View Full Version : ho avuto paura
ooooooooooooooo
17-08-2007, 20:55
solo oggi ho l'occasione di raccontare ciò che mi è accaduto dopo un abituale riposino quotidiano qualche giorno fa...
premetto che in quei giorni ero molto stanco in quanto per 2 notti di seguito sono andato a dormire alle 4,e una notte all'1.. e mi svegliavo sempre verso le 8 del mattino..
allora tornato dalla vacanza finalmente mi sono steso sul letto a dormire verso le 14 dopo mangiato...mi ricordo di aver sognato cose stranissime ma non mi ricordo per nulla cosa ho sognato...fattostà che verso le 17 mi sveglio e a occhi chiusi tiro un profondo respiro.l'avessi mai fatto,mentre inspiravo l'aria mi sono sentito come sollevare dopodichè ho avuto la sensazione che il mio corpo volesse sputare qualcosa e alla fine ci è riuscito. ho provato a muovere le mani che avevo sopra il bacino ma non mi rispondevano,ho provato a muovere le gambe ,ma tutto il corpo non mi rispondeva,allora quasi di istinto ho provato a parlare,a emettere un suono un qualcosa dalla gola,ma non mi si apriva la bocca e non mi usciva un filo di voce,mi sono spaventato a morte,il battito cardiaco mi è aumentato,ed il bello è che in tutto ciò ero completamente cosciente e consapevole con la mente,mi ripetevo in mente stai calmo,sembravo morto ma pensavo.dopo un ventina,trentina di secondi tutto si è ristabilizzato,mi sono alzato dal letto ma ero spaventato e profondamente rincoglionito.ho raccontato ai miei e a mio fratello cosa mi era successo...mi sono stato tutta la giornata a domandare cosa caxxo mi fosse successo..se adesso ci penso ricordo ancora le sensazioni che ho provato,e ancora adesso un po mi spavento.
poco fa ho cercato su google, e l'unica cosa che sono riuscito a trovare,che sembra combaciare perfettamente con ciò che mi è successo è il fenomeno dell' "OBE" ....
bho..vbbè adesso sono vivo e sto bene ma non so ancora per quanto:mc: :help:
a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
Grave Digger
17-08-2007, 21:04
ma cosa stai farneticando :mbe: ????
è un fenomeno che può succedere, ma non ricordo il nome...
forse quello che hai citato.
ooooooooooooooo
17-08-2007, 21:07
ma non è una cosa molto piacevole...
Wolfgang Grimmer
17-08-2007, 21:07
è proprio un OBE
vai sul forum di xmx se vuoi saperne di più, li c'è una sezione dedicata a ste cose.
è un pò come se il tuo corpo rimane immobile e ancora addormentato nonostante tu sia invece cosciente.
è successo a molti, anche a me.
ShadowThrone
17-08-2007, 21:11
è successo anche a me.
a volte mi capita spesso
Si, è successo anche a me.
Semplicemente il tuo corpo era ancora addormentato, e non rispondeva agli impulsi del tuo cervello. Ti è andata bene, ci sono persone che gli capita abbastanza spesso e superano anche la mezz'ora.
A me ha messo una angoscia tremenda quando è successo.
Wolfgang Grimmer
17-08-2007, 21:12
è un pò come se il tuo corpo rimane immobile e ancora addormentato nonostante tu sia invece cosciente.
voglio provarlo anche io :cry:
edit: ma è successo a tutti in questo forum? :D
matrizoo
17-08-2007, 21:12
mmm...siamo sicuri della stato di coscienza?
ogni tanto capita anche a me, ma direi che trattasi di sogno...particolarmente reale si, ma sogno:O
Tony Mako
17-08-2007, 21:13
Successe anche a me tempo addietro. Lessi anche un articolo su Focus sull'argomento, molto rassicurante, parlavano di stress o roba del genere.
stbarlet
17-08-2007, 21:13
allucinazioni ipnagogiche.
Benvenuto nel club ;)
Sembra tutto dannatamente vero..
aggiuntina.. è uno stato in cui il cervello è quasi tutto sveglio, mentre la parte che controlla i movimenti sta ancora dormendo. per questo non riesci a muovere un muscolo.
ooooooooooooooo
17-08-2007, 21:14
Si, è successo anche a me.
Semplicemente il tuo corpo era ancora addormentato, e non rispondeva agli impulsi del tuo cervello. Ti è andata bene, ci sono persone che gli capita abbastanza spesso e superano anche la mezz'ora.
A me ha messo una angoscia tremenda quando è successo.
oddio..spero non mi ricapiti..anche perchè non mi ricordo esattamente come ne sono uscito fuori e se mi dovesse ricapitare non saprei come "ritornare alla normalità"
ma mo che è sta roba?? ogni tanto ne esce fuori una nuova... :cry: :cry:
ooooooooooooooo
17-08-2007, 21:16
mmm...siamo sicuri della stato di coscienza?
ogni tanto capita anche a me, ma direi che trattasi di sogno...particolarmente reale si, ma sogno:O
macchè sogno mi sono cagato letteralmente addosso e ero perfettamente cosciente di ciò che mi stava accadendo..il corpo non sembrava mio.era come un pupazzo senza vita,io ero sapventato,ma riuscivo a ragionare e a respirare..
stbarlet
17-08-2007, 21:16
oddio..spero non mi ricapiti..anche perchè non mi ricordo esattamente come ne sono uscito fuori e se mi dovesse ricapitare non saprei come "ritornare alla normalità"
ma mo che è sta roba?? ogni tanto ne esce fuori una nuova... :cry: :cry:
viene quando sei particolarmente stressato, non dormi a sufficienza etc..
Filodream
17-08-2007, 21:18
una cosa che mi accade spesso e che ormai non mi spaventa più di tanto, se non in quell'attimo (crea una specie di attacco di panico)... come anche sogni stranissimi, ultrareali o che accadono poi sul serio nella vita reale.
Da tutto ciò è nato anni fa il mio nick.
matrizoo
17-08-2007, 21:18
macchè sogno mi sono cagato letteralmente addosso e ero perfettamente cosciente di ciò che mi stava accadendo..il corpo non sembrava mio.era come un pupazzo senza vita,io ero sapventato,ma riuscivo a ragionare e a respirare..
ma se non ti ricordi nemmeno come ne sei uscito...
eddai, non vediamo paranormale anche quando non c'è:O
si tratta di sogno, e come vedi anche piuttosto comune...
FastFreddy
17-08-2007, 21:19
In pratica esiste un mccanismo del sonno che "blocca il tuo corpo" per evitare di fare movimenti inconsulti (e di conseguenza evitare di farti del male) durante il sonno, a volte capita che ci siano delle disfunzioni e che detto meccanismo non si "disattivi", può capitare nelle forme più lievi che ce ne si renda conto durante un sogno (tipo sognare di essere in una determinata situazione e di non riuscire a muoversi) o addirittura svegliarsi immobilizzati...
come ha detto stbarlet capita più cpesso quando non si dorme bene, si è stressati, etc.
ooooooooooooooo
17-08-2007, 21:19
mi sono spaventato soprattutto nel momento in cui ho provato a parlare ma mi sono accorto,ho realizzato che non riuscivo a trovare da nessuna parte la forza per far vibrare le corde vocali..non sapevo piu dove arrampicarmi..
ooooooooooooooo
17-08-2007, 21:22
nel senso che tutto di un tratto poi mi sono riuscito a muovere..
Giant Lizard
17-08-2007, 21:28
No, a me mai successo e non sapevo neanche che esistesse una cosa simile... :mbe:
ma sei riuscito ad aprire gli occhi però, giusto?
Swisström
17-08-2007, 21:30
ho letot che è dovuto ad un basso IQ :O
VirusITA
17-08-2007, 21:33
E' successo anche a me due volte, è come essere sveglio nel corpo di un morto.. Meno male che è durato massimo 5 minuti, è una delle cose più orrende che mi sia successo. Urlare ma non emettere suoni, muovere la testa ma non riuscirci, tremendo.. :cry: Purtroppo non è un sogno, perchè ad esempio mi ricordo che mio fratello aveva alzato un po' la tapparella metre io ero vegetale.. Finisce così, all'improvviso, come quando ti si ripiglia un braccio addormentato..
E' successo pure a un mio amico, adesso devo informarmi su sto OBE :mbe: Comunque tra di noi la chiamiamo "lo stato Welby" o "stato Piergiorgio" :D , poveraccio riposi in pace, essere vegetativi è una sofferenza tremenda..
VirusITA
17-08-2007, 21:34
:asd: Allora mi ritiro dal 3° anno di ingegneria :D
Ho letto l'articolo su xmx, interessante sta cosa.
Ma vista così è una cosa che può essere capitata a tutti allora.
Non vi è mai capitato, da bambini, di pensare di trovarvi al bagno, vedere il water davanti a voi, pisciare...e poi svegliarmi che vi eravate pisciati a letto? :stordita:
A me qualche volta sì...stando alle spiegazioni, si direbbe che anche quello è un'OBE.
Poi, ora che si è a conoscenza di questa cosa, si ha come la sensazione di essersi visti più volte in 3a persona :mbe:
è successo anche a me.
a volte mi capita spesso
ti capita a volte o spesso ??? :stordita:
Wolfgang Grimmer
17-08-2007, 22:05
Ho letto l'articolo su xmx, interessante sta cosa.
Ma vista così è una cosa che può essere capitata a tutti allora.
Non vi è mai capitato, da bambini, di pensare di trovarvi al bagno, vedere il water davanti a voi, pisciare...e poi svegliarmi che vi eravate pisciati a letto? :stordita:
A me qualche volta sì...stando alle spiegazioni, si direbbe che anche quello è un'OBE.
