PDA

View Full Version : [ATTENZIONI] NOKIA - Batterie BL-5C richiamate perché soggette a surriscaldamento

Print
14-08-2007, 12:05
L'annuncio dell'azienda finlandese

Nokia dovrà sostituire 46 milioni di batterie

«Si surriscaldono». Sono le batterie "BL-5C" prodotte dalla Matsushita Electric Industrial tra dicembre 2005 e novembre 2006

HELSINKI - Perdono terreno le azioni della finlandese Nokia sull'annuncio che il più importante produttore al mondo di cellulari dovrà sostituire 46 milioni di batterie dei suoi cellulari perché si surriscaldano. L'operazione non avrà costi per i clienti. La società ha specificato che si tratta delle batterie a marchio Nokia "BL-5C" prodotte dalla giapponese Matsushita Electric Industrial ‹6752.T› tra il dicembre del 2005 e il novembre del 2006.

Secondo un comunicato Nokia le batterie «potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un possibile corto circuito nella fase di ricarica, causando il distacco della batteria». La società ha anche spiegato che a oggi sono stati registrati a livello globale un centinaio di casi di surriscaldamento delle batterie in questione, ma senza grossi danni per il telefonino. Nokia ha anche sottolineato che i costi della sostituzione saranno in parte coperti anche da Matsushita. Alle 10,10 di lunedì circa il titolo Nokia cede oltre l'1%.
14 agosto 2007

DAL CORRIERE DELLA SERA
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/08_Agosto/14/nokia_batterie_telefonini.shtml

ps: :ops: , come si fa per vedere la data di produzione della batteria?

Kewell
14-08-2007, 12:42
Questo il comunicato stampa:

Product Advisory: Nokia BL-5C battery

Dear Nokia Customer,

This is a product advisory for the Nokia-branded BL-5C battery manufactured by Matsushita Battery Industrial Co. Ltd. of Japan between December 2005 and November 2006. This product advisory does not apply to any other Nokia battery.

Nokia has identified that in very rare cases the affected batteries could potentially experience over heating initiated by a short circuit while charging, causing the battery to dislodge. Nokia is working closely with relevant local authorities to investigate this situation.

Nokia has several suppliers for BL-5C batteries that have collectively produced more than 300 million BL-5C batteries. This advisory applies only to the 46 million batteries manufactured by Matsushita between December 2005 and November 2006. There have been approximately 100 incidents of over heating reported globally. No serious injuries or property damage have been reported.

Consumers with a BL-5C battery subject to this advisory should note that all of the approximately 100 incidents have occurred while charging the battery. According to Nokia's knowledge this issue does not affect any other use of the mobile device. Concerned consumers may want to monitor a mobile device while charging that contains a BL-5C battery subject to this product advisory.

While the occurrence in the BL-5C batteries produced by Matsushita in the time-period specified is very rare, for consumers wishing to do so, Nokia and Matsushita offer to replace any BL-5C battery subject to this product advisory.

The BL-5C batteries which are subject to the product advisory were used with the following Nokia models or separately as accessories:

Nokia 1100, Nokia 1100c, Nokia 1101, Nokia 1108, Nokia 1110, Nokia 1112, Nokia 1255, Nokia 1315, Nokia 1600, Nokia 2112, Nokia 2118, Nokia 2255, Nokia 2272, Nokia 2275, Nokia 2300, Nokia 2300c, Nokia 2310, Nokia 2355, Nokia 2600, Nokia 2610, Nokia 2610b, Nokia 2626, Nokia 3100, Nokia 3105, Nokia 3120, Nokia 3125, Nokia 6030, Nokia 6085, Nokia 6086, Nokia 6108, Nokia 6175i, Nokia 6178i, Nokia 6230, Nokia 6230i, Nokia 6270, Nokia 6600, Nokia 6620, Nokia 6630, Nokia 6631, Nokia 6670, Nokia 6680, Nokia 6681, Nokia 6682, Nokia 6820, Nokia 6822, Nokia 7610, Nokia N70, Nokia N71, Nokia N72, Nokia N91, Nokia E50, Nokia E60

“Nokia” and “BL-5C” are printed on the front of the battery. On the back of the battery, the Nokia mark appears at the top, and the battery identification number (consisting of 26 characters) is found at the bottom.

If you are interested to know if your battery is part of this product advisory, please follow the two steps below:

1) Switch off your mobile device and check the battery model. If your battery is not a BL-5C model, you are not included in this product advisory and your product will not be replaced.

http://www.nokia.com/batteryreplacement/images/bl5c1.jpg

2) If your battery is a BL-5C model, remove the battery and check the 26-character identification number from the back of the battery. Enter the identification number in the field below and you will be advised if your battery may be replaced.

http://www.nokia.com/batteryreplacement/images/bl5c2.jpg

In fondo alla pagina a questo indirizzo (dove si trova pure il comunicato stampa)

http://www.nokia.com/batteryreplacement/en/

è possibile controllare se la propria batteria è tra quelle soggette a surriscaldamento.

Mi permetto di editare il titolo ;) e di mettere in rilievo.

pietronaif
14-08-2007, 15:37
La mia è una di quelle da sostituire..:muro: :muro: (Nokia E50)

ma come procedo ora??

xblitz
14-08-2007, 16:25
La mia è una di quelle da sostituire..:muro: :muro: (Nokia E50)

ma come procedo ora??

