PDA

View Full Version : Acquisizione Videocamera

Peppic
16-08-2007, 13:46
Ho una Panasonic NV-GS27 la quale è dotata sia della porta Fireware che di quella USB.

Quando vado a fare l'acquisizione dalla porta USB posso comandare tramite il pc la Videocamera (Tipo mandare il nastro avanti, indietro,ecc.), ma il video è nero, ovvero non riesco ad acquisire.

Ho letto un po in giro, e mi è parso di capire che la porta USB serva solo per usare la videocamera come WebCam, ma non vada bene per acquisire, ma sul libretto di istruzioni non c'è riferimento a questa cosa.:read: :read:

Ora, a prescindere dalla velocità di trasmissione che nel caso della connessione USB è certamente molto più lenta, (oltretutto è una 1.1) vorrei sapere se è possibile acquisire in questo modo e quindi la Videocamera ha qualcosa che non va, oppure no.

Se qualcuno che ha una videocamera della stessa serie, o che comunque sa qualcosa, vuole aiutarmi :help: :help: :help: , gli sarei molto grato :D :D :D che se continuo così tra un po impazzisco...:muro: :muro:

Ciao :cool:

skuama
16-08-2007, 15:29
devi usare la porta firewire è più veloce e consente un flusso continuo di dati, non ce la faresti nemmeno con una usb 2.2

alexpiranha
16-08-2007, 18:32
devi usare la porta firewire è più veloce e consente un flusso continuo di dati, non ce la faresti nemmeno con una usb 2.2

straquoto skuama, avevo stesso problema, con usb 2.2 non riuscivo, con porta firewire tutto bene !!!

Peppic
17-08-2007, 08:27
Ah, ok!!!

Ero preoccupato che fosse la Videocamenra ad avere qualche problema, ma ieri ho trovato i driver USB l'ho istallata come WebCam e va tutto ok, riesco anche a vedere i video, ma in una finestra piccolissima e senza audio, quindi penso che sia proprio come dite voi,la USB è troppo lenta!!.
Provabilemte è un collegamento che al momento mettono solo per usarla come WebCam, ma ho letto in giro che c'è un proggetto per usare la USB al posto della Fireware, vedremo... :D

skuama
17-08-2007, 09:19
non aspettare il progetto usa la firewire !

Peppic
17-08-2007, 14:25
non aspettare il progetto usa la firewire !

;)