Poi, ora che si è a conoscenza di questa cosa, si ha come la sensazione di essersi visti più volte in 3a persona :mbe:
quello è al massimo un sogno lucido. L'OBE dovrebbe essere come se l'anima si separasse dal corpo fisico.
la prima esperienza che mi capita sotto mano
http://xmx.forumcommunity.net/?t=8171548
Dark Zero
17-08-2007, 22:11
A me succede molto spesso! Una cosa bruttissima, cmq quando mi succede riesco ad emettere dei gemiti e la mia ragazza accorgendosi della situazione mi sveglia del tutto!:cry:
Grave Digger
17-08-2007, 22:22
A me succede molto spesso! Una cosa bruttissima, cmq quando mi succede riesco ad emettere dei gemiti e la mia ragazza accorgendosi della situazione mi sveglia del tutto!:cry:
ti confondi,quello che ti sveglia di solito è Mandingo :read:
quello è al massimo un sogno lucido. L'OBE dovrebbe essere come se l'anima si separasse dal corpo fisico.
Ma nel sogno lucido sai che stai sognando e sei in grado di manipolarlo, giusto?
Il fatto della pisciata, invece, nasce da un'esigenza (su xmx dice che chi vuole provare un'esperienza OBE può provare a non bere e preparare un bicchiere d'acqua in cucina, in modo che il "corpo astrale", come lo chiamano lì, sentendone l'esigenza va a cercare il bicchiere)...non può essere che il corpo astrale va al bagno, si ritrova davanti al water e nel frattempo il corpo fisico recepisce l'informazione e piscia a letto? :confused:
EDIT: ho postato alle 23:23 :D chiamate Jim Carrey
tutte le notti e non solo abbiamo viaggi astrali
solo che non lo ricordiamo.. fenomeno normalissimo
me ne ricordo tanti
Quandi avevo 20-25 anni mi succedeva con una certa frequenza. Le prime volte e' stato veramente spaventoso, poi avevo imparato a capirlo e cercavo disperatamente di svegliarmi fino a riuscirci, ma di solito ero madido di sudore e con il battito cardiaco impazzito.
La sensazione e' quella di sognare, ma il cervello e' lucido, e capisci che stai sognando. Il corpo e' completamente paralizzato, cerchi di muoverti proprio per svegliarti, ma non c'e' un muscolo che risponde. Allora cerchi di girarti, di fare qualsiasi cosa che serva a svegliarti perche' capisci benissimo che il tuo corpo dorme e che stai sognando un'altra cosa.
Dopo diversi episodi poi la cosa era meno traumatica, anche perche' a volte i sogni che si accompagnavano all'episodio non sempre erano brutti. Magari sognavi una partita di pallone o di essere a cena in casa e quindi la cosa era meno traumatica.
Dai 25-26 anni in poi era passato tutto.
L'altra sera (ora ho 41 anni) mi e' successo di nuovo ed e' stato abbastanza traumatico. Ho capito subito cosa succedeva, ma ho impiegato diversi secondi o minuti, non so quantificare, a riuscire a svegliarmi. Devo anche aver cacciato un urlo come almeno mi ha riferito mia moglie.
mt_iceman
17-08-2007, 22:32
la mia non è una battuta, ma i sintomi sono molto simili a quelli di una bresca molto molto pesante. almeno per quanto mi riguarda, una volta avevo bevuto e sboccato molto pesantemente. sono rimasto appoggiato a una ringhiera ma in piedi, senza dormire ed ero assolutamente lucido dentro me assolutamente incapace di trasmettere qualsiasi segno di coscienza. dentro di me sentivo tutto ciò che avveniva intorno, la gente che mi parlava. ma io ero completamente immobile.
Wolfgang Grimmer
17-08-2007, 22:33
Ma nel sogno lucido sai che stai sognando e sei in grado di manipolarlo, giusto?
Il fatto della pisciata, invece, nasce da un'esigenza (su xmx dice che chi vuole provare un'esperienza OBE può provare a non bere e preparare un bicchiere d'acqua in cucina, in modo che il "corpo astrale", come lo chiamano lì, sentendone l'esigenza va a cercare il bicchiere)...non può essere che il corpo astrale va al bagno, si ritrova davanti al water e nel frattempo il corpo fisico recepisce l'informazione e piscia a letto? :confused:
EDIT: ho postato alle 23:23 :D chiamate Jim Carrey
guarda a me non è mai successo, rispondo per quello che ho letto.
Quando si hanno queste esperienza extracorporee la parte "fuoriuscita" è senziente ed è una cosa del tutto indipendente (magari non del tutto) rispetto al corpo. Alcuni raccontavano di camminate notturne astrali mentre il corpo fisico rimaneva nel letto come se fosse privo di vita. Se ti viene da pisciare mentre sei fuori dovresti renderti conto che il tuo corpo fisico è impossibilitato a muoversi e tu come essenza extracorporea puoi fare poco. Infatti in quel topic linkato anche loro non sono sicuri del fatto che l'essenza fuoriuscita possa modificare cose sul piano fisico, ma solo su quello astrale. Il fatto di far pipì come se si fosse in bagno e pisciarsi a letto è più da sogno lucido. Nel sogno lucido è come se fossi conscio (ma sempre all'interno del sogno), decidi tu cosa fare, come muoverti, inevece che subire il sogno interagisci con lui, ma non sei indipendente dal corpo.
Mi sono spiegato male, leggiti i topic su xmx che è meglio.
azz! rileggendo ho scritto traumatico non so quante volte. sono preoccupato :D
mt_iceman
17-08-2007, 22:37
Quandi avevo 20-25 anni mi succedeva con una certa frequenza. Le prime volte e' stato veramente spaventoso, poi avevo imparato a capirlo e cercavo disperatamente di svegliarmi fino a riuscirci, ma di solito ero madido di sudore e con il battito cardiaco impazzito.
La sensazione e' quella di sognare, ma il cervello e' lucido, e capisci che stai sognando. Il corpo e' completamente paralizzato, cerchi di muoverti proprio per svegliarti, ma non c'e' un muscolo che risponde. Allora cerchi di girarti, di fare qualsiasi cosa che serva a svegliarti perche' capisci benissimo che il tuo corpo dorme e che stai sognando un'altra cosa.
Dopo diversi episodi poi la cosa era meno traumatica, anche perche' a volte i sogni che si accompagnavano all'episodio non sempre erano brutti. Magari sognavi una partita di pallone o di essere a cena in casa e quindi la cosa era meno traumatica.
L'altra sera (ora ho 41 anni) mi e' successo di nuovo ed e' stato abbastanza traumatico. Ho capito subito cosa succedeva, ma ho impiegato diversi secondi o minuti, non so quantificare, a riuscire a svegliarmi. Devo anche aver cacciato un urlo come almeno mi ha riferito mia moglie.
io credo che questo OBE come lo chiamate voi sia una forma abbastanza pesante di ciò che poi avviene quasi sempre ad ogni risveglio.
se ci pensate la mattina esiste sempre una piccola incongruenza fra il momento del risveglio della mente e quello del corpo. roba di pochi secondi, forse decimi. ma almeno per quanto mi riguarda, piuttosto comune. ecco, quando magari avviene in maniera molto pesante come avvenuto all'autore del thread l'esperienza può essere più traumatica.
è solo uan mia supposizione cmq.
afterburner
17-08-2007, 22:43
Raga, leggendo certi post in questo thread vi chiedo ... era "roba bbona" vero? :D :D
mt_iceman
17-08-2007, 22:44
la prima esperienza che mi capita sotto mano
http://xmx.forumcommunity.net/?t=8171548
dico come la vedo io.
qui si parla di cordoni astrali, di anima che si stacca dal corpo.
io credo più semplicemente che la nostra mente sia in grado di fotografare molto lucidamente una situazione tipo e di poterne ricreare la visione nel momento in cui si sogna. è come una di quelle foto a 360°. pur non vivendo nella realtà quella situazione, sei in grado di poterla ricostruire nei minimi dittagli. e allora quello che uno pensa sia la visione dell'anima che guarda il corpo dormiente non è altro che un sogno di questa situazione.
se ci pensate la mattina esiste sempre una piccola incongruenza fra il momento del risveglio della mente e quello del corpo. roba di pochi secondi, forse decimi.
Bravo e' esattamente cosi'.
Il cervello e' sveglio e ragiona. Il corpo dorme e sogna.
La cosa pazzesca e' che la parte lucida del cervello capisce benissimo cosa sta' facendo quella inconscia e riesce a seguire il sogno che la parte dormiente sta facendo .
Riguardo alla "paralisi", una volta un medico mi spiegava che e' reale, nel senso che il corpo durante il sonno, anche per una questione di "sicurezza" viene immobilizzato per evitare traumi fisici durante il periodo inconscio.
Nel corso dell'episodio, la parte lucida del cervello capisce perfettamente che il corpo non risponde per nulla, non c'e' un muscoletto neanche piccolissimo che si muova. Questo genera panico.
Pero' quando il sogno era bello, e avevo esperienza della cosa, riuscivo a rimanere calmo al punto da godermi il sogno fino alla fine.
Certo che abbiamo un cervello complesso..... ;)
davidTrt83
17-08-2007, 22:53
E' successo anche a me, 4-5 volte.
Di solito mi succede quando dormo in posizioni molto scomode e quando rischio di soffocarmi nel sonno, ad esempio con la bocca trappata dal cuscino: sento che sto per soffocare ma non riesco a muovermi e per svegliare il corpo devo fare uno sforzo fisico notevole, e devo farlo sennò mi sfiato!
In pratica il corpo dorme e se lo comandi si sposta solo di pochi mm, ti senti come bloccato da una forza enorme, e quando la vinci il corpo si sveglia di colpo.
L'ultima volta è stato intensissimo, dormivo con un braccio in una posizione stranissima, mi faceva male e mi bloccava la respirazione, ero lucidissimo come non mai. All'inizio non ce la facevo, ho cercato di strillare per svegliare il mio coinquilino ma niente, alla fine stavo soffocando e con uno sforzo mostruoso degno di quelli che si fanno solo quando si è seriamente in pericolo di vita sono riuscito a spostare il braccio. Lo sforzo è stato tale che mi ha lasciato totalmente spossato per vari minuti :eek:. Terribile! Però è figo provare certe sensazioni :D.
stbarlet
17-08-2007, 23:02
E' successo anche a me, 4-5 volte.
Di solito mi succede quando dormo in posizioni molto scomode e quando rischio di soffocarmi nel sonno, ad esempio con la bocca trappata dal cuscino: sento che sto per soffocare ma non riesco a muovermi e per svegliare il corpo devo fare uno sforzo fisico notevole, e devo farlo sennò mi sfiato!