Nel comunicato stampa si legge

I consumatori possono visitare il sito web www.nokia.com/batteryreplacement o contattare il call center Nokia locale che in Italia risponde al numero 848 690 691

comincia da quì

cmq è preoccupante che ci siano voluti 2 anni per accorgersi del fatto, consolante invece il fatto che in 2 anni ci siano stati "solo" 100 casi

P.S. complimenti alla NOKIA per la serietà mostrata :)

mpec82
14-08-2007, 20:47
Thank you. Your contact information has been registered. We will send you the replacement battery as soon as possible. We appreciate your use of Nokia products.

:cry: Nokia E50

Foxlady
14-08-2007, 20:49
Anche la mia del 6630 è da sostituire.

Compilato il modulo, attendiamo ora :)

allmaster
14-08-2007, 20:55
tanto non paga la nokia ma la ditta che ha fatto le batterie la Matsushita Electric Industrial

anche quella del mio 6630 mi dice che è da cambiare :(

eppure lo uso da mesi non mi è mai sembrato caldo durante la carica.....

Your battery may be replaced.

Please fill in your contact information below. We will send you a replacement battery with instructions on how to return your old battery. To ensure proper disposal, all recipients of a replacement battery hereby agree to return the old battery in the envelope provided.

allmaster
14-08-2007, 20:57
Anche la mia del 6630 è da sostituire.

Compilato il modulo, attendiamo ora :)

come me

non ho capito bene, ma poi devi rispedire quella danneggiata in giappone???:mbe:

Matro
14-08-2007, 21:12
Anche la mia dell'N70, fortuna che ne uso un'altra che non ha questo problema :D

Stormblast
14-08-2007, 21:46
quella del mio e50 invece è a posto. in effetti c'è scritto made in china e non in japan. per una volta son contento del made in china... :asd:

allmaster
14-08-2007, 21:51
quella del mio e50 invece è a posto. in effetti c'è scritto made in china e non in japan. per una volta son contento del made in china... :asd:

ah si? :mbe:
quella del mio 6630 è made in china eppure me la da fallata.....

Bimbosoft
14-08-2007, 21:54
Ma solo quelle japponesi ? no perche' io ho fatto il test con una cinese e il risultato dice che:

Edit:

Ho compilato il form, anche quelle cinesi possono essere fatte dalla Matsushita

Foxlady
15-08-2007, 08:59
Bho, anche la mia ha sempre funzionato bene :)

Non sò se devi rispedirla indietro... vediamo...

cala87
15-08-2007, 16:15
Ma solo quelle japponesi ? no perche' io ho fatto il test con una cinese e il risultato dice che:

Edit:

Ho compilato il form, anche quelle cinesi possono essere fatte dalla Matsushita

Pure a me lo stesso problema...adesso vediamo...

Andre106
16-08-2007, 10:14
Gentili Clienti,

al fine di potervi aiutare nelle indicazioni da dare ai clienti che vi
chiederanno la sostituzione delle batterie oggetto della segnalazione
tramite i media avvenuta in questi giorni, vi inoltro il comunicato
ufficiale, vi ricordo che non dovete effettuare alcuna sostituzione diretta
delle batterie

Nokia ha rilasciato un'informativa di prodotto per la batteria a marchio
Nokia BL-5C prodotta da Matsushita Battery Industrial Co. Ltd in Giappone
nel periodo fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Questa informativa non si
riferisce a nessun'altra batteria Nokia.

Nokia ha rilevato che in casi eccezionalmente rari, le batterie interessate
da questa informativa potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di
un
corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della
batteria dalla propria sede. Nokia sta lavorando in stretta collaborazione
con Matsushita e coopererà con le autorità locali competenti per analizzare
questa situazione.

Nokia utilizza diversi fornitori per le batterie BL-5C che hanno prodotto
complessivamente più di 300 milioni di batterie BL-5C. Questa informativa è
relativa alle sole batterie prodotte da Matsushita fra Dicembre 2005 e
Novembre 2006, tra cui si sono verificati circa 100 incidenti di
surriscaldamento in tutto il mondo. Non sono stati riportati significativi
danni a persone o cose.

I consumatori che possiedono una delle batterie BL-5C oggetto di questa
nota
informativa devono sapere che i circa 100 casi riportati di incidenti sono
avvenuti mentre la batteria era in carica.
A quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del
telefono cellulare.

I consumatori che lo ritengono opportuno possono tenere sotto controllo i
propri telefoni cellulari che hanno un batteria BL-5C oggetto di questa
informativa mentre sono in carica.

Nonostante gli incidenti relativi alle batterie BL-5C prodotte da
Matsushita
nel periodo specificato siano stati molto rari, i consumatori che lo
desiderano possono richiedere una sostituzione per ciascuna delle batterie
oggetto di questa nota informativa. E' importante sottolineare che le
batterie BL-5C non sono utilizzate in tutti i prodotti Nokia e che solo una
parte delle batterie Nokia BL-5C in uso sono oggetto di questa informativa.

Come riconoscere una batteria BL-5C prodotta da Matsushita durante il
periodo indicato
Per determinare se una batteria è oggetto di questa nota informativa, è
necessario rimuovere la batteria dal telefono cellulare. Una batteria Nokia
avrà il marchio "Nokia" e "BL-5C" stampati sul fronte della batteria. Sul
retro della batteria, il marchio Nokia appare in alto, mentre il codice
identificativo della batteria (consistente in 26 caratteri) si trova in
basso. I consumatori dovranno far riferimento a questo codice
identificativo
per determinare se la propria batteria è fra quelle prodotte dalla
Matsushita fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Un confronto fra questo
numero
e quelli che sono oggetto di questa informativa determinerà la possibilità
per il consumatore ad ottenere una sostituzione gratuita.

