PDA

View Full Version : Windows vista e video di youtube

marco83pt
17-08-2007, 18:11
Salve a tutti :cool: .
Girottolando per youtube mi sono imbattutto in un video dove si vede un utente che fa vedere come utilizza windows vista, ma il bello è che la grafica è quasi completamente diversa, nel senso: guardando il video tutti i movimente che fa nei files di fotografie...i movimenti, i copia incolla.
Insomma l'interfaccia è diversa.
C'è qualcosa che mi perdo? xchè, come nel video, quel tipo di interfaccia mi piace moltissimo.
Grazie a chi mi darà chiarimenti.
Saluti, Marco.

Video:
http://www.youtube.com/v/b9ifQvQCO7Y

GhiaccioNero
17-08-2007, 18:21
Non è vista... E' il progetto longhorn

marco83pt
17-08-2007, 19:03
E scusate la mia ignoranza, che cosa sarebbe il progetto longhor?:)

GhiaccioNero
17-08-2007, 19:20
Quello che hai visto. Doveva essere il successore di XP, poi il progetto è stato accantonato. Ora pare che verrà ripreso in windows Vienna

marco83pt
17-08-2007, 19:37
Cavolo xò, come interfaccia utente era molto più innovativa...secondo mio parere meritava di più.Grazie lo stesso. saluti.
Ps: esiste in giro una beta o qualcosa del genere di fiji o vienna?

GhiaccioNero
17-08-2007, 19:47
Non credo...

Venice39
17-08-2007, 20:02
Quello dunque era il famoso longhorn.... data inizio progetto 2003

Siamo nel 2007 e da quel progetto hanno estratto vista che come interfaccia grafica rispetto a quella di quel filmato fa schifo.... vista allora e una specie di windows me, hanno lanciato vista come una specie di arco di ponte giusto per poi rifilarci vienna che alla fine e il longhorn che non e mai uscito......

E di questo sistema operativo longhorn non esiste una versione beta in tutta la rete o nel p2p?

Sono leggermente incazzato.

Venice

marco83pt
17-08-2007, 20:22
Dal video si vede che c'è una reale novità nell'interfaccia grafica, molto più fluibile (e non come utonto), sempre affermando che per me vista è un ottimo sistema operativo (semplice dato di fatto che non mi ha mai dato problemi).
Rimane il fatto che non ci sia una beta, o niente di simile, sinceramente vorrei provare come ci girerei con quella nuova interfaccia...mi ha colpito le animazioni che hanno i files a spostarsi nelle cartelle. riname solo un video dimostrativo??? ho paura di si....purtroppo.... :( :( :(

GhiaccioNero
17-08-2007, 20:57
nel p2p dovrebbe girare longhorn reloaded... Se amate l'avventura......... :D

Pr|ckly
17-08-2007, 21:57
Bah, mi pare sia Vista con una grafica molto più alla Clementoni.

Curioso come verso la fine si noti una barra di caricamento con scritto Microsoft Office 12.
Sbaglio o il nome è circolato ultimamente?

marco83pt
18-08-2007, 08:24
Ho trovato un longhorn reloaded....
Lo provo e vi faccio sapere come è.

fuocofatuo
19-08-2007, 03:44
A parer mio l'interfaccia è decisamente orrenda, confusionaria e poco fruibile. Ti vengono mostrate 800 informazioni di cui 4 utili. Scritte, icone e immagini dappertutto. Per certi versi mi sembra di vedere una pessima pagina web di un casinò on-line.

Venice39
19-08-2007, 09:33
Googlando ho trovato questo a link parecchie info interessanti su questo longhorn realoaded

http://www.tweakness.net/index.php?topic=3723

Dove si fa riferimento ad un forum tale joejoe, sia il sito ufficiale del progetto che i link per il donwload di questo sistema operativo dimenticato, sono stati rimossi, forse hanno avuto qualche problema legale con microsoft.

Comunque e davvero un peccato.

Venice

GhiaccioNero
19-08-2007, 09:42
Si chiaramente sono stati bloccati da MS. Mi pare anche del tutto ragionevole. Ad ogni modo, lo rivedremo nel nuovo Windows.... Si spera

Venice39
19-08-2007, 10:20
Si chiaramente sono stati bloccati da MS. Mi pare anche del tutto ragionevole. Ad ogni modo, lo rivedremo nel nuovo Windows.... Si spera

La release che pero distribuivano via torrent in quel forum, comunque da quel poco di inglese che capisco, veniva definita stabile, e anche installabile su virtual pc, o vmware.

Poi in altri siti parlano credo di altra variante di windows chiamta blackcomb.

Chissa in questi anni di sviluppo quante varianti di windows hanno creato, e poi ci hanno rifilato vista, mentre si sono tenuti nel cassetto quelle migliori per ri-rifilarcele ad doppio del prezzo di vista tra altri 6 anni......:muro:

Venice

GhiaccioNero
19-08-2007, 10:22
poco ma sicuro :D

marco83pt
19-08-2007, 12:05
Salve a tutti.
Ho fatto delle prove, e ve le elenco.
Ho trovato su torrent longhorn reloded, l'ho testato cu virtual pc 2007.
Considerazioni:
1: L'installazione ricorda molto Win XP, se non quasi identica.
2: Il desktop e l'interfaccia, se non attivato il tema "Jame" è identica a Windows Xp, infatti non si nota la minima differenza.
3: Attivando l'interfaccia "Jame" atteniamo il tema del video proposto su youtube. Su stabilità e abitudine ad utilizzarlo purtroppo non posso darvi grandi informazioni poiché l'ho testato solo per un pomeriggio.

Comunque si vede che è stato solamente abbozzato come sistema, infatti molti voci (molte delle quali inutili e sostituibili con software di terzi) mancano.
La cosa positiva, per il poco che ho visto e che ho girato, non ha mai dato problemi di inchiodamento e di componenti malfunzionanti.

Giudizioni finale (anche se con poco tempo di valotazioni, e con pochi parametri valutativi), parlando semplicemente d' interfaccia la preferisco molto ad Windows Vista, era molto più "carina" a vedersi.

Saluti e buona domenica.
Marco.