In pratica il corpo dorme e se lo comandi si sposta solo di pochi mm, ti senti come bloccato da una forza enorme, e quando la vinci il corpo si sveglia di colpo.
L'ultima volta è stato intensissimo, dormivo con un braccio in una posizione stranissima, mi faceva male e mi bloccava la respirazione, ero lucidissimo come non mai. All'inizio non ce la facevo, ho cercato di strillare per svegliare il mio coinquilino ma niente, alla fine stavo soffocando e con uno sforzo mostruoso degno di quelli che si fanno solo quando si è seriamente in pericolo di vita sono riuscito a spostare il braccio. Lo sforzo è stato tale che mi ha lasciato totalmente spossato per vari minuti :eek:. Terribile! Però è figo provare certe sensazioni :D.
Quoto.. soprattutto il snetirsi il cuore in gola, non riuscire a respirare e non poter fare un caz per uscirne... però dura poco..
Fabio Ryan
17-08-2007, 23:03
a me comunque è successo di sognare di far pipì, e proprio quando nel sogno mi mettevo a urinare, urinavo nella realtà, non sapevo si trattasse di un fenomeno "paranormale". L'ipotesi della reazione delle varie parti del corpo al risveglio, però in maniera + marcata potrebbe essere esatta!
davidTrt83
17-08-2007, 23:03
Da bambino no, ma mi succede ora, mi sveglio convinto di essermela fatta abbondantemente addosso (ma proprio convinto!), solo che poi mi accorgo che non c'è il benchè minimo danno. :stordita:
Una volta immaginavo di essermi alzato, lavato, vestito, preso la macchina e andato a scuola... poi mi sono svegliato e mi sono accorto di aver fatto tardi, molto tardi. :asd:
Ehi, ma sono normale??!! :fagiano:
davidTrt83
17-08-2007, 23:05
Quoto.. soprattutto il snetirsi il cuore in gola, non riuscire a respirare e non poter fare un caz per uscirne... però dura poco..
Il problema è che mi succede sempre in situazioni da cui devo uscire il più presto possibile! Se accadesse in posizioni più sopportabili si potrebbe provare a lasciar correre e vedere come finisce...
Vabbè ma pure voi riuscite ad andare in giro svolazzando, teletrasportandovi e passando attraverso i muri come raccontano sul forum che ha linkato Wolfgang Grimmer?
No perché, mi domando, se gli occhi fanno parte del corpo fisico la parte che esce e se ne va in giro attaccata ad un guinzaglio come fa a vedere? :stordita:
A me succedeva spesso da piccolo (ora non più per fortuna) in pratica non riuscivo più a muovermi appena svegliato, ricordo ancora una volta che per sbloccarmi mi sono dovuto buttare giù dal letto muovendomi quel poco che riuscivo, erano delle esperienze veramente brutte spero non mi ricapiterà mai più.
Ciao
cagnaluia
17-08-2007, 23:14
mai successo..
ma è da sottovalutare, o è una malattia, meglio farsi vedere?
adesso che conosco la storia... pensate... che sia piu pericoloso nel caso capitasse ?
Sapremmo tutta la storia.. ma non avremmo l'esperienza della prima volta.. secondo me facciamo il botto.
Fabio Ryan
17-08-2007, 23:14
ragazzi a me invece è successa una cosa 2-3 anni fa, erano gli ultimi giorni di scuola, per il giorno successivo non avevamo compiti, così mi metto sul letto e mi addormento, mi sveglio dopo qualche ora, e dico ad alta voce (sul serio ragazzi!) :-oh cazzo, ma è mattina, e non ho cenato!-. dopo minuti in cui cerco di capire cos'è successo, vado da mia madre tutto addormentato e le chiedo perchè non mi avesse chiamato per cena, e mi dice:-ma scherzi? sono le sette e mezza di sera!-. tutto sorpreso mentre torno in camera mia dico fra me e me, "ma faffanculo va...", sembrava come se avessi totalmente perso la concezione del tempo!
davidTrt83
17-08-2007, 23:16
Certo che sul quel forum linkato stanno male forte! :mbe:
Dimensione astrale... ma che è 'narma de mazinga?
cmq quella dell'anima che va via per me è una cazzata, credo di più ad una spiegazione scientifica che a sta ciofeca.
Ciao
razzoman
17-08-2007, 23:20
ragazzi a me invece è successa una cosa 2-3 anni fa, erano gli ultimi giorni di scuola, per il giorno successivo non avevamo compiti, così mi metto sul letto e mi addormento, mi sveglio dopo qualche ora, e dico ad alta voce (sul serio ragazzi!) :-oh cazzo, ma è mattina, e non ho cenato!-. dopo minuti in cui cerco di capire cos'è successo, vado da mia madre tutto addormentato e le chiedo perchè non mi avesse chiamato per cena, e mi dice:-ma scherzi? sono le sette e mezza di sera!-. tutto sorpreso mentre torno in camera mia dico fra me e me, "ma faffanculo va...", sembrava come se avessi totalmente perso la concezione del tempo!
tu vai a letto alle 7:mbe: ? spiega meglio
ahahah, a volte è capitato anche a me. Non sono abituato a dormire il pomeriggio, ma quando accade non ci capisco più niente quando mi sveglio, ma niente ostacoli nei movimenti o nella respirazione.
Qualche anno fa, sempre di pomeriggio, mi sono svegliato, mi sono lavato, vestito e...mi sono messo lo zaino sulle spalle per andare a scuola :eek:
con tutti che mi guardavano così :mbe: Anche dopo aver realizzato, non ho voluto cenare...sarebbe stato come mangiare un piatto di pasta alle 7 di mattina
cmq quella dell'anima che va via per me è una cazzata, credo di più ad una spiegazione scientifica che a sta ciofeca.
Ciao
Il forum linkato neanche l'ho guardato, ma non mi ha mai sfiorato il fatto che potesse essere una cosa sovrannaturale.
Sono evidentemente disturbi del sonno, pero' quando si vivono fanno un certo effetto :)
infatti, non l'ho mai creduto neanche io, anche ora che è passato tanto tempo e sono molto più grande, l'ultima volta se non ricordo male è successo quando avevo circa 10 anni ora ne ho 21, ma sono cose che difficilmente si possono dimenticare.
Ciao
Anche a me è successo svariate volte, ho imparato a conviverci e non mi spaventa affatto, molto spesso mi capita di svegliarmi e sentirmi "paralizzato" avvertendo come una forte vibrazione al di sotto della nuca, altre volte mi sveglio sentendomi leggero come una piuma ma sempre immobile. Mi capita spesso quando faccio pennichelle pomeridiano o dormo per recuperare sonno perso. Ho imparato a gestire il tutto con molta tranquillita, so come fare per rendermi totalmente sveglio, mi concentro sull'ambiente e cerco di muovermi in un attimo mi sveglio totalmente. Altre volte resto così di proposito per vedere cosa succede, va a finire sempre che o mi addormento di nuovo oppure mi capita di svegliarmi perchè prendo coscienza a poco a poco. L'ultima esperienza risale proprio ad avantieri, mi sono svegliato nel cuore della notte con la solita sensazione d'immobilità, avevo gli occhi aperti e vedevo il muro vicino al letto, non so perchè mi era sembrato di notare un'ombra che si muoveva sul muro, per lo stato allucinato che avevo ero convinto che era quest'ombra a scherzare con me ed a lasciarmi in quello stato, ho farfugliato con una voce rugossissima e strozzata "c'e qualcuno?" e poi mi son svegliato. Mi è rimasto impresso il suono cupo da "morto strozzato" della voce che avevo, mi chiedo ancora adesso come potevo avere una voce del genere.
C'è da dire che la storia dell'ombra mi "perseguita" (scherzosamente non ne sono affatto spaventato) sin da quando ero piccolo, mi capitava spesso di sentirmi "toccato" da qualcosa mentre dormivo mi svegliavo di botto e vedevo come un ombra nera che correva da sopra le coperte per finire a terra ed infilarsi sotto al letto, mi sembrava dal tatto come se fosse una specie di batuffolo di peli. Alla fine mi alzavo curioso, accendevo la luce e controllavo sotto il letto senza trovare nulla.
dasdsasderterowaa
17-08-2007, 23:36
ecco, ora che so cos'è l'OBE, sono sicuro che mi succederà questa notte... :cry:
C'è da dire che la storia dell'ombra mi "perseguita" (scherzosamente non ne sono affatto spaventato) sin da quando ero piccolo, mi capitava spesso di sentirmi "toccato" da qualcosa mentre dormivo mi svegliavo di botto e vedevo come un ombra nera che correva da sopra le coperte per finire a terra ed infilarsi sotto al letto, mi sembrava dal tatto come se fosse una specie di batuffolo di peli. Alla fine mi alzavo curioso, accendevo la luce e controllavo sotto il letto senza trovare nulla.
Era un gremlin!!!
Alla fine del film diceva di controllare dentro gli armadi o sotto il letto perché potevano nascondersi lì...e io lo facevo sul serio :D
ecco, ora che so cos'è l'OBE, sono sicuro che mi succederà questa notte... :cry:
in effetti sta cosa mette un po' di angoscia...sta a vedere che stanotte non mi addormento :stordita:
in effetti sta cosa mette un po' di angoscia...sta a vedere che stanotte non mi addormento :stordita:
Il problema sara' il risveglio..... :Prrr:
http://www.best-horror-movies.com/images/nightmare-on-elm-street-freddy-headshot-small.jpg
F1R3BL4D3
18-08-2007, 00:00
Il problema sara' il risveglio..... :Prrr:
http://www.best-horror-movies.com/images/nightmare-on-elm-street-freddy-headshot-small.jpg
mmm ti svegli così la mattina? Su che cuscini dormi?! :stordita:
:sofico:
:eek: E' la prima volta che sento parlare di questo fenomeno.
Certo che poi la gente su quel forum è un po'... :mbe: :wtf: strana :stordita: :fagiano:
quoto, mi è successo.
Il grigio è informato a tal proposito, aspettiamolo :D
:eek: E' la prima volta che sento parlare di questo fenomeno.
