PDA

View Full Version : [Help]Non carica piu windows

l.zanna
13-08-2007, 10:51
ho il pc di un mio amico
quando l'ho visto a casa sua, il pc si accendeva caricava windows e poi si riavviava
lo portoi a casa mia, lo apro e sento un fischio dall'alimentatore, allora lo sostituisco
formatto installo widows e tutti i programmi e driver tutto ok
quando vado a casa sua, il pc arriva a caricare windows ,alla schermata nera con la scritta windows e la barra azzurra, legge per un pò dal disco e poi nn legge piu, la barra continua a scorrere ma nn fa altro.
provo a far girare il chkdsk dal cd di windows, trova settori rovinati, li ripara ed al primo riavvio parte, al successivo riavvio si blocca come prima
lo riporto a casa cambio disco riformatto e tutto sembra ok. stamane lo ricolego, per verificarlo e stesso problema.
nn riesco a capire cosa può essere

Khronos
13-08-2007, 11:02
vai sul sito del produttore dell'harddisk e scarica i suoi tool di diagnostica. di solito è o un floppy o un cd bootabile.

l.zanna
13-08-2007, 11:18
vai sul sito del produttore dell'harddisk e scarica i suoi tool di diagnostica. di solito è o un floppy o un cd bootabile.

ma l'hd l'ho già sostituito, ed anche con il secondo mi dà lo stasso problema

Khronos
13-08-2007, 12:30
hai cambiato harddisk e alimentatore.

mancano:
scheda madre
processore
ram (un test con memtest86+ si deve fare, l'utente Tutmosi3 ha il link della guida a memtest nella sua firma)
scheda video
" " " " " audio
....

l.zanna
13-08-2007, 13:14
quello che nn capisco
se fossero processore o scheda madre, dovrebbe riavviarsi sempre oppure nn partire proprio

mentre ora solo quando lo stacco e lo riattacco dopo parecchio tempo da problemi....
per esempio, prima di cambiare alimentatore dava problemi
appena cambiato tutto ok funzionante poi di nuovo problemi dopo cambio hd tutto ok ora di nuovo ko.........

Khronos
13-08-2007, 13:46
può essere la ram, e un difetto che si manifesta dopo tot tempo in regime. fai i test alla ram come suggerito nel post prima.

GiacoXp
13-08-2007, 15:17
Prova a testare le ram con memtest86 e vedi se danno errori .
Il fatto che non si avviii puo essere che qualche componente non si avii correttamente .
La batteria tampone mantiene aggiornati i dati del bios (verifica l'ora)

l.zanna
04-09-2007, 13:53
ragazzi incredibile
dopo aver fatto tutti i test possibili...ho scoperto che erano i lettori
avevo 1 lettore dvd ed un masterizzatore cd ed appena li collego mi dà lo stesso problema....
non capisco il perché, le prime prove le avevo fatte collegando il mio lettore dvd e lo avevo utilizzato ogni volta che provavo a formattare
ecco xke quando ricollegavo i lettori x portarlo al proprietario andava in errore