View Full Version : consiglio programma Ghost image
ciao ragazzi..sto pensando di farmi una bella immagine del mio HD..dopo aver formattato mille volte :)
Sono indeciso sul programma...non ne ho mai fatto uso:
- Norton Ghost v.12
- True Image v.10
Quale vi sembra meglio? oppure se ne conoscete altri che reputate migliori :)
..o magari piu' semplici da usare, visto che dovro' capire anche come si usa :)
thx muxh
Er Monnezza
14-08-2007, 22:54
ciao ragazzi..sto pensando di farmi una bella immagine del mio HD..dopo aver formattato mille volte :)
Sono indeciso sul programma...non ne ho mai fatto uso:
- Norton Ghost v.12
- True Image v.10
Quale vi sembra meglio? oppure se ne conoscete altri che reputate migliori :)
..o magari piu' semplici da usare, visto che dovro' capire anche come si usa :)
thx muxh
true image
non installare nulla di norton sul tuo pc
UtenteSospeso
14-08-2007, 22:57
Acronis, dopo averlo installato ti fai il bel CD bootable e lo puoi usare sempre e con tutti i pc.
Ti permette anche di creare una consolle di ripristino che si avvia con F11 dopo il POST.
Norton 12 non so come sia ma i precedenti non mi sono mai piaciuti, prima di True Image usavo Powerquest Drive Image 2002, l'ultima versione prima che diventasse Symantec-Norton.
grazie mille...andro' si True Image allora :)
scusate una cosa...ma se io ho programmi installati per un totale di 20gb .... poi la mia immagine pesera' 20gb?
altra cosa? l'immagine e' possibile caricarla da hard disk o serve un dvd?
thx
Er Monnezza
15-08-2007, 10:00
scusate una cosa...ma se io ho programmi installati per un totale di 20gb .... poi la mia immagine pesera' 20gb?
altra cosa? l'immagine e' possibile caricarla da hard disk o serve un dvd?
thx
i dati vengono compressi, se hai 20gb penso che la riduca almeno a metà
è possibile caricarla anche da hard disk oltre che da uno o più dvd; ovviamente non deve stare nella stessa partizione di sistema, altrimenti il ripristino non è possibile
UtenteSospeso
15-08-2007, 10:07
No, quando crei l'immagine ti sarà mostrata una previsione della dimensione del file immagine, potrai scegliere tra 3 livelli di compressione. Al massimo puoi arrivare a circa il 50% della dimensione effettiva.
Col cd di boot di TrueImage puoi collegarti dove vuoi, USB, Firewire, Ethernet.....
Il DVD lo scarterei, al max col DVD-DL puoi arrivare a 8GB e tra l'altro potrebbe rovinarsi ed essere inutilizzabile, coi film qualche salto non da problemi ma con i dati è diverso.
Come ti ho scritto puoi creare il bootCD dopo l'installazione di TrueImage, dopo averlo creato puoi usarlo dappertutto senza dover installare il soft sotto windows.
i dati vengono compressi, se hai 20gb penso che la riduca almeno a metà
è possibile caricarla anche da hard disk oltre che da uno o più dvd; ovviamente non deve stare nella stessa partizione di sistema, altrimenti il ripristino non è possibile
gentilissimo! si anche perche' la partizione di sistema si formatta :)
io sto usando ghost 12 e non mi pare poi così male per essere un programma norton....anche se è da installare
tommy781
16-08-2007, 16:23
lascia perdere mafio...ogni cosa che si chiama norton su questo forum viene ritenuta una schifezza...anche io uso ghost e non ho mai avuto problemi, lo reputo un ottimo programma a differenza di molti che lo snobbano e lo sconsigliano.
roberto1
16-08-2007, 21:16
personalmente ho sempre usato drive image 2002 senza problemi,la patizione (al ripristino dell'immagine, dopo formattazione) deve essere uguale a quella precedente, unico neo che non supporta l'immagine dell'hd su dvd. nemmeno acronis funziona bene salvando l'immagine su dvd, l'unico che crea l'immagine di un hd su dvd è paragon drive backup ver. 8.5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.