View Full Version : MTB: come vi pare?
albortola
14-08-2007, 13:47
salve, sto cercando una mtb 'dignitosa' che però non superi i 300euro.
lo so, chiedo troppo..in giro per il web, però, ho trovato questa e non mi pare affatto male:
Altrix Storm
MTB alluminio 26 - Shimano Acera 24 V
TELAIO: AL 7005 53cm
FORCELLA: Suntour XCT 75mm
COMANDI: SH EF-35
GUARNITURA: Suntour XCC-202
CAMBIO: Shimano Acera
DERAGLIATORE: Shimano C050
VELOCITA: 24V
FRENO ANT: Alhonga V
FRENO POST: Alhonga V
CERCHIONI: Remerx Grand Rock
GOMME: Michelin X-Comp 1,95 pollici
secondo voi, per 279 euro, è un buon prezzo?se si, io che sono alto circa 1.83, andrei bene su un telaio di quella misura?
grazie dell'aiuto, ciao.:)
ps: non cerco nulla di prof, sia chiaro ( si era capito dal prezzo comunque..:D ) vorrei solo una bici che mi permetta di divertirmi in collina ma allo stesso tempo 'comoda' in città.
ninja750
14-08-2007, 14:00
pure io ne stavo cercando una ma anche più economica :D tanto per l'utilizzo che ne devo fare io sarebbe tutta roba sprecata, mi ha stupito come ora nei centri commerciali vendano mtb amortizzate avanti e dietro con cambio shimano in offerta a 89€ :eek: però freni normali non a disco di cui io però non saprei che farmene
chiaramente non pesano 10kg però
Aviatore_Gilles
14-08-2007, 14:16
Cavolo, io della mia bianchi spesi all'epoca 500€ (era il 2004) :D
Non sembra neanche male dalle specifiche! se l'uso che devi farne è prettamente dilettantistico allora fiondati ;)
...dio mio non prendete roba biammortizzata o con freni a disco a quei soldi :cry:
ironmanu
14-08-2007, 18:11
pure io ne stavo cercando una ma anche più economica :D tanto per l'utilizzo che ne devo fare io sarebbe tutta roba sprecata, mi ha stupito come ora nei centri commerciali vendano mtb amortizzate avanti e dietro con cambio shimano in offerta a 89€ :eek: però freni normali non a disco di cui io però non saprei che farmene
chiaramente non pesano 10kg però
si, calma, diciamo che queste bici vanno giusto giusto per farci la spesa e la pedalata della domenica ma 5km (durante i quali dirai: "madonna non va avanti", "cazzo ha il cambio...???", "..se molleggiasse meno farei meno fatica..")
Insomma sono bici peggio di una holland qualsiasi.
Naturalmente dicese e salite manco a parlarne, e si pedalano malissimo pure in pianura..
ironmanu
14-08-2007, 18:13
salve, sto cercando una mtb 'dignitosa' che però non superi i 300euro.
lo so, chiedo troppo..in giro per il web, però, ho trovato questa e non mi pare affatto male:
Altrix Storm
MTB alluminio 26 - Shimano Acera 24 V
TELAIO: AL 7005 53cm
FORCELLA: Suntour XCT 75mm
COMANDI: SH EF-35
GUARNITURA: Suntour XCC-202
CAMBIO: Shimano Acera
DERAGLIATORE: Shimano C050
VELOCITA: 24V
FRENO ANT: Alhonga V
FRENO POST: Alhonga V
CERCHIONI: Remerx Grand Rock
GOMME: Michelin X-Comp 1,95 pollici
secondo voi, per 279 euro, è un buon prezzo?se si, io che sono alto circa 1.83, andrei bene su un telaio di quella misura?
grazie dell'aiuto, ciao.:)
ps: non cerco nulla di prof, sia chiaro ( si era capito dal prezzo comunque..:D ) vorrei solo una bici che mi permetta di divertirmi in collina ma allo stesso tempo 'comoda' in città.
Posto che questo è IMPOSSIBILE diciamo che hai speso la massima cifra ammissibile per fare questa prova (della serie che se poi ti scazzi hai comunque speso poco).
Dovesse piacerti questa faccenda della "salita+discesa" (:D )tempo 10 uscite (20 se proprio le fai su terreno tranquillo) e ti accorgerai di tutti i limiti di quel mezzo.
