PDA

View Full Version : Stand-by mode

Roby72VVTi
19-08-2007, 00:30
Ciao a tutti....il mio quesito sembra semplice ma a me lascia dei dubbi.
Io utilizzo il pc dalle 12.30 alle 14.00 e dalle 18.30 alle 23.30 circa tutti i giorni mentre nel fine settimana lo uso di più.
Normalmente lo accendo e lo spengo ogni volta normalmente da start e spegni il computer.
E se io invece lo lasciassi sempre in stand-by cosa cambierebbe? Quali sono le controindicazioni? Premendo il tasto di accensione il pc va in modalità stand-by e quindi ogni volta in pochi secondi è attivo e pronto all'utilizzo.
Voi come fate?
Ciao, grazie.

Angelus88
19-08-2007, 19:21
Lo standby è comodo ma il pc rimane cmq acceso quindi un calo di corrente o un cambio di tensione, il pc rischi di spegnersi di colpo o peggio... io ti consiglio invece di usare la sospensione o se hai windows vista li si chiama "ibernazione". Praticamente viene caricata in memoria l'esatta situazione del computer in quel momento quindi con gli stessi programmi aperti ecc... e successivamente il pc viene spento. Alla riaccensione, il caricamento è più veloce del normale e il pc torna allo stesso stato di prima.

Roby72VVTi
19-08-2007, 22:13
Lo standby è comodo ma il pc rimane cmq acceso quindi un calo di corrente o un cambio di tensione, il pc rischi di spegnersi di colpo o peggio... io ti consiglio invece di usare la sospensione o se hai windows vista li si chiama "ibernazione". Praticamente viene caricata in memoria l'esatta situazione del computer in quel momento quindi con gli stessi programmi aperti ecc... e successivamente il pc viene spento. Alla riaccensione, il caricamento è più veloce del normale e il pc torna allo stesso stato di prima.

grazie mille della risposta...io utilizzo XP home edition con SP2 e sinceramente non saprei cos'è la sospensione e come si attiva......sapresti aiutarmi?

Angelus88
19-08-2007, 22:42
Vai su pannello di controllo e poi su opzioni risparmio energia. Da li dovresti avere la scheda "sospensione", vacci e controlla che ci sia la v su "attiva sospensione", se non c'è ce la metti. Fatto ciò quando fai il procedimento per spegnere (START>Spegni computer), ti appare la finestra con StandBy - Spegni - Riavvia... se tieni premuto lo shift, invece di standby apparirà Sospensione. Oppure sempre dalle opzioni risparmio energia puoi impostare la sospensione quando viene premuto il tasto di accensione del pc...

Roby72VVTi
20-08-2007, 13:03
Grazie Angelus, sei stato estremamente gentile, non sapevo di questa funzione...grazie ancora e una buona settimana!!
;)

Angelus88
20-08-2007, 13:05
Di nulla e altrettanto :)

~ZeRO sTrEsS~
20-08-2007, 16:46
Grazie Angelus, sei stato estremamente gentile, non sapevo di questa funzione...grazie ancora e una buona settimana!!
;)

angelus é un mio sottoposto, chi devi ringraziare é me per avergli donato la "conoscenza" :O

cmq mi fai venire i brividi... non lasci il pc acceso a scaricare ma lo iberni? brrrrr....
mi sento male...:cry: :cry:

Angelus88
20-08-2007, 16:50
Io sono Angelus... il vampiro senz'anima... non sono il sottoposto di nessuno... ho ucciso chi mi ha dato la vita e solo la notte è la mia padrona http://members.forumgratis.com/html/emoticons/od_vampire.gif