Certo che poi la gente su quel forum è un po'... :mbe: :wtf: strana :stordita: :fagiano:
perché la gente non parla di ste cose.. solo nei forum capita :asd: IMHO.
Cmq è un fenomeno abbastanza diffuso, anche se raro... a me è successo una o due volte... una di recente (qualche mese fa). Quando mi è successo non sono andato in panico, non so bene il perché... ero completamente paralizzato sebbene fossi sveglio... è molto semplice: il tuo corpo dorme mentre il cervello no. Il fenomeno dura poco cmq.
Stefyna.Giorginho
18-08-2007, 00:32
ma non è una cosa molto piacevole...
purtroppo a me capita spessissimo,il bello è che provo a parlare,anzi sono convinta di parlare e invece non è vero oppure sogno ad occhi aperti..oppure quando provo a muovere le braccia sento come se qualcuno me le bloccasse,le prime volte mi faceva troppa paura...correvo subito da mia madre nel cuore della notte però adesso sono abituata anche se quando mi capita la paura è così tanta che ci vuole un pò per riprendermi:stordita:
certe volte mi capita di sognare di cadere da marciapiede e ancora il corpo non è addormentato..faccio un mega salto in aria :stordita: questo però è l'esatto contrario
sommojames
18-08-2007, 00:43
Ciao
Come non quotare. Piano fisico, piano astrale, secondo me si sono flippati troppo a Soul Reaver :asd:
Cmq sono l'unico su sto forum che non è immune alla paralisi? Ho 25 anni e non ricordo che mi sia mai successo qualcosa di lontanamente simile.
non so che dire... :eek: :eek:
*sasha ITALIA*
18-08-2007, 00:47
è succeso alcune volte anche a me, da piccolo.. terribile... imprigionato nel proprio corpo
~ZeRO sTrEsS~
18-08-2007, 00:52
numero di telefono del pusher in privato, lo voglio provare!
*sasha ITALIA*
18-08-2007, 00:56
secondo me è puramente una questione di intorpedimento cerebrale o cose simili, altro che corpi astrali...
la mattina non ci si sveglia mai istantaneamente a meno che non si venga indotti con la forza al risveglio: pian piano il cervello riprende l'attività cerebrale e si comincia ad acquisire la coscienza di essere svegli. IMHO quando accadono questi eventi il cervello per qualche assurdo motivo ci rende coscienti senza aver dato ordine a quella parte di cervello preposta per i movimenti l'ordine di risvegliarsi: ci si trova così coscienti, con gli organi vitali in funzione ma privi della possibilità di movimento dato che apunto l'area cerebrale che se ne occupa si sta ancora "avviando"
Wolfgang Grimmer
18-08-2007, 01:02
Anche a me è successo svariate volte, ho imparato a conviverci e non mi spaventa affatto, molto spesso mi capita di svegliarmi e sentirmi "paralizzato" avvertendo come una forte vibrazione al di sotto della nuca, altre volte mi sveglio sentendomi leggero come una piuma ma sempre immobile. Mi capita spesso quando faccio pennichelle pomeridiano o dormo per recuperare sonno perso. Ho imparato a gestire il tutto con molta tranquillita, so come fare per rendermi totalmente sveglio, mi concentro sull'ambiente e cerco di muovermi in un attimo mi sveglio totalmente. Altre volte resto così di proposito per vedere cosa succede, va a finire sempre che o mi addormento di nuovo oppure mi capita di svegliarmi perchè prendo coscienza a poco a poco. L'ultima esperienza risale proprio ad avantieri, mi sono svegliato nel cuore della notte con la solita sensazione d'immobilità, avevo gli occhi aperti e vedevo il muro vicino al letto, non so perchè mi era sembrato di notare un'ombra che si muoveva sul muro, per lo stato allucinato che avevo ero convinto che era quest'ombra a scherzare con me ed a lasciarmi in quello stato, ho farfugliato con una voce rugossissima e strozzata "c'e qualcuno?" e poi mi son svegliato. Mi è rimasto impresso il suono cupo da "morto strozzato" della voce che avevo, mi chiedo ancora adesso come potevo avere una voce del genere.
shadow people:O :O :O
http://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_people
sempre su quel forum c'è gente che dici di averli addirittura combattuti sti cosi...
Io non credo ad una parola di ciò che dicono (o almeno non come lo interpretano) ma qualche tempo fa mi misi a leggere svariati topic a riguardo e quasi non riuscivo più ad andare a letto, ogni ombra che vedevo la fissavo per essere sicuro che non si muovesse.
Sempre sul forum di xmx c'era un utente strepitoso, raccontava di viaggi astrali che nemmeno sotto l'effetto di tutti gli allucinogeni del mondo potrebbero accadere. Ne ricordo uno in cui disse di essere andato nello spazio facendosi vedere da non ricordo quali astronauti che addirittura lo ripresero mentre lui gli svolazzava intorno alla navicella :asd:
che trip.
eccolo
http://xmx.forumcommunity.net/?act=Search&CODE=show&searchid=2306bfcdcb50c4d2b89c3247b307ce5b&highlite=617593
questo è un dio
http://xmx.forumcommunity.net/?t=2000084
zero stress neanche in olanda trovi roba così forte :sofico:
demonbl@ck
18-08-2007, 01:24
sempre su quel forum c'è gente che dici di averli addirittura combattuti sti cosi...
Io non credo ad una parola di ciò che dicono (o almeno non come lo interpretano) ma qualche tempo fa mi misi a leggere svariati topic a riguardo e quasi non riuscivo più ad andare a letto, ogni ombra che vedevo la fissavo per essere sicuro che non si muovesse.
Sempre sul forum di xmx c'era un utente strepitoso, raccontava di viaggi astrali che nemmeno sotto l'effetto di tutti gli allucinogeni del mondo potrebbero accadere. Ne ricordo uno in cui disse di essere andato nello spazio facendosi vedere da non ricordo quali astronauti che addirittura lo ripresero mentre lui gli svolazzava intorno alla navicella :asd:
che trip.
eccolo
http://xmx.forumcommunity.net/?act=Search&CODE=show&searchid=2306bfcdcb50c4d2b89c3247b307ce5b&highlite=617593
questo è un dio
dici che una passeggiata su Marte nei bunker dei Marziani se l'è fatta? :mbe:
a me una volta, ma non so se conta, è successa una cosa similmente strana:
Mi sveglio e apro gli occhi ( ovviamente....) non l avessi mai fatto! mi pareva di avere un faro da stadio puntato in faccia, cmq.... mi alzo, faccio colazione, vado a scuola..... ma ad un certo punto mi sento come se qualcuno mi si fosse seduto addosso.
A un certo punto si apre a me la verità assoluta: era il mio cane che mi si era seduto sulla schiena, ed io stavo ancora nel letto :mbe:
cmq , tornando alla questione principale, io dico che tutto ciò è dovuto a un errore nel caricamento del driver Muscle.sys, la soluzione è un bel format c: :O
:ciapet:
Senza Fili
18-08-2007, 01:35
secondo me è puramente una questione di intorpedimento cerebrale o cose simili, altro che corpi astrali...
la mattina non ci si sveglia mai istantaneamente a meno che non si venga indotti con la forza al risveglio: pian piano il cervello riprende l'attività cerebrale e si comincia ad acquisire la coscienza di essere svegli. IMHO quando accadono questi eventi il cervello per qualche assurdo motivo ci rende coscienti senza aver dato ordine a quella parte di cervello preposta per i movimenti l'ordine di risvegliarsi: ci si trova così coscienti, con gli organi vitali in funzione ma privi della possibilità di movimento dato che apunto l'area cerebrale che se ne occupa si sta ancora "avviando"
*
Certo che il cervello quando si fissa su una cosa fa strani scherzi :rolleyes:
Roba da...
http://img147.imageshack.us/img147/6476/pauraehcj0.gif
Chissà se pure le erezioni mattutine hanno a che fare co' sta roba astrale :stordita:
Wolfgang Grimmer
18-08-2007, 01:44
dici che una passeggiata su Marte nei bunker dei Marziani se l'è fatta? :mbe:
a me una volta, ma non so se conta, è successa una cosa similmente strana:
Mi sveglio e apro gli occhi ( ovviamente....) non l avessi mai fatto! mi pareva di avere un faro da stadio puntato in faccia, cmq.... mi alzo, faccio colazione, vado a scuola..... ma ad un certo punto mi sento come se qualcuno mi si fosse seduto addosso.
A un certo punto si apre a me la verità assoluta: era il mio cane che mi si era seduto sulla schiena, ed io stavo ancora nel letto :mbe:
cmq , tornando alla questione principale, io dico che tutto ciò è dovuto a un errore nel caricamento del driver Muscle.sys, la soluzione è un bel format c: :O
:ciapet:
se leggi tutta la pappardella parla di popoli alieni più evoluti di noi non solo tecnologicamente ma spiritualmente e moralmente :O
:sofico:
a me è capitato più volte di svegliarmi di colpo con le braccia (spesso entrambe) completamente morte e fare una forza atroce per riuscire a muovere le mani.... panico totale, quando era solo un braccio ad essere "morto" toccandolo con l'altro questo era freddo ed era come toccare il braccio di un altra persona.. una sensazione terribile. spesso mi dimenavo con le spalle e le braccia morte mi roteavano attorno al corpo, come se fossero davvero due sacche morte attaccate al corpo:eek:
fenomeno che finiva nell'arco di mezzo minuto credo. facendo forza e concentrandomi riuscivo a riacquisire movimenti alle mani e alle braccia... poi tornavo a dormire....
centra qualcosa?
davidTrt83
18-08-2007, 02:19
centra qualcosa?
No. E' la circolazione che si blocca. Anche questa è senz'altro una bella esperienza: tirare su il braccio e vedere la mano che cade morta senza sentire assolutamente niente è fighissimo!
Basta che blocchi per una 10ina di minuti la vena che passa sotto il gomito :D.