I consumatori possono visitare il sito web www.nokia.com/batteryreplacement
o contattare il call center Nokia locale che in Italia risponde al numero
848 690 691.

Informazioni sulla batteria BL-5C
La BL-5C è uno dei 14 differenti modelli di batteria utilizzati nei
prodotti
Nokia. Come per molti dei propri componenti, Nokia ha una strategia
multifornitore per le batterie, incluso il modello BL-5C. Matsushita è uno
dei tre fornitori che Nokia utilizza per la batteria BL-5C.

Un elenco dei prodotti Nokia che utilizzano la batteria BL-5C è disponibile
su:
www.nokia.com/batteryreplacement.

Buon lavoro a tutti

#############

Account Manager Nokia DBM

cala87
16-08-2007, 10:56
Quindi io che ho una batteria sempre bl-5c made in China "dovrei" stare tranquillo!? :confused:

Jabberwock
16-08-2007, 11:13
Quindi io che ho una batteria sempre bl-5c made in China "dovrei" stare tranquillo!? :confused:

No, io ne ho due, entrambe made in China, una e' di quelle difettose (compilato il form), l'altra e' ok!

xblitz
16-08-2007, 11:19

No, tutte le batterie di quel tipo (siano esse fatte in Cina, Giappone, o nel paese degli Umpa Lumpa) devono essere sottoposte a tale controllo (il form)

Ciao

cala87
16-08-2007, 11:56
Umpa Lumpa :D

grazie cmq...avevo già compilato il form! :p

rpmcmurphy
16-08-2007, 13:16
Gentili Clienti,
...

Account Manager Nokia DBM

Ok... ma la sostituzione come avviene?
Uno compila il form e poi?
La batteria vecchia che fine fa?
Grazie.

Foxlady
16-08-2007, 16:47
Grazie.

Bho penso te la spediscano a casa.

Per la vecchia non sò---

Jabberwock
16-08-2007, 17:30
Grazie.

Una volta compilato il form con i tuoi dati (nome, indirizzo, paese, telefono), viene fuori un avviso che ti informa che ti invieranno la nuova batteria non appena possibile e con essa arriveranno le istruzioni per restituire la vecchia difettosa!

rpmcmurphy
18-08-2007, 13:26
Una volta compilato il form con i tuoi dati (nome, indirizzo, paese, telefono), viene fuori un avviso che ti informa che ti invieranno la nuova batteria non appena possibile e con essa arriveranno le istruzioni per restituire la vecchia difettosa!

Quando ti arriva la nuova puoi postare le "istruzioni" per la restituzione della vecchia.
Ho un E50 con la batteria in oggetto e sono molto indeciso sul da farsi... non vorrei che ci sia qualche gabola sulla restituzione. Grazie.

Ravered
19-08-2007, 01:46
Insieme alla nuova ci sarà la busta prepagata per rispedire indietro la vecchia. La mia risulta buona, speriamo bene.:rolleyes:

allmaster
19-08-2007, 12:20
La tua batteria può essere sostituita.

Sei pregato di inserire nei campi sottostanti i tuoi contatti. Ti invieremo una batteria sostitutiva con le istruzioni su come restituire la vecchia batteria. Per assicurare uno smaltimento a norma, tutti i destinatari di una batteria sostitutiva accettano qui di restituire la vecchia batteria nella busta fornita.

-------------

non dice che è prepagata ma di solito certe procedure devono essere a costo zero per il cliente, da quello che ho letto in giro il numero verde squilla a vuoto quindi solo con il form via web dovrebbe arrivare qualcosa, chissà quando però....

Braccop
21-08-2007, 18:39
toh, ho scoperto per purissimo caso questo thread... e la batteria del mio n70 e' da sostituire.

compilato form, vedremo. voglio sperare di non dover pagare la restituzione della vecchia

cala87
24-08-2007, 15:57
toh, ho scoperto per purissimo caso questo thread... e la batteria del mio n70 e' da sostituire.

compilato form, vedremo. voglio sperare di non dover pagare la restituzione della vecchia

:eek:

Sti ca....

cioè se ti fanno pagare anke la restituzione di quella ke faceva il botto...cioè...nokia...ecco...

:read: :ciapet:

A sto punto mi faccio scoppiare la batteria vecchia in mano cosi poi faccio causa alla NOKIA! :D

Angy81
28-08-2007, 10:23
... inserendo il numero di serie nell'apposito campo del sito, che la batteria del mio nokia è a rischio esplosione!!
Bene, che bella notizia !!!
Quindi, ricapitolando un pochino, l'unico dubbio attualmente è che si possano pagare le spese di spedizione per la restituzione della vecchia batteria, ma ovviamente, la nuova batteria è gratuita, giusto ???
Grazie.

SoulNrgiZeR
28-08-2007, 11:52
qualcuno ha già ricevuto la batteria nuova? io ho inserito i miei dati circa una settimana fa, ma ancora nulla... anche se me l'aspettavo visto i milioni di sostituzioni! :rolleyes:

allmaster
28-08-2007, 14:09
E' ARRIVATA :D :D :D :D :D

con corriere DHL e con tanto di letterina di scuse

non si paga tranquilli c'è una busta prepagata dentro con tanto di indirizzo ;)

cala87
28-08-2007, 15:04

Arrivata anke a me! :p

Brigante
28-08-2007, 15:47
Mannaggia la miseria! Ecco perchè spesso caricando la batteria del mio Nokia 6600 diventa bollente! :eek:
Stasera controllo il codice ed invio il modulo! :D

Foxlady
28-08-2007, 16:16
A me ancora niente...

ka0s
28-08-2007, 16:37
Arrivata anke a me! :p

Anche a me! :)

Brigante
29-08-2007, 08:36
Your battery is not among those manufactured by Matsushita between December 2005 and November 2006 and your battery will not be replaced.
Thank you for checking your battery.

