PDA

View Full Version : mulo in pan si blocca all'avvio di win

Il Cimmero
14-08-2007, 18:26
... ho esaurito le idee, aiutatemi voi

ho un pc vecchiotto, xp1600+ su mobo gigabyte ga7dxr e 2 hd maxtor da 160 e 120

l'hd da 120 si č piantato, ho provato a formattare a basso livello ma si č bloccato al 46%

al riavvio, con mia grande gioia, non vedeva gli hd nel post... spento e riacceso al secondo avvio sono ricomparsi, ha iniziato a caricare win normalmente ma si blocca la barra di caricamento e non ne vuol piu sapere di andare avanti

non carica neanche in modalitā provvisoria...

ho provato a reinstallare win ma si č bloccato con tanto di schermata nera, subito dopo aver fatto l'elenco di periferiche etc...

si č poi rotto il lettore :ncomment: e non ho piu potuto fare altri tentativi

...da cosa puō dipendere?

perchč dopo il fallito format a basso livello con il software SeaToolsDOS (preso direttamente dal sito seagate) dell'hd da 120 si č piantato anche quello da 160?

idee e suggerimenti sono molto ben accetti :help:

carletto1969
14-08-2007, 18:33
maxtor, basta la parola, non hai idea di quanti abbiano avuto problemi con questi hd, credo proprio siano partiti tutti e due, non sono da escludere altre vie come scheda madre o ram, prova a fare un reset del cmos e testa le ram con memtest86....

Il Cimmero
14-08-2007, 18:50
ma č stranissimo, l'ho usato tutta la mattina e non ha dato alcun segno di cedimento nč fatto rumori "strani"

le ram penso di poterle escludere, in genere quando ho avuto problemi con queste dava schermo blu, ora ho messo 2 banchi da 256 che non mi hanno mai dato problemi

ora provo con il reset cmos

io inizio a pensare che sia colpa anche dell'alimentatore, č parecchio vecchiotto e quando si spegne il pc resta accesa la tastiera, boh magari nn c'entra ma č strano anche questo

Il Cimmero
14-08-2007, 19:00
niente, neanche il reset cmos ha dato esito positivo, solito blocco della barra subito dopo dell'avvio in modalitā normale (ma si blocca anche in modalitā provvisoria...)