Jammed_Death
18-08-2007, 06:29
ma se viene uno di questi attacchi che colpisce la parte del cervello che si dedica ai movimenti dei muscoli vitali, e l'attacco dura 10 minuti, si muore? è possibile?
ps: a me non è mai venuto, in genere mi alzo con una capriola, perchè se appena appena richiudo gli occhi mi riaddormento
Pucceddu
18-08-2007, 06:41
No. E' la circolazione che si blocca. Anche questa è senz'altro una bella esperienza: tirare su il braccio e vedere la mano che cade morta senza sentire assolutamente niente è fighissimo!
Basta che blocchi per una 10ina di minuti la vena che passa sotto il gomito :D.
Eh, na figata, sopratutto quando ad addormentarsi e' la gamba che solitamente metti per prima a terra...
in 23 anni avro' rischiato di spezzarmi il ginocchio almeno 100 volte per sta cosa, e almeno 100 volte sono caduto come un deficente a terra :stordita:
Fabio Ryan
18-08-2007, 08:00
no razzoman, quella volta dato che per il giorno dopo non avevamo compiti mi sono sdraiato sul letto e mi sono addormentato fino alle 19.30 circa.
sdk immagino in che situazione ti sei trovato :D
stbarlet
18-08-2007, 08:06
ma se viene uno di questi attacchi che colpisce la parte del cervello che si dedica ai movimenti dei muscoli vitali, e l'attacco dura 10 minuti, si muore? è possibile?
ps: a me non è mai venuto, in genere mi alzo con una capriola, perchè se appena appena richiudo gli occhi mi riaddormento
Fortunatamente i muscoli vitali sono quasi completamente indipendenti da cervello!
anonimizzato
18-08-2007, 09:15
Si molti anni fa mi è capitato una paio di volte.
In sostanza tu sei cosciente e lucido, mentre il tuo corpo non risponde minimamente.
Non sò come si chiami ma mi sembra che esista un termine medico specifico.
Anche a me allora tutto durò solo 20/30 sec, ma in effetti è una situazione bruttissima.
Xalexalex
18-08-2007, 09:21
Paralisi ipnagogica, non OOBE :D L'OOBE è un processo che richiede anche la volontà di chi la ricerca...
La paralisi ipnagogica, in breve, avviene perchè il tuo cervello è "indeciso" se passare dalla fase REM a quella di veglia. In questo modo, il corpo rimane come nella fase rem, perfettamente immobile (altrimenti in un sogno qualsiasi rischieresti di farti molto male), mentre la mente, purtroppo scollegata dal corpo, passa alla veglia, creando il panico in chi ha questa paralisi :D
mt_iceman
18-08-2007, 09:38
che trip.
eccolo
questo è un dio
in sto forum riuscirebbero a introdurre viaggi astrali e fenomeni paranormali pure in un'esperienza di diarrea fulminante. :fagiano:
Fabio Ryan
18-08-2007, 09:40
in sto forum riuscirebbero a introdurre viaggi astrali e fenomeni paranormali pure in un'esperienza di diarrea fulminante. :fagiano:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ho letto questa cosa, e vi chiedo un info, qualche tempo fa mi è capitato di avere un periodo veramente stressante, una sera con un mio amico (io ero oltre la solglia di stanchezza alla grande gg dormendo e mangiando poco ed avendo un casino di casini, inoltre avevo in corbo un bel po di thc e tre birre piccole, io sono mezzo astemio) eravamo in un pub faceva molto caldo, usciamo dal locale e ci mettiamo sui tavolini fuori in piedi, ad un certo punto bevo la birra e mi scende un sapore strano, sento l'odore della sigaretta del mio amico fortissima, subito una sensazione di sonno insoportabile (se mi fossi appogiato mi sarei addormentato, mi sentivo scivolare) io resisto ero in mezzo a molta gente, subito dopo sento un calore dietro al collo come una vampata, il corpo non risponde piu al cervello, mi vedo in terza persona, combatto, inizio a barcollare in modo spaventoso, ho fatto alcuni passi verso della gente all'ultimo sono riuscito a tornare indietro, mi appogio al parapetto del dehor, mi sento svenire, combatto, il mio amico fa per portarmi via ma di nuovo barcollo vedo una serranda di un negozio, tra me dico ci vado contro poi mi lasci andare sullo scalino, faccio una fatica immane a tenermi cosciente come se fosse stato uno degli sforzi piu ardui della mia vita, il corpo risponde malissimo e come se dalla colonna vertebrale non arrivassero i comandi al resto del corpo, cerco ancora di combattere, vedo la mia mano sulla serranda svengo, cado, nero, pochi secondi riapro gli occhi e vedo la luce del lampione ed uno che mi tiene la mano, mi riprendo arrivo col mio amico fino alla fontana testa sotto l'acqua....è stata una delle esperienze più brutte della mia vita..ma non ho mai capito veramente cosa sia successo, stress, un colpo di sonno da paura, pressione bassa od altro????
Xalexalex
18-08-2007, 09:57
ho letto questa cosa, e vi chiedo un info, qualche tempo fa mi è capitato di avere un periodo veramente stressante, una sera con un mio amico (io ero oltre la solglia di stanchezza alla grande gg dormendo e mangiando poco ed avendo un casino di casini, inoltre avevo in corbo un bel po di thc e tre birre piccole, io sono mezzo astemio) eravamo in un pub faceva molto caldo, usciamo dal locale e ci mettiamo sui tavolini fuori in piedi, ad un certo punto bevo la birra e mi scende un sapore strano, sento l'odore della sigaretta del mio amico fortissima, subito una sensazione di sonno insoportabile (se mi fossi appogiato mi sarei addormentato, mi sentivo scivolare) io resisto ero in mezzo a molta gente, subito dopo sento un calore dietro al collo come una vampata, il corpo non risponde piu al cervello, mi vedo in terza persona, combatto, inizio a barcollare in modo spaventoso, ho fatto alcuni passi verso della gente all'ultimo sono riuscito a tornare indietro, mi appogio al parapetto del dehor, mi sento svenire, combatto, il mio amico fa per portarmi via ma di nuovo barcollo vedo una serranda di un negozio, tra me dico ci vado contro poi mi lasci andare sullo scalino, faccio una fatica immane a tenermi cosciente come se fosse stato uno degli sforzi piu ardui della mia vita, il corpo risponde malissimo e come se dalla colonna vertebrale non arrivassero i comandi al resto del corpo, cerco ancora di combattere, vedo la mia mano sulla serranda svengo, cado, nero, pochi secondi riapro gli occhi e vedo la luce del lampione ed uno che mi tiene la mano, mi riprendo arrivo col mio amico fino alla fontana testa sotto l'acqua....è stata una delle esperienze più brutte della mia vita..ma non ho mai capito veramente cosa sia successo, stress, un colpo di sonno da paura, pressione bassa od altro????
:stordita:
Hai fatto una bella ca***ta a mischiare thc (ma che bella parafrasi:D ) e alcool... ancora peggio sapendo che sei quasi astemio! :nonsifa: :friend:
l'OBE non ha nulla a che vedere con la paralisi descritta sul primo post...
per chi fosse interessato all'OBE e alla tecniche per generarlo può andare qui:
http://www.viaggioastrale.it/
ciao
CARVASIN
18-08-2007, 11:03
Viene chiamata Paralisi del sonno (http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno)
La prima volta che mi capitò mi cagai sotto come pochi! :D
Ci fu poi un periodo in cui mi capitò spesso...mi ero addirittura abituato e trovavo la cosa piacevole! :sofico:
Ora è passato tanto tempo dall'ultima volta.
La paralisi del sonno è una delle quattro manifestazioni cardinali della narcolessia...ma stai tranquillo, io ne ho avute tante e non sono narcolettico! ;)
Insomma...è una cosa che, bene o male, capita a tutti :)
Ciao!
Pensavo che dopo aver letto di questo fenomeno stamattina mi sarebbe accaduto, e invece nada...mi sono svegliato bruscamente per colpa del furgoncino col megafono che è passato sotto casa mia :grrr:
Comunque dai, sono tutti trip mentali...a meno che non ci troviamo veramente dentro matrix :asd:
Ma tutti questi che dicono di vedere le "ombre" dormono con la luce accesa o hanno la vista notturna?
Anche io avevo questa sensazione da piccolo: "un'ombra" che veniva verso di me, in loop...si avvicinava e un istante dopo era alla lontananza originaria e si riavvicinava di nuovo...così finché non smettevo di pensarci.
Esperimento: guardate una fonte luminosa e poi chiudete gli occhi, concentratevi su quello che (non) "vedete" e...benvenuti nel mondo delle ombre :ciapet:
Può darsi che le "ombre" che si vedono la notte sono causate dalla luce a cui si è esposti durante il giorno?
Altro fenomeno che si legge spesso su quel forum, l'avvertimento di presenze.
Ma tutto di notte succede?
A me succede anche (anzi, soprattutto) di giorno di sentire l'aura ('azzo, me paro dragonball) di qualcuno, poi mi giro e non c'è nessuno...sarà mica il cervello che è solamente andato momentaneamente in tilt? :mbe:
a me capita qualchevolta di sognare di fare sesso e non appena "vengo" nel sogno, vengo anche fisicamente mentre dormo, poi mi sveglio subito per andare a lavarmi!!!!:D :D
a me capita qualchevolta di sognare di fare sesso e non appena "vengo" nel sogno, vengo anche fisicamente mentre dormo, poi mi sveglio subito per andare a lavarmi!!!!:D :D
questa ce la potevi risparmiare...
:ncomment: :Puke:
CARVASIN
18-08-2007, 11:17
Spera di non sognare mai di andare al bagno...
ed ecco la spiegazione dell'eiaculazione spontanea notturna :O
Allora l'erezione mattutina equivale al risveglio durante un sogno porno non ancora finito :D
demonbl@ck
18-08-2007, 11:21
Spera di non sognare mai di andare al bagno...
vabbè, finche pisci ok, ma pensa se nel sonno ti viene da cagare e te la fai addosso http://flottastellare.org/images/smilies2/multipuke.gif
altro fatto che mi capita ( diciamo almeno una volta all'anno) è quella di sognare di precipatare nel vuoto, incomincio a urlare come un matto e mi ritrovo giù dal letto:muro: :muro:
Oppure quella di sognare situazioni che poi si avverano realmente!!!