...Ma come?!?!?! :cry: Quando la carico diventa bollente!! :muro:

Jabberwock
29-08-2007, 08:50
A me ancora niente...

Neppure a me!

gabriele84
29-08-2007, 11:28
Neppure a me!

neanke a me...si vede che stiamo al Sud. Grr

SoulNrgiZeR
29-08-2007, 12:39

quoto tutto, mi è arrivata ieri nel pomeriggio con dhl, ho scelto il giorno sbagliato per lamentarmi :asd:

Denny A
29-08-2007, 22:21
penso che vadano a zone...a me è arrivata oggi, e come me è arrivata a tutti i mieri amici che hanno effettuato l'ordiine o prima o dopo di me...:D

gabriele84
30-08-2007, 09:46
ancora niente...grr :mad:

xblitz
31-08-2007, 13:03

cioè ne telefonano ne nulla, arriva la batteria e basta? allora cosa lo hanno chiesto a fare il numero di telefono? :what:

maxdj
31-08-2007, 21:43
Nella mia batteria bl-5c ci sono 18 caratteri non 26 per codice... :( ed è made in hungary...
che faccio??:confused:

Denny A
31-08-2007, 22:22
Nella mia batteria bl-5c ci sono 18 caratteri non 26 per codice... :( ed è made in hungary...
che faccio??:confused:

è la versione vecchia, ce l'ho anche io sul 6600...nessun problema :D

gebedia springfield
04-09-2007, 00:06
Salve a tutti ho appena comprato in offerta un cell nokia con suddetta batteria.
Compilato il form,di cui qualcuno mi ha detto di dubitare......,mi da che la mia batteria non è tra quelle difettose.
Se un problema di surriscaldamento dovesse avvenire, si manifesterebbe subito o anche dopo diversi cicli di carica.
In poche parole nn mi fido del form Nokia in quanto un mio amico ha effettuato la verifica in due momenti diversi, la prima volta gli ha detto che la batteria era da cambiare la seconda no:::::Ma!!!

xblitz
04-09-2007, 01:17
In poche parole nn mi fido del form Nokia in quanto un mio amico ha effettuato la verifica in due momenti diversi, la prima volta gli ha detto che la batteria era da cambiare la seconda no:::::Ma!!!

azz.... se non ti fidi del produttore.... cmq non è che il tuo amico ha scritto cifre differenti? nelle 2 volte che ha compilato il form? io l'ho testato con un codice inventato e mi ha risposto in modo negativo: la mia batteria non deve essere sostituita:
per forza... l'ho inventato quel seriale :Prrr:

Foxlady
05-09-2007, 16:10
niente...

ethan81
08-09-2007, 16:11
Compilato adesso il form (sì lo so sono un po' in ritardo :p )
attendiamo....

Jabberwock
11-09-2007, 11:19
Un mese e ancora niente... qualcuno ha fatto la richiesta di sostituzione sul sito inglese e ha ricevuto la batteria? :muro:

Braccop
11-09-2007, 11:34
mh anche a me non e' arrivato nulla, eppure e' passato un po' di tempo... boh aspettiamo

rpmcmurphy
11-09-2007, 16:06
Compilato anch'io il form... aspettiamo.

Foxlady
14-09-2007, 16:27
Ancora niente... un mese è passato,,,,

mpec82
14-09-2007, 19:34
Idem qua a Trieste

conred
16-09-2007, 20:39
A me e' e' arrivata in 15 gg .Sono di reggio Emilia:)

Glaciale
17-09-2007, 23:05
idem con patate...

piu di un mese di attesa e ancora niente

rpmcmurphy
18-09-2007, 10:23
Compilato anch'io il form... aspettiamo.

Incredibile.
Arrivata ora con DHL e busta preaffrancata per rispedire la vecchia.
Provincia di Milano.

ethan81
18-09-2007, 11:00
Arrivata stamattina anche a me con corriere DHL, dopo 10gg dalla compilazione del form. :fagiano:

rpmcmurphy
18-09-2007, 11:19
Incredibile.
Arrivata ora con DHL e busta preaffrancata per rispedire la vecchia.
Provincia di Milano.

Confermo che la nuova batteria in ricarica scalda moooolto meno.

Angy81
19-09-2007, 10:17
Ciao ragazzi...
ho ricevuto ieri la nuova batteria con tanto di busta affrancata per la restituzione della vecchia.
Qualcuno di voi sa dirmi se la restituzione è obbligatoria ???
E se si, entro quanto tempo bisogna spedirla ???
Purtroppo per almeno 15 gg non ho la possibilità di spedirla e non vorrei che nascano problemi.
Qualcuno sa darmi informazioni ???
Grazie.

Jabberwock
19-09-2007, 11:27
Ciao ragazzi...
ho ricevuto ieri la nuova batteria con tanto di busta affrancata per la restituzione della vecchia.

