PDA

View Full Version : Far partire dal bios 1 cd di win

Borghysub
17-08-2007, 21:10
Salve

Non so se è il posto giusto, ma volevo chiedervi come fare...

Diciamo che ho trovato a cavallo di un mulo :D 1 immagine di un windows xp a 64 bit, perfetta x il mio AMD. Ho provato a masterizzarla, ma se setto il bios x far partire il cd, mi dice che sul cd non c'è niente che possa partire :muro: . Da win non posso eseguirlo x' mi dice che deve essere fatto partire da "DOS" :muro: .

posso fare qlc, creare un autorun, o simile; ho provato a copiare l'autorun di un normale cd di win che parte ma niente da fare..

grazie mille

minneapolis
17-08-2007, 23:34
Diciamo che ho trovato a cavallo di un mulo :D 1 immagine di un windows xp a 64 bit, perfetta x il mio AMD.
Diciamo che hai una copia della quale non possiedi un seriale valido.

Ho provato a masterizzarla, ma se setto il bios x far partire il cd, mi dice che sul cd non c'è niente che possa partire
Probabilmente il cd non e' avviabile o l'hai masterizzato male

posso fare qlc, creare un autorun, o simile; ho provato a copiare l'autorun di un normale cd di win che parte ma niente da fare
Evidentemente tanto perfetta per il tuo AMD quell'immagine non era :)
Non so che dirti, con tutti i fake che ci sono su emule... potra' non farti piacere sentirtelo dire ma se usavi software originale non avresti avuto di questi problemi.

grazie mille
Di niente. Ciao

UtenteSospeso
18-08-2007, 00:15
Apri l'immagine che hai scaricato con ISOBUSTER , li già vedi il contenuto e se è bootable .

Cosa hai copiato da un altro cd che si avvia ?

Borghysub
19-08-2007, 17:40
Intanto grazie!

Cmq il problema è proprio che l'Isobuster me lo vede bootable, ma non parte a morire...
Non credo che sia un probl di masterizzazione x' ne ho fatte 3 copie diverse (su RW, x fortuna :) ) con masterizzatori diversi e non va...
Volevo appunto sapere se c'era qlc da fare o era prprio un file fallato...

Grazie ancora..

PS Dall'altro cd avevo copiato il file autorun.inf e il bootfont.bin... era stata la mia ultima speranza! :muro:

UtenteSospeso
19-08-2007, 18:16
Non devi copiare quello, ma la traccia di boot, la puoi estrarre con isobuster e poi la dai in pasto a nero per inserirla nel boot.

In nero devi impostare per il boot :

NO emulation
Load segment: 0x7C0
Sector Count: 4

Per fare una cosa migliore, copia tutto il contenuto dell'immagine in una directory (usando isobuster) poi estrai l'immagine di boot da un altro CD di XP

Con nero o altri è lo stesso crei un nuovo CD Bootable, nelle opzioni inserisci quelle impostazioni e dai come file immagine di boot quello estratto dal cd di XP e poi copi il contenuto della dir nel disco quindi lo masterizzi.

Se è bootable dovrebbe dirti : Premere un tasto per avviare da CDRom..... se non lo dice non è bootable.

Borghysub
21-08-2007, 19:28
Grazie mille, ho fatto come mi hai detto e ha funzionato!

Ciao