PDA

View Full Version : Installare scheda audio help

debbe
17-08-2007, 20:44
Installare scheda video help

Ciao tutti ho appena installato linux e scaricato i drivers per la mia ati x1800 solo che è un file run e non me lo riconosce come devo fare? Ho provato a cercare una guida per l'installer ma senza successo non capisco.. vi prego ho un mal di testa assurdo con sta risoluzione..

debbe
18-08-2007, 04:17
Ho letto molte guide per l'installazione dei drivers ma senza successo..

ho fatto questo:

http://underground0.wordpress.com/2007/07/12/come-installare-driver-ati-su-ubuntu-704-feisty-fawn/

ma mi da

display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.4 (1.5 Mesa 6.5.2)

ho provato delle guide ma mi capita che alcuni comandi mi vien in mente kate non me li riconosce.. come diavolo devo fare?

Mr.Bano
18-08-2007, 07:26
Le temute mesa :)

controlla di avere i driver fglrx attivi e funzionanti.

Poi:

#dpkg-reconfigure xserver-xorg

e controlla di usare "fglrx"

Dopo riavvio dell x server:

#fglrxinfo

debbe
18-08-2007, 14:36
Le temute mesa :)

controlla di avere i driver fglrx attivi e funzionanti.

Poi:

#dpkg-reconfigure xserver-xorg

e controlla di usare "fglrx"

Dopo riavvio dell x server:

#fglrxinfo

tahnks.. ora tutto inchiodato, ero riuscito ad installare i driver 8.40.4 ma al riavvio schermata blu con errori nella grafica window x.. BHO!!!

debbe
18-08-2007, 16:24
raga incredibile..

sono sia riuscito ad installere la scheda x1800xt che gli effetti... unico problema [ che non riesco ad impostare la ris del monitor a 1440 x 900, max mi da 1280.. sono andto pure a modificare il file xorg ma nada.. che devo fare

Mr.Bano
18-08-2007, 17:50
tahnks.. ora tutto inchiodato, ero riuscito ad installare i driver 8.40.4 ma al riavvio schermata blu con errori nella grafica window x.. BHO!!!

boh non so come mai, comunque nulla di grave mal che vada ripristina il file di xorg di backup che si autocrea il sistema e torna tutto come prima :)

debbe
18-08-2007, 19:22
boh non so come mai, comunque nulla di grave mal che vada ripristina il file di xorg di backup che si autocrea il sistema e torna tutto come prima :)

risolto ma hod ei problemi di refesh..