Ma l'unica provincia sfigata e' quella di Lecce? Sono passati 40 giorni e non ho visto neppure passare il corriere e andare via senza fermarsi! :muro:

Angy81
19-09-2007, 11:33
Eppure non sei molto lontano da me...
Sei di Nardò ???
Bella Nardò ma che brutti ricordi ehehehhe!!!! ;-P

PS. Nessuno sa rispondere alla mia domanda ???:(

Jabberwock
19-09-2007, 12:35
Eppure non sei molto lontano da me...

Pensa che c'e' un utente del forum che abita nella provincia e l'ha ricevuta! Quindi rettifico, e' proprio Nardo' ad essere sfigata! :muro:

Sei di Nardò ???
Bella Nardò ma che brutti ricordi ehehehhe!!!! ;-P

Si Nardo'! :D
Che e' successo di brutto? :eek:

Angy81
19-09-2007, 12:44
Spero tu non abbia commesso qualche errore nell'inserire l'indirizzo... e la tua batteria si sia persa nei meandri del salento (beata lei)....:D

O.T. (mah, niente di particolare... ci sono stata 4-5 giorni in vacanza ad agosto di quest'anno... che dirti??? Una vacanza a dir poco terrificante :eek: )

Jabberwock
19-09-2007, 13:22
Spero tu non abbia commesso qualche errore nell'inserire l'indirizzo... e la tua batteria si sia persa nei meandri del salento (beata lei)....:D

Sono sicuro di averlo messo giusto: prima di confermare ho l'abitudine (o la paranoia, e' uguale :p ) di controllare tutto almeno due volte! :)
Magari riprovo a fare la segnalazione, sperando che il numero seriale non venga messo in una black list! :(

O.T. (mah, niente di particolare... ci sono stata 4-5 giorni in vacanza ad agosto di quest'anno... che dirti??? Una vacanza a dir poco terrificante :eek: )

Addirittura terrificante? :eek: Sarei curioso di sapere come mai (magari in pvt, per non inquinare il thread)!

E dire che quest'anno ho sentito turisti contenti... anche se, onestamente, quanto a servizi e svaghi si lascia ancora molto molto a desiderare!

Angy81
19-09-2007, 14:38
Boh!! A questo punto ti consiglierei di mandare una mail per informarli della tua situazione e per chiedere informazioni e chiarimenti,... piuttosto che ritentare con una seconda richiesta che potrebbe sembrare un tentativo per fregarli !!!
Non so cos'altro suggerirti!!!

Il mio dubbio, invece, è rimasto ancora tale!!!
io per il momento non posso materialmente spedire la vecchia batteria... e non so se è una cosa che va fatta subito non appena si riceve la nuova!!!

PS: Hai pvt!!! La tua curiosità è stata soddisfatta, o almeno spero !!!

Glaciale
19-09-2007, 22:20
Ma l'unica provincia sfigata e' quella di Lecce? Sono passati 40 giorni e non ho visto neppure passare il corriere e andare via senza fermarsi! :muro:

nn sei il solo..cè anke la provincia di Napoli :muro:

Glaciale
12-10-2007, 22:18
niente ancora...aspetto dal 18 agosto :rolleyes:

mpec82
12-10-2007, 23:08

Non sei l'unico :(

Jabberwock
13-10-2007, 01:30

Idem qui: ancora niente... aspetto dal 12 agosto! :muro:

the log
15-10-2007, 11:14
idem nulla neanche da me a Perugia, e aspetto da Agosto.
Mi sembra assurdo che compilando la form non arrivi una mail di conferma o vi sia comunque un sistema di tracciamento che possa testimoniare di aver fatto richiesta del cambio batteria.

Angy81
16-10-2007, 12:20
Idem qui: ancora niente... aspetto dal 12 agosto! :muro:

Ciao Jabbe... tu stai ancora aspettando la batteria ???
Stranissimo !!!!
Io non ho avuto ancora modo di spedire la vecchia.. ma per il momento non mi è giunto nessun richiamo !!!

Jabberwock
16-10-2007, 14:22
Ciao Jabbe... tu stai ancora aspettando la batteria ???
Stranissimo !!!!
Io non ho avuto ancora modo di spedire la vecchia.. ma per il momento non mi è giunto nessun richiamo !!!

Si, ancora in attesa! :cry:
Ho anche mandato una mail a Nokia, ma nulla!

Primula Blue
17-10-2007, 14:50
la mia è in fase di esplosione.... la cestino proprio e me la compro nuova ;-.)

Angy81
17-10-2007, 15:01
La mia invece, non mi ha mai dato problemi.. e non ho mai nemmeno notato un surriscaldamento in fase di caricamento. Eppure, risultava tra quelle a rischio e me l'hanno sostituita !!!

Glaciale
17-10-2007, 22:40
Si, ancora in attesa! :cry:
Ho anche mandato una mail a Nokia, ma nulla!

ci conviene telefonare al call center :rolleyes:

Primula Blue
18-10-2007, 23:09
la mia è scoppiata...cioè si è fusa... meno male che il tel si è salvato...

Jabberwock
19-10-2007, 14:14
ci conviene telefonare al call center :rolleyes:

Incredibile, ma vero: dopo solo due mesi, oggi DHL mi ha consegnato la batteria di sostitutiva! :eek:

Angy81
19-10-2007, 14:59
Ooooh finalmente !!! Sono contenta Jabber....

the log
20-10-2007, 12:00
Incredibile, ma vero: dopo solo due mesi, oggi DHL mi ha consegnato la batteria di sostitutiva! :eek:

Bene, quindi posso nutrire ancora qualche speranza !

