Entra

View Full Version : Connesso tramite Ethernet, ma Alice non funziona!

assholo
15-08-2007, 23:37
ciao ragazzi, ho uno Zyxel 660-d1 perfettamente funzionante e connessione ALICE 20 Mega. Il mio problema è che il modem si connette direttamente ogni volta che accendo il PC, e fin qui direte voi nulla di male..ma lo fa senza utilizzare la connessione Alice!
mi spiego meglio: se clicco su Alice per connettermi mi si blocca a "Miniport WAN.." e mi da il solito messaggio di errore 678, ma il PC è già connesso..
che cavolo succede??
qualcuno è in grado di darmi un aiuto??

UtenteSospeso
16-08-2007, 00:00
E' un router si connette da solo, probabilmente è connesso anche a PC spento, non utilizza nessuna connessione di alice per connettersi.

Tutto il necessario è inserito direttamente nel router, dato che usi alice non necessiti di username e password per navigare .
Finora come ti sei connesso ?

BTS
16-08-2007, 09:15
se il router è impostato in routing allora appena lo alimenti lui si connette automaticamente.

Lascia perdere la connessione da windows, tutto è gestito dal router

assholo
17-08-2007, 03:01
grazie per le risposte:)

fino a due settimane fa mi connettevo con Alice, poi ho formattato e ho

1) reinstallato il router, tutto ok

2) installato alice, tutto ok

al riavvio il router si è connesso da solo. Ho provato a cliccare su Alice e mi da l'errore 678

non che mi freghi poi molto, visto che comunque sono connesso..ma vorrei sapere perchè non va
non è che dovevo reinstallare prima alice e poi il router?

ho notato inoltre che la velocità è calata di un buon 40%

assholo
17-08-2007, 03:02
doppio post

assholo
17-08-2007, 21:37
qualche consiglio? :(

pegasolabs
17-08-2007, 21:45
grazie per le risposte:)

fino a due settimane fa mi connettevo con Alice, poi ho formattato e ho

1) reinstallato il router, tutto ok

2) installato alice, tutto ok

al riavvio il router si è connesso da solo. Ho provato a cliccare su Alice e mi da l'errore 678

non che mi freghi poi molto, visto che comunque sono connesso..ma vorrei sapere perchè non va
non è che dovevo reinstallare prima alice e poi il router?

ho notato inoltre che la velocità è calata di un buon 40%
Come ti hanno già spiegato gli amici dei post precedenti il router è una appliance a sé stante. Come tale per navigare non c'è bisogno di installare nulla e la connessione alice nemmeno ci dovrebbe essere. Basta il pc e il router. Non funziona il collegamento perché non ci vuole, si usa solo con i modem.
Per la velocità prova TCPOptimizer.

assholo
18-08-2007, 02:02
Come ti hanno già spiegato gli amici dei post precedenti il router è una appliance a sé stante. Come tale per navigare non c'è bisogno di installare nulla e la connessione alice nemmeno ci dovrebbe essere. Basta il pc e il router. Non funziona il collegamento perché non ci vuole, si usa solo con i modem.
Per la velocità prova TCPOptimizer.

ciao, grazie per la risposta
ho provato TCP optimizer ma non è migliorata granchè

con alice raggiungevo i 4 mega, adesso a malapena due e mezzo

vorrei soltanto capire se ho sbagliato qualcosa nell'impostare il router, perchè prima avevo bisogno di avviare alice per connettermi mentre adesso non serve più

pegasolabs
18-08-2007, 07:23
ciao, grazie per la risposta
ho provato TCP optimizer ma non è migliorata granchè
con alice raggiungevo i 4 mega, adesso a malapena due e mezzo

Scusa ma non hai detto che hai Alice 20 Mega?
Che portante agganci? Valori di linea?

vorrei soltanto capire se ho sbagliato qualcosa nell'impostare il router, perchè prima avevo bisogno di avviare alice per connettermi mentre adesso non serve più:cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro:
:mbe:

assholo
18-08-2007, 12:09
Scusa ma non hai detto che hai Alice 20 Mega?
Che portante agganci? Valori di linea?
:cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro:
:mbe:

è 20 mega, ma la velocità effettiva che riuscivo a raggiungere era 4 mega. Lo so che fa schifo, ma credo sia colpa di Alice

pegasolabs
18-08-2007, 12:16
è 20 mega, ma la velocità effettiva che riuscivo a raggiungere era 4 mega. Lo so che fa schifo, ma credo sia colpa di Alice
rispondi a quello che ti ho chiesto, cerchiamo di capire

assholo
19-08-2007, 00:52
rispondi a quello che ti ho chiesto, cerchiamo di capire

noise margin upstream: 24 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 6 db

immagino sia questo? Come calcolo i valori di rete?

kilthedog91
19-08-2007, 08:41
dovresti indicare i valori della portante, espressi in kbps.
Per alice 2mega(come la mia) dovrebbero essere cosi:
Velocità trasmissione 352 Kbps
Velocità ricezione 2464 Kbps

pegasolabs
19-08-2007, 10:26
noise margin upstream: 24 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 6 db

immagino sia questo? Come calcolo i valori di rete?I valori sono quelli del tipo che ti ha mostrato kilthedog91.
Non conosco il modello D ma dovrebbero stare nel pannello del router tipo sotto: Maintanance--sistem ststus--show statistics
Comunque non vorrei fare la Cassandra ma dai margini che hai non ti hanno attivato la 20 Mb, a meno che non abiti dentro la centrale Telecom.

Harry_Callahan
19-08-2007, 10:31
Comunque non vorrei fare la Cassandra ma dai margini che hai non ti hanno attivato la 20 Mb, a meno che non abiti dentro la centrale Telecom.

quoto, anche se abitasse nella centrale, l'SNR per una 20Mb non è di sicuro 31Db(max 20Db)

assholo
19-08-2007, 13:49
dall'ultimo speedtest (fatto a speedtest.net)

6047 in down

247 in up

quindi possibile che ancora non abbiano attivato la 20 mega? Che fregatura..

pegasolabs
19-08-2007, 13:53
dall'ultimo speedtest (fatto a speedtest.net)

6047 in down

247 in up

quindi possibile che ancora non abbiano attivato la 20 mega? Che fregatura..lascia perdere un attimo gli speedtest, cerca i valori di portante che agganci nei pannelli del router...cerca e troverai downstream e upstream rate o qualcosa del genere.

assholo
20-08-2007, 00:53
lascia perdere un attimo gli speedtest, cerca i valori di portante che agganci nei pannelli del router...cerca e troverai downstream e upstream rate o qualcosa del genere.

nella page del router ho questo

down 7101 kbps /

up 477 kbps

i valori noise etc etc li ho postati un pò piu su

pegasolabs
20-08-2007, 08:32

down 7101 kbps /

up 477 kbps

hmmm..:stordita: ..molto strano...questi valori con quelli di SNR cozzano un pò...dovresti agganciare una portante molto più alta...aspettiamo il parere dell'Ispettore Callahan

pegasolabs
20-08-2007, 18:26

down 7101 kbps /

up 477 kbps

Mi sorge un dubbio: puoi postare cortesemenete il tipo di modulazione che dovresti trovare tipo sotto maintainance--system status--standard.
Ti dico i valori possibili di questa cosa che vorrei sapere, sono:
glite
t1.413
adsl2
adsl2_delt
adsl2+
adsl2+_delt
readsl2
readsl2_delt
gdmt
multimode