PDA

View Full Version : Consiglio per p4

Artas
12-08-2007, 04:20
Ciao a tutti,spero che questa sia la sezione giusta;sono riuscito a assemblare un pc per uso internet office e qualche giochino(come warcraft 3 ;) )questa è la configurazione:

P4 3.0 ghz sk 775 L2 Cache 1 mb
Asus P5P800
768mb di ram
80 gb hd maxtor:doh:
Geforce Mx 440 agp 8x 128 mb
floppy
masterizzatore cd

ora la mia domanda sta nel fatto che sto utilizzando un alimentatore da 300 w di marca sconosciuta,ma non so se sino abbastanza..oltre al fatto che cmq il il molex presente sull'ali (spero di non sbagliare terminologia) è + piccolo dell'attacco sulla mb.quindi bastano 300w per un pc del genere?

Grazie in anticipo per le risposte:D

hibone
12-08-2007, 11:13
Ciao a tutti,spero che questa sia la sezione giusta;sono riuscito a assemblare un pc per uso internet office e qualche giochino(come warcraft 3 ;) )questa è la configurazione:

P4 3.0 ghz sk 775 L2 Cache 1 mb
Asus P5P800
768mb di ram
80 gb hd maxtor:doh:
Geforce Mx 440 agp 8x 128 mb
floppy
masterizzatore cd

ora la mia domanda sta nel fatto che sto utilizzando un alimentatore da 300 w di marca sconosciuta,ma non so se sino abbastanza..oltre al fatto che cmq il il molex presente sull'ali (spero di non sbagliare terminologia) è + piccolo dell'attacco sulla mb.quindi bastano 300w per un pc del genere?

Grazie in anticipo per le risposte:D

i connettori atx sono 20/24pin sono compatibili

qui puoi farti un conteggio dei watt... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php probabilmente la scheda video ridotta è la chiave di volta.

Artas
12-08-2007, 15:51
Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 439 w

Ho idea che faccia un po di fatica...c'è da dire che al posto della Geforce 4 ho messo una radeon 1300pro:stordita:.
In ogni caso ho idea che dovrò cambiare alimentatore:(

hibone
12-08-2007, 16:18
Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 439 w

Ho idea che faccia un po di fatica...c'è da dire che al posto della Geforce 4 ho messo una radeon 1300pro:stordita:.
In ogni caso ho idea che dovrò cambiare alimentatore:(

per me ci stai... la tua scheda video consuma molto meno della 1300

in pratica è come se non la avessi... la geforce consuma quanto una pci credo

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-vs-nv-power_8.html#sect0

esagerando coi valori che hai 150watt di procio 10W di hd 20W di scheda video e 20W di scheda madre ( e sono largo ) hai 200 watt di consumo :)

Artas
12-08-2007, 23:45
Ok ti ringrazio molto.:) .Mi hai tolto una preoccupazione.;)

hibone
12-08-2007, 23:57
Ok ti ringrazio molto.:) .Mi hai tolto una preoccupazione.;)

beh... hai detto pure tu che ti funzionava no?!
se non va in protezione non dovresti avere problemi.. al limite prova a stressarlo con qualche programma apposito tipo orthos...

Artas
13-08-2007, 01:04
Ok proverò poi il programma li per testarne l'affidabilità.
Comunque per sicurezza ho instakllato speed fan che mi segna queste temperature

System;38C
CPU:36C
AuX:120C(è qui che ho qualche dubbio,tra le altre cose la ventola dell'ali gira facendosi sentire molto:muro: )
HD0:38

Spero di non andare off topic...comunque mi preoccupa un po la temperatura(salita subito dopo aver testato un giochino)

hibone
13-08-2007, 01:32
Ok proverò poi il programma li per testarne l'affidabilità.
Comunque per sicurezza ho instakllato speed fan che mi segna queste temperature

System;38C
CPU:36C
AuX:120C(è qui che ho qualche dubbio,tra le altre cose la ventola dell'ali gira facendosi sentire molto:muro: )
HD0:38

Spero di non andare off topic...comunque mi preoccupa un po la temperatura(salita subito dopo aver testato un giochino)

di solito speedfan deve riconoscere la scheda madre, sennò fa rilievi a vanvera... per la cpu al max un dissi decente e un buon ricircolo nel case possono aiutare...

Artas
13-08-2007, 01:42
No ma la mamma l'ha riconosciuta...almeno ha riconosciuto i vari sensori.
Comunque ti ringrazio molto dell'aiuto Hibone:) .
Per la cpu è ok 36C è nella norma,era proprio la voce AUX che mi preoccupava

hibone
13-08-2007, 01:57
No ma la mamma l'ha riconosciuta...almeno ha riconosciuto i vari sensori.
Comunque ti ringrazio molto dell'aiuto Hibone:) .
Per la cpu è ok 36C è nella norma,era proprio la voce AUX che mi preoccupava

figurati... al limite per sicurezza prova con everest oppure chiedi sul thread ufficiale della tua scheda madre se qualcuno sa a cosa è associato l'aux...