Oppure quella di sognare situazioni che poi si avverano realmente!!!
:eek: :confused:
E quando si avverano hai la sensazione di dejà-vu al termine dell'evento?
Oppure te ne rendi conto fin da subito di aver già sognato quella cosa e sai già cosa accadrà un attimo dopo?
paolo1974
18-08-2007, 11:33
So che non c'entra niente con questo tipo di fenomeno ma a me capita spesso di non riuscire a svegliarmi, cioè quando fai certi incubi tipo che rischi la morte o altre cose spiacevoli e sai che stai vivendo un sogno, anche se molto reale e allora cerchi di svegliarti a tutti i costi e alla fine ci riesci. Niente di paragonabile alla sensazione di paralisi comunque. Poi una mattina sono stato svegliato da uno schiaffo che sembrava così reale da farmi male la guancia tanto che ho setacciato tutte le stanze per cercare il colpevole, certo che il cervello è strano e meraviglioso, se usassimo tutte le sue capacità forse risolveremmo molti problemi nel mondo.:rolleyes:
che palle, voglio provarlo pure io :cry:
cosa devo fare? :fagiano:
certo che il cervello è strano e meraviglioso, se usassimo tutte le sue capacità forse risolveremmo molti problemi nel mondo.:rolleyes:
stando a questi fenomeni, a me sembra "difettoso".
Che utilità potrebbero avere?
Il_Grigio
18-08-2007, 11:55
sebbene la paralisi ipnagogica sia un evento razionalmente spiegabile, non è priva di collegamenti con le "presenze occulte". si tratta però di intendersi sulla natura del questo legame, che non ha nulla di paranorlmale...
lo stato di paralisi di cui stiamo discutendo è sostanzialmente una situazione di parziale risveglio del cervello. la persona è cosciente, ma i centri adibiti al movimento (e chissà a quali altre funzioni) sono ancora assopiti.
ora, in questo "risveglio parziale" è abbastanza frequente, in certi soggetti, la comparsa di allucinazioni.
normalmente li definiremmo "sogni", ma qui si tratta di una situazione limite, essendo il soggetto perfettamente cosciente o quasi.:stordita:
queste visioni, unite alla paralisi, certo non confortano il soggetto, che le percepisce come una minaccia incombente. :stordita:
la cosa interessante è che molti individui riferiscono di figure chine su di loro, intete ad osservarli o a ghermirli.
secondo alcuni, questo fenomeno sarebbe alla base di molti presunti contatti con extraterrestri. sono infatti molte le testimonianze del tipo "ero sul mio letto, ma non riuscivo al muovermi. accanto a me un alieno mi stava studiando". questo genre di testimonianze potrebbero quindi trovare spiegazione in questo bizzarro fenomeno.
altro particolare: la forma di queste "figure incombenti" sembra cambiare a seconda della cultura del soggetto. in america gli ufini sono molto comuni, in russia è invece più frequente l'apparizione di una strega della tradizione popolare (baba jaga)... :stordita:
sebbene la paralisi ipnagogica sia un evento razionalmente spiegabile, non è priva di collegamenti con le "presenze occulte". si tratta però di intendersi sulla natura del questo legame, che non ha nulla di paranorlmale...
lo stato di paralisi di cui stiamo discutendo è sostanzialmente una situazione di parziale risveglio del cervello. la persona è cosciente, ma i centri adibiti al movimento (e chissà a quali altre funzioni) sono ancora assopiti.
ora, in questo "risveglio parziale" è abbastanza frequente, in certi soggetti, la comparsa di allucinazioni.
normalmente li definiremmo "sogni", ma qui si tratta di una situazione limite, essendo il soggetto perfettamente cosciente o quasi.:stordita:
queste visioni, unite alla paralisi, certo non confortano il soggetto, che le percepisce come una minaccia incombente. :stordita:
la cosa interessante è che molti individui riferiscono di figure chine su di loro, intete ad osservarli o a ghermirli.
secondo alcuni, questo fenomeno sarebbe alla base di molti presunti contatti con extraterrestri. sono infatti molte le testimonianze del tipo "ero sul mio letto, ma non riuscivo al muovermi. accanto a me un alieno mi stava studiando". questo genre di testimonianze potrebbero quindi trovare spiegazione in questo bizzarro fenomeno.
altro particolare: la forma di queste "figure incombenti" sembra cambiare a seconda della cultura del soggetto. in america gli ufini sono molto comuni, in russia è invece più frequente l'apparizione di una strega della tradizione popolare (baba jaga)... :stordita:
Posso credere a tutto ma la presenza di ufi, ufacchitti, goblin, gremlin, elfi chiari, oscuri, ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Il_Grigio
18-08-2007, 12:04
[/B]
Posso credere a tutto ma la presenza di ufi, ufacchitti, goblin, gremlin, elfi chiari, oscuri, ASSOLUTAMENTE NO!!!!
guarda che ho detto l'easatto contrario. :stordita:
gli ufini sarebbero allucinazioni legate alla cultura dell'individuo :D
forse non mi sono espresso bene (o il nick "il girgio" fa pensare male). era mia intenzione mostrare come alcune testimonianze di apparizioni fossero colegate al fenomeno di paralisi ipnagogica...
guarda che ho detto l'easatto contrario. :stordita:
gli ufini sarebbero allucinazioni legate alla cultura dell'individuo :D
forse non mi sono espresso bene (o il nick "il girgio" fa pensare male). era mia intenzione mostrare come alcune testimonianze di apparizioni fossero colegate al fenomeno di paralisi ipnagogica...
no non era una critica a te, il tuo discorso l'ho capito bene, è solo una critica all'umanità in generale!!!
Marilson
18-08-2007, 12:20
è proprio un OBE
vai sul forum di xmx se vuoi saperne di più, li c'è una sezione dedicata a ste cose.
ma quale OBE non dire stronzate... questa è una banale, seppur non frequente, paralisi da sonno
http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
OBE.. :rolleyes:
VirusITA
18-08-2007, 12:26
che palle, voglio provarlo pure io :cry:
cosa devo fare? :fagiano:
Un bell'incidente, che ti spezzi la cervicale :fagiano:
Non invidio per niente chi ha queste visioni; cioè, in quel momento la cosa ti sembra reale...non credo sia piacevole :stordita:
Certo...se apparisse una bella gnocca il discorso già è diverso :D
comunnque spero di non fare mai dell'illusioni-ipnagogiche!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Illusioni_ipnagogiche
Un bell'incidente, che ti spezzi la cervicale :fagiano:
qualcosa di reversibile, no eh? :fagiano:
Non invidio per niente chi ha queste visioni; cioè, in quel momento la cosa ti sembra reale...non credo sia piacevole :stordita:
Certo...se apparisse una bella gnocca il discorso già è diverso :D
questo mi succede spesso!!
VirusITA
18-08-2007, 12:30
qualcosa di reversibile, no eh? :fagiano:
Quante balle :O Non mi ricordo perchè mi venne.. Boh va a culo (o sfiga)..
twinpigs
18-08-2007, 12:49
solo oggi ho l'occasione di raccontare ciò che mi è accaduto dopo un abituale riposino quotidiano qualche giorno fa...
premetto che in quei giorni ero molto stanco in quanto per 2 notti di seguito sono andato a dormire alle 4,e una notte all'1.. e mi svegliavo sempre verso le 8 del mattino..
allora tornato dalla vacanza finalmente mi sono steso sul letto a dormire verso le 14 dopo mangiato...mi ricordo di aver sognato cose stranissime ma non mi ricordo per nulla cosa ho sognato...fattostà che verso le 17 mi sveglio e a occhi chiusi tiro un profondo respiro.l'avessi mai fatto,mentre inspiravo l'aria mi sono sentito come sollevare dopodichè ho avuto la sensazione che il mio corpo volesse sputare qualcosa e alla fine ci è riuscito. ho provato a muovere le mani che avevo sopra il bacino ma non mi rispondevano,ho provato a muovere le gambe ,ma tutto il corpo non mi rispondeva,allora quasi di istinto ho provato a parlare,a emettere un suono un qualcosa dalla gola,ma non mi si apriva la bocca e non mi usciva un filo di voce,mi sono spaventato a morte,il battito cardiaco mi è aumentato,ed il bello è che in tutto ciò ero completamente cosciente e consapevole con la mente,mi ripetevo in mente stai calmo,sembravo morto ma pensavo.dopo un ventina,trentina di secondi tutto si è ristabilizzato,mi sono alzato dal letto ma ero spaventato e profondamente rincoglionito.ho raccontato ai miei e a mio fratello cosa mi era successo...mi sono stato tutta la giornata a domandare cosa caxxo mi fosse successo..se adesso ci penso ricordo ancora le sensazioni che ho provato,e ancora adesso un po mi spavento.
poco fa ho cercato su google, e l'unica cosa che sono riuscito a trovare,che sembra combaciare perfettamente con ciò che mi è successo è il fenomeno dell' "OBE" ....
per l'obe ce ne vuole... è semplicemente una paralisi "notturna" (nel senso che capita durante il periodo di riposo)
cerca su google... a me ne capitano spesso e ..... omissis
mai successo..
ma è da sottovalutare, o è una malattia, meglio farsi vedere?
adesso che conosco la storia... pensate... che sia piu pericoloso nel caso capitasse ?
Sapremmo tutta la storia.. ma non avremmo l'esperienza della prima volta.. secondo me facciamo il botto.
ahahahahh
stando a questi fenomeni, a me sembra "difettoso".
Che utilità potrebbero avere?
quella che ha sempre
credi davvero che il mondo sia solo quello che vedi?
adsasdhaasddeasdd
18-08-2007, 15:18
io ci ho visto delle tarantole partirmi dai piedi e arrivarmi sullla pancia poi la paralisi se ne è andata non so oltre cosa avrei fatto.. :eek: :eek:
quella che ha sempre
Solo quello che vedo, no...ci sono troppe cose che ignoro.
Che il cervello non venga utilizzato al massimo delle sue potenzialità lo credo anch'io, ma non ai livelli di realizzare una "Out of Body Experience"
Fabio Ryan
18-08-2007, 16:14
ragazzi lo sapete che mi avete fatto venire talmente tanta curiosità che quasi vi invidio per aver avuto la possibilità di provare un'esperienza simile?