La componentistica E' in linea con il prezzo.Bilanciata.
ninja750
14-08-2007, 18:17
si, calma, diciamo che queste bici vanno giusto giusto per farci la spesa e la pedalata della domenica ma 5km (durante i quali dirai: "madonna non va avanti", "cazzo ha il cambio...???", "..se molleggiasse meno farei meno fatica..")
Insomma sono bici peggio di una holland qualsiasi.
Naturalmente dicese e salite manco a parlarne, e si pedalano malissimo pure in pianura..
ho girato da 14anni su una rudy project non amortizzata e ora devo cambiare 1 cerchione e due copertoni, non ho fatto un preventivo ma mi sa che mi conviene prendere quella da 89€ anche se ci sono affezionato
sono del parere che la si usa tanto è bene spendere una cifra adeguata, chi come me la usa 10 volte l'anno per tenersi in forma d'estate ha 0 pretese, poi chiaro che ci sono bici da millemilaeuro ho un collega impallinato la cambia ogni 2 anni come fosse un'auto con tanto di ritiro dell'usato ecc :D
ma si parla di cifre tipo 4.000€
ironmanu
14-08-2007, 18:27
ho girato da 14anni su una rudy project non amortizzata e ora devo cambiare 1 cerchione e due copertoni, non ho fatto un preventivo ma mi sa che mi conviene prendere quella da 89€ anche se ci sono affezionato
sono del parere che la si usa tanto è bene spendere una cifra adeguata, chi come me la usa 10 volte l'anno per tenersi in forma d'estate ha 0 pretese, poi chiaro che ci sono bici da millemilaeuro ho un collega impallinato la cambia ogni 2 anni come fosse un'auto con tanto di ritiro dell'usato ecc :D
ma si parla di cifre tipo 4.000€
beh, concordo in pieno, uno deve valutare almeno spannometricamente le sue necessità.
i copertoni al brico li trovi sui 5 euro l'uno, i cerchioni dovrebbero stare sui 20 sempre in termini della roba da brico.
Personalmente da quello che scrivi ti consiglio comunque di evitare le biammortizzate da 85 euro all'ipercoop... Piuttosto per la stessa cifra fatti una rigidona e vedrai che quei due mesi di bella stagione in cui corri andrai pure meglio...tutto IMHO ovviamente
ninja750
14-08-2007, 18:43
solo 5€ i copertoni? ma inclusi di camera d'aria o no? sulla baya costano tipo 40€ la coppia, per il cerchione anche li non ho pretese, basta che giri :D
giovedì faccio un salto a vedere
albortola
14-08-2007, 18:46
per cui, per quel prezzo, c'è di meglio in giro?
ah, la bici è questa http://www.bike-discount.biz/mtb/storm/pic1.jpg
http://www.bike-discount.biz/mtb/storm/neu/pic1p.jpg
....a quel prezzo prendetela solo con la forcella ammortizzata davanti (ed è già tanto, sarebbe meglio ancora prenderla rigida). Spendendo uguale avrete una bici molto migliore....
...e aggiungo, niente dischi! sono di infima qualità, meglio un freno normale che comunque va bene.
...ste bici fan pena :read:
per budget minimi o trovi usato
o rockrider
la 5.2 sta a 299€
la 5xc a 399€
Fides Brasier
14-08-2007, 19:19
solo 5€ i copertoni? ma inclusi di camera d'aria o no? sulla baya costano tipo 40€ la coppia, per il cerchione anche li non ho pretese, basta che giri :D
giovedì faccio un salto a vedereI copertoni trovi gli ottimi geax easy rider (semislik, l'ideale per la citta') con spalla rigida a 10 euro l'uno, per esempio da decathlon; le camere d'aria due/tre euro l'una.
Il cerchione temo pero' costi un po' di piu'...
per budget minimi o trovi usato
o rockrider
la 5.2 sta a 299€
la 5xc a 399€
...ecco queste son già molto migliori ;)
ironmanu
14-08-2007, 19:34
giovedì faccio un salto a vedere
beh cmq parliamo di copertoni quasi di plastica (no camere d'aria).
la roba da brico è la stessa che montano sulle bici da ipercoop per quello ti dicevo di fare un salto lì. hai giusto giusto i ricambi base da poco ma magari ti bastano.
da decathlon trovi tutta la gamma di prezzi ma parti comunque da costi decisamente superiori. per esempio trovi copertoni dai 10 ai 40euro( a volte ci sono offeret da 15e la coppia e ti porti a casa delle belle gomme), ma non certo quelli da 5e che sono appunto roba da brico.
Lascia perdere le b-ammortizzate a quel prezzo!
Son delle baracche immondi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.