PDA

View Full Version : gioco di guida con paesaggio

silviobordieri
16-08-2007, 18:46
Ciao a tutti,

da tempo sto cercando un gioco di guida che abbia un bel paesaggio.

Cascate, boschi e montagne, tramonti etc etc.

Ricordo i vari screamer, test drive 2, ai tempi in cui la voodo 1 era già il massimo.
Adesso tra i vari need for speed ambientati di notte non trovo niente di graficamente appagante e rilassante.

Mi piace world racing ma vorrei sapere se c'è qualche titolo tranquillo dove devi solo correre per arrivare primo, senza troppo fronzoli (polizia) gustandoti un bel panorama.

Nota. 3 anni fa, andando da Viterbo a Todi ho attraversato una strada che costeggiava il Tevere, un paesaggio bellissimo che mi ha pure ricordato qualche bel vecchio videogioco.

Ciao

darkfear
16-08-2007, 18:48
effettivamente sarebbe interessante un bel driving arcade (nn sn mai stato un fan dei driving game...pero'...) con una graficozza bella abbastanza da farti vedere un bel paesaggio...
interessa anche a me :D

8black
16-08-2007, 19:03
Mi piace world racing ma vorrei sapere se c'è qualche titolo tranquillo dove devi solo correre per arrivare primo, senza troppo fronzoli (polizia) gustandoti un bel panorama.

In World Racing (il primo) non c'è nessuna polizia! ...ed è anche più appagante da guidare rispetto al secondo (peccato che son tutte Mercedes)! ;)

_MaRcO_
16-08-2007, 20:46
ci sarebbe anche test drive unlimited;)

ciao

silviobordieri
16-08-2007, 21:26
Ho omesso di dire, che cercavo un titolo piuttosto vecchiotto, devo giocarci con (aihmè, orrore , sigh sigh) con una scheda grafica integrata (portatile) anche se con una cpu quasi recente (core duo 1.6).
Insomma cercavo una vecchia gloria.

8black
16-08-2007, 21:52
...vecchia gloria con bei paesaggi ...vediamo...

Ci sarebbe Viper Racing (molto vecchio ma bello).

Midtown madness 1 e 2.

Ultim@te Race Pro (una vera chicca, all'epoca, con variazioni dinamiche di luce e condizioni atmosferiche).

1nsane (scenari moolto grandi, anche se un pò desertici).

silviobordieri
16-08-2007, 22:07
vabbè ma così vecchie non pensavo.
Ultimate race pro lo davano in bundle la monster 3d. Praticamente una vita fa.

darkfear
16-08-2007, 22:10
con una vga integrata nn puoi farci molto :stordita:

prova
16-08-2007, 22:27
con una vga integrata nn puoi farci molto :stordita:

Già! Decisamente elimina ogni possibilità di giocare degnamente. Anzi, di giocare proprio! :O

Er Monnezza
16-08-2007, 22:32
Need for Speed IV - Hot Pursuit aveva dei bei paesaggi e una bella grafica, solo che non riesco a farlo girare con windows xp

_MaRcO_
17-08-2007, 07:33
Già! Decisamente elimina ogni possibilità di giocare degnamente. Anzi, di giocare proprio! :O

:mano:

ciao

D3vil
17-08-2007, 10:00
Need for speed - Porsche aveva dei paesaggi stupendi.

ciao

Cobain
17-08-2007, 10:04
flatout2 tracciati composti da campagne fatte di capannoni , rottami,fieno e tutto quello che si possa trovare in una campagna.Altri tracciati sono nelle città.l'ho appena fnito :)

Er Monnezza
17-08-2007, 10:07
flatout2 tracciati composti da campagne fatte di capannoni , rottami,fieno e tutto quello che si possa trovare in una campagna.Altri tracciati sono nelle città.l'ho appena fnito :)

peccato che con una scheda video integrata giri da schifo

Dam21
17-08-2007, 13:16
Mi immagino i grandi paesaggi che vedrai con una vga integrata :D, scherzi a parte test drive sarebbe perfetto per quello che cerchi, ma non con quella scheda video.

silviobordieri
17-08-2007, 13:28
ragazzi non sottovalutiamo così una sk grafica integrata, in fondo una gma950 è superiore ad una geforce 2 mx, con la quale ci giocavo a deathkarz alla grande.

Ciao

Er Monnezza
17-08-2007, 13:30
ragazzi non sottovalutiamo così una sk grafica integrata, in fondo una gma950 è superiore ad una geforce 2 mx, con la quale ci giocavo a deathkarz alla grande.

Ciao

capirai

una geforce 2 e pure mx (versione castrata), stiamo parlando di una scheda video di quasi 8 anni fa; e poi anche se più potente che vuoi far girare con una gma950 con memoria condivisa?

silviobordieri
17-08-2007, 13:41
Anzi dirò di + io credo che sia parecchio superiore ad una ps2 se consideriamo l'accoppiata cpu+gpu.

john18
17-08-2007, 13:58
Anzi dirò di + io credo che sia parecchio superiore ad una ps2 se consideriamo l'accoppiata cpu+gpu.

Mi sembra un pò esagerata questa cosa!!Prima di tutto una ps2 è una console only games,quindi è ottimizzata solo per quello,per quanto il suo computer a livello di cpu sia più potente.Per quanto riguarda la scheda video (se così si può chiamare:ciapet:) integrata non solo è inadatta a far girare qualsiasi gioco uscito in passato ma per di più "prende" memoria dal sistema dimezzando ancor di più le prestazioni!E poi una scheda video integrata nasce per permettere a gente che usa il computer per office e altri applicativi vari che richiedono nulla come prestazioni,di acquistare una soluzione all-in-one,in modo da non acquistare una scheda potente che non gli servirebbe a nulla!

darkfear
17-08-2007, 14:24

no :fagiano:

8black
17-08-2007, 14:38

Ciao

Beh, io ti avevo inizialmente consigliato il primo Mercedes Benz World Racing: è di "soli" 4 anni fa... con la Ti4200 che avevo all'epoca era già spettacolare (graficamente), magari dovrai scendere un pò di dettaglio, ma ti dovrebbe girare.

Cobain
17-08-2007, 14:52
con una video integrata in effetti si è limitati se si è fortunati si puo giocare a bassa risoluzione con effetti al minimo.L'unico passo in avanti per le video intefrate sara nei prossimi mesi quyando usciranno i nuovi chipset amd saranno sicuramento superiori a quanto si è normalmente abituati a considerare una video integrata.