Beh, in giro trovi tanti consigli per aumentare la probabilità che avvenga sta cosa :asd:
Io non ci tengo a provocarla volontariamente :)
Ciao questa esperienze l'ho avuta anche io, e sarebbe l'inizio di un'esperienza di obe. Avviene nel momento in cui ci sta un forte rilassamento del corpo, non quando ci sta stress. ciao... :)
limpid-sky
18-08-2007, 16:43
Ma sempre paranormale deve essere? Boh Obe o come cavolo si chiama io credo solo che sia un modo di svegliarsi sbagliato che per qualche motivo si verifica.
Punto. Passeggiate astrali, cordoni vari sono troppo per me e non ci credo. Poi casomai domattina succede a me e mi ricredo.
Ma perchè non vi è mai capitato quando siete proprio stanchi di avere delle scosse ai muscoli involontarie proprio prima di prendere sonno?
Ragà è tutto normale, le passeggiate si fanno a piedi e Obe è solo il diminutivo di Obesità.
Attenzione sono stato ironico.:)
Solo quello che vedo, no...ci sono troppe cose che ignoro.
Che il cervello non venga utilizzato al massimo delle sue potenzialità lo credo anch'io, ma non ai livelli di realizzare una "Out of Body Experience"
il viaggio astrale(oobe) è una cosa infinitamente e sottolinio infinitamente insignificate e di poca portata rispetto a ben altre...
hai voglia ce ne sono di cose...
e cmq non è il cervello il responsabile primario...
Ma sempre paranormale deve essere? Boh Obe o come cavolo si chiama io credo solo che sia un modo di svegliarsi sbagliato che per qualche motivo si verifica.
Punto. Passeggiate astrali, cordoni vari sono troppo per me e non ci credo. Poi casomai domattina succede a me e mi ricredo.
Ma perchè non vi è mai capitato quando siete proprio stanchi di avere delle scosse ai muscoli involontarie proprio prima di prendere sonno?
Ragà è tutto normale, le passeggiate si fanno a piedi e Obe è solo il diminutivo di Obesità.
Attenzione sono stato ironico.:)
dammi una definizione di paranoramale...
allora paranormale è andare a far la spesa anche? stupendo come il sistema vi ha inquadrati per bene...
stupendo come il sistema vi ha inquadrati per bene...
ma sei riuscito a scappare da Matrix? :D
Scherzi a parte, questi discorsi mi incuriosiscono molto, ma quando parli con uno che ha vissuto qualcosa di "anormale" senza che abbia prove da mostrarti, e fai notare il tuo scetticismo, ti risponde che non hai abbastanza fede o roba del genere per capire certi fenomeni...:mbe: Bisogna crederci e basta :rolleyes:
ma sei riuscito a scappare da Matrix? :D
Scherzi a parte, questi discorsi mi incuriosiscono molto, ma quando parli con uno che ha vissuto qualcosa di "anormale" senza che abbia prove da mostrarti, e fai notare il tuo scetticismo, ti risponde che non hai abbastanza fede o roba del genere per capire certi fenomeni...:mbe: Bisogna crederci e basta :rolleyes:
piu che altro bisogna aver il coraggio di voler vedere la verita che piaccia o meno.. il resto viene da se...
F1R3BL4D3
18-08-2007, 18:26
piu che altro bisogna aver il coraggio di voler vedere la verita che piaccia o meno.. il resto viene da se...
Si beh, sempre che la verità ci sia...:O
davidTrt83
18-08-2007, 18:41
Il solo pensare di chiedermi se certe cose abbiano una minima probabilità di essere vere annichilirebbe la mia autostima.
Ma quali sono queste verità?
- esistenza di forma di vita extraterrestri?
- vita dopo la morte?
- reincarnazione?
- esistenza di un dio? (l'ho scritto genericamente volutamente)
- ecc...
o c'è altro più "difficile" da immaginare?
Siamo finiti OT (o forse no? :eek: ), ma questi discorsi mi incuriosiscono troppo :)
Tony Mako
18-08-2007, 19:12
Questo è proprio quello che mi capitò tempo addietro. È stata una sensazione molto brutta. Ero nella mia camera, vedevo tutto attraverso una luce soffusa, quasi spettrale, che poi ho scoperto non esserci (la stanza era buia). Ricordo distintamente che provai a muovermi, senza riuscirci. Mi vedevo dormire dall'alto, e percepivo una presenza ostile che mi impediva ogni movimento. Non ricordo di cosa si trattasse, ricordo solo una grande sensazione di disagio e paura.
La cosa strana è che non avevo nulla da temere. Ero nella mia camera, solo, eppure ero irrazionalmente terrorizzato. Poi sono finalmente riuscito ad addormentarmi.
Quando mi risvegliai la prima cosa che feci fu controllare la presenza o meno di quella luce spettrale. Naturalmente ero al buio più completo.
limpid-sky
19-08-2007, 09:38
Proprio poco fa mi è capitato di vedere un documentario di Piero Angela (un grande) sulla parapsicologia molto interessante.
Ok la paura ma da qui a pensare che ci sia qualcosa di soprannaturale ce ne passa.:)
Marilson
19-08-2007, 09:39
Proprio poco fa mi è capitato di vedere un documentario di Piero Angela (un grande) sulla parapsicologia molto interessante.
Ok la paura ma da qui a pensare che ci sia qualcosa di soprannaturale ce ne passa.:)
CICAP rulez... :O
sfido uno qualsiasi di questi miscredenti a dimostrare con i FATTI che esista qualcosa di anche minimamente paranormale ;)
limpid-sky
19-08-2007, 09:44
dammi una definizione di paranoramale...
allora paranormale è andare a far la spesa anche? stupendo come il sistema vi ha inquadrati per bene...
Io di paranormale al supermercato ci vedo solo i prezzi di certa roba oppure le signore che comprano tutto il supermercato al banco salumi :D
Voi pensate che sia paranormale, per me è solo un difetto fisico che si presenta per qualche causa ancora da scoprire scientificamente. A questo si accompagnano delle allucinazioni che guardacaso sono sempre diverse da persona a persona poichè frutto delle paure che ognuno ha o dell'immaginazione del nostro cervello.
Non crederai anche a tavoli che volano o monetine che camminano spero.:D
Il_Grigio
19-08-2007, 10:02
Ho smesso di credere al paranormale quando ho scoperto che Pamela Anderson ha il seno rifatto :O
Ratman docet :asd:
pando811
19-08-2007, 11:06
succede anche a me ogni tanto............una cosa veramente stranissima
DvL^Nemo
19-08-2007, 12:02
Sicuro che non sia qualche problema di stomaco tipo reflusso gastro esofageo ? Perche' a me capita qualche volta ( specie la notte, sale l'acido alla gola e ti senti mancare l'aria respiro e tutto ) ed e' proprio come e' successo a te..
Magari puo' anche non essere nulla, nell'incertezza andrei da un medico.. ;)
davidTrt83
19-08-2007, 12:20
Ve lo dico io cos'è paranormale, il dolore che ho provato stanotte: crampo micidiale al polpaccio sx, 30 secondi di pura agonia :muro:
E ora non riesco nemmeno a camminare :rolleyes:
DvL^Nemo
19-08-2007, 12:22
Ve lo dico io cos'è paranormale, il dolore che ho provato stanotte: crampo micidiale al polpaccio sx, 30 secondi di pura agonia :muro:
Si chiama vecchiaia :sofico:
retyty85
19-08-2007, 12:30
Ecco cos'erano :D
Era un periodo che fumavo tanto, non so se questo possa aver influito, mi ero sdraiato sul letto di pomeriggio per fare un riposino, all'improvviso mi sveglio perchè mi sembra di sentire la voce di mio papà, mi giro ma non c'è nessuno, comincio a sentire il rumore di tantissime televisioni :eek: e mi trovo nella camera da letto della casa in cui vivevo prima. Non ero preoccupato, mi piaceva quella 'sensazione' e mi sembrava di poterla 'controllare', intensificando l'allucinazione, in particolare quella uditiva; dopo qualche minuto mi rilasso, chiudo gli occhi e mi riaddormento.
Dopo un pò riapro gli occhi e vedo sul letto di mio fratello un 'omino' che si arrimpaca sulle lenzuola Oo, chiudo e apro gli occhi un pò di volte ma sto 'omino' è sempre li :sofico: , la cosa mi faceva anche piuttosto ridere, fatto sta che poi non c'ho più fatto caso e ho ripreso a dormire.
Xalexalex
19-08-2007, 20:37
Mangia panane e batate :D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 21:03
è successo anche a me :D
djufuk87
19-08-2007, 21:21
Che figata, a me non è mai successo :eek:
Al massimo io mi sveglio col braccio "morto" perchè ci ho dormito sopra :stordita:
Xalexalex
19-08-2007, 21:25
Che figata, a me non è mai successo :eek:
Al massimo io mi sveglio col braccio "morto" perchè ci ho dormito sopra :stordita:
Sono tre notti che mi succede *sempre* a entrambe le braccia... Metterle sopra il cuscino è dura :asd:
djufuk87
19-08-2007, 21:28
Esatto!! :rotfl:
Io non riesco a non mettere il braccio sotto il cuscino in corrispondenza della testa.. :stordita:
Ma tutte e due le braccia.. come fai per curiosità?
Xalexalex
19-08-2007, 21:32
[QUOTE=djufuk87;18322819]Esatto!! :rotfl:
Io non riesco a non mettere il braccio sotto il cuscino in corrispondenza della testa.. :stordita:
Ma tutte e due le braccia.. come fai per curiosità?[/QUOT
Due braccia sotto la testa... A uno dei due però si ferma la circolazione solo dall'avambraccio in giù...
djufuk87
19-08-2007, 21:36
avevo immaginato :D
Ma non è scomodo?
Io ne tengo uno sotto al cuscino e uno sopra, altrimenti non mi trovo :mbe:
davidTrt83
19-08-2007, 21:45
Mangia panane e batate :D
Con me non funziona, incredibilmente tutte le volte che ho avuto crampi la sera prima avevo mangiato una banana. E non è che banane le mangi tutte le sere....
uno sotto il cuscino e l'altro disteso sul fianco, gg
Sopor Aeternus
19-08-2007, 23:30
quella che ha sempre
A MORFEUS ma falla finitaa!
