PDA

View Full Version : Volvo V50

kikki2
14-08-2007, 16:45
qualcuno ce l'ha? come si trova? pregi difetti....ditemi tutto plz

Leron
14-08-2007, 16:52
io ho una vecchia S40 dal 1999, è una roccia :D mai un solo problema, è robusta e resistente (parecchie botte e neanche un graffio)

è proprio vero: Volvo for Life :D

la nuova v50 mi piace molto, è parecchio rifinita e insonorizzata, e l'assistenza volvo è fantastica. buono spazio e ottimi materiali

kikki2
14-08-2007, 17:03
lo so come sono le volvo, ho una v70cc e prima avevo un 480 ;)
esperienze dirette col v50?

Codename47
14-08-2007, 17:05
io ho una vecchia S40 dal 1999, è una roccia :D mai un solo problema, è robusta e resistente (parecchie botte e neanche un graffio)

è proprio vero: Volvo for Life :D

la nuova v50 mi piace molto, è parecchio rifinita e insonorizzata, e l'assistenza volvo è fantastica. buono spazio e ottimi materiali

Quoto tutto tranne che per l'insonorizzazione, soprattutto per il rumore dei motori diesel. Era stata criticata nella serie pre-restyling, e in quella appena uscita la Volvo non ha modificato nulla :doh:

kikki2
14-08-2007, 17:10
interessante
cmq la prenderemmo benzina
al momento è in ballottaggio con la 159 e la nissan quascomecapperisichiama :D

Leron
14-08-2007, 17:16
Quoto tutto tranne che per l'insonorizzazione, soprattutto per il rumore dei motori diesel. Era stata criticata nella serie pre-restyling, e in quella appena uscita la Volvo non ha modificato nulla :doh:

io sono stato più volte su una benzina e la ho trovata insonorizzata veramente bene

non so il diesel però

cagnaluia
14-08-2007, 17:18
la 159 la lascerei da parte... troppo pesante, alti consumi.

la v50 è un ottima macchina.. la sto valutando anch io. peccato che non abbia un portaoggetti.. abbastanza ampio li davanti.

la nissan quasquai, anche lei è valida.. però è un altra tipologia.

kikki2
14-08-2007, 17:25
forse la nissan è un po' meno 'assettata' ma come tipologia ( per l'uso che ne dobbiamo fare, almeno) la vedo come una normale una sw un pelo sollevata da terra
cmq è carina ma come motori sta abbastanza indietro alla altre due
ah, mi hanno parlato bene della saab 9.3 che co l restyling mette fuori anche una awd tipo la volvo

Codename47
14-08-2007, 19:56
io sono stato più volte su una benzina e la ho trovata insonorizzata veramente bene

non so il diesel però

Eh beh i benza sono già silenziosi di loro natura... :stordita: Dalle recensioni comunque, oltre alla rumorosità del diesel, hanno trovato il comfort un pò scarso montando i cerchi di 17" (reazioni secche sulle buche, e rumore di rotolamento), con i 16" invece tutto bene. Con il restyling inoltre hanno ampliato i vani portaoggetti, che rimangono comunque abbastanza scarsi per essere una wagon. ;)

Leron
14-08-2007, 20:09
Eh beh i benza sono già silenziosi di loro natura... :stordita: Dalle recensioni comunque, oltre alla rumorosità del diesel, hanno trovato il comfort un pò scarso montando i cerchi di 17" (reazioni secche sulle buche, e rumore di rotolamento), con i 16" invece tutto bene. Con il restyling inoltre hanno ampliato i vani portaoggetti, che rimangono comunque abbastanza scarsi per essere una wagon. ;)

si i portaoggetti sono piccolini, lo sono anche nella mia s40 soprattutto quello lato passeggero

per i cerchi quella dove sono montato aveva gli antineve con cerchi in acciaio quindi non so :fagiano:

cosa che mi è piaciuta molto è la velocità del climatizzatore nel portare in temperatura l'abitacolo, veramente buono

.... e l'odore degli interni: non è plasticaccia da svenimento :D

simone1980
14-08-2007, 23:24
ce l'ha mio cugino che fa il rappresentante, però è la diesel, e so che ha avuto molti problemi ed è rimasto pure a piedi, credo per via della turbina.

akd
16-08-2007, 12:15
ah, mi hanno parlato bene della saab 9.3 che co l restyling mette fuori anche una awd tipo la volvo

Solo sulla Aero 2.8 v6 turbo da 280 cv... ;)

La 93 ce l'hanno sia mio padre che mio fratello, in generale buona macchina anche se sconta qualche cazzatina negli assemblaggi...

legionario1967
17-08-2007, 08:57
Ciao gente,

qualcuno può indicarmi qualche indirizzo zona milano nord dove poter mettere a posto la mia volvo 850?

Grazie mille!

max monza
12-01-2008, 08:52
vengo da una v40 che dopo 243.000km mi ha abandonato.

ho preso x natale la il restayling della v50 momuntum 1.6d

auto davvero ottima...unica pecca pochi portaoggetti a vista (dietro poi nn ce ne sono affatto a parte quello del bracciolo centrale)

credevo nel'illuminazione azzurrina del display dello stereo,invece e' di un verde "antico" comunque comoda la funzione che in base alla luce cambia l'illuminazione.

la momentum poi e' abbastanza ricca come acessori....la consiglio vivamente

ceccoos
12-01-2008, 09:19
Macchina non male ma poco spaziosa sia di bagagliaio che di abitabilità interni.

I motori diesel sono made in PSA.

Soldi permettendo andrei sulla nuova V70 o S80.
:O

Ventu15
12-01-2008, 14:25
mio padre ha il v50 con sport pack (barra duomi, ribassata)
ottima tenuta, motore discreto ma sicuramente non al livello di quello della passat che aveva prima (sempre 2.0d).. interni discreti..

PocotoPocoto
12-01-2008, 16:58
la 159 la lascerei da parte... troppo pesante, alti consumi.

la v50 è un ottima macchina.. la sto valutando anch io. peccato che non abbia un portaoggetti.. abbastanza ampio li davanti.

la nissan quasquai, anche lei è valida.. però è un altra tipologia.

La 159 è molto più grande e spazionsa della V50, pesa di più senza dubbio, ma col restyling tornerà in linea (già il MY2008 ordinabile in questi ultimi gg. dovrebbe perdere 40kg su tutte le motorizzazioni e 70 sul Q4)

La V50 è ottima (diesel insomma), ma non è che sia molto più leggera della 159 quindi non attenderti prestazioni folli, idem dicasi per il Qashqai che sarà pure piacevole, ma è totalmente differente rispetto alle prime due (un miniSUV non si può paragonare con delle familiari)

cagnaluia
12-01-2008, 17:37
La 159 è molto più grande e spazionsa della V50, pesa di più senza dubbio, ma col restyling tornerà in linea (già il MY2008 ordinabile in questi ultimi gg. dovrebbe perdere 40kg su tutte le motorizzazioni e 70 sul Q4)

La V50 è ottima (diesel insomma), ma non è che sia molto più leggera della 159 quindi non attenderti prestazioni folli, idem dicasi per il Qashqai che sarà pure piacevole, ma è totalmente differente rispetto alle prime due (un miniSUV non si può paragonare con delle familiari)

speriamo bene...

max monza
31-08-2009, 19:22
sono curioso di sapere che hai preso:D

verolenny
31-08-2009, 23:18
riportare in alto una discussione vecchia di anni, non è una buona idea.