PDA

View Full Version : HP Pavilion 9003ea,Problema rispristino!

Enzo1977
12-08-2007, 22:45
Salve,ho un NB "HP Pavilion 9003ea" avevo XP originale,mi è arrivato l'aggiornamento a "Win Vista", ho provato a fare l'aggiornamento,da XP,alla fine il PC si resettava sempre e win vista non partiva.
A questo punto,ho riavviato il NB ed ho fatto l'installazione di Win vista senza aggiornamento. è andato tutto OK,dopo 15 minuti con win vista,volevo ritornare subito a XP,perchè vista non mi è piaciuto per niente.
Ho riavviato ed ho premuto F11,si è avviata l'utility per il ripristino,a questo punto ho scelto di ripristinare STANDARD,ed alla fine il PC non si avvia,mi dice: che manca il files winload.exe,e adesso mi ritrovo senza OS.....non voglio provare a<fare il ripristino che formatta ecc...siccome vorrei recuperare dei files.....come posso risolvere?
ciao grazie

signirr
13-08-2007, 06:30
Salve,ho un NB "HP Pavilion 9003ea" avevo XP originale,mi è arrivato l'aggiornamento a "Win Vista", ho provato a fare l'aggiornamento,da XP,alla fine il PC si resettava sempre e win vista non partiva.
A questo punto,ho riavviato il NB ed ho fatto l'installazione di Win vista senza aggiornamento. è andato tutto OK,dopo 15 minuti con win vista,volevo ritornare subito a XP,perchè vista non mi è piaciuto per niente.
Ho riavviato ed ho premuto F11,si è avviata l'utility per il ripristino,a questo punto ho scelto di ripristinare STANDARD,ed alla fine il PC non si avvia,mi dice: che manca il files winload.exe,e adesso mi ritrovo senza OS.....non voglio provare a<fare il ripristino che formatta ecc...siccome vorrei recuperare dei files.....come posso risolvere?
ciao grazie

Per recuperare i files puoi smontare il disco rigido per inserirlo in un box USB e salvare quello di cui hai bisogno, oppure cerca qualche sistema operativo Live(che non richiede installazione) e recupera tutti i dati contenuti nel disco rigido. Non male la versione di WinXP Bart's Preinstalled Environment (BartPE) bootable live CD, anche per eseguire un semplice CHKDSK per vedere se sistema qualcosa.

Enzo1977
13-08-2007, 14:45
grazie,cerco e provo,a smontare non vorrei smontare niente,visto che il NB è in garanzia

canislupus
13-08-2007, 23:37
Gli hard disk di solito (nel 95% dei casi) si trovano sotto uno sportellino. Non ci sono problemi se lo smonti. L'importante è che non smonti il portatile fino all'osso (praticamente non cambi pezzi come la cpu). Cmq sia è difficile che facciano grossi problemi le assistenze.. ;)