato quindi sul canna di fucile ( che comunque è incredibile lo stesso :D ).

Ciauz®;)

ho già rimosso i due supporti per hdd e il sostegno intermedio nonchè il binario inferiore.

ora devo rimuovere i binari superiori ( che hanno avvitato dall'interno...ergo it's a little problem :D )

che tipo di foto vuoi ?:sofico:

cmq sapevo fosse plasticoso...ma questa plastica è più dura dell'acciaio :stordita: :D

traskot
02-04-2009, 12:20
Stavo dando un' occhiata a questo ali e per il momento, non mi sembra che stupisca.......
Quella ventola parte da 360 rpm ( se non ricordo male ) e arriva a 2600 rpm :eek: e secondo la tabella Antec, al 40% del carico sta già a 1200 giri.
Deduco quindi che sarà tutto fuorchè silenzioso.
Sinceramente spero di sbagliarmi.......

Ciauz®;)

infatti non era meglio svilupparli come i corsair con la ventola da 12 sotto (o sopra...dipende dai punti di vista)?

ilratman
02-04-2009, 12:38
infatti non era meglio svilupparli come i corsair con la ventola da 12 sotto (o sopra...dipende dai punti di vista)?

in realtà no!

avendo la ventola sotto e buttando fuori dietro l'aria deve fare un 90° secco (perdite) e soprattutto la parte che non butta fuori tende ad andare in ricircolo e a non raffreddare bene i dissipatori, infatti molti produttori chiudono la parte verso l'uscita con una paratia di plastica per obbligare l'aria e fare il giro dalla parte anteriore verso la posteriore, praticamente tantissimi alimentatori funzionano con mezza ventola da 120!

l'ideale è proprio come ha fatto antec, che poi si possa migliorare questo è sicuro, alla fine è solo il primo alimentatore di questo tipo, ma già così non è male.

per farti capire metto una foto del seasonic m12 850W

http://www.silentpcreview.com/files/images/seasonic-m12d/m12d850f.jpg

vedi la bandella di plastica che copre la ventola?

con il design antec avendo la 120 assiale pura mettendo i dissipatori direttamente davanti hai un migliore raffreddamento, poi così sene potranno anche mettere 2 di 120 così da creare il tunnel e usare ventole a bassissimi giri.

io stesso ho fatto la stessa cosa con l'antec EA430, dove ho sostituito la sua ventola da 80 con min 1100giri con due da 600 e ho temperature minori e rumore inesistente.

PeK
02-04-2009, 14:08
faranno mai un aggiornamento per il p180 in modo da poter usare il formato "cpx"?

ilratman
02-04-2009, 14:15
faranno mai un aggiornamento per il p180 in modo da poter usare il formato "cpx"?

no ma lo puoi fare da solo basta un dremel!

se il cpx mi soddisferà lo prendo di sicuro per il p182 e vado di dremmel!

p183

http://www.antec.com/images/400/backside/P183_back.jpg

p182

http://www.antec.com/images/400/backside/p182_b.jpg

gwwmas
02-04-2009, 15:08
in realtà no!

avendo la ventola sotto e buttando fuori dietro l'aria deve fare un 90° secco (perdite) e soprattutto la parte che non butta fuori tende ad andare in ricircolo e a non raffreddare bene i dissipatori, infatti molti produttori chiudono la parte verso l'uscita con una paratia di plastica per obbligare l'aria e fare il giro dalla parte anteriore verso la posteriore, praticamente tantissimi alimentatori funzionano con mezza ventola da 120!

l'ideale è proprio come ha fatto antec, che poi si possa migliorare questo è sicuro, alla fine è solo il primo alimentatore di questo tipo, ma già così non è male.

per farti capire metto una foto del seasonic m12 850W

http://www.silentpcreview.com/files/images/seasonic-m12d/m12d850f.jpg

vedi la bandella di plastica che copre la ventola?

con il design antec avendo la 120 assiale pura mettendo i dissipatori direttamente davanti hai un migliore raffreddamento, poi così sene potranno anche mettere 2 di 120 così da creare il tunnel e usare ventole a bassissimi giri.

io stesso ho fatto la stessa cosa con l'antec EA430, dove ho sostituito la sua ventola da 80 con min 1100giri con due da 600 e ho temperature minori e rumore inesistente.

Ma infatti non è il progetto che critico bensì la ventola.

Ciauz®;)

gwwmas
02-04-2009, 15:09
ho già rimosso i due supporti per hdd e il sostegno intermedio nonchè il binario inferiore.

ora devo rimuovere i binari superiori ( che hanno avvitato dall'interno...ergo it's a little problem :D )

che tipo di foto vuoi ?:sofico:

cmq sapevo fosse plasticoso...ma questa plastica è più dura dell'acciaio :stordita: :D

Foto reali dentro e fuori :)

Perchè stai rimuovendo tutto ?

Ciauz®;)

ilratman
02-04-2009, 15:10
Ma infatti non è il progetto che critico bensì la ventola.

Ciauz®;)

sicuramente la miglioreranno, alla fine non lo ha ancora provato nessuno e bisogna vedere come va.

magari le prossime gen useranno ventole migliori.

seb87
02-04-2009, 15:15
Foto reali dentro e fuori :)

Perchè stai rimuovendo tutto ?

Ciauz®;)

la mia configurazione sarà composta da

Intel i7 920
3x2Gb PC12800 Cas8 GSkill
Asus Rampage II Gene
nVidia GTX 260+
2x WD AALS 640Gb
3x Noctua S12-1200
Thermalright HR-01 Plus
1x Noctua P12-1300
Corsair HX620W

dato che utilizzo un mast DVD esterno installerò i due hdd sospesi nei due vani da5.25" inferiori e il controller delle ventole in quello superiore..

quindi , volendo installare le due noctua s12 nella parte anteriore ho rimosso i due cestelli che sarebbero stati inutilizzati-inutilizzabili.

devo dire che i cavi sul restro ci stanno alla grande e l'areazione è ottima...devo solamente trovare un modo comodo per sospendere gli hdd ( che verranno raffreddati da una noctua NB-F9 :)

gwwmas
02-04-2009, 15:15
sicuramente la miglioreranno, alla fine non lo ha ancora provato nessuno e bisogna vedere come va.

magari le prossime gen useranno ventole migliori.

Certo che si: il mitico JONNYGURU !!

LINK (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=142)

Ciauz®;)

gwwmas
02-04-2009, 15:20
la mia configurazione sarà composta da

Intel i7 920
3x2Gb PC12800 Cas8 GSkill
Asus Rampage II Gene
nVidia GTX 260+
2x WD AALS 640Gb
3x Noctua S12-1200
Thermalright HR-01 Plus
1x Noctua P12-1300
Corsair HX620W

dato che utilizzo un mast DVD esterno installerò i due hdd sospesi nei due vani da5.25" inferiori e il controller delle ventole in quello superiore..

quindi , volendo installare le due noctua s12 nella parte anteriore ho rimosso i due cestelli che sarebbero stati inutilizzati-inutilizzabili.

devo dire che i cavi sul restro ci stanno alla grande e l'areazione è ottima...devo solamente trovare un modo comodo per sospendere gli hdd ( che verranno raffreddati da una noctua NB-F9 :)

Io invece monterei il mast nella parte inferiore insieme al regolatore di ventole.
Una ventola da 120 nell' attacco in basso ( per raffreddare la scheda video ) e lascerei il cestello per gli hd che li sospende in maniera divina nella parte alta.
La BIG ventola nella parte alta farà poi il suo "sporco" dovere aspirando l' aria da fuori, facendola passare per gli hd ( che quindi saranno freschi ) e investendo in pieno il dissy della cpu.

Facendo come vuoi fare tu, rovini in toto i flussi d' aria che l' Antec ha progettato che ad essere sinceri non sono per niente male.

Ciauz®;)

gwwmas
02-04-2009, 15:22
Anzi, il masterizzatore lo lascerei in alto creando così un tunnel più stretto in modo che l' arià sia convogliata maggiormente nei dischi.

Ciauz®;)

seb87
02-04-2009, 15:25
non riuscirai a convincermi...:D

il mast dvd sotto il monitor mi è iper comodo dato che il case è un po' distante...

non credo di stravolgere i flussi , anzi , al massimo li potenzio dato che ci saranno più ventole in immissione e 3 ventole in estrazione..:)

se avessi più hdd ceramente cambierei idea...ma credo che al massimo passerò a due SSD di piccolo taglio..;)

gwwmas
02-04-2009, 16:32
non riuscirai a convincermi...:D

Bé, io ci provo :p

il mast dvd sotto il monitor mi è iper comodo dato che il case è un po' distante...

Questo è un' altro discorso.

non credo di stravolgere i flussi , anzi , al massimo li potenzio dato che ci saranno più ventole in immissione e 3 ventole in estrazione..:)

se avessi più hdd ceramente cambierei idea...ma credo che al massimo passerò a due SSD di piccolo taglio..;)

Bé, non è che conta solo la quantità di ventole.
Ti sei chiesto perchè hanno di fatto diviso la zona ali dal resto del case ?

E allora, ste foto arrivano ? :D

Ciauz®;)

seb87
02-04-2009, 16:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402174402_P1010009.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402174415_P1010010.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402174426_P1010011.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402174503_P1010013.jpg

seb87
02-04-2009, 16:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402174527_P1010014.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402174541_P1010015.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402174552_P1010012.jpg

gwwmas
02-04-2009, 17:14
Ma l' interno non doveva essere bianco come l' esterno ?

Comunque veramente molto bello e sicuramente diverso dal solito e poi, con quel bianco, anche se uno gli mette delle unità nere, non stonano ma viene fuori un bel contrasto, al contrario di quei case che hanno dei colori in cui nessun colore standard delle unità ( beige, silver e nero ) stanno bene.

Facciamo a cambio con il mio ? :D

Ciauz®;)

seb87
02-04-2009, 17:17
Ma l' interno non doveva essere bianco come l' esterno ?

Comunque veramente molto bello e sicuramente diverso dal solito e poi, con quel bianco, anche se uno gli mette delle unità nere, non stonano ma viene fuori un bel contrasto, al contrario di quei case che hanno dei colori in cui nessun colore standard delle unità ( beige, silver e nero ) stanno bene.

Facciamo a cambio con il mio ? :D

Ciauz®;)

tu lo hai nero ?

no no..questo resta qua :D

cmq sapevo che l'interno era del classico colore dell'acciaio usato nei case ;)

ora devo ordinare l'Asus Rampage II Gene...

ma si trova solo da un negozio in italia...:cry:

gwwmas
02-04-2009, 20:28
tu lo hai nero ?

Si, ce l' ho nero anche se in realtà è più un canna di fucile.....

Il mio, internamente è nero.

Ti mando un link.

Ciauz®;)

ilratman
02-04-2009, 21:19
tu lo hai nero ?

dove la trovi la gene?

gwwmas
02-04-2009, 21:37
dove la trovi la gene?

