PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti. Quale di queste tre??? tnx

TheKobe
16-08-2007, 11:17
Ciao ragazzi. Ho bisogno di qualche parere a riguardo di tre digitali.
La mia intenzione era di prendere una Benqt700 (http://www.benq.it/products/digicam/?product=833) catturato dallo splendido schermo da 3'', ma sinceramente non so quae sia la qualità di questa macchina,e a riguardo vi chiedo un primo parere.
Poi mi sono interessato alla sony cybershot w55 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-W55&productsku=DSCW55P.CEE8&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=DCC+Digital+Still+Cameras) o w90 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-W90&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=DCC+Digital+Still+Cameras)
ma mi sembra che nessuna delle due abbia lo stabilizzatore d'immagine.

Quale delle tre? voi cosa fareste?

grazie per l'aiuto.

tommy781
16-08-2007, 11:28
lo stabilizzatore su macchine così ha poco senso perchè lo zoom è talmente limitato da non averne bisogno. per la scelta io rimarrei su sony anche se ho letto bene delle benq.

TheKobe
16-08-2007, 11:37
scusa l'ignoranza della domanda ma lo stabilizzatore non aiuta anche in caso di soggetto in movimento o leggero tremolio della mano etc...
e pensi che siano giustificate 80/100 euro in piu per avere la w 90 rispetto alla w55?

grazie mille per l'aiuto

newreg
16-08-2007, 11:41
scusa l'ignoranza della domanda ma lo stabilizzatore non aiuta anche in caso di soggetto in movimento o leggero tremolio della mano etc...
e pensi che siano giustificate 80/100 euro in piu per avere la w 90 rispetto alla w55?

grazie mille per l'aiuto
Nel caso di soggetti in movimento non serve. Aiuta a neutralizzare, fino a un certo punto, il mosso della tua mano.
Cmq la Sony W90 HA lo stabilizzatore ottico. Se ti è sfuggita, c'è anche la W80, anch'essa con lo stabilizzatore.

TheKobe
16-08-2007, 12:33
grazie newreg, senti mi daresti un tuo parere sulla benq t700 e sulle sue lenti pentax? mi cattura la sua estetica, le sue dimensioni e lo schermo ma non vorrei che la qualità fotografica sia molto inferiore alle sony.

grazie mille per la disponibilità

newreg
16-08-2007, 13:38
Non si trovano molte informazioni su questa Benq, ma da quello che ho capito dovrebbe essere molto simile alla Pentax T30 di cui condivide sicuramente l'obiettivo e probabailmente anche il sensore e lo schermo. Non sono identiche perchè vanno considerate anche le altre componenti e il software interno. Quindi potresti anche orientarti sulla Pentax, che, almeno in teoria dovrebbe essere leggermente meglio.
A livello qualitativo, anche se i riscontri su internet sono abbastanza scarni, mi sembrano abbastanza buone, non eccelse, con il solito problema del rumore, anche se una macchina del genere si acquista più per l'estetica e la compattezza.

:)

TheKobe
16-08-2007, 14:18
certamente quello del rumere credo sia un pb che su queste macchine non si possa eliminare del tutto, tuttavia pensi che sui modelli sony di cui parlavo il pb possa essere più attenuato? tnx :)

newreg
16-08-2007, 14:36
Si, tra l'altro dicendo che il rumore è un problema diffuso mi riferivo a tutte le compatte non solo alle ultracompatte.
Queste Sony in realtà non è che siano straordinarie come qualità di immagine almeno a leggere le recensioni. Forse a livello di rumore vanno un pò meglio della benq/pentax, ma hanno ad es. problemi di nitidezza.
Cmq secondo me con buona luce danno più o meno tutte dei buoni risultati. Quindi scegli o in base al prezzo o in base ad altre caratteristiche che per te potrebbero essere importanti (velocità operativa, autonomia delle batterie, ecc...).

newreg
16-08-2007, 14:54
Una recensione della W80:
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w80-review/

