PDA

View Full Version : Acquisto portatile Uni/Svago

wedtaur
18-08-2007, 23:38
Dovrei acquistare a momenti un nuovo PC, causa trasferimento in nuova città per l'università.

Diciamo che le cose stanno così:

- mi serve un computer per svolgere normali attività, quali scrittura o download;
- potrebbe costituire l'unico svago, quindi lo fornirei volentieri di una scheda grafica decente;
- ho bisogno di caricare programmi grafici;
- devo trasportarlo facilmente;

Insomma un portatile che possa rimpiazzare bene un desktop e che mi permetta di fare tutto :).

Adoro Apple ma ne dovrò fare a meno (prezzo sconveniente). Ero orientato, leggendo un po' in questo forum, sui Dell. Mi sapete dare qualche ocnsiglio preciso?

Dimenticavo il budget: diciamo 1200€ con possibilità di sforare se ne vale la pena.

Grazie in anticipo! :D

Ed_Bunker
19-08-2007, 08:09
Un 1330 della Dell ?

Sto aspettando anch'io che venga messo in commercio per... poterlo acquistare.
Mi pare proprio un bel gioiellino.

Cmq. non c'e' solo Dell.

wedtaur
19-08-2007, 10:57
Un 1330 della Dell ?

Sto aspettando anch'io che venga messo in commercio per... poterlo acquistare.
Mi pare proprio un bel gioiellino.

Cmq. non c'e' solo Dell.

Sì certamente non c'è solo Dell, perciò vi chiedo consiglio. Diciamo che certo il migliore in rapporto qualità/prezzo, ma chi non lo fa? :D

Ed_Bunker
19-08-2007, 12:20
Per rapporto qualita'/prezzo penso che siano da considerare in primis Dell, Hp e Toshiba.
Se si considerano solo prezzo/prestazioni (Tralasciando notevolmente la qualita') allora Acer puo' essere una soluzione.

wedtaur
19-08-2007, 12:22
Per rapporto qualita'/prezzo penso che siano da considerare in primis Dell, Hp e Toshiba.
Se si considerano solo prezzo/prestazioni (Tralasciando notevolmente la qualita') allora Acer puo' essere una soluzione.

Bhe la spesa di 1000 e passa € la devo fare, quindi logico che voglio il meglio possibile, anche in qualità.

wedtaur
21-08-2007, 23:51
Ragazzi mi sapreste spiegare sostanzialmente la differenza fra un Vostro 1500 e un Inspiron 1520?

Ed_Bunker
22-08-2007, 08:49
Se ti va bene un 15.4" vai sul Vostro.
E' il "nuovo" nato di casa Dell.
Configuratelo come piu' ti sembra opportno e vedi che cifra salta fuori.
Poi prova a vedere il prezzo di notebook HP e Toshiba con "eguali" caratteristiche hw.
Cosi' puoi fare qualche "paragone"...

wedtaur
22-08-2007, 11:54
Se ti va bene un 15.4" vai sul Vostro.
E' il "nuovo" nato di casa Dell.
Configuratelo come piu' ti sembra opportno e vedi che cifra salta fuori.
Poi prova a vedere il prezzo di notebook HP e Toshiba con "eguali" caratteristiche hw.
Cosi' puoi fare qualche "paragone"...

Ma il Vostro me lo darebbero anche se sono un privato? Dovrei telefonare vero? Il 14 pollici secondo te è troppo piccolo? Sto considerando anche il fattore peso...

Ed_Bunker
22-08-2007, 13:12
Vendono anche ai privati.
Ovviamente in tal caso devi pagare l'iva...

Puoi ordinare direttamente via web oppure tramite telefono.
Per telefono puoi fartelo configurare in maniera ancora piu' personalizzata e magari puoi strappare uno sconticino o qualche "benefit" gratuito.