Link pure a te :p

Ciauz®;)

labuscaglia
07-04-2009, 22:20
Salve a tutti,
Sarei intenzionato a comprare un case P182, ma mi sorge un problema..
quali sono le dimensioni EFFETTIVE del case, cioè senza ventola superiore e piedini... sul sito si parla di 52cm ma nell'esploso non si specifica se con lo spoiler della ventola superiore o meno :muro:
Se qualche possessore mi segnalasse le dimensioni esatte senza spoiler e piedini mi farebbe un grosso favore...

grazie mille...

ilratman
07-04-2009, 22:39
Salve a tutti,
quali sono le dimensioni EFFETTIVE del case, cioè senza ventola superiore e piedini... sul sito si parla di 52cm ma nell'esploso non si specifica se con lo spoiler della ventola superiore o meno :muro:
Se qualche possessore mi segnalasse le dimensioni esatte senza spoiler e piedini mi farebbe un grosso favore...

grazie mille...

posso misurarlo solo venerdì ma da quel che mi ricordo è 52 con piedini ma senza griglia per la ventola superiore!

rubius
08-04-2009, 10:49
Salve a tutti,

grazie mille...

Risparmio 2 min di tempo a ilratman :D

51,5 senza piedini e senza copriventola superiore. Tanto per cambiare, avevi ragione (con i piedini si arriva a 52...) :)

ilratman
08-04-2009, 10:54

51,5 senza piedini e senza copriventola superiore. Tanto per cambiare, avevi ragione (con i piedini si arriva a 52...) :)

he he! ;)

come va con il tuo sistema! :)

rubius
08-04-2009, 15:18
he he! ;)

come va con il tuo sistema! :)

Benone!

In questi giorni me lo godo poco perchè sono sempre in viaggio per lavoro.

Sono curioso di vedere come si comporterà col caldo estivo :)

traskot
09-04-2009, 02:01
Volevo segnalare questa review del nuovo P183 REVIEW (http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=314&Itemid=61)
e ulteriormente segnalare che si trova a comprare in qualche online shop tra i 138 e i 160 euro!

Ora mi chiedevo se voi sapevate se c'è una versione con interno nero o se ancora non se ne è parlato!

labuscaglia
09-04-2009, 06:31

Grazie della risposta....
ma...:cry: porc... mi tocca cambiare case..

ilratman
09-04-2009, 07:11
Grazie della risposta....
ma...:cry: porc... mi tocca cambiare case..

prendi il mini p180!

oppure se vuoi una cosa decente pensata per il silent, ovviamente non al livello del p182, prendi o il sonataIII o il CM "sileo".

sinergine
09-04-2009, 08:06
Volevo segnalare questa review del nuovo P183 REVIEW (http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=314&Itemid=61)
e ulteriormente segnalare che si trova a comprare in qualche online shop tra i 138 e i 160 euro!

Ora mi chiedevo se voi sapevate se c'è una versione con interno nero o se ancora non se ne è parlato!

Dopo un anno la prima rece, nai negozi Italiani lo danno in arrivo per Maggio, almeno quelli che ho visto io.

Mai sentito parlare di versione con interno nero.
Per altro il P182SE (a specchio con interno nero) io non l'ho mai trovato in Italia.

ilratman
09-04-2009, 08:18
Dopo un anno la prima rece, nai negozi Italiani lo danno in arrivo per Maggio, almeno quelli che ho visto io.

Mai sentito parlare di versione con interno nero.
Per altro il P182SE (a specchio con interno nero) io non l'ho mai trovato in Italia.

ciao

devo ancora fare quella miniguida! :)

comunque il 182se si trova eccome se vuoi un paio di siti che lo tengono te li do!

non l'ho preso a suo tempo perchè costava oltre 160€ e perchè mi piace più nero!

sinergine
09-04-2009, 08:32
Di che miniguida parli?

Se mi passi link grazie, anche se ormai non credo di cambiare.

Il P183 lo reputo meglio solo per la ventola aggiuntiva davanti agli HD sul fondo e l'eSATA frontale. Per il design preferisco il 182

gwwmas
09-04-2009, 10:32
prendi il mini p180!...

STUPENDO !! :D

ilratman
09-04-2009, 10:35
Di che miniguida parli?

Se mi passi link grazie, anche se ormai non credo di cambiare.

Il P183 lo reputo meglio solo per la ventola aggiuntiva davanti agli HD sul fondo e l'eSATA frontale. Per il design preferisco il 182

forse non eri tu che me la chiedeva? :)

più che altro hanno tolto il supporto centrale per la ventola che con alilunghi rompe non poco, il mio infiniti con i connettori arriva a filo della ventola.

STUPENDO !! :D

tu sei un po' di parte ma devo dire a ragione! ;)

da quando ho provatola g33m mai più atx ma solo matx e quindi un case come il p182 non ha più senso per me!

ovviamente non lo vendo e me lo tengo ma se devo consigliare a qualcuno sicuramente il mini p180 è il top!

e penso lo abbiano capito anche i costruttori visto il proliferare di schede matx serie!

gwwmas
09-04-2009, 12:25
.......
tu sei un po' di parte ma devo dire a ragione! ;)

da quando ho provatola g33m mai più atx ma solo matx e quindi un case come il p182 non ha più senso per me!

ovviamente non lo vendo e me lo tengo ma se devo consigliare a qualcuno sicuramente il mini p180 è il top!

e penso lo abbiano capito anche i costruttori visto il proliferare di schede matx serie!

Si, diciamo che sono un po' di parte ma lo sai che ne ho provati molti ( Silverstone e Lian-li fra tutti ), ma come questo non ne ho trovato nessuno. La qualità costruttiva è veramente alta e di difetti, sinceramente, non ne vedo.

Si, le micro-atx sono veramente valide anche se l' unico problema è l' espandibilità o meglio la gestione della stessa.
Per esempio, sulla mia dfi ( che alla fine si sta comportando più che egregiamente ) è un casino.
Ho una 4870 che come ben sai è a doppio slot.
Lo slot in più che viene occupato è quello pci-e 1x ( o 4x, ora non ricordo :doh: ) che guarda caso è quello che mi servirebbe per mettere una gigabit intel.
Poi, percarità, ha tutto il necessario itegrato ma come ben sai, l' hardware dedicato è 100 volte meglio di quello integrato.

Ciauz®;)

seb87
09-04-2009, 12:28
Arrivata la Asus Rampage II Gene e il supporto degli hdd bianco...che bianco non è...è grigiastro...:stordita:

ora deciderò come sistemare gli hdd... :stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090409132626_P1010001.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090409132644_P1010002.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090409132658_P1010003.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090409132707_P1010004.JPG

seb87
09-04-2009, 12:32
....

Ciauz®;)

foto del tuo sistema se ne trovano ?:Prrr:

gwwmas
09-04-2009, 12:40
Peccato che l' interno del case non sia bianco ( come è nero la versione nera ). Sai che figata che veniva fuori ?

Ma quel supporto da dove salta fuori ?
Sembra carino.

Che masterizzatore ci monti ? Se ne trovano di bianchi ?

Hai una foto dettagliata della mobo ?

Gentilmente potresti farmi una lista veloce dell' hardware che monterai ed il suo prezzo totale ?

Ciauz®;)

gwwmas
09-04-2009, 12:41
foto del tuo sistema se ne trovano ?:Prrr:

Certo che si, e se non ricordo male, tu dovresti saperlo dove si trovano :p

Ciauz®;)

seb87
09-04-2009, 12:52
Peccato che l' interno del case non sia bianco ( come è nero la versione nera ). Sai che figata che veniva fuori ?

Ma quel supporto da dove salta fuori ?
Sembra carino.

Che masterizzatore ci monti ? Se ne trovano di bianchi ?

Hai una foto dettagliata della mobo ?

Gentilmente potresti farmi una lista veloce dell' hardware che monterai ed il suo prezzo totale ?

Ciauz®;)

bianco interno non lo avrei preso , troppo delicato...

il supporto per hdd l'ho preso da un negozio online , si chiama heat terminatore 7500 , c'è anche in versione nera...
ha il filtro per la polvere e mi è sembrato molto pratico...

masterizzatore esterno firewire o esata :)

foto della mobo dettagliate le trovi nella primo link indicato tra le recensioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962047

La spesa totale è stata di

125€ Gskil PC 12800 3x2Gb
238€ Asus Rampage II Gene
35€ Thermalright HR-01 Plus
14.5€ x 3 Noctua S12-1200
19€ Noctua P12-1300
88€ Corsair HX620W
68€ x 2 HDD Western Digital 640GB Black AALS
15€ Heat Terminator 7500
70€ Masterizzatore esterno
230€ Intel Core i7 920

manca solo la Vga , indeciso tra la Zotac Amp GTX260+ o la Zotac Amp GTX275

:stordita:

seb87
09-04-2009, 12:53
Certo che si, e se non ricordo male, tu dovresti saperlo dove si trovano :p

Ciauz®;)

dove ? :stordita:

ilratman
09-04-2009, 12:58
La spesa totale è stata di

125€ Gskil PC 12800 3x2Gb
238€ Asus Rampage II Gene
35€ Thermalright HR-01 Plus
14.5€ x 3 Noctua S12-1200
19€ Noctua P12-1300
88€ Corsair HX620W
68€ x 2 HDD Western Digital 640GB Black AALS
15€ Heat Terminator 7500
70€ Masterizzatore esterno

manca solo la Vga , indeciso tra la Zotac Amp GTX260+ o la Zotac Amp GTX275

:stordita:

ehm manca anche il procio!

seb87
09-04-2009, 13:01
ehm manca anche il procio!

ops

aggiunto , Intel Core i7 920 , pagato 230€ circa...

seb87
09-04-2009, 13:02
cmq , comprando la Rampage ho risparmiato notevolmente , mi serviva la posta firewire e un audio un po' meglio del classico ac97 e questa ha tutto integrato...:)

sinergine
09-04-2009, 13:52
forse non eri tu che me la chiedeva? :)

più che altro hanno tolto il supporto centrale per la ventola che con alilunghi rompe non poco, il mio infiniti con i connettori arriva a filo della ventola.

Il supporto centrale viene via al volo, sono 4 rivetti e con un trapano in 2 secondi si rimuovono. Infatti è la prima cosa che ho tolto.

Quindi il P182SE dove si trova?

gwwmas
09-04-2009, 14:01
....masterizzatore esterno firewire o esata :) ....

Ma nel primo slot in' alto cosa ci metti ?

Ciauz®;)

ilratman
09-04-2009, 14:01
Il supporto centrale viene via al volo, sono 4 rivetti e con un trapano in 2 secondi si rimuovono. Infatti è la prima cosa che ho tolto.

Quindi il P182SE dove si trova?

mi sa che ho parlato per ricordi, effettivamente adesso non si trova ma quando ho preso il p182 era disponibile sia da

pctstore.it e sia da thekult.it che sono distributori antec!

prova a mandargli una mail!

gwwmas
09-04-2009, 14:02
dove ? :stordita:

Ehm, scusa, ho paura di aver fatto un po' di confusione......
Mi stai chiedendo foto del sistema attuale ?

Ciauz®;)

gwwmas
09-04-2009, 14:03
mi sa che ho parlato per ricordi, effettivamente adesso non si trova ma quando ho preso il p182 era disponibile sia da

pctstore.it e sia da thekult.it che sono distributori antec!

prova a mandargli una mail!

