View Full Version : fotocamera sull'aereo
Com'è giusto mi sono ridotto all'ultimo momento per farmi venire i dubbi ma...
Domani devo prendere un aereo (di linea, normale). Ovviamente l'idea di far caricare la fotocamera non mi esalta, quindi la vorrei tenere come bagaglio a mano.
Mi possono fare storie?
Nella borsa avrei la roba normale: corpo, 2 lenti, flash, batterie, filtri, cavetteria varia... niente di particolare insomma (niente lame o liquidi).
Se qualcuno mi da la conferma entro... diciamo domani mattina, ve ne sarò grato :)
Ho cercato sul forum prima ma non mi pare sia stato già trattato come argomento.
l'ho portata tranquillamente con me nello zaino;)
certo che è un'ennesima conferma della sicurezza nei nostri aereoporti.
fanno storie se hai il tubetto del dentifricio perché potrebbe contenere esplosivo, ti fanno accendere i laptop per controllare che non siano finti... e poi ti lasciano un set da fotografo che per quanto se ne intendono loro potresti farci qualunque cosa.
http://img514.imageshack.us/img514/6727/boooomsz2.jpg
mah
il "bazoom" che hai postato è in effetti dotazione standard di ogni buon fotografo :O
:sofico:
>bYeZ<
danyroma80
13-08-2007, 14:06
certo che è un'ennesima conferma della sicurezza nei nostri aereoporti.
fanno storie se hai il tubetto del dentifricio perché potrebbe contenere esplosivo, ti fanno accendere i laptop per controllare che non siano finti... e poi ti lasciano un set da fotografo che per quanto se ne intendono loro potresti farci qualunque cosa.
http://img514.imageshack.us/img514/6727/boooomsz2.jpg
mah
hai mai sentito parlare di strategie del terrore? puo' essere utilizzata per convincere di ciò che si vuole larghe masse.
Vai tranquillo MacNeo.
buon viaggio.;)
marklevi
13-08-2007, 16:18
tranne il treppiede/monopide, tutto il resto va come bagaglio a mano...
un professionista ha detto che esiste una circolare dove i passeggeri hanno la possibilità di portare con se (quindi, oltre al bagaglio a mano) in cabina una attrezzatura elettronica.
lui per un viaggio si è messo al collo una 1d con un 400mm, alla moglie una 5d con un 70-200 e ad uno che saliva sullo stesso aereo qualcosa di simile :sofico:
allora, come bagaglio a mano (son abbastanza certo, visto che con rayanair sono troppo rigidotti) puoi portare:
1 borsa delle dimensioni delle cabin size
1 borsetta (le signore generalmente)
1 portatile
1 attrezzatura fotografica
(e mi sembra basta così)
l' importante che ogni cosa abbia le dimensioni massime del cabin size e sia sotto i 10 kg (ma non controllano)
il treppiede a me l' han fatto portare (mini treppiede), il monopiede non ho provato ma credo sia fuori dimensioni.
tornando dal viaggio, con una borsa con dentro 5 lenti + corpo + filtri vari + caricabatterie varie, mi han controllato la borsa tramite uno "sniffer" di esplosivi, ma senza aprirla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.