TheKobe
16-08-2007, 15:28
o grazie, corro a leggerla.
sono due ore che giro per questo forum e ho praticamaente quasi letto tutto :)
qualcuno ne parla male ma in generale i pareri sono positivi. Ho letto anche sulla qualità delle immagini delle Canon ixus (es 70/75),ammetto che sto diventando pazzo, la mia scelta risulta essere sempre più difficile. sotto ai 300 euro quale Canon potrei considerare? pensi la qualità delle immagini delle Canon sia migliore?
Si parla anche di Casio EX S770.....?

scusa per le mille domande ma proprio non so + cosa fare :)

newreg
16-08-2007, 15:44
sono due ore che giro per questo forum e ho praticamaente quasi letto tutto :)
qualcuno ne parla male ma in generale i pareri sono positivi. Ho letto anche sulla qualità delle immagini delle Canon,ammetto che sto diventando pazzo, la mia scelta risulta essere sempre più difficile. sotto ai 300 euro quale Canon potrei considerare? pensi la qualità delle immagini delle Canon sia migliore?

Non si può generalizzare. In generale le Canon sono abbastanza equilibrate come caratteristiche e hanno una buona qualità dell'immagine e buoni obiettivi. Questo però soprattutto la serie powershot. Se prendi le ixus, che sono ultracompatte ovviamente i compromessi saranno maggiori. Poi ci sono modelli più riusciti e altri meno. Ad es. la ixus 850 è inferiore, almeno come qualità dell'immagine e nitidezza dell'obiettivo alla 800, che l'ha preceduta.
Di Canon ultracompatte con schermo grande sotto i 300 euro c'è la ixus 75.

TheKobe
16-08-2007, 15:50
si infatti la sto vedento ora la 75, ora il dubbio si è spostato tra la sony w80 e la canon 75, sai mica darmi qualche dritta sulla differenza qualità delle foto trà le due. tu fossi nei miei panni su quale ti orienteresti?

newreg
16-08-2007, 16:06
si infatti la sto vedento ora la 75, ora il dubbio si è spostato tra la sony w80 e la canon 75, sai mica darmi qualche dritta sulla differenza qualità delle foto trà le due. tu fossi nei miei panni su quale ti orienteresti?
E' davvero difficile per me dare un opinione definitiva, dato che la scelta andrebbe fatta in base alle proprie esigenze e nessuna di queste due risponde alle mie....
In ogni caso anche la ixus 75 ha dei problemi di rumore, dettaglio... e a differenza della w80 non ha lo stabilizzatore. Probabilmente prenderei quella che costa meno.

TheKobe
16-08-2007, 16:10
L'uso che ne devo fare è sicuramente poche macro, piuttosto paesaggi in vacanze o/e con soggetti,cmq nulla di professionale ovviamente, sennò mi orienterei ad un altro tipo di macchina.
Mbè, credo che se la differenza circa la qualità dell'immagine non sia evidente farò proprio così, sceglierò quella che costerà meno.
ok. grazie mille, sei stata davvero gentilissima.

Ciao,Leonardo

newreg
16-08-2007, 16:17
Mbè, credo che se la differenza circa la qualità dell'immagine non sia evidente farò proprio così, sceglierò quella che costerà meno.
ok. grazie mille, sei stata davvero gentilissima.

Ciao,Leonardo
Non mi chiamo Nicole...e non sono una ragazza :D ...spero non sia una delusione troppo grossa...vabbè ti consolerai con la fotocamera. :)

TheKobe
16-08-2007, 16:19
ops, scusa, l'immagine mi ha ingannato.
allora rettifico: sei stato gentilissimo, grazie.

newreg
16-08-2007, 16:25
ops, scusa, l'immagine mi ha ingannato.
allora rettifico: sei stato gentilissimo, grazie.
Prego. :)
cmq non sei il primo, e probabilmente neanche l'ultimo, a farti ingannare dall'avatar...

TheKobe
17-08-2007, 13:32
Sul sito americano l'equivalente canon ixus 75 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/Digital_IXUS_75/index.asp) in vendita in italia viene chiamata
powershot sd75 (http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=145&modelid=14919)
e da la possibilità di prendere la macchinetta in colore silver a differenza dell'unica black italiana.
sapete spiegarmi il motivo?
in italia è possibile trovare la silver? tnx