View Full Version : Creare partizione su Vista
ciaomiao
16-08-2007, 08:11
Ciao a tutti,
io ho Vista Home Premium in un notebook con HD SATA!
Vorrei creare una partizione nell'HD dove mettere dei dati "in sicurezza"...diciamo così..ma non mi sono mai azzardato a fare nulla perchè avevo letto come Vista fosse alquanto restio ad operazioni di partizione e simili!
A questo punto volevo chiedere a voi un consiglio su quale/i programmi utilizzare e/o quale procedura seguire per non fare malanni ed ottenere il mio scopo!
Come scrivevo prima..non volevo una partizione per installare in dual boot un altro sistema operativo..ma solo per "deposito files"!
Mille grazie!!!
erikka69
16-08-2007, 08:33
Ciao a tutti,
io ho Vista Home Premium in un notebook con HD SATA!
Vorrei creare una partizione nell'HD dove mettere dei dati "in sicurezza"...diciamo così..ma non mi sono mai azzardato a fare nulla perchè avevo letto come Vista fosse alquanto restio ad operazioni di partizione e simili!
A questo punto volevo chiedere a voi un consiglio su quale/i programmi utilizzare e/o quale procedura seguire per non fare malanni ed ottenere il mio scopo!
Come scrivevo prima..non volevo una partizione per installare in dual boot un altro sistema operativo..ma solo per "deposito files"!
Mille grazie!!!
lo fà lo stesso vista di restringere le partizioni senza programmi esterni
vero lo fa, ma a me per esempio permette cn il tool di riuderre la partizione esistente di soli 9gb e do conseguenza di creare una nuova partizione di soli 9gb da ke può dipendere ? Help
---EDIT---
Ho notato ke Vista avverte ke si potrebbe essere difronte a ridotta possibilità di ridimensionamento se sono attivi file paging... possibile ke mi limitino così tanto su un HD di 320Gb ??
vero lo fa, ma a me per esempio permette cn il tool di riuderre la partizione esistente di soli 9gb e do conseguenza di creare una nuova partizione di soli 9gb da ke può dipendere ? Help
---EDIT---
Ho notato ke Vista avverte ke si potrebbe essere difronte a ridotta possibilità di ridimensionamento se sono attivi file paging... possibile ke mi limitino così tanto su un HD di 320Gb ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875152
;)
---EDIT---
Sì perchè, anche se il file di paging fosse lungo 1 byte, basta che questo byte stia in una zona avanzata della partizione allora non si potrà ridurre la partizione oltre quel punto.
Vale anche per i punti di ripristino, il file di ibernazione e qualunque programma memorizzato sul HD
Sì perchè, anche se il file di paging fosse lungo 1 byte, basta che questo byte stia in una zona avanzata della partizione allora non si potrà ridurre la partizione oltre quel punto.
Vale anche per i punti di ripristino, il file di ibernazione e qualunque programma memorizzato sul HD
e cm posso risolvere ?
e cm posso risolvere ?
prima di deframmentare dovresti disabilitare il file di paging, disabilitare, se attiva, l'ibernazione ed eliminare il file hyberfil.sys e disabilitare ed eliminare i punti di ripristino.
Poi, una volta deframmentato e partizionato come desideri potrai riabilitare il tutto
potresti dirmi cortesemente dove trovo tutto l'ambaradam da disabilitare e cancellare ? nn sn pratico di vista...:p nn vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma visto ke ci siamo :p
potresti dirmi cortesemente dove trovo tutto l'ambaradam da disabilitare e cancellare ? nn sn pratico di vista...:p nn vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma visto ke ci siamo :p
allore credo sia meglio che segui questo thread, in particolare l'ultimo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875152
deframmenta con perfectdisk, lo puoi avere in prova per 30 gg, e poi partiziona con gestione disco di Vista
SuperLory
03-12-2008, 05:06
xche' incasinarsi la vita quando puoi andare tranquillo con Gparted ??
xche' incasinarsi la vita quando puoi andare tranquillo con Gparted ??
A me gParted dava errori durante l'installazione...e ho usato Auslogic Disk director.... :)
Tanti hanno perso Vista con Gparted
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.