PDA

View Full Version : Pc lento

h3unter3h
13-08-2007, 08:17
Salve ragazzi...ho un problema...dopo un pò che ho un programma in esecuzione (prog "pesanti" tipo giochi o photoshop) il pc mi rallenta di colpo e si rimette in sesto solo se esco e rientro nel prog con alt + tab o se chiudo e riavvio il programma...ho gia postato in "altri problemi" e mi hanno detto ceh potrebbe essere un problema di software quindi posto qua...qualcuno può aiutarmi?

tutmosi3
13-08-2007, 08:42
Specifica il sistema operativo, lo stato degli aggiornamenti, la RAM, la CPU, ecc.

Ciao

h3unter3h
13-08-2007, 11:18
allora ho un centrino pentium M da 1.73Ghz con Windows XP home edition e 512MB di ram e stiamo parlando di un notebook nn di un desk

tutmosi3
13-08-2007, 11:46
Controlla il Task Manager durante il rallentamento e dicci se noti processi particolarmente esosi/sospetti.

Ciao

Swisström
13-08-2007, 11:49
formatta o ripristina una immagine del disco stabile (se ce l'hai... altirmenti ti consiglio vivamente di farle la prossima volta).

Certe cose nei sistemi operativi windows sono perfettamente casuali e incomprensibili :sofico:

K Reloaded
13-08-2007, 13:02
formatta o ripristina una immagine del disco stabile (se ce l'hai... altirmenti ti consiglio vivamente di farle la prossima volta).

Certe cose nei sistemi operativi windows sono perfettamente casuali e incomprensibili :sofico:

purtroppo devo quotare, proprio l'altra settimana ho dovuto formattare il portatile che era lentissimo ... ho caricato su le stesse cose e ora viaggia come una scheggia ...

h3unter3h
13-08-2007, 19:12
purtroppo devo quotare, proprio l'altra settimana ho dovuto formattare il portatile che era lentissimo ... ho caricato su le stesse cose e ora viaggia come una scheggia ...

:muro: :muro: :muro: :muro: ....maledizione....formatta!!!! sarebbe la cosa più semplice da fare....se solo fossi sicuro di poter reinstallare i driver del chipset grafico.....maledizione maledizione maledizione:muro: :muro: :muro: .....grazie cmq

Swisström
13-08-2007, 19:23
:muro: :muro: :muro: :muro: ....maledizione....formatta!!!! sarebbe la cosa più semplice da fare....se solo fossi sicuro di poter reinstallare i driver del chipset grafico.....maledizione maledizione maledizione:muro: :muro: :muro: .....grazie cmq

Se non è un modello del 1938, non dovrebbe esserci alcun problema a reperire i driver della GPU. E, al limite, puoi sempre estrarli dal sistema (ora come ora non saprei dirti come, ma son sicuro che si può fare).

Comunque, ti consiglio di dare un aggiustata a Windows con nLite se decidi di formattare ;)

h3unter3h
13-08-2007, 21:37
si so perfettamente come installare i driver della mia scheda video...solo che nn ci riesco xkè mi da un errore quando provo a installarli

aspetta tu stai dicendo che si possono prendere i driver dal sistema e poi dopo aver formattato li "copio" senza installarli???