Anche DRAKO se non sbaglio è diventato rivenditore Antec....

Ciauz®;)

ilratman
09-04-2009, 14:05
Anche DRAKO se non sbaglio è diventato rivenditore Antec....

Ciauz®;)

si ma è troppo caro per queste cose.

il p182 sta a 20 euro in più e non sono pochi.

seb87
09-04-2009, 14:10
Ehm, scusa, ho paura di aver fatto un po' di confusione......
Mi stai chiedendo foto del sistema attuale ?

Ciauz®;)

yessah!

seb87
09-04-2009, 14:11
Ma nel primo slot in' alto cosa ci metti ?

Ciauz®;)

controller ventole :)

gwwmas
09-04-2009, 17:24
yessah!

Questo è il mio piccolino :p

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25969710&postcount=395)

Ciauz®;)

PeK
09-04-2009, 22:47
Posso dirti che il mio pc è molto silenzioso.
Il più silenzioso che abbia mai posseduto e tieni presente che ce l' ho in camera da letto e che spesso è acceso pure la notte.

Le temperature sono molto buone per essere una 4870.
Ti allego pure delle foto per farti un' idea della disposizione ( ricordati che il mio è il mini P180 ).

http://img158.imagevenue.com/loc122/th_56176_DSCF1700_122_122lo.JPG (http://img158.imagevenue.com/img.php?image=56176_DSCF1700_122_122lo.JPG) http://img129.imagevenue.com/loc34/th_56206_DSCF1701_122_34lo.JPG (http://img129.imagevenue.com/img.php?image=56206_DSCF1701_122_34lo.JPG)

Ciauz®;)

domanda rapidissima: cos'è quella roba arancione attaccata con i gommini verdi sulla ventola del dissipatore della cpu?

ilratman
09-04-2009, 22:56
domanda rapidissima: cos'è quella roba arancione attaccata con i gommini verdi sulla ventola del dissipatore della cpu?

dovrebbe essere una griglia!

questa se non mi sbaglio

http://www.drako.it/drako_catalog/images/LULV_034_2m.jpg

gwwmas
09-04-2009, 23:51

dovrebbe essere una griglia!

questa se non mi sbaglio

http://www.drako.it/drako_catalog/images/LULV_034_2m.jpg

Esattamente.
E' l' unico tocco di tamaraggine del pc che oltretutto non ricordavo manco più di avere :doh:

Diciamo che è un ricordo del mio ex piccolino finestrato ( mica tanto piccolino vista che era un cosmos ).

Oltretutto, visto che me lo avete fatto ricordare, lo toglierò visto che mi amplifica il rumore della ultrakaze.

Ciauz®;)

sinergine
24-04-2009, 19:50
se a qualcuno interessa vendo il mio P182 sperando di non pentirmene...

traskot
24-04-2009, 20:18
se a qualcuno interessa vendo il mio P182 sperando di non pentirmene...

a cosa passi? comunque ti faccio sapere domani o dopodomani che un amico lo cercava!

sinergine
24-04-2009, 20:45
Sono ancora indiceso ma credo un Lian Li PC-7F. E se non dovessi trovarmi bene poi tornerei al P183 anche se per me che adoro il silenzio l'ideale dovrebbe essere il Lian Li PC-B10 in uscita nei prossimi mesi...
Purtroppo però costerà sopra i 200 euro :cry:

trunks986
29-04-2009, 20:27
ragazzi, ma voi gli hd li tenete nella parte più bassa del case oppure li tenete posizionati nella parte centrale frontale alla scheda video??

io li tengo nella parte più bassa e mi sono accorto che dal mio pc anke staccando le uniche 2 ventole che ci sono c'era sempre un rumore di sottofondo (che almeno per me è fastidioso). All'inizio non riuscivo a capire cosa fosse, ma poi ho provato a staccare la corrente agli hard disk, e quel rumore non c'era più (silenzio assoluto)...tra i due Hd che ho nel case quello che procurava maggiormente questo rumore è il Seagate 7200.11.

Quello che penso è che nella parte più bassa del case gli hard disk fanno più rumore, cioè che il bay dove sono posizionati fa da cassa di risonanza e ciò amplifica il rumore prodotto.
Voi cosa mi consigliate??
avevo pensato di mettere un hd di fronte alla skeda video e l'altro lasciarlo dov'è.....voi che mi consigliate?

ilratman
29-04-2009, 20:53
ragazzi, ma voi gli hd li tenete nella parte più bassa del case oppure li tenete posizionati nella parte centrale frontale alla scheda video??

io li tengo nella parte più bassa e mi sono accorto che dal mio pc anke staccando le uniche 2 ventole che ci sono c'era sempre un rumore di sottofondo (che almeno per me è fastidioso). All'inizio non riuscivo a capire cosa fosse, ma poi ho provato a staccare la corrente agli hard disk, e quel rumore non c'era più (silenzio assoluto)...tra i due Hd che ho nel case quello che procurava maggiormente questo rumore è il Seagate 7200.11.

Quello che penso è che nella parte più bassa del case gli hard disk fanno più rumore, cioè che il bay dove sono posizionati fa da cassa di risonanza e ciò amplifica il rumore prodotto.
Voi cosa mi consigliate??
avevo pensato di mettere un hd di fronte alla skeda video e l'altro lasciarlo dov'è.....voi che mi consigliate?

i seagate sono rumorosi hanno tante vibrazioni per cui io cambierei hd magari un samsung f1 hd322hj. Io ho risolto mettendo l'f1 in un box sata esterno silenziato a dovere e messo a sua volta dentro ad una scatola con fonoassorbente, puoi farlo solo con dischi che consumano poco.

trunks986
29-04-2009, 21:02
i seagate sono rumorosi hanno tante vibrazioni per cui io cambierei hd magari un samsung f1 hd322hj. Io ho risolto mettendo l'f1 in un box sata esterno silenziato a dovere e messo a sua volta dentro ad una scatola con fonoassorbente, puoi farlo solo con dischi che consumano poco.

nn sono vibrazioni quelle, dato che tra il case e l'hd ci sono i gommini di silicone e il disco l'ho avvitato proprio poco (il giusto per no farlo muovere)....infatti tutto il case non presenta vibrazioni in qualsiasi punto

ilratman
29-04-2009, 21:32
nn sono vibrazioni quelle, dato che tra il case e l'hd ci sono i gommini di silicone e il disco l'ho avvitato proprio poco (il giusto per no farlo muovere)....infatti tutto il case non presenta vibrazioni in qualsiasi punto

se lo avviti poco è peggio, le viti devono esere ben strette altrimenti le vibrazioni del disco aumentano e crea risonanza, prova a stringerle bene!

trunks986
29-04-2009, 22:21
se lo avviti poco è peggio, le viti devono esere ben strette altrimenti le vibrazioni del disco aumentano e crea risonanza, prova a stringerle bene!

io le avevo avvitate poco perchè sul manuale del case c'era scritto di non avvitarle troppo perkè sennò si perdeva l'effetto antivibratorio

gwwmas
29-04-2009, 22:52

Bè, diciamo che vanno strette ma non a fondo.

io le avevo avvitate poco perchè sul manuale del case c'era scritto di non avvitarle troppo perkè sennò si perdeva l'effetto antivibratorio

Diciamo una via di mezzo.
Stringile fino a quando vedi i gommini fare un po' di pancia.

Ciauz®;)

ilratman
29-04-2009, 23:37
Bè, diciamo che vanno strette ma non a fondo.

Diciamo una via di mezzo.
Stringile fino a quando vedi i gommini fare un po' di pancia.

Ciauz®;)

beh si ovvio, non come fanno certi miei operai che le viti le stringono a morte ... loro se me ne accorgo! :D

trunks986
30-04-2009, 09:57
ho stretto ..... forse sembra vada meglio...ma vi farò sapere

gwwmas
30-04-2009, 09:59
beh si ovvio, non come fanno certi miei operai che le viti le stringono a morte ... loro se me ne accorgo! :D

Adirittura tuoi operai ? :D

Ciauz®;)

ilratman
30-04-2009, 12:37
Adirittura tuoi operai ? :D

Ciauz®;)

he he ;)

seb87
27-05-2009, 16:20
se qualcuno è interessato sto vendendo il mini p180 white :D

PeK
27-05-2009, 20:58
motivazione della vendita?

così so come consigliare i miei amici ;)

seb87
27-05-2009, 20:59
motivazione della vendita?

così so come consigliare i miei amici ;)

nessuna...il case lo avrei tenuto ...è troppo bello!:D

gwwmas
27-05-2009, 21:12
[QUOTE=PeK;27625554]motivazione della vendita?...../QUOTE]

Perchè è pazzo :D

Comunque confermo che è stupendo.
Se non ce ne avessi già uno nero lo piglierei al volo.....

Ciauz®;)

PeK
03-06-2009, 16:25
nessuna...il case lo avrei tenuto ...è troppo bello!:D

uhm.... e perchè lo vendi allora? :stordita:

arrivata la scheda madre nuova, ora tocca alla cpu :sofico:

seb87
03-06-2009, 16:27
uhm.... e perchè lo vendi allora? :stordita:

arrivata la scheda madre nuova, ora tocca alla cpu :sofico:

torno al ful atx ...per una dell mie manie del....bazzo :D

ti interessa ? it's like new! :stordita:

sinergine
03-06-2009, 17:32
full atx?
Prendi quindi una main da server? Ma quanto costano per curiosità le main fullATX?

seb87
03-06-2009, 17:36
full atx?
Prendi quindi una main da server? Ma quanto costano per curiosità le main fullATX?

full atx = atx...:D

quello che dici te si chiama extended-atx ( EATX );)

esiste anche una mobo "normale" quasi eatx , è la rampage extreme della asus...:)

mobo per serve dual cpu ( ovviamente eatx ) costano circa 300-500€ a seconda dei modelli...però si può anche andare oltre i 500

sinergine
03-06-2009, 17:38
Hai ragione mi sono confuso... :sofico:

PS: se a qualcuno interessa io ho in vendita il mio fido P182

gwwmas
03-06-2009, 20:37
......PS: se a qualcuno interessa io ho in vendita il mio fido P182

A cosa passi ?

Ciauz®;)

PeK
04-06-2009, 12:02
torno al ful atx ...per una dell mie manie del....bazzo :D

ti interessa ? it's like new! :stordita:

no, grazie :) ho il p182 e scheda madre atx enorme :D

PeK
07-07-2009, 23:02
aggiunta una noctua davanti al cestello degli hdd superiore e le temp interne si sono abbassate di 4° :)

gwwmas
08-07-2009, 10:43
aggiunta una noctua davanti al cestello degli hdd superiore e le temp interne si sono abbassate di 4° :)

Ottimo.
Ma dove l' hai messa esattamente la ventola ?

Ciauz®;)

PeK
08-07-2009, 11:31
beh, ci sono due cestelli: quello della camera dell'alimentatore e quello che sta sopra lo slot per il floppy.
c'è il coso di plastica apposito :D

gwwmas
08-07-2009, 12:03
beh, ci sono due cestelli: quello della camera dell'alimentatore e quello che sta sopra lo slot per il floppy.
c'è il coso di plastica apposito :D

Ah ok.

