PDA

View Full Version : Consiglio generale sulla nuova configurazione del PC

Ma_junior
11-08-2007, 17:27
Sto prendo i pezzi per il nuovo PC, mi sono indirizzato sui seguenti:

- scheda madre Gigabyte p35 DQ6

- procio: Core DUo E6750 con dissipatore Coller Master Hyper 48 (preso dal vekkio PC)... a proposito, ditemi se il dissipatore va bene o se è meglio tenere il suo originale

- l'alimentatore è un Thermaltake Purepower da 560W

Mi rimane il dubbio della Ram... ke mi consigliate? Pensavo di prendere o le OCZ DDR2-1000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel o le OCZ DDR2-1100MHz Gold XTC Dual Channel kit (sempre 2GB).

Ke mi dite? Vanno bene come ram o meglio prenderne altre? Consigli? IL PC lo clockerò... nn in modo estremo ma una piccola toccatina gli viene data.

Azathot
11-08-2007, 17:46
Sto prendo i pezzi per il nuovo PC, mi sono indirizzato sui seguenti:

- scheda madre Gigabyte p35 DQ6

- procio: Core DUo E6750 con dissipatore Coller Master Hyper 48 (preso dal vekkio PC)... a proposito, ditemi se il dissipatore va bene o se è meglio tenere il suo originale

- l'alimentatore è un Thermaltake Purepower da 560W

Mi rimane il dubbio della Ram... ke mi consigliate? Pensavo di prendere o le OCZ DDR2-1000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel o le OCZ DDR2-1100MHz Gold XTC Dual Channel kit (sempre 2GB).

Ke mi dite? Vanno bene come ram o meglio prenderne altre? Consigli? IL PC lo clockerò... nn in modo estremo ma una piccola toccatina gli viene data.

La configurazione mi sembra decisamente buona, per il dissipatore controlla solamente che sia compatibile con il socket della tua mainboard (per l'E6750 è l'lga 775)

Ma_junior
11-08-2007, 18:42
Si, si è compatibile con il socket 775 senza nessun problema.

Stabile
11-08-2007, 19:40
non sono molto daccordo sulle ram ma è solo il mio pensiero
io direi crucial ballistix tracer

mordorozzo
12-08-2007, 00:52
Non prendere quell'alimentatore, prendi un Corsair HX620.

Come dissipatore non è niente di che, orientati su qlcs di piu prestazionale come i Thermalright o gli Scythe!

Per la mobo..iniziamo a dire che a livello di prezzo\prestazioni ti conviene molto di piu una P5K Premium che la Gigabyte. Se poi vuoi divertirti a overclockare pesante (cosa che a quanto ho capito non avverra) vai di DFI LP UT P35 T2R!

Per le ram quoto Stabile..prendi delle ballistix!

Ma_junior
12-08-2007, 10:51
LA Asus PK5 nn la prendo... tristi esperienze passate con quella marca di Mobo e mi son ripromesso di nn montarla +. La DFI l'ho già provata (prima avevo na NF4 Unlta D) quindi pensavo alla Gigabyte per provare una nuova Mobo. L' alimentatore è quello del PC ke sto utilizzando per quello ce l'ho nn lo devo prendere.

Poi mi ero orientato sulla Gigabyte perchè ha la porta LPT ke a me serve per il programmatore... con la PFI devo usare un secondo PC solo per quello e un pò mi rompe... la DFI nn ha la LPT

Per le balistix mi consigliate un modello specifico? Calcolate ke mi servono 2GB di ram.

Per il dissipatore... un modello particolare di Thermalright o Scythe?

mordorozzo
12-08-2007, 10:54
LA Asus PK5 nn la prendo... tristi esperienze passate con quella marca di Mobo e mi son ripromesso di nn montarla +. La DFI l'ho già provata (prima avevo na NF4 Unlta D) quindi pensavo alla Gigabyte per provare una nuova Mobo. L' alimentatore è quello del PC ke sto utilizzando per quello ce l'ho nn lo devo prendere.

Poi mi ero orientato sulla Gigabyte perchè ha la porta LPT ke a me serve per il programmatore... con la PFI devo usare un secondo PC solo per quello e un pò mi rompe... la DFI nn ha la LPT

Per le balistix mi consigliate un modello specifico? Calcolate ke mi servono 2GB di ram.

Per la mobo a sto punto se ne vuoi provare una nuova, e ne vuoi una buona..vai di Abit che con la IP35 sta scassando!

Stabile
14-08-2007, 18:00
prendi le crucial ballistix tracer da 1000mhz...sono le migliore in overclock
poi se vuoi fare il botto
teamgroup xtreem ddr2 1200mhz con dissapatore incorporato...
per la mobo ti consiglio la p5k che è la migliore in stabilità sotto azoto liquido..spendi poco e vai al massimo...
un piccolo consiglio sull'alimentatore ... io prenderei enermax infinity

Stabile
14-08-2007, 18:02
per quanto riguardo la dissipazione
ricordati che se vuoi avere un minimo di margine in piu' in oc devi puntare almeno su uno zalman 9500...
se poi vuoi il massimo vai a liquido...
conosco chi puoi venderti un kit a liquido della lunasio a soli 100euro
allora si che gli overclock ti vengono alla grande...
io da aria a liquido ho riscontrato 20 gradi di differenza.

Ma_junior
14-08-2007, 18:48
Per il liquido nn ho spazio dove mettere il blokko esterno, devo restare ad aria...

Per l'ali ke mi consigli? Enermax infinity da quanti Watt? Considera ke poi prendo un 8800 come scheda video...

Stabile
15-08-2007, 01:18
ecco l'alimentatore
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1250

in questo ultimo periodo le crucial ballistix tracer sono un po' difficili da trovare..
cmq per il top vai di team group xtreem 1200mhz .. sono fenomenali.. ma costano un bel po...

visto che hai un raptor ti consiglio di fargli girare su l'os
e poi ti consiglio un bel raid 0 con un altro maxtor da 250gb ovviamente sata..

butta i pata...non è piu' tempo per loro...

8800gts o gtx??

Ma_junior
17-08-2007, 21:12
Scusa il ritardo ma sono andato via un paio di gg, allora le crucial nn le trovo manco morto... per l'alimentatore l'ho ordinato assieme al 9500 Zalman.
Per la scheda devo ankera decidere se la GTX o la GTS... deciderò + avanti, adesso una bella botta di soldi vanno via tra RAm\PRocio\Case\Ali e Dissipatore...

Ti ringrazio molto per i consigli... ultima cosa: l'Enermax che mi hai linkato ci sta dentro sia se prendo una GTX ke una GTS vero?

Calcola ke urerà Crisis e poi mi butto sul nuovo Starcraft appena esce...