Glaciale
20-10-2007, 15:32

incredibile..ma anke a me..ieri venerdi..è arrivata la batteria nuova :D

mpec82
24-10-2007, 20:38
Arrivata oggi (dopo più di 2 mesi) mi hanno infilato il pacco nella cassetta della posta :doh:

marabo
29-10-2007, 12:30
arrivata oggi dopo piu di due mesi ma è arrivata.....:D
c'è il pacchettino e tutto per la restituzione.....
solo che la mia vecchia batteria per me è tutto tranne che difettosa.... mai scaldato ma dico proprio mai.....è quasi due anni che il cel è acceso 24/7 e mai dato problemi... oltretutto tiene la carica inmodo impressionante....:cool:
prima provo la nuova di rispedire indietro l'altra....

pacovalencia
12-11-2007, 13:07
Ragazzi ma che succede se non rispediamo la vecchia???

Denny A
13-11-2007, 14:12

vengono a casa...ti picchiano e se la riprendono

:asd: :Perfido: :Prrr:

sto scherzando...non succede niente...la questione del rispedirgliela è solo per il motivo che loro hanno centri di smistamento per batterie contenenti acido...il che è sicuramente meglio del fatto di buttarla in un classico secchio dell'immondizia...io gliel'ho rimandata tanto non me ne facevo niente...la batteria era alla frutta durava mezza giornata a malapena...ma se la tua batteria è nuova e va bene tienitela...una batteria in più non fà mai male :D

pacovalencia
13-11-2007, 22:38
Grazie 1000 per la risposto molto esaudiente!!
Infatto la mia và benissimo e se non mi picchiano, alla luce dei fatti ho na batteria in più :p

Grazie Nokia

SirioU77
20-11-2007, 04:30
Grazie 1000 per la risposto molto esaudiente!!
Infatto la mia và benissimo e se non mi picchiano, alla luce dei fatti ho na batteria in più :p

Grazie Nokia
magari appena diventa da buttare la spedisci :D

cmq io ho fatto la richiesta oggi per la mia..vediamo quando mi arriva!

Nota informativa di prodotto: batteria Nokia BL-5C

Grazie. Le informazioni inserite sono state registrate. Ti spediremo la batteria sostitutiva il prima possibile. Apprezziamo il tuo utilizzo dei prodotti Nokia.

www.nokia.com

Customer service Press About Nokia Nokia worldwide Locations Site terms Privacy policy

Copyright ©2007 Nokia. All rights reserved.

the log
20-11-2007, 10:25

Che facciamo la solita figura di cacca da italiani.
Un'azienda si propone di sostituirti un componente perché potenzialmente pericoloso. Per recarti il disagio minimo non ti dice "dammi quello vecchio poi ti do il nuovo" ma ti spedisce il nuovo sostitutivo in anticipo.
A questo punto ti assicuro che solo un italiano ragionerebbe "ue figa ma la mia vecchia non ha mai scaldato, l'ho guardata attentamente non ha minga nessun difett, me la tengo alla faccia della dichiarazione del produttore e bella lì ho una batteria in più asbafo..."

Detto questo se non si restituisce la vecchia succede che si è dei disonesti che si credono furbi oltre a dei pirla che corrono il rischio di vedersi fondere o esplodere una batteria.

pacovalencia
22-11-2007, 03:45
Che facciamo la solita figura di cacca da italiani.
Un'azienda si propone di sostituirti un componente perché potenzialmente pericoloso. Per recarti il disagio minimo non ti dice "dammi quello vecchio poi ti do il nuovo" ma ti spedisce il nuovo sostitutivo in anticipo.
A questo punto ti assicuro che solo un italiano ragionerebbe "ue figa ma la mia vecchia non ha mai scaldato, l'ho guardata attentamente non ha minga nessun difett, me la tengo alla faccia della dichiarazione del produttore e bella lì ho una batteria in più asbafo..."

Detto questo se non si restituisce la vecchia succede che si è dei disonesti che si credono furbi oltre a dei pirla che corrono il rischio di vedersi fondere o esplodere una batteria.

Sono d'accordo con te, ma io il 6 Febbraio me ne vado un mese in Brasile e una batteria in più può fare la differenza...
Capisci no?
Quindi sarò un pirla Italiano in Brasile con 2 Batterie ;)

você entende???
holà para todos os italiano pirlas :Prrr:

Denny A
22-11-2007, 09:10
Sono d'accordo con te, ma io il 6 Febbraio me ne vado un mese in Brasile e una batteria in più può fare la differenza...
Capisci no?
Quindi sarò un pirla Italiano in Brasile con 2 Batterie ;)

você entende???
holà para todos os italiano pirlas :Prrr:

c'è posto per me??? :vicini:

basta che la batteria non ti esploda sull'areo :fiufiu: :asd: :Perfido:

pacovalencia
22-11-2007, 12:24
Speriamo di no dai, già tutti i giorni, come accendo SKY, fanno vedere documentari su disastri aerei:(

Comunque per tornare in topic, se la batteria avesse avuto il minimo accenno di surriscaldamento, l'avrei restituita subito:fagiano:

Foxlady
06-12-2007, 08:44
Dopo due mesi ieri è arrivata:asd:

Campobasso, Molise :D

Denny A
06-12-2007, 13:27
Dopo due mesi ieri è arrivata:asd:

Campobasso, Molise :D

sicuramente meglio di niente :asd:

Foxlady
07-12-2007, 16:19
sicuramente meglio di niente :asd:

A bhe, certo :D

SirioU77
17-12-2007, 15:07
magari appena diventa da buttare la spedisci :D

cmq io ho fatto la richiesta oggi per la mia..vediamo quando mi arriva!

mi è arrivata sabato, ci ha messo quasi 1 mese!

Pepenero
21-12-2007, 10:57
Piu di tre mesi e ancora nulla, sarà mai possibile???

Braccop
23-12-2007, 13:33
Piu di tre mesi e ancora nulla, sarà mai possibile???

a me piu' di 4...

Pepenero
23-12-2007, 14:45
Qualcuno sa dirmi come avviene la distribuzione (ad esempio se avviene per zone) ??? Perchè qui mi pare che sia tutto molto confusionario...
Sapete inoltre dirmi con quale corriere vengono recapitate e se c'è qualche preavviso?
Grazie

Denny A
23-12-2007, 21:22
Qualcuno sa dirmi come avviene la distribuzione (ad esempio se avviene per zone) ??? Perchè qui mi pare che sia tutto molto confusionario...
Sapete inoltre dirmi con quale corriere vengono recapitate e se c'è qualche preavviso?
Grazie

sinceramente parlando...non c'ho capito una mazza...la distribuzione secondo me è casuale

no non ci sono preavvisi

SirioU77
27-12-2007, 02:44
Grazie

a me è arrivata con DHL

Pepenero
28-02-2008, 15:59
A distanza di 5 e piu mesi ancora nulla...Ma che cavolo combinano? Vi sembra giusto che si comportino in questo modo? Come posso presentare un reclamo adeguato o una sollecitazione?

Braccop
01-03-2008, 21:07
A distanza di 5 e piu mesi ancora nulla...Ma che cavolo combinano? Vi sembra giusto che si comportino in questo modo? Come posso presentare un reclamo adeguato o una sollecitazione?

io ormai non mi ricordo piu' quando ho fatto richiesta... penso piu' di 5 mesi... boh

Gekker
07-03-2008, 10:20
Effettuata la richiesta il giorno 15-02-2008..
è arrivata dopo 9 giorni tramite DHL..
C'era tutto l'occorrente per rispedire la batteria guasta! MITICO! :D

Naturalmente ho seguito le istruzioni ed ho subito spedito gratuitamente la batteria rovinata.

Ciao
Gekker ;)

P.S.: Potete controllare la tracciatura della vostra spedizione sul sito:
https://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/en/
basta reinseire il codici della vostra batteria.

Cristiano9107
19-03-2008, 15:09
Salve a tutti....SOno nuovo...però leggendo questo post ho scoperto che la batteria del mio nokia 6630 è difettosa. Ora dovrei compilare il modulo....solo ke non capisco come...(ci sono spazi sparsi)

ecco...ditemi voi...preferisco qualcuno k l'ha gia fatto!

http://img183.imageshack.us/img183/282/fdgdswm1.jpg

Cristiano9107
19-03-2008, 15:26
tutto risolto...scusate!

Braccop
11-04-2008, 16:07
Effettuata la richiesta il giorno 15-02-2008..
è arrivata dopo 9 giorni tramite DHL..
C'era tutto l'occorrente per rispedire la batteria guasta! MITICO! :D

Naturalmente ho seguito le istruzioni ed ho subito spedito gratuitamente la batteria rovinata.

Ciao
Gekker ;)

P.S.: Potete controllare la tracciatura della vostra spedizione sul sito:
https://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/en/
basta reinseire il codici della vostra batteria.

vero... ho controllato e la mia risulta spedita da agosto, quando feci la richiesta.

ho chiamato il customer care nokia, mi e' stato detto che dhl ha fatto dei casini assurdi e che molti clienti hanno avuto problemi con la consegna della batteria sostitutiva, e che la questione e' stata presa in consegna dall'azienda madre in finlandia. l'operatore ha detto che mi ha fatto un sollecito e di richiamarlo se entro 15 giorni ancora non arriva nulla.

DevilOfSky
17-05-2008, 22:46
io sto aspettando da gennaio dopo aver compilato il form... che fare

Braccop
23-07-2008, 11:55
vabe' e' ridicolo, piu' di 11 mesi e non e' arrivato niente. e ho chiamato 3 volte la nokia la quale mi ha sempre detto di aspettare. assolutamente scandaloso imho

cocis
23-08-2008, 10:24
il mio 6630 è salvo :stordita:

Brian79
06-10-2008, 21:13
Io ho 3 batterie....2 vanno sostituite solo che se chiamo il num 848 390 073 mi cade la linea...domani riprovo...

Voi da dove l'avete compilato il form ??
Sul sito nokia mi dice solo di contattare il num di nokia care.

Mah....che faccio ora ??
Ne ho una pero' il codice e' di 18 CIFRE che faccio ??

Qual'e' piu' nuova ??

Gekker
06-10-2008, 21:24
Nota informativa di prodotto: batteria Nokia BL-5C (http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/)

Brian79
06-10-2008, 21:26
Grazie mille.
Quindi dato che un cellulare lo devo tornare indietro lascio dentro la batteria con 18 cifre.
Le altre 2 me le sostituiscono di sicuro giusto?
Quindi saranno 2 batterie nuove no ?

Brian79
06-10-2008, 22:07
Grazie mille.
Quindi dato che un cellulare lo devo tornare indietro lascio dentro la batteria con 18 cifre.
Le altre 2 me le sostituiscono di sicuro giusto?
Quindi saranno 2 batterie nuove no ?

Qualcuno mi sa dire qlksa ??

Gekker
07-10-2008, 10:24
Hai già inserito il codice di 26 caratteri?
In automatico ti dirà se sono da sostituire oppure no..

Ciao! :)

Brian79
07-10-2008, 10:33
Gia fatto!! chiamato nokia e entro 2 mesi dovrebbero arrivarmi.

Grazie ancora !

LucraK
27-10-2008, 10:12
La mia batteria risulta "in spedizione" dal novembre 2007 :muro:
Ho telefonato al numero per l'assistenza ed è stata aperta una pratica di sollecito!
Il ragazzotto che ha risposto ha giustificato il ritardo dicendo:"...sa, arrivano direttamente dalla Finlandia..." :fagiano:
Ma allora non è che le mandano da sole, a piedi???

Braccop
07-11-2008, 14:07
La mia batteria risulta "in spedizione" dal novembre 2007 :muro:
Ho telefonato al numero per l'assistenza ed è stata aperta una pratica di sollecito!
Il ragazzotto che ha risposto ha giustificato il ritardo dicendo:"...sa, arrivano direttamente dalla Finlandia..." :fagiano:
Ma allora non è che le mandano da sole, a piedi???

per quanto mi riguarda ho chiamato tipo 6 volte, ogni volta la stessa storia che sollecitavano... arriva dalla finlandia... aspettare minimo 2 mesi...

e' passato piu' di un anno. mai ricevuto niente.

arcofreccia
17-11-2008, 15:13
A me scrive questo che vuol dire?

Your battery is not among those manufactured by Matsushita between December 2005 and
November 2006 and your battery will not be replaced.

Gekker
17-11-2008, 15:16
A me scrive questo che vuol dire?

Your battery is not among those manufactured by Matsushita between December 2005 and November 2006 and your battery will not be replaced.

La tua batteria non è fra quelle prodotte dalla Matsushita fra dicembre 2005 e
Novembre 2006 e la tua batteria non sarà sostituita.

Grazie per aver controllato la tua batteria.

arcofreccia
17-11-2008, 15:46
La tua batteria non è fra quelle prodotte dalla Matsushita fra dicembre 2005 e
Novembre 2006 e la tua batteria non sarà sostituita.

Grazie per aver controllato la tua batteria.

meno male..

però pensavo di cambiarla. prima di acquistarne una però dovrei sapere se è della produzione difettosa no?

Gekker
18-11-2008, 10:39
non ti preoccupare.. quelle in vendita sono tutte buone..

Ciao!
Gekker ;)

camp1
25-03-2009, 23:09
la mia batteria non è tra quelle difettose, ma è si è gonfiata parecchio! cosa faccio?

Gekker
25-03-2009, 23:19
EDIT: Doppio post.. sorry :D

Gekker
25-03-2009, 23:22
la batteria è coperta da 6 mesi di garanzia Nokia..
se è più vecchia di 6 mesi devi comprane una nuova.. fai controllare il caricabatterie..
altrimenti cambia anche quello..

Ciao! :)

BEY0ND
18-06-2009, 22:23
Con enorme ritardo leggo questo thread solo adesso :fagiano:

Inserito il codice della batteria del mio 6630 questo è il responso:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090618221723_nokia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090618221723_nokia.jpg)

Se clicco su "Nokia care" mi rimanda qui http://www.nokia.com/about-nokia/contacts/customer-service se clicco "europe" vengo indirizzato qui http://europe.nokia.com/get-support-and-software/contact-us#

In entrambe le pagine non vedo traccia del form da compilare coi dati personali per la spedizione della nuova batteria,qualcuno potrebbe darmi un'indicazione?

Grazie.Saluti.

Gekker
18-06-2009, 23:53
Contattali qui:
http://www.nokia.it/supporto-e-software/contattaci/chiedi-aiuto-a-nokia-modulo

Ciao!
Gekker ;)

BEY0ND
19-06-2009, 13:19
Contattali qui:
http://www.nokia.it/supporto-e-software/contattaci/chiedi-aiuto-a-nokia-modulo

Ciao!
Gekker ;)

Ciao Gekker.

In pratica mi conviene inserire il codice della batteria e la descrizione del problema nel campo relativo a: "La tua domanda:*,perchè questo modulo mi sembra differente dal precedente.Concordi?

Grazie.;)

Gekker
22-06-2009, 21:51
ricordo che una volta inserito il codice della batteria se il responso era positivo potevi direttamente inserire i tuoi dati per l'invio della batteria sostitutiva..

se invece ora non ti esce una schermata dove poter inserire i dati mi sa che dovrai scrivere direttamente alla Nokia dal link che t'ho dato..

Ciao!
Gekker :)

BEY0ND
24-06-2009, 14:27
ricordo che una volta inserito il codice della batteria se il responso era positivo potevi direttamente inserire i tuoi dati per l'invio della batteria sostitutiva..

se invece ora non ti esce una schermata dove poter inserire i dati mi sa che dovrai scrivere direttamente alla Nokia dal link che t'ho dato..

Ciao!
Gekker :)

Ciao.No,il modulo non compare più in automatico dopo l'inserimento del codice.Alla fine li ho fatti contattare telefonicamente da un amico.A questo punto non mi resta che aspettare.

Grazie per il supporto Gekker!

BEY0ND
17-01-2010, 11:40
Non ci speravo quasi più ed invece mi arrivata l'altro ieri mattina la batteria sostitutiva.:D

Gekker
17-01-2010, 15:14
Non ci speravo quasi più ed invece mi arrivata l'altro ieri mattina la batteria sostitutiva.:D

:eek:

meglio tardi, che mai.. :D