:asd:
djufuk87
19-08-2007, 23:35
:rotfl:
razzoman
19-08-2007, 23:36
Ecco cos'erano :D
Era un periodo che fumavo tanto, non so se questo possa aver influito, mi ero sdraiato sul letto di pomeriggio per fare un riposino, all'improvviso mi sveglio perchè mi sembra di sentire la voce di mio papà, mi giro ma non c'è nessuno, comincio a sentire il rumore di tantissime televisioni :eek: e mi trovo nella camera da letto della casa in cui vivevo prima. Non ero preoccupato, mi piaceva quella 'sensazione' e mi sembrava di poterla 'controllare', intensificando l'allucinazione, in particolare quella uditiva; dopo qualche minuto mi rilasso, chiudo gli occhi e mi riaddormento.
Dopo un pò riapro gli occhi e vedo sul letto di mio fratello un 'omino' che si arrimpaca sulle lenzuola Oo, chiudo e apro gli occhi un pò di volte ma sto 'omino' è sempre li :sofico: , la cosa mi faceva anche piuttosto ridere, fatto sta che poi non c'ho più fatto caso e ho ripreso a dormire.
io invece una volta avevo visto il ragazzo delle barrette kinder :eek: (non sto scherzando,mi ero svegliato questo mi guarda ed io gli dico "c@zzo vuoi,vattene"e dormo :asd: )
^TiGeRShArK^
19-08-2007, 23:40
solo oggi ho l'occasione di raccontare ciò che mi è accaduto dopo un abituale riposino quotidiano qualche giorno fa...CUT
OLD
ci sono thread e thread aperti su qualcosa del genere :O
e ti assicuro ke la tua esperienza non è nemmeno stata tra le + traumatike :asd:
^TiGeRShArK^
19-08-2007, 23:40
voglio provarlo anche io :cry:
edit: ma è successo a tutti in questo forum? :D
mmm..
tutti no..
però una buona decina si stando a quello ke ricordo :asd:
^TiGeRShArK^
19-08-2007, 23:42
eddai, non vediamo paranormale anche quando non c'è:O
si tratta di sogno, e come vedi anche piuttosto comune...
finchè è quello si..
ma quando inizi a sognare cose ke accadranno (e oggettivamente a bassissima probabilità come i numeri del superenalotto) e poi da sveglio non riesci a ricordare tutto quello ke hai visto ti giuro ke le bestemmie fioccano :asd:
^TiGeRShArK^
19-08-2007, 23:46
quando non sai cosa significhi è verissimo :O
....
Ma x caso la tua è solo una dissimulazione per attaccare un utente e fare a gara a ki ha il QI + alto?
bhè..
se vuoi ci sono ank'io disponibile x la gara :asd:
AUGURI! :D
^TiGeRShArK^
19-08-2007, 23:55
Il vero dramma è quando fai un sogno dentro un sogno dentro un altro sogno in quelle condizioni... :stordita:
alla fine dubiti di riuscire a risvegliarti da quanto sei perso nei meandri del tuo cervello (o di quello ke è :mbe: )
A quanto pare nel forum c'è qualcuno che se ne intende... provo a scrivere altre cose che mi son successe...
una volta mi è capitato di avere a che fare con un esserino che mi rincorreva per casa, è stata un'esperienza brutta e molto reale, la ricordo ancora adesso ma la ricordo come sogno e non come una cosa "realmente" accaduta.... magari centra qualcosa :asd: o magari era un sogno come un altro :asd:
un altro sogno che invece facevo spessissimo era quello in cui mi ritrovavo a non vedere, o facevo una fatica immensa a vedere.... ma proprio atroce.... mi muovevo ma non riuscivo a vedere, come se avessi avuto le palpebre quasi chiuse, giusto uno spiraglio.... che significava?
davidTrt83
20-08-2007, 00:26
che significava?
Troppe seghe :O
^TiGeRShArK^
20-08-2007, 00:28
A quanto pare nel forum c'è qualcuno che se ne intende... provo a scrivere altre cose che mi son successe...
una volta mi è capitato di avere a che fare con un esserino che mi rincorreva per casa, è stata un'esperienza brutta e molto reale, la ricordo ancora adesso ma la ricordo come sogno e non come una cosa "realmente" accaduta.... magari centra qualcosa :asd: o magari era un sogno come un altro :asd:
un altro sogno che invece facevo spessissimo era quello in cui mi ritrovavo a non vedere, o facevo una fatica immensa a vedere.... ma proprio atroce.... mi muovevo ma non riuscivo a vedere, come se avessi avuto le palpebre quasi chiuse, giusto uno spiraglio.... che significava?
mmm..
io a parte essere rincorso dal mio gatto (ke è anke un bell'esserino :stordita: ) non m'è mai capitato nulla di simile :fiufiu:
però una volta durante il sonno mi sono trovato ad occhi aperti mentre uno "spirito" (o quello ke era) mi attraversava, volava sopra di me e mi tendeva le mani :eek:
vi giuro..
mai provata una paura tale in vita mia :stordita:
Troppe seghe :O
R O T F L
aaaaaa finalmente dò un nome a questa cosa.
troppe volte mi capita la prima decina di volte mi son sempre alzato di colpo con il vuore a mille.
non mi riesce nemmeno di aprire gli occhi.
col tempo mi sono abituato :asd:
quando succede mi rimetto a dormire.
a volte mi succede pure col solo braccio ma è una cosa che a volte tira avanti anche per un minuto, comincio a prenderlo a schiaffi ed è una figata, è tipo l'anestesia; io vedo che diventa rosso ma non sento un tubo :rotfl:
A forza di incuriosirmi leggendo questo topic doveva succedermi, almeno credo...
Stanotte sognavo di...stare al computer a leggere questo thread :mbe:
Ero a letto, con il portatile appoggiato sopra di me, il cuscino leggermente rialzato e la testa curva a leggere sul monitor.
All'improvviso mi sono svegliato e ovviamente il portatile non c'era, poi mi sono riaddormentato senza neanche rendermene conto.
Questo è successo non so quante volte durante la notte (e ho dormito pochissimo), in alcuni dei continui risvegli ho bevuto un po' d'acqua ma sempre come azione meccanica, me ne sono reso conto solamente quando ho trovato la bottiglietta che mi ero portato in camera era ormai vuota.
Ad un certo punto non sognavo più, ma pensavo...mi interrogavo su questo fenomeno, provavo a darmi delle risposte, ma non so quanto tempo sia durato, l'impressione è stata che andasse avanti per diversi minuti; ero comunque "mentalmente sveglio".
Finché non mi sono letteralmente detto tra me e me "Ehi, sto qui a pensare e pensare, ma perché non sento il mio corpo?"
E' stato allora che ho aperto gli occhi, da lì tutto normale. Ero in posizione supina e solo in quel momento ho iniziato a sentire dolore ad un braccio, come se ci avessi dormito sopra (quando mi sono messo a letto ero sdraiato di fianco con il peso su questo braccio infatti)...lì ho realizzato che i vari risvegli seguenti il solito bizzarro (perché dovrei sognare di leggere un topic?!?!) sogno fossero avvenuti tutti negli ultimi minuti, visto che ero già in posizione supina (ma lì ancora non sentivo il dolore al braccio)
Altra cosa che ho notato: io porto gli occhiali e mi manca parecchia vista, senza occhiali o senza lenti sono al max in grado di distinguere le forme più grandi, e ho notato che anche mentre sogno "vedo" come quando sto senza occhiali...eppure il sogno consisteva nel leggere delle scritte al computer :confused:
Sono andato a dormire alle 3, il risveglio finale è stato alle 5e30, ma a parte un leggero rincoglionimento mi è passato il sonno.
Alle 6 ero in bagno, mi guardo allo specchio e "Aaaaaaa"...di punto in bianco, senza rendermene conto, ho provato ad emettere un suono :eh: :asd:
Penso che questa "esperienza" sia riconducibile al fenomeno di queste paralisi di cui stiamo parlando.
Tutto sommato non mi sono mai impaurito, mi sembrava tutto così normale, sarà che ormai avevo già letto questa cosa.
Ma ho anche avuto l'impressione che accada più spesso di quanto non ci si immagini, solo che si tende a dimenticarlo subito...Boooooh!
bombolo2
20-08-2007, 06:08
io stanotte ho dormito poco perche una zanzara mi ha rotto le palle ma te stai male....
Naaaaaaah, se succede è molto più normale che a leggerlo...è raccontarlo che diventa un po' più difficile.
PS: maledette zanzare (normale o tigri?), io ormai le lascio fare :rolleyes:
Tony Mako
20-08-2007, 21:30
A forza di incuriosirmi ...
Secondo me ti sei fatto prendere talmente tanto da questo thread da sognarlo.
Poi dormendo sul braccio (magari col caldo o dopo un pasto troppo abbondante) è normale avere un sonno agitato.
Norbrek™
21-08-2007, 18:49
allucinazioni ipnagogiche.
Benvenuto nel club ;)
Sembra tutto dannatamente vero..
aggiuntina.. è uno stato in cui il cervello è quasi tutto sveglio, mentre la parte che controlla i movimenti sta ancora dormendo. per questo non riesci a muovere un muscolo.
Mi capita quasi tutte le notti, ormai sono abituato!!
Sembra proprio dannatamente vero, ma poi quando apri gli occhi per qualche dettaglio, tipo porta aperte invece che chiusa, o condizioni di luce differenti mi rendo conto che era un sogno, altrimenti sembra proprio di essere in stato di veglia!
Capita anche a me, però a differenza tua ancora sto dormendo, nel senso che me lo sento mentre dormo che non riesco a muovermi/parlare. Poi mi sveglio con una paura da farmela addosso e tutto passa. Di solito sta situazione è accompagnata da sogni bruttissimi, tipo rapimenti da esseri disumani, ragà non prendetemi per scemo ma è quello che mi accade. Mi succedeva soprattutto quando ero piccolo ma ora per fortuna non accade più :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.