Ciauz®;)

sinergine
21-07-2009, 07:46
Qualcuno ha avuto modo di vedere il nuovo P183 dal vivo?

Da una rece sul web scrivino i pulsanti accensione e reset si riescono ad usare a sportello chiuso: è realmente così?

ilratman
21-07-2009, 07:48
Qualcuno ha avuto modo di vedere il nuovo P183 dal vivo?

Da una rece sul web scrivino i pulsanti accensione e reset si riescono ad usare a sportello chiuso: è realmente così?

si è così se vedi ha lo sportello sagomato per lasciare il pulsanti in vista, cmq anche nel p182 si può.

sinergine
21-07-2009, 08:02
si è così se vedi ha lo sportello sagomato per lasciare il pulsanti in vista, cmq anche nel p182 si può.

Sì ho visto però dalla foto non si capisce se ci passa il dito fra i fori...

Il P182 l'ho avuto anche io ma non era possibile usare i pulsanti senza aprire lo sportello... o ricordo male?

ilratman
21-07-2009, 08:06
Sì ho visto però dalla foto non si capisce se ci passa il dito fra i fori...

Il P182 l'ho avuto anche io ma non era possibile usare i pulsanti senza aprire lo sportello... o ricordo male?

adesso mi fai venire dei dubbi, il p182 ora lo ho in ufficio ed è un po' che non lo uso dovrei ricontrollare.

PeK
28-07-2009, 17:26
bisogna aprire il portello ;)

traskot
28-07-2009, 19:16
Il P183 ha tutto all'esterno...tranne i pulsanti di accensione e reset...guarda QUA (http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=314&Itemid=61), pagina 4

PeK
28-07-2009, 19:22
io parlavo del p182 ;)

e comunque anche il p182 ha usb, audio e firewire all'esterno ;)

sinergine
28-07-2009, 23:04
Il P183 ha tutto all'esterno...tranne i pulsanti di accensione e reset...guarda QUA (http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=314&Itemid=61), pagina 4

ho visto però dai fori sembrerebbe che si riesca a toccare il pulsante di accensione...

Questo è quello che ho letto in una recensione: ovvero che i 2 pulsanti si riescono ad azionare anche a sportello chiuso

That circular metal opening at the top of the I/O panel – that looks a bit like a button - is the key locking mechanism. A buyer can lock the front panel closed to prevent people from shutting down the system or stealing CDs from the optical drives. Although this is likely a feature the majority of buyers will never use, it may be beneficial to business users or those who will be using the case in a public setting. The only unfortunate aspect of this lockable front door is that the power button sits partially behind one of the ventilation openings and can be pressed with a pencil, screwdriver or someone with small hands.

Tratto da qui:
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/18650-antec-p183-mid-tower-case-review-5.html

Ma in un'altra recensione che ora non trovo riportavano una cosa del tipo: grazie alle feritoie sullo sportello ancteriore è possibile accedere ai pulsanti di reset e accensione senza aprire lo stesso

traskot
29-07-2009, 03:33
ho visto però dai fori sembrerebbe che si riesca a toccare il pulsante di accensione...

Questo è quello che ho letto in una recensione: ovvero che i 2 pulsanti si riescono ad azionare anche a sportello chiuso

That circular metal opening at the top of the I/O panel – that looks a bit like a button - is the key locking mechanism. A buyer can lock the front panel closed to prevent people from shutting down the system or stealing CDs from the optical drives. Although this is likely a feature the majority of buyers will never use, it may be beneficial to business users or those who will be using the case in a public setting. The only unfortunate aspect of this lockable front door is that the power button sits partially behind one of the ventilation openings and can be pressed with a pencil, screwdriver or someone with small hands.

Tratto da qui:
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/18650-antec-p183-mid-tower-case-review-5.html

Ma in un'altra recensione che ora non trovo riportavano una cosa del tipo: grazie alle feritoie sullo sportello ancteriore è possibile accedere ai pulsanti di reset e accensione senza aprire lo stesso

Neanche ci avrei pensato...comunque dalla posizione dei fori sembrerebbe di si anche se al momento non mi rendo bene conto della grandezza dei fori e se un dito ci entri agevolmente!

gwwmas
29-07-2009, 07:19
Neanche ci avrei pensato...comunque dalla posizione dei fori sembrerebbe di si anche se al momento non mi rendo bene conto della grandezza dei fori e se un dito ci entri agevolmente!

Il dito non ci entra agevolmente.

Ciauz®;)

sinergine
29-07-2009, 08:55
Il dito non ci entra agevolmente.

Ciauz®;)

Tu hai il P183?
Nel P182 bastava sfiorare il tasto per accendere il PC. Se così fosse nel P183 basterebbe riuscire a raggiungere il bottone per accendere il PC.

PS: per me la cosa odiosa dei case con sportello è proprio dover aprirlo per accendere il PC

gwwmas
29-07-2009, 08:59
Tu hai il P183?
Nel P182 bastava sfiorare il tasto per accendere il PC. Se così fosse nel P183 basterebbe riuscire a raggiungere il bottone per accendere il PC.

PS: per me la cosa odiosa dei case con sportello è proprio dover aprirlo per accendere il PC

Io ho il p180 mini ma con i pulsanti dietro la porta non si hanno possibilità.
O hai un dito piccolissimo, o usi una penna oppure lo apri.

Ciauz®;)

sinergine
29-07-2009, 10:14
C'è anche da dire che i fori sono più piccoli nel P180 mini rispetto al P183.
Comunque credo entro un paio di mesi dovrei comprarlo

Leonardo_moro
29-07-2009, 21:06
Salve, mi è sorto un dubbio, nel p180 la ventola dell'alimentatore deve stare sotto o sopra?
saluti

gwwmas
30-07-2009, 08:11
Salve, mi è sorto un dubbio, nel p180 la ventola dell'alimentatore deve stare sotto o sopra?
saluti

Sopra.

Ciauz®;)

Parappaman
30-07-2009, 09:04
Intervengo nella questione buchi e tasti di accensione. :D
Ho il P180 Mini, e col mignolino a fatica riesco a sfiorare il tasto di accensione quel tanto che serve per accendere. Va decisamente aperto lo sportello per accedere a quello di reset. :)

P.s. con la DFI JR P45 è l'interno case più incazzoso che io abbia mai visto in formato micro ATX :D

gwwmas
30-07-2009, 10:32
........P.s. con la DFI JR P45 è l'interno case più incazzoso che io abbia mai visto in formato micro ATX :D

Asus Rampage II GENE a parte :D

Ciauz®;)

Parappaman
30-07-2009, 12:23
Asus Rampage II GENE a parte :D

Ciauz®;)

Avessi 300 euro da buttare me lo farei un i7 :asd:

jok3r87
25-08-2009, 12:09
Qualcuno sa le caratteristiche delle ventole montate di serie sul p182 ? Sono indeciso se usare delle nanoxia da 2000rpm, per il rad e le antec per il ricircolo di aria nel case oppure le nanoxia per il case e le antec sul rad :confused: :confused:

traskot
25-08-2009, 14:15
Qualcuno sa le caratteristiche delle ventole montate di serie sul p182 ? Sono indeciso se usare delle nanoxia da 2000rpm, per il rad e le antec per il ricircolo di aria nel case oppure le nanoxia per il case e le antec sul rad :confused: :confused:

Secondo me dovresti prendere delle ventole con un pò + di pressione per il radiatore...quale hai?

Comunque mi son deciso a prendere il P183...appena ho i soldi lo acquisto!

seb87
25-08-2009, 14:27
p183 , p182 o p180 ??

vorrei spendere poco ...

le principali differenze tra questi tre modelli quali sono ??

thermalright 120 extreme o prolimatech megalems ci stanno?

jok3r87
25-08-2009, 14:30
Secondo me dovresti prendere delle ventole con un pò + di pressione per il radiatore...quale hai?

Comunque mi son deciso a prendere il P183...appena ho i soldi lo acquisto!

Le antec del case e le nanoxia da 2000rpm.

traskot
25-08-2009, 14:33
Le antec del case e le nanoxia da 2000rpm.

Scusa mi sono espresso male io...chiedevo se hai un radiatore che predilige ventole potenti o no e se tu cerchi il silenzio o le prestazioni!

seb87
25-08-2009, 14:44
è possibile togliere i pannelli laterali nella loro parte interna ??

io vorrei rimuovere il pannello in alluminio e colorarlo per non rovinare il resto...

dite che è fattibile ??

jok3r87
25-08-2009, 14:55
Scusa mi sono espresso male io...chiedevo se hai un radiatore che predilige ventole potenti o no e se tu cerchi il silenzio o le prestazioni!

Ho un airplex pro 360 sul tetto del case, collegato tramite un convogliatore tfc extender in corispondenza della ventola superiore del case, che spinge verso il radiatore, e tre ventole ad aspirare. Ho anche un V1 o black ice pro nella parte posteriore anche esso con ventola in push dall'interno all'esterno.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28428020&postcount=10167

Ovviamente non ho mai mandato in funzione l'impianto perché mi mancano dei componenti altrimenti avrei fatto delle prove per vedere quale soluzione si adatta meglio.

è possibile togliere i pannelli laterali nella loro parte interna ??

io vorrei rimuovere il pannello in alluminio e colorarlo per non rovinare il resto...

dite che è fattibile ??

Assolutamente no, il pannelo è un blocco unico di plastica, con incollati sopra due veli di alluminio.

seb87
25-08-2009, 15:01
Ho un airplex pro 360 sul tetto del case, collegato tramite un convogliatore tfc extender in corispondenza della ventola superiore del case, che spinge verso il radiatore, e tre ventole ad aspirare. Ho anche un V1 o black ice pro nella parte posteriore anche esso con ventola in push dall'interno all'esterno.

Ovviamente non ho mai mandato in funzione l'impianto perché mi mancano dei componenti altrimenti avrei fatto delle prove per vedere quale soluzione si adatta meglio.

Assolutamente no, il pannelo è un blocco unico di plastica, con incollati sopra due veli di alluminio.

sicuro siano incollati ?? nel mini p180 ricordo che c'erano clip del pannello dialluminio piegate per trattenerlo...

:)

jok3r87
25-08-2009, 15:43
sicuro siano incollati ?? nel mini p180 ricordo che c'erano clip del pannello dialluminio piegate per trattenerlo...

:)

Si ma è un sistema fasullo in quanto i pannelli sono incollati, provato sul p182.

seb87
25-08-2009, 16:01
sul p180-eu si riescono a far passare dietro i cavi ??

traskot
25-08-2009, 16:13

Arg..non conosco l'airplex pro, ti conviene chiedere sul thread del raffreddamento a liquido che ventole predilige questo radiatore e se ti conviene montarci le nanoxia,,,le antec non ce le vedo molto su un rad comunque!

sinergine
01-09-2009, 18:24
Ragazzi ho preso il P183. In passato avevo già avuto il P182.

