PDA

View Full Version : Hard Disk notebook....congelarlo?

GnR
15-08-2007, 21:40
Ebbene si, il 1ò gennaio scorso l'hd del mio notebook morì, ne comprai uno nuovo e tutto bene. Ora mi è venuto in mente di prendere alcuni dati dall'harddisk vecchio così tento, tanto per vedere se va di metterlo di nuovo, risultato: nn fa nemmeno il boot e sento la testina sbattere come un'addannata. Avevo letto tempò fà di gente che è riuscita a far rifunzionare (ma solo per poco, tipo 10 min) harddisk mettendoli nel congelatore per un po. Ora vorrei provarci al limite gelo solo un hd vecchio :D

Solo che ho 2 dubbi:

io ho solo letto di questa cosa ma però non vedo perchè congelandolo dovrebbe andare...e soprattutto hd gelato, se lo butto nel notebook, tempo 10-15 min fa condensa e sulla scheda madre trovo un ruscello :p

Ditemi voi, è una cosa fattibile?

Braccop
16-08-2007, 00:05
mi sembra una ca...

l'unico motivo per cui potrebbe funzionare e' che, se c'e' un problema tra motore e piatti (tipo che gira il motore ma non i piatti, perche' si e' svitato l'attacco) essendo congelato potrebbe girare fintanto che sono tenuti attaccati dal gelo.

UtenteSospeso
16-08-2007, 07:18
Non funzionerà mai, quando lo tiri fuori dal frigo l'umidità dell'aria condensa su tutto il disco compresa l'elettronica che comincerà a dare i numeri.

Dovresti usarlo mentre è chiuso nel freezer.

GnR
16-08-2007, 09:09
e che mi butto nel freezer col pc? :ciapet:

Angelus88
16-08-2007, 12:17
Leggi il mio topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467887