PDA

View Full Version : vaio, asus o che altro?

capt_ross
12-08-2007, 23:44
Allora prima di tutto un ciao a tutto il forum!

sto spulciando queste pagine da qualche giorno perchè è abbastanza probabile che in un futuro molto prossimo (leggi: primi di settembre al max) mi decida a prendere il mio primo portatile.

L' uso che dovrei farne non è estremo...internet, mail, film, ascoltare musica, magari fare qualke cd, emule, potrei installarci Flight sim ma nn intendo giocarci ai massimi settaggi. Cmq non sono un giocatore, ma vorrei avere le spalle coperte da un minimo di scheda video.

Inoltre mi farebbe piacere se fosse anche bello da vedere:D

avrei visto il vaio fe41s, che a fine luglio lo davano a circa 1000e, mentre ora è salito a quasi 1100 sul trovaprezzi!

x lo stesso prezzo potrei prendere un fz18m, xò mi pare abbia la singola lampada e una scheda video inferiore, ma penso che x l'uso che devo farne io, vada + che bene!

eviterei i toshiba (visti dal vero..proprio non ce la faccio a farmeli piacere!), gli acer, gli hp per la storia del fischio (ma i nuovi hanno ancora questo problema?) e i dell, anche loro nn ce la faccio a farmeli piacere.

Rimarebbero gli asus cm alternativa...qualche consiglio?

Vorrei stare sui 1000...diciamo che già a spendere 1100 e mi girerebberò un pò ..!

Un grazie anticipato a chi mi aiuta!

Capt_Ross

cabernet
13-08-2007, 01:02
guardati i dell,e se ti piacciono..prendi uno di quelli..andrai sul sicuro..

con 1000 euro dovrestii starci dentro con una buona configurazione

Mr. Matt
13-08-2007, 13:34
Guarda non ho un modello da consigliarti, posso solo dirti che gli Asus sono molto buoni, quelli che mi sono passati tra le mani non hanno mai avuto problemi...

Così a titolo informativo l'ultimo Asus che ho guardato aveva compreso nel prezzo sia borsa che mouse...

capt_ross
13-08-2007, 20:20
grazie delle prime risposte..:cool:

i dell li ho guardati e riguardati... ma a meno che nn li possa vedere dal vivo (cosa credo impossibile) dubito fortemente di comprarne uno..

tra gli asus..mi sono perso in mezzo alle milioni di sigle....io starei cercando un 15.4, 2gb di ram (sembra il minimo x vista) una discreta-buona scheda video e almeno un 120gb di hd...qualche idea ?

Cmq sn rimasto stregato dai vaio:D troppo belli..

Così a titolo di curiosità...tra i 2 menzionati, quale prendereste? l' fe41s, + vecchio ma con scheda grafica migliore e dual lamp, o l' fz18m con tecnologia santa rosa, xò una 8400 e monitor single lamp? stanno praticamente allo stesso prezzo...

cabernet
13-08-2007, 20:39
be se vuoi il top e spendere poco l'unica è dell
se vuoi farti vedere con un bel pc (da quello che ho capito) prendi un sony e regala 200 euro di design..

un asus con santarosa t7300,2 gb di ram,gf8600m gt 256mb e un hd 120 gb meno di 1200 non lo paghi..

capt_ross
14-08-2007, 21:34
girovagando ho trovato quasi x caso questo asus: Z53SC

1000 eurozzi tondi tondi x un 7100, gf 8400, 2gb di ram, 160gb a 5400 e wi-fi N a quanto pare...mi sembra una buona offerta, voi che ne dite

@ cabernet: ti quoto sui dell, ma cm ti ho detto nn mi piace comprare a scatola chiusa, e poi quello che cerco nn è il "top", piuttosto cerco un buon computer a 360°;)

qualche consiglio da qualche anima gentile?:D

capt_ross