In breve è la versione migliorata del P182:

- a me il look piace di più, con i fori sul frontale è molto meno anonimo.
- le prese audio e microfono sul frontale non hanno più i contorni colorati che erano orrendi.
- il pulsante di accensione è accessibile a sportello chiuso. Io lo preferisco così.
- Perfetto ora il vano alimentatore con la ventola per raffreddare gli HD

Difetti:
- le ventole troppo rumorose anche se portate a 7v e con lo switch alla velocità minima sono silenziose.
- Il LED HD ora non si vede più sul lato come nel predecessore.
- la calamita che tiene chiuso lo sportello è ora in basso e troppo forte: se tirate lo sportello dal centro dove c'è la fessura lo stesso si piega paracchio.

Comunque molto siddisfatto dell'acquisto: i difetti sono delle sciocchezze

seb87
01-09-2009, 18:32
Ragazzi ho preso il P183. In passato avevo già avuto il P182.

In breve è la versione migliorata del P182:

- a me il look piace di più, con i fori sul frontale è molto meno anonimo.
- le prese audio e microfono sul frontale non hanno più i contorni colorati che erano orrendi.
- il pulsante di accensione è accessibile a sportello chiuso. Io lo preferisco così.
- Perfetto ora il vano alimentatore con la ventola per raffreddare gli HD

Difetti:
- le ventole troppo rumorose anche se portate a 7v e con lo switch alla velocità minima sono silenziose.
- Il LED HD ora non si vede più sul lato come nel predecessore.
- la calamita che tiene chiuso lo sportello è ora in basso e troppo forte: se tirate lo sportello dal centro dove c'è la fessura lo stesso si piega paracchio.

Comunque molto siddisfatto dell'acquisto: i difetti sono delle sciocchezze

quanto lo hai pagato ? me lo consigli per una configurazione come questa ?

q9550 , mobo p45 , gtx260 o 275 , 2x2gb ram , 2 hdd inizialmente più altri due dopo , due materizzatori , un lettore floppy e un controller ventole

sinergine
01-09-2009, 18:42
Pagato 122 euro

Tieni presente che usi schede video piuttosto lunghe dovrebbe diventare difficile installare i 2 HD nel vano superiore.

seb87
01-09-2009, 19:15
Pagato 122 euro

Tieni presente che usi schede video piuttosto lunghe dovrebbe diventare difficile installare i 2 HD nel vano superiore.

utilizzerò solamente il box inferiore per gli hdd...

mi puoi dire dove lo hai preso in pvt ?

grassie

ps: hai qualche foto ??

Lucchericcio
26-09-2009, 13:35
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi quale è la dotazione compresa con il P182?

PeK
09-10-2009, 14:27
nulla.
un sacco di slitte per hdd e per i lettori ottici, qualche stringa di plastica per tenere i cavi in ordine dietro la scheda madre, viti e vitine per fissare la scheda madre e basta.

capitanspike
11-10-2009, 08:52
:ot: :fiufiu:
Scusate, qualcuno vende questo case (non il mini) usato?

Perdono:rolleyes:

Edit dopo 2 ore l'ho gia' ordinato nuovo! Euro 130 ritiro a mano Antec P183 Black! Mi sembra un buon prezzo era anche l'ultimo...

Cosa ne pensate?

sinergine
11-10-2009, 11:53
Che in teoria non dovresti rimanere deluso... Io ne sono molto soddisfatto. Se un PC silenzioso è il punto di partenza ideale

capitanspike
11-10-2009, 13:01
Ho subito una domandina (intanto mi sto leggento tutto il tread:D ):

a me non piaccioni i led troppo forti pertanto volevo sapere che tipo di led visibili a sportello schiuso ha il p183, sono forti? si possono escludere?

grazie:cool:

sinergine
11-10-2009, 13:26
Si vede solo il led blu di accensione ma non è assolutamente forte.
Il led di attività si intravede appena attraverso i buchi della paratia frontale.
Per escluderli devi staccarli dalla scheda madre

traskot
11-10-2009, 13:45
Domandina anche se credo sia inutile, nel P183 entrano tutti i dissi in commercio no?...non ha di queste limitazioni credo!

PeK
24-10-2009, 12:23
non saprei...

non uso dissi a torre, però ho un top-down parecchio alto (125 mm compresa la ventola) e ci sta a pelo (saranno 2 cm di spazio fra la ventola e la paratia)

Parappaman
24-10-2009, 13:41
Calcola che nel P180 Mini ci entra pure il Prolimatech Megahalems :sofico:

traskot
24-10-2009, 13:43

Ok, allora nessun problema!

gwwmas
24-10-2009, 15:37

Confermo visto che io sul mini ho l' ultra 120

Ciauz®;)

Parappaman
24-10-2009, 15:55
Io invece solo un piccolissimo OCZ Vindicator :D

-V3G3TA-
26-10-2009, 13:02
Salve a tutti, ho preso un mini P180 usato per il mio muletto e mi chiedevo se qualcuno di voi che lo possiede ha rimosso entrambe le gabbie per HDD in modo da potergli piazzare due ventole da 120 in aspirazione.
Nel caso volessi farlo, potrei montare il mio unico HDD da qualche altra parte? (Tipo ad esempio nella zona sottostante insieme all'alimentatore)
Mi sapete dare suggerimenti?
Grazie.

Parappaman
26-10-2009, 16:52
Ho rimosso la gabbia inferiore per piazzarci una Scythe Slipstream che soffia sull'Accelero S1 di cui è dotata la mia HD4850, in questo modo lo tengo passivo e posso comunque tenerci 3 hard disk comodi comodi in alto :cool:

Se hai bisogno di entrambe le ventole (ma non vedo perchè), dovrai poi affidarti a qualche soluzione fai-da-te per mettere gli hd al posto degli alloggiamenti per i drive, oppure comprare qualche adattatore che assolva allo scopo (mi vengono in mente i bay da 2 drive a 3 hd della Coolermaster, anche se sono un pugno nell'occhio assolvono allo scopo).

-V3G3TA-
26-10-2009, 17:35
grazie del suggerimento, è che devo raffreddare quel termosifone di 4870x2 e contemporaneam volevo aiutare la cpu.
Proverò con una sola ventola (inferiore) anche se non ho mai capito perchè Antec ha deciso di non raffreddare attivamente e direttamente gli HDD.
Punto a sfavore, peccato.

Parappaman
26-10-2009, 18:12
grazie del suggerimento, è che devo raffreddare quel termosifone di 4870x2 e contemporaneam volevo aiutare la cpu.
Proverò con una sola ventola (inferiore) anche se non ho mai capito perchè Antec ha deciso di non raffreddare attivamente e direttamente gli HDD.
Punto a sfavore, peccato.

Molto semplice: spazio :D
Già così è un casermone di case per essere solo un mATX, figuriamoci se ci creavano lo spazio per metterci più di quello che ci si può ficcare ora...
Del resto con il P183/P193 coprono la fascia più alta e "ventilata" del mercato :)
In ogni caso, la ventilazione è ottima e gli hd stanno freschi anche senza avere ventole davanti: in fondo, le due ventole di serie è da lì che succhiano.

gwwmas
26-10-2009, 18:29
Notate che la ventolona da 200 fa raffreddare eccome gli hd.
Provate a mettere un pezzo di carta davanti alle feritoie e vedrete come viene rissucchiata.

Guardate la mia firma e vi renderete conto che la ventilazione del mini e' ottima visto che con quel sistema non ho nessunissimo problema di temperature.

Ciauz®;)

Parappaman
26-10-2009, 19:33
Ecco, basta mettere una Ultra Kaze sul dissipatore cpu e tutto si rinfresca al meglio :sofico:

gwwmas
26-10-2009, 19:42
Ecco, basta mettere una Ultra Kaze sul dissipatore cpu e tutto si rinfresca al meglio :sofico:

:D :D

ma rigorosamente a 1000 giri :)

Ciauz®;)

sinergine
18-11-2009, 21:31
Già che siamo in tema di ventilazione....
Per il P182/P183 qualcuno mi pare qualcuno avesse detto che era meglio non usare la ventola o addiritture tapare il foro nella parte alta del case.
Ricordo o male o era devvero così? Eventualmente con cosa avete tappato il foro?

Chi aveva provato era con i dissipatori a torre con la ventola verso il retro o anche con quelli che soffiano dal lato verso la scheda madre?

Gradi guadagnati?

seb87
18-11-2009, 22:17
oggi ho montato un p183 , gran bel case...

però anche questi antec sono difficili da rivendere...:muro:

Parappaman
18-11-2009, 23:07
Già che siamo in tema di ventilazione....
Per il P182/P183 qualcuno mi pare qualcuno avesse detto che era meglio non usare la ventola o addiritture tapare il foro nella parte alta del case.
Ricordo o male o era devvero così? Eventualmente con cosa avete tappato il foro?

Chi aveva provato era con i dissipatori a torre con la ventola verso il retro o anche con quelli che soffiano dal lato verso la scheda madre?

Gradi guadagnati?

Alcuni lo hanno fatto per ridurre la rumorosità, non certo per migliorare l'aerazione...

Nota a margine: devo ancora capire perchè nel P183 non hanno messo il ventolone del P180 Mini, che è un capolavoro :fagiano:

oggi ho montato un p183 , gran bel case...

però anche questi antec sono difficili da rivendere...:muro:

Beh, noi pochi estimatori di questi case tendiamo a non fidarci del mercato dell'usato :ciapet:

seb87
24-11-2009, 16:37
Beh, noi pochi estimatori di questi case tendiamo a non fidarci del mercato dell'usato :ciapet:

già ma dato che il mio è nuovo :D

a questo punto mi sa che lo metterò su ebay se entro un paio di giorni nessuno lo prende.

Parappaman
24-11-2009, 18:45
Considera anche che sono poche le persone che oggigiorno si prendono un case di alto livello bianco, il nero va per la maggiore :D (e il mio fabbisogno è già soddisfatto, l'avessi messo in vendita ad agosto 2008 te l'avrei comprato io :sofico: )

Anzi, vedila così: già sono in pochi a prendere un case Antec, poi sono ancora meno quelli che prendono un Performance One, ancor meno quelli che considerano il Mini, e ancor meno quelli che lo scelgono bianco... :sofico:

jok3r87
29-11-2009, 10:28
Questa è la mia integrazione nell'Antec P182:

Hardware:
AMD Phenom II X4 B50
Asus crosshair III
OCZ Platinum 2x2Gb DDR3 1600Mhz
Sapphire HD5850
Corsair TX950
Creative X-Fi XtremeMusic
2x WD Caviar Black 640Gb
Wb Cpu Heatkiller rev. 3
Wb Nb MIPS ASUS Crosshair III Fusionblock Nickel
Wb Gpu EK-Supreme vga
Pompa Sanso PDH054
Radiatore Aircube X2 360
Radiatore Black Ice pro 120
3x Nanoxia FX-2000
Scythe Ultra Kaze DFS123812L
2x Antec presenti nel case

Per prima cosa ho tolto il vano per il floppy, che non mi serviva a nulla, cosi ho recuperato lo spazio per la Sanso PDH054. Per farlo si deve svitare la slitta in plastica per il cestello degli HD e togliere due rivetti, dopo aiutandosi con un cacciative, si deve fare leva per rimuovere il vano floppy che oltre ad essere fissato con i rivetti è incastrato alla struttura del case, con un po di attenzione si riesce a togliere senza rovinare nulla.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129102649_26082009040.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129102649_26082009040.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129103003_26082009039.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129103003_26082009039.jpg)

Visto che la ventola posteriore e quella sul tetto sono in estrazione ho rimosso le griglie per diminuire il rumore e aumentare il flusso d'aria diretto ai radiatori. Il triventola è fissato al case tramite un convogliatore Feser Xtender e ho usato una delle due aperture sul retro del case per far passare i cavi dei led che sono forniti con il Feser.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129103924_27072009007.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129103924_27072009007.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129110750_DSCF0001.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129110750_DSCF0001.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129111146_DSCF00022.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129111146_DSCF00022.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129104534_28072009021.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129104534_28072009021.jpg)

Ed ecco l'interno del case a lavoro quasi ultimato (tra qualche mese, quando caleranno di prezzo, aggiungerò un'altra 5850 con relativo WB) Ho rimesso la ventola posteriore all'interno del case credo sia la soluzione migliore, purtroppo ho dovuto rinunciare alla ventola in basso per raffredare gli hd a causa del cavi dell'alimentatore.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100304210852_04032010068.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100304210852_04032010068.jpg)

Parappaman
29-11-2009, 10:56
Oddio che bestia! Non oso immaginare come ci possa entrare anche la seconda 5850 :D
Ottimo lavoro! Unico consiglio che mi sento di darti: le UltraKaze sono ventole ad alta pressione che faresti bene a usare al posto delle Tricool di serie per raffreddare i radiatori; insomma, lì davanti mi sembra sprecata, scambiala di posto con quella sul retro. :cool:
Ah, e la ventola sotto credo sia inutile, ci pensa l'alimentatore a succhiare aria per raffreddare gli hd. 950w :sofico:

jok3r87
29-11-2009, 12:24
Oddio che bestia! Non oso immaginare come ci possa entrare anche la seconda 5850 :D
Ottimo lavoro! Unico consiglio che mi sento di darti: le UltraKaze sono ventole ad alta pressione che faresti bene a usare al posto delle Tricool di serie per raffreddare i radiatori; insomma, lì davanti mi sembra sprecata, scambiala di posto con quella sul retro. :cool:
Ah, e la ventola sotto credo sia inutile, ci pensa l'alimentatore a succhiare aria per raffreddare gli hd. 950w :sofico:

Si in effetti gli hd non sono per nulla caldi, la ultra kaze l'ho sistemata li per raffreddare bene la circuiteria di alimentazione della 5850 e in prospettiva mettendone una seconda volevo essere sicuro che arrivasse aria a raffredare il tutto, avendo la pompa d'avanti, i cavi di alimentazione, la x-fi tra le due schede video si creano degli ostacoli al passaggio dell'aria. Per ora la tengo spenta in quando non serve le temp sono già abbastanza basse, in settimana la testo al posto della ventola posteriore.

persa
29-11-2009, 13:37
una curiosità, nessuno di voi ha l'antec P193? volevo sapere se era possibile smontare quel plasticone laterale con dentro la ventola. :D

Parappaman
29-11-2009, 15:28
Ma se è la cosa principale per cui differisce dal P183 :fagiano:

persa
29-11-2009, 15:32
Ma se è la cosa principale per cui differisce dal P183 :fagiano:

il 193 è una bestia come dimensioni, è molto + profondo del 183, ed anche un pochino più alto,quindi + spazioso all'interno. inoltre ha 2 ventole sulla parte alta del case, contro una del 183.

altra info che cerco: di che materiale è fatto lo sportellino davanti? accaio o alluminio?

blues 66
18-12-2009, 21:07
salve a tutti , non pensavo che questo 3D UFFICIALE di ANTEC del P182 /P183 è arrivato fino ad Oggi :eek: ... vuol dire serietà ;)
Bene parlando di serietà di Antec mi stò decidendo sè aquistare un ' Usato... un P182
che dite ? mi accettate nella vostra famiglia ?:D

UNICO NEO è TUTTTA QUELLA PLASTICOZZA azz il maiuscolo ..appena si apre lo sportello anteriore ,
Domandone !?! si potrebbe modificare ?
tipo L'antec New solution ;) mi sà che devo Pregare S. Modder :sofico:
grazie

gwwmas
18-12-2009, 21:50
....UNICO NEO è TUTTTA QUELLA PLASTICOZZA .....

Ti assicuro che quella plasticozza e' di ottima qualita' e molto rigida.

Ciauz®;)

Parappaman
18-12-2009, 23:27
Infatti è bello tosto, non come vari Thermaltake/CoolerMaster anche di fascia alta che si piegano premendo sul fronte... :rolleyes:
E poi se cerchi un pc silenzioso di fascia alta sono praticamente una scelta obbligata.

blues 66
19-12-2009, 17:13
Ok ... grazie delle risposte ... ;) era solamente una questione di bellezza volevo togliere lo sportello Open /Closed e modificare ... vabbè si vedrà
altro dubbio che mi preme
a quanti di voi è capitato l'inconveniente delle alettine di plastica
:stordita: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1746/antec-performance-p182-una-stella-mancata_6.html

sinergine
19-12-2009, 18:02
Ok ... grazie delle risposte ... ;) era solamente una questione di bellezza volevo togliere lo sportello Open /Closed e modificare ... vabbè si vedrà
altro dubbio che mi preme
a quanti di voi è capitato l'inconveniente delle alettine di plastica
:stordita: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1746/antec-performance-p182-una-stella-mancata_6.html

Non mi pare di aver mai sentito quel problema qui sul forum. Sono piuttosto robusti quei ganci. Se non lo prendi a pugni per mettere/togliere i pannelli non c'è nessun rischio...

PS: la rece di HWU è stata piuttosto severa. In giro per il web solo review positive. Comunque se posso consigliarti dirigiti verso il P183.

Parappaman
19-12-2009, 18:02
E' universalmente riconosciuto che quella recensione è uno dei punti più bassi della storia di HWUpgrade. :D
Basta avere un minimo di manualità nel premere il panello come Antec comanda e si chiuderà miliardi di volte senza danneggiarsi. Comunque, il P183 è più carino senza sportello. se è questo che vuoi fare (ti avverto che, anche ovviamente, togliendo lo sportello azzeri tutti i vantaggi dell'insonorizzazione dei pannelli a 3 strati, poi fai tu).

blues 66
19-12-2009, 19:18
grazie x il conforto ...effettivamente sembra che chi abbia fatto la recensione ... abbia avuto le mani di uno scaricatore di porto :D
comunque per lo sportello avevo in mente sì di toglierlo ....per poi intagliarlo (fargli i solchi per i lettori e le griglie x le ventole )
e cosi modificato poi andare sopra a quello di plastica insomma , diciamo una copertura nuova ;)
ùèèè spero di essermi spiegato :stordita:
ciao

Parappaman
19-12-2009, 20:24
Hmmmm mi dà l'impressione di essere difficile nonchè non molto carino... non dimenticare che il pannello è composto da 3 strati, due dei quali sono in alluminio.

blues 66
21-12-2009, 20:17
Hmmmm mi dà l'impressione di essere difficile nonchè non molto carino... non dimenticare che il pannello è composto da 3 strati, due dei quali sono in alluminio.
DREEEMEEL !?! ciao parappaman

:help: ragazzi come non detto , chi mi doveva vendere il case ,gli si son rotti i ganci gli ha poi riattaccati con l'attack , lui dice che tengono ...cè dà fidarsi ?
http://www.antec.com/Believe_it/EUnewticket.php
se mando la Email alla ANTEC nel LINK sopra dite che li spediscono ??
il problema è il >N°seriale ...il tipo , non ha più l'imballo ... come debbo procedere ?
son veramente confuso
Grazie

Parappaman
21-12-2009, 20:38

Ciao blues 66 :rolleyes:

sinergine
21-12-2009, 22:28

:help: ragazzi come non detto , chi mi doveva vendere il case ,gli si son rotti i ganci gli ha poi riattaccati con l'attack , lui dice che tengono ...cè dà fidarsi ?
http://www.antec.com/Believe_it/EUnewticket.php
se mando la Email alla ANTEC nel LINK sopra dite che li spediscono ??
il problema è il >N°seriale ...il tipo , non ha più l'imballo ... come debbo procedere ?
son veramente confuso
Grazie

Dubito che possano tenere ma chi meglio di lui può dirtelo...
Posso chiederti a che prezzo te lo vende? P182?

Dovrebbero spedirli senza problemi... Ora non ricordo se c'è il numero di serie incollato anche sul retro del case...

PeK
22-12-2009, 00:19
io eviterei di prenderlo: se ha spaccato i ganci deve proprio essere maldestro, non oso immaginare che altro abbia fatto a quel povero case. per rompere i gancetti bisogna mettersi d'impegno ;) avrò smontato il mio p182 almeno una ventina di volte in 2 anni senza alcun problema :)

blues 66
22-12-2009, 18:00
Dubito che possano tenere ma chi meglio di lui può dirtelo...
Posso chiederti a che prezzo te lo vende? P182?
Dovrebbero spedirli senza problemi... Ora non ricordo se c'è il numero di serie incollato anche sul retro del case...

@Sinergine ...grazie ma se telo dico poi melo soffi :D sui 60 :cool: ed è pure senza imballo .:(
..potresti vedere se cè il n° di serie ?dietro
ciao

io eviterei di prenderlo: se ha spaccato i ganci deve proprio essere maldestro, non oso immaginare che altro abbia fatto a quel povero case. per rompere i gancetti bisogna mettersi d'impegno ;) avrò smontato il mio p182 almeno una ventina di volte in 2 anni senza alcun problema :)

@Pek ...Magari lo ha preso già usato :rolleyes: Bhoo !
certo però ... è che a quanto, lo dovrei prendere il prezzo è allettante ,vedi Risp. a Sinergie , secondo tè noo ?
ciao

P:S ma poi, le alette o ganci son difficili da cambiare :confused:
cè qualke malcapitato comne mè ??

papafoxtrot
22-12-2009, 21:29
Purtroppo un incastro si è rotto anche a me ormai un anno fa... Non sono robustissimi in realtà, se li forzi di taglio saltano abbastanza facilmente, e ciò succede ad esempio se i cavi dietro alla scheda madre sono troppo grossi e il pannello fatica ad entrare nei suoi incastri, oppure se erroneamente appoggi il pannello su di un gancio sul bordo del telaio, cercando di infilarlo. I pannelli in sandwich pesano un poco a basta che non vai cautissimo... l'inerzia fa il resto.
Se li forzi di punta non li romperai mai.
Io l'incastro rotto l'ho dovuto reincollare un paio di volte: quando infili il pannello può succedere che salti... L'ultima volta con l'epossidica sembra essere stata risolutiva :sofico:

blues 66
23-12-2009, 14:52
@papafoxtrot... Grazie per le dritte ;)

il Venditore mi ha risposto dicendomi :
"Allora,
ho cercato questo numero di serie del case ma non lo trovo. Posso provare a mandargli un e_mail comunque...per chiedere cosa? Se vendono parti di ricambio del case? Sai quanto te li fanno pagare:( "
:confused: :confused:
dunque se lui manda questa mail come dovrebbe presentarla ?
Dead Product
Advance Replacement
RMA Needed
Information Request
Spare Parts ...
se non sbaglio dovrebbero essere come spare/parts ( pezzi di ricambio) giusto ?
deve pagare o li danno gratis ?
in secundis deve mandare foto ? (e quà cè da tenere in considerazione, che lui gli ha incollati ...mannaggia e comunque dice che tengono !! )
... e in fine deve pagare o li danno gratis ?
grazie ancora x la vostra disponibilità ...
bay... Blues 66

sinergine
23-12-2009, 15:21
L'unica è mandare una mail di richiesta a Antec.
Se non c'è nessun serial number la puo mandare anche tu senza problemi.

Puoi dire semplicemente che ti si è rotto un gancio del panello e se possono sostituirtelo in garanzia o se possono vendertelo. In questo caso chiedi anche il prezzo.. Ovvio che se passano i 20 euro spedito non ti conviene...

PS:
tranquillo ho già un P183 dopo aver avuto un P182.
Alla peggio se lo cambio ti vendo il mio (non a 60 euro però)

blues 66
23-12-2009, 20:00
@sinergine lo terro presente ;)
grazie proverò a mandarla , a parte che , avevo già provato ma mi chiede il Ser. Number :confused: e non accetta l'invio bhoo !!
comunque grazie ;)
ciao

PeK
24-12-2009, 21:01
metti come serial number "not available" e prova così...

toretto337
03-01-2010, 19:23
Ragazzi il famoso case che ha dato filo da torcere a blues 66, alla fine è stato preso dal sottoscritto per 45€ ;)

Che dire, gran bel case!
I gancetti sembrano tenere bene, in ogni caso basta un po di accortenza :asd:

@parappaman
non pensavo fossi un estimatore dell'antec e del silenzio :asd:

Parappaman
03-01-2010, 20:42
Ci sono molte cose che non sai di me... :D
Avrei voluto prenderlo appena lo mise in vendita, ma poi mi sono ricordato di avere già da un anno il case perfetto per le mie esigenze :asd:

toretto337
03-01-2010, 21:42
ma anche io volevo prenderlo sin dall'inizio, però mi dispiaceva troppo salutare il mio toretto's chakra :cry:
anche xchè ho perso un sacco di tempo a cercare le cose uv reactive, che in un case senza finestra sono inutili..

poi alla fine tutti si mettavano in coda e poi lasciavano, e ho detto..vabbè è un segno del destino! :cool:

Parappaman
04-01-2010, 10:45
In effetti è un peccato che te ne liberi dopo tutto il tuo impegno profuso, però permettimi di dirtelo, stavi creando con Dremel, tempo e un case da 50 euro quello che tantissimi altri case da 50 euro hanno già di serie senza perdere tempo e lame di Dremel :asd:
Fortuna quindi che questo P182 ti ha salvato! :D

toretto337
04-01-2010, 11:03
In effetti è un peccato che te ne liberi dopo tutto il tuo impegno profuso, però permettimi di dirtelo, stavi creando con Dremel, tempo e un case da 50 euro quello che tantissimi altri case da 50 euro hanno già di serie senza perdere tempo e lame di Dremel :asd:
Fortuna quindi che questo P182 ti ha salvato! :D

si in effetti quello era lo scopo :asd:

Z1000
19-01-2010, 18:33
[utente inesperto]
...salve a tutti,;)
sono quasi convinto di comprare l'antec mini P180 per il mio nuovo pc che mi assemblero' ma sul sito ANTEC ho visto i modelli "SONATA" ed i "PERFORMANCE ONE";fanno parte dei mid tower?
i performance sono fuori produzione?
mi fate chiarezza?:confused:
grazie

Parappaman
19-01-2010, 19:39
"Performance One" sono i vari P1, quindi anche il P180 Mini :)

gwwmas
19-01-2010, 20:46
[utente inesperto]
...salve a tutti,;)
sono quasi convinto di comprare l'antec mini P180 per il mio nuovo pc che mi assemblero' ma sul sito ANTEC ho visto i modelli "SONATA" ed i "PERFORMANCE ONE";fanno parte dei mid tower?
i performance sono fuori produzione?
mi fate chiarezza?:confused:
grazie

I teleai Performance ONE e Sonata sono due famiglie distinte.
I performance sono il massimo della qualita' nel silenziare tutto il pc, ik Sonata il giusto equilibrio tra prezzo e qualita' nel silenzio.

Ciauz®;)

Z1000
19-01-2010, 21:44
deduco meglio i performance allora;
grazie.
:ronf: :ronf:

Randall
20-01-2010, 11:23
ho deciso di rimescolare le carte... i case volevo dire... :D

vorrei spostare la P6T con relativo i7 e gtx275 nel P182.

ora il 920 (D0) è raffreddato (speriamo in bene :D ) dal dissi stock ma nel P182 gli regalerei un Noctua H12P SE (preso prima di natale sul mercatino e mai montato per incompatibilità col windtunnel del case enermax attuale :muro: )

ho però alcuni dubbi...

una configurazione ricca come la mia in firma, nel P182 (che ora ho in ufficio) ci stà o è troppo soffocata?

come dischi ora ho due seagate 7200.10 (160) in raid0 ai quali aggiungerei almeno 1 WD green 1T nel cestello inferiore... 3 (o 4) dischi rimangono a temperature accettabili con l'aiuto di una 12 (a patto che ci stia con l'ali tt in fima) o la situazione diventa eccessivamente calda?

sopra tra 2 drive ottici, il pannello x-fi rimarrebbe (per ora) un solo bay da "aprire" per aiutere un flusso d'aria in ingresso... aiuterebbe molto?

il cestello dischi superiore credo di rimuoverlo a priori per agevolare l'aria e lagio della gtx+gt...

quando in uso, la paratia aperta o chiusa cambia molto l'aria/rumore che esce ed entra?

comunque gran bel case, elegate e di classe. :)

gwwmas
20-01-2010, 12:21
Calcola che il mio I7 sta da favola dentro un P180 mini :p ( vedi firma ).

Ciauz®;)

traskot
18-02-2010, 03:29
Mi è venuto un dubbio prima dell'acquisto: qualcuno di voi ha uno Scythe Kaze Server montato su un P183 o perlomeno sà se ci entra a sportello chiuso ovviamente?

toretto337
18-02-2010, 10:14
io ho lo zalman mfc1-plus ;)
e c'è quasi un cm di spazio

gwwmas
18-02-2010, 10:14
Mi è venuto un dubbio prima dell'acquisto: qualcuno di voi ha uno Scythe Kaze Server montato su un P183 o perlomeno sà se ci entra a sportello chiuso ovviamente?

Io posso solo dirti che sul P180 mini ci sta da favola il kaze server.

Ciauz®;)

sinergine
18-02-2010, 11:16

Io ho il kaze server proprio con il P183 e ci va senza problemi.

traskot
18-02-2010, 13:05
Io ho il kaze server proprio con il P183 e ci va senza problemi.

Grazie!

MENTIRA
18-02-2010, 13:47
scusate la larghezza del 180 antec è la stessa di quella del mini?
potreste darmi la misura interna?
nessuno mai di voi ha avuto la folle idea di montare un orchi della scythe?

traskot
18-02-2010, 13:57

Non credo che nessuno abbia mai avuto la folle idea di comprarlo!

toretto337
18-02-2010, 14:20

ci sta ;)
http://img525.imageshack.us/img525/5174/3finaldh6.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/59/2testfit3zy1.jpg

toretto337
18-02-2010, 14:32
ed entra anche nel mini!
http://oboegaki.net/wp-content/uploads/2009/07/mini-p180-whitee381a7e887aae4bd9ce291a3.jpg

MENTIRA
18-02-2010, 15:31
ed entra anche nel mini!
http://oboegaki.net/wp-content/uploads/2009/07/mini-p180-whitee381a7e887aae4bd9ce291a3.jpg

beh allora..
riuscireste a darmi le dimensioni interne del case?(la larghezza), dalla scheda al pannello? dovrei confrontarlo con il lianli che ho.
e secondo voi con una bestia del genere è superflua la sua ventola?

Cyfer73
19-02-2010, 00:27
Iscritto (per colpa de Ilratman :Prrr: ).

Forse ho trovato il case per il setup triventola che avevo in mente. :sofico:

Parto subito con le domande: in rete ho trovato quest'idea che mi ha incuriosito.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219005317_IMG_2912.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219005317_IMG_2912.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219005354_IMG_2911.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219005354_IMG_2911.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219005414_IMG_2913.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219005414_IMG_2913.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219005432_IMG_2914.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219005432_IMG_2914.jpg)

In poche parole questo tipo ha riutilizzato il box HD come portaventola supplementare.
Usando le clip che vengono fornite, ci stanno solo ventole da 120 o si potrebbe usare anche una ventola da 140?
Io avrei comunque bisogno di due slot da 5 1/4, uno per il masterizzatore ed uno per il Kaze Master.
Proprio il Kaze master è solo un pannello e porta via pochissimo spazio sul retro, perciò a giudicare dalle foto, direi che potrei installarlo senza problemi, anche inserendo la gabbia HD come ha fatto quel tipo.
Confermate la mia impressione?

Altro dubbio: ho letto che le paratie laterali sono un sandwitch di plastica con doppio foglio di alluminio incollato sopra, ma vedo che molti sono riusciti comunque a ricavare un pannello finestrato laterale:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219011819_1240549330_P1010018.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219011819_1240549330_P1010018.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219011847_p951917668.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219011847_p951917668.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219011918_P182.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219011918_P182.jpg)

Ho addirittura trovato una miniguida su come tagliare il pannello senza rovinare niente:

Custom window for Antec p180, p180 mini p182, and p183 cases (http://www.themodbrothers.com/viewtopic.php?f=14&t=1300)

Il mio dubbio è, quanto un pannello finestrato potrebbe influire negativamente sul confort acustico del case, considerando che comunque opterei per una finestra di dimensioni ridotte. :confused:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219012701_MySide.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219012701_MySide.jpg) (più o meno delle dimensioni evidenziate)

toretto337
19-02-2010, 13:35
ah si ti ha convinto? vedrai che differenza rispetto al 590 ;)

Cmq NO alla finestra ;)
La differenza nn so quale sia in termini di db, ma credo che sia abbastanza significativa..se nn hai ancora il pannello tra le mani te ne renderai conto ;)
da solo se nn sbaglio pesa 1kg, entra liscio cm l'olio e fa un lavoro ottimo

Parappaman
19-02-2010, 14:29
E soprattutto, per avere un case con pannello finestrato e frontale triventola, basta comprare un Antec 900 II o un 1200 :D

Comunque due parole sull'Orochi: è probabilmente il dissipatore meno efficace che abbia mai visto in rapporto alle sue dimensioni, per peso e caratteristiche dovrebbe almeno stracciare ogni tipo di concorrenza, e invece va meno di uno Scythe Ninja II in ogni configurazione possibile, anche passiva... se volete un qualcosa di eccellente, andate di Scythe Mugen II o Prolimatech a seconda della disponibilità monetaria. ;)

toretto337
19-02-2010, 14:34
E soprattutto, per avere un case con pannello finestrato e frontale triventola, basta comprare un Antec 900 II o un 1200 :D

Comunque due parole sull'Orochi: è probabilmente il dissipatore meno efficace che abbia mai visto in rapporto alle sue dimensioni, per peso e caratteristiche dovrebbe almeno stracciare ogni tipo di concorrenza, e invece va meno di uno Scythe Ninja II in ogni configurazione possibile, anche passiva... se volete un qualcosa di eccellente, andate di Scythe Mugen II o Prolimatech a seconda della disponibilità monetaria. ;)

si è vero, però ci sono diversi siti in cui ha temperature simili all'ifx14
chiaramente nn con la ventola default, ma con due da 120 e una buona areazione
Resterà sempre un mistero per me! infatti spesso sono stato tentato di prenderlo, x vedere quanto vale..xchè sono un po megalomane..però so che in effetti sarebbero soldi che potrebbero essere spesi meglio e meno con un mugen 2 :asd:

Parappaman
19-02-2010, 14:47
Soprattutto, senza alcun rischio di motherboard spezzata al primo spostamento del case :sofico:

Cyfer73
19-02-2010, 15:22
ah si ti ha convinto? vedrai che differenza rispetto al 590 ;)

Cmq NO alla finestra ;)
La differenza nn so quale sia in termini di db, ma credo che sia abbastanza significativa..se nn hai ancora il pannello tra le mani te ne renderai conto ;)
da solo se nn sbaglio pesa 1kg, entra liscio cm l'olio e fa un lavoro ottimo

Dici? :(
Avevo pensato anche ad una finestra tipo "vetrocamera", due pannelli di plexiglass siliconati insieme lungo il bordo e con 1mm di aria tra loro proprio per attutire il rumore.
Anche così non vi gusta l'idea? :stordita:

toretto337
19-02-2010, 15:26
ma tra p180 e p182 che cambia? (nn intendo il mini)

edit è scitto in prima doh!

traskot
19-02-2010, 16:31
Visto che mi hanno rifiutato ordine per errata disponibilità del sito, mannaggia a loro, volevo chiedervi se si sapeva niente di una possibile Rev.2, una black edition, insomma, visto che aspetto una settimana la nuova disponibilità non verrei che appena preso mi esce qualcosa di nuovo!

toretto337
19-02-2010, 19:25
che deve uscire il corsair obsidian 700d :asd:

traskot
19-02-2010, 20:00
che deve uscire il corsair obsidian 700d :asd:

Dici sul serio?
Edit: Si che dici sul serio ma è comunque full tower....che matti, lo dovevano fare middle e ne avrebbero venduti a tonnellare...glielo avrei comprato subito!

MENTIRA
19-02-2010, 20:01
si è vero, però ci sono diversi siti in cui ha temperature simili all'ifx14
chiaramente nn con la ventola default, ma con due da 120 e una buona areazione
Resterà sempre un mistero per me! infatti spesso sono stato tentato di prenderlo, x vedere quanto vale..xchè sono un po megalomane..però so che in effetti sarebbero soldi che potrebbero essere spesi meglio e meno con un mugen 2 :asd:

con la rev-b alle porte gli store che vendono l'orchi scontato ci sono eccome
io l'ho trovato a 48 spedito!!

toretto337
19-02-2010, 20:32
Dici sul serio?
Edit: Si che dici sul serio ma è comunque full tower....che matti, lo dovevano fare middle e ne avrebbero venduti a tonnellare...glielo avrei comprato subito!

sisi, infatti nn ho capito xchè lo chiamano "fratello minore"..è uguale!!
Cos'ha di meno? la finestra(orribile) e l'hotswap? :O

Parappaman
19-02-2010, 20:45
L'Orochi rev. A ha un sistema di montaggio pure peggiore, non lo considererei mai, a quel prezzo c'è il Mugen II che gli è superiore in tutto!
sisi, infatti nn ho capito xchè lo chiamano "fratello minore"..è uguale!!
Cos'ha di meno? la finestra(orribile) e l'hotswap? :O
Due cose che bastano per avere 70-80€ di differenza di prezzo :D

gwwmas
19-02-2010, 21:32
.......Cos'ha di meno? la finestra(orribile) e l'hotswap? :O

Gusti son gusti.
Sinceramente a me la finestra piace assai.

Ciauz®;)

traskot
20-02-2010, 00:21
Gusti son gusti.
Sinceramente a me la finestra piace assai.

Ciauz®;)

Ma infatti non sò quanto costerà...spero parecchio di meno altrimenti tanto vale prendere l'800....passi per la finestra ma gli hot-swap fan comodo volendo!

Cyfer73
20-02-2010, 00:35
Ma infatti non sò quanto costerà...spero parecchio di meno altrimenti tanto vale prendere l'800....passi per la finestra ma gli hot-swap fan comodo volendo!

La gabbia per HD hot-swap, la preferisco aftermaket così nel caso, la metto nel case che scelgo io... ;)

http://www.abload.de/img/100_2835t7mp.jpg

http://www.abload.de/img/100_2829kmn2.jpg

http://www.abload.de/img/100_2834hbji.jpg

traskot
20-02-2010, 03:58
La gabbia per HD hot-swap, la preferisco aftermaket così nel caso, la metto nel case che scelgo io... ;)

Cut

Però questo va negli slot da 5 1/4, mentre l'Obsidian li ha a parte...nell'alloggiamento degli HD per l'appunto...a volte mi farebbe comodo! Apparte che quella ventola pesca aria da una scheda che fa da tappo... Però troppo grande come case per me! Non lo sfrutterei minimamente!

toretto337
20-02-2010, 10:13
si dovrebbe costare di meno ;)
cmq in effetti è utile per chi vuole integrare il liquido, altrimenti è effettivamente enorme :asd:

MENTIRA
20-02-2010, 11:59

http://www.abload.de/img/100_2835t7mp.jpg

http://www.abload.de/img/100_2829kmn2.jpg

http://www.abload.de/img/100_2834hbji.jpg

a quanto?

Cyfer73
20-02-2010, 12:13
a quanto?

Questa a 3 slot, della Lian-Li, circa 50€.
Poi ci sono anche a 2 o 1 slot, con prezzi a scalare, a seconda della marca e delle esigenze.

Cyfer73
21-02-2010, 22:36
Non so è già stato detto (in caso mi scuso), ma a quanto pare al momento Antec sta distribuendo una nuova revisione di 183/193/Mini 180, dove la modifica principale è il foro sul pannello di ritenzione della mobo, per cambiare backplate e dissi senza dover smontare la scheda madre.

http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=57487<<< Conferma da parte di un PR Antec.

http://www.freeimgshost.com/images/kstzp54qsr215sr8dwg_thumb.jpg (http://www.freeimgshost.com/viewer.php?file=kstzp54qsr215sr8dwg.jpg) http://www.freeimgshost.com/images/cxpgdt9b7umm8cjapz8r_thumb.jpg (http://www.freeimgshost.com/viewer.php?file=cxpgdt9b7umm8cjapz8r.jpg) http://www.freeimgshost.com/images/g6fpnzx65xivvbmqzr6h_thumb.jpg (http://www.freeimgshost.com/viewer.php?file=g6fpnzx65xivvbmqzr6h.jpg)

Dato che il buco è abbastanza grande, hanno sacrificato quattro punti di ancoraggio per il cable management, dove solitamente sarebbe possibile attaccare eventuali fascette.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100221233421_Antec-P183-108.jpg

traskot
21-02-2010, 22:49
Non so è già stato detto (in caso mi scuso), ma a quanto pare al momento Antec sta distribuendo una nuova revisione di 183/193/Mini 180, dove la modifica principale è il foro sul pannello di ritenzione della mobo, per cambiare backplate e dissi senza dover smontare la scheda madre.

CUT

Dato che il buco è abbastanza grande, hanno sacrificato quattro punti di ancoraggio per il cable management, dove solitamente sarebbe possibile attaccare eventuali fascette.

CUT

Se l'unica modifica è quella mi sbrigo a prendere la vecchia visto che il buco mi è sempre sembrato inutile e invece preferisco i 4 agganci per i cavi! Mi informerò in merito. Grazie della segnalazione comunque!

gwwmas
21-02-2010, 23:18
Se l'unica modifica è quella mi sbrigo a prendere la vecchia visto che il buco mi è sempre sembrato inutile e invece preferisco i 4 agganci per i cavi! Mi informerò in merito. Grazie della segnalazione comunque!

Bé, su dei case dove per poter montare un nuovo dissy devi smontare l' intero sistema non è una cosa da poco.
Ovviamente imho.

Ciauz®;)

Cyfer73
21-02-2010, 23:52
Video con la nuova revision:

http://www.youtube.com/watch?v=FPBUj91OHuc&hd=1

Al minuto 1:40 si vede bene il retro del case. ;)

traskot
22-02-2010, 00:10
Bé, su dei case dove per poter montare un nuovo dissy devi smontare l' intero sistema non è una cosa da poco.
Ovviamente imho.

Ciauz®;)

Non ho mai trovato tutta questa difficoltà, però io parlo per me!
Per prima cosa per montare bene un dissi è davvero impensabile lavorare con il case in verticale e se lo metto orizzontale, anche avendo il buco nel case non cel'ho sul tavolo! Seconda cosa una volta comprato un buon dissi al momento giusto difficile che lo vado a smontare se non cambio cpu o scheda madre e a quel punto lo farei anche volentieri! Ultima cosa, se i cavi sono sistemati bene e non a tirare a morte la scheda la si smonta comunque facilmente, a limite c'è da togliere una ventola, i cavi restano tutti li e sono solamente da spostare un pò e quando vai a rimontare li hai di nuovo tutti li!

Video con la nuova revision:

http://www.youtube.com/watch?v=FPBUj91OHuc&hd=1

Al minuto 1:40 si vede bene il retro del case. ;)

Ma quanto è grande il foro? Che backplate si credevano che dovevamo montare? :D

toretto337
22-02-2010, 00:21
concordo cn traskot
visto che si parlava di orochi, vorrei vedere il pazzo che lo monta in verticale cn scheda madre all'interno :asd:
oppure un true copper da 2kg

Parappaman
24-02-2010, 10:39
@ MENTIRA: ho visto che vendi l'Orochi fresco di negozio :D
Sicuro che non c'entra? Ci sono moltissime persone che l'hanno montato in un P18x...

Cyfer73
09-04-2010, 22:24
Dato che "qualche buon'anima" sta continunando a tentarmi con l'aquisto di questo case, faccio una domanda di ordine pratico.
Ho un rheobus Scythe Kaze Server: riuscirei ad installarlo e a poter chiudere lo stesso lo sportellino, anche se i pomelli di regolazione delle ventole